Aprilia: NO alla Moto 2..

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Greezly
00martedì 24 novembre 2009 13:03
Aprilia: NO alla Moto 2..
Come NON darle ragione!

http://www.motoblog.it/post/21846/april ... iale-moto2
desmonevrotico
00martedì 24 novembre 2009 13:14
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
purtroppo è la fine dei 2 tempi....in ogni caso 'sti maledetti giapponesi..a me il 4 cilindri fa cagare ma davanti al colosso Honda c'è poco da fare....
ste992
00martedì 24 novembre 2009 13:16
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
2 o 4 cilindri....la cagata vera e' il monomotore (per me)
lespaul76
00martedì 24 novembre 2009 15:15
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Non posso dare torto all'aprilia...
marvelous62
00martedì 24 novembre 2009 15:20
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Tutto questo solo in nome dei dollari ! Fanculo lo sport !!!!
L'Aprilia fa benissimo a non sottostare alle imposizioni giapponesi
kooga
00martedì 24 novembre 2009 15:21
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
COndivido!
inge85
00martedì 24 novembre 2009 15:23
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
"lespaul76":


Non posso dare torto all'aprilia...

giovanni...
00martedì 24 novembre 2009 15:41
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
La moto 2 non ha senso! Condivido la scelta Aprilia
Silverdark
00martedì 24 novembre 2009 15:44
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Condivido anche io la scelta di Aprilia di rifiutare di correre col motore unico by Honda.
Frenk
00martedì 24 novembre 2009 15:50
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Giustissimo il comunicato anche a mio parere.


desmonevrotico
00martedì 24 novembre 2009 16:41
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
dicono che il monomotore sia un modo per abbassare drasticamente i costi delle competizioni e allineare i piloti che emergeranno solo per bravura dato che si possono fare ben pochi interventi se non alla ciclistica o pochi altri dettagli...

staremo a vedere...leggevo però che anche la Aprilia stava sviluppando un motore 600 cc 4 cilindri...
giovanni...
00martedì 24 novembre 2009 17:15
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
"desmonevrotico":


dicono che il monomotore sia un modo per abbassare drasticamente i costi delle competizioni e allineare i piloti che emergeranno solo per bravura dato che si possono fare ben pochi interventi se non alla ciclistica o pochi altri dettagli...


Balle! Gira sempre più tutto attorno ai soldi: devi essere bravo e portare soldi, se vuoi emergere (il non senso)
Greezly
00mercoledì 25 novembre 2009 08:35
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
L'Aprilia ha contribuito in maniera determinante a dare prestigio e spettacolo al campionato 250, dando vita altresì alla più qualificata palestra di motociclismo che ha sfornato i grandi campioni del passato e del presente.
Vediamo cosa sarà capace di fare questa nuova formula "monopropulsore".

Un grazie all'Aprilia per le tante belle vittorie nella classe 250 e l'augurio di un futuro altrettanto radioso in SBK e, perchè no, in Motogp.
Cant
00mercoledì 25 novembre 2009 09:04
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
43 titoli mondiali solo made in italy e con questo hanno detto tutto,
pienamente d'accordo con la loro posizione.
MostRoman
00mercoledì 25 novembre 2009 09:54
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Mi stupisce la cosa avevo letto di almeno 4 moto pronte e 2 che ballavano in attesa di conferma...cmq per una casa come aprilia che ha fatto la storia di questa classe usando solo la propria tecnologia è un offesa correre con il motore di un altro costruttore...
Ilvitto
00mercoledì 25 novembre 2009 10:51
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Dispiace sempre per l'Aprilia, contro la mafia jap non c'è molto da fare però. Diventerà un monomarca, mi chiedo cosa faranno in futuro per la 125 a questo punto...ultima categoria delle 2t superstite
marvelous62
00mercoledì 25 novembre 2009 11:31
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
faranno la stessa cosa
ormai lo sviluppo sui 2t e' praticamente fermo da anni
K.PAX
00mercoledì 25 novembre 2009 11:50
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Ed è un vero peccato. Dico questo perchè se si fosse investito, come sembra che si stesse facendo (iniezione elettronica per dirne una) per ridurre le emissioni ed ottimizzare l'erogazione, il due tempi secondo me in termini di rendimento e potenza rapportata alla cilindrata non ha nulla da invidiare al quattro tempi. anzi semmai è il contrario.
Ilvitto
00mercoledì 25 novembre 2009 18:52
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
"K.PAX":


Ed è un vero peccato. Dico questo perchè se si fosse investito, come sembra che si stesse facendo (iniezione elettronica per dirne una) per ridurre le emissioni ed ottimizzare l'erogazione, il due tempi secondo me in termini di rendimento e potenza rapportata alla cilindrata non ha nulla da invidiare al quattro tempi. anzi semmai è il contrario.



credo che l'unica azienda che sviluppa ancora (per poco mi sa) i 2t sia la KTM su alcuni cross.
Comunque tornando on topic mi chiedo come si possa pensare di imporre un motore unico per tutti e di costringere i costruttori a metterci attorno un telaio. Risparmio costi sì, ma in maniera sensata!
fillo
00mercoledì 25 novembre 2009 21:03
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
trovo giusta la scelta di aprilia,ma dovevano farla prima..ora i team che aspettavano le moto si trovano in braghe di tela e si parla di gente come simon e iannone
alexfrancia
00giovedì 26 novembre 2009 07:33
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
"fillo":


trovo giusta la scelta di aprilia,ma dovevano farla prima..ora i team che aspettavano le moto si trovano in braghe di tela e si parla di gente come simon e iannone



esatto.
Greezly
00giovedì 26 novembre 2009 09:10
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
"alexfrancia":


"fillo":


trovo giusta la scelta di aprilia,ma dovevano farla prima..ora i team che aspettavano le moto si trovano in braghe di tela e si parla di gente come simon e iannone



esatto.



Chiudere metà reparto corse, quello che ha dato tanti successi all'Aprilia in 250, non deve essere stata una scelta facile. Sicuramente è stata meditata e i giornalisti che stanno muovendo questa critica alla casa di Noale dovrebbero tenerne conto.

Capisco il poblema di piloti e tecnici che si trovano improvvisamente "disoccupati", ma per il prestigio dell'azienda italiana e per non fare il gioco di Honda, la scelta fatta credo sia quella giusta.
Frenk
00giovedì 26 novembre 2009 20:23
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
D'accordo con Greezly.

Scelte del genere non si prendono dall'oggi al domani. E purtroppo sono cose che sto vivendo sulla mia pelle...
er_fonzie
00giovedì 26 novembre 2009 22:18
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Pienamente d' accordo. Il motore unico non ha più senso della moto unica.
Greezly
00venerdì 27 novembre 2009 09:40
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Da gpone.com:

"""""
DOPO IL RITIRO DALLA MOTO2, Martinez non si arrende e avverte: "Martedì in Italia per parlare con Aprilia".

..."Martedì prossimo - afferma il manager valenciano - io e Gino Borsoi andremo in Italia per parlare con i dirigenti di Aprilia per cercare qualche soluzione. Sinceramente ho ricevuto la notizia del ritiro di Aprilia con molta sorpresa. Credevo che il progetto fosse in fase di sviluppo e ancora pretendiamo di contare su Aprilia per il nostro progetto Moto2, anche perchè non abbiamo dubbi sul fatto che la casa italiana abbia tutta l'esperienza necessaria per questo compito. Quello che è chiaro è che vogliamo avere delle assicurazioni riguardo al progetto. Vogliamo dare a Julian Simon e a Mike Di Meglio il massimo dell'appoggio disponibile per ambire al titolo nel 2010. Senza queste assicurazioni non avremo la certezza delle risorse necessarie dai nostri sponsor"...

"""""



A quanto sembra, Aprilia sta lasciando tutti in "braghe di tela".
Fabry87
00venerdì 27 novembre 2009 09:43
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
è giusto che facciano questo tipo di gioco-forza
non è che il prossimo anno ci deve essere l'aprilia a farsi surclassare dal monopolio honda
Greezly
00venerdì 27 novembre 2009 09:48
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
La soluzione?
Un bel monomarca Honda in Moto2 (telaio e motore) e tutti gli sponsor in SBK, Supersport e Superstock. Con buona pace di tutti!
Fabry87
00venerdì 27 novembre 2009 09:52
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
"Greezly":



La soluzione?
Un bel monomarca Honda in Moto2 (telaio e motore) e tutti gli sponsor in SBK, Supersport e Superstock. Con buona pace di tutti!


si ma non si dovrebbero meritare neanche la diretta tv
DesmoAccanito
00venerdì 27 novembre 2009 20:01
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Come già qualcuno ha detto, reputo assurda la scelta di far correre tutte le moto con un motore unico sia assurda! spero che lo capiranno...
Rick21Fast
00sabato 28 novembre 2009 22:54
Re: Aprilia: NO alla Moto 2..
Da appassionato sono contento della decisione presa da Aprilia, soprattutto perché sono del tutto contrario alla Moto2.
La moto2 è una grandissima cazzata. Solo un'altra dimostrazione del comportamento da padrone del mondo che ha la Honda nei confronti del campionato del mondo. Anche in questo caso il passaggio alle 4T era obbligato (come lo è stato anni fa per la MotoGP, dato che ormai lo sviluppo delle 2T non interessava più a nessuno); ma non credo proprio che il modo in cui è stato fatto sia il migliore. Si è uccisa una categoria che ha formato tantissimi campioni (Rossi, Capirossi, Biaggi, Melandri, Dovizioso, Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Simoncelli) che hanno vinto su una vera moto da corsa, e la si sostituisce con una categoria dove correranno delle moto con motore STRADALE!!! Perché per quanto possa essere elaborato si tratta pur sempre di un motore CBR600 elaborato. Non ha neanche il cambio estraibile, con l'impossibilità quindi di poter variare i rapporti in base ai circuiti che si affrontano, ad eccezion fatta per la trasmissione finale ovviamente.
Il motore inoltre non potrà essere aperto dai tecnici dei team, che si limiteranno solo alla messa a punto della ciclistica. Togliendo importanza al lavoro dei tecnici che è di vitale importanza, o, almeno, lo è stato fino ad ora (ricordiamoci che quest'anno ha vinto Aoyama, su una Honda, moto che non veniva più sviluppata da 3 anni ormai, e che è stata competitiva solo grazie al lavoro dei tecnici e dei meccanici del team Scott).
Che piloti usciranno da questa categoria? E come si troveranno arrivati in MotoGP, con le infinite possibilità di regolazione che queste moto offrono?
Si dice che la scelta di passare alla moto2 sia stata dettata anche dalla necessità di ridurre i costi, che anche in 250 stavano lievitando pericolosamente. Ma si sarebbe potuto are in altro modo, come ad esempio imponendo un limite al costo delle moto, come si fa in 125 oggi.
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