Breganze SF750 in produzione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mirco2034
00martedì 20 dicembre 2011 21:52
Breganze SF750 in produzione
Tratto da Infomotori.com

Breganze SF750 è in fase di collaudo e, dopo aver ottenuto l'omologazione, è prevista la produzione su ordinazione e la sua commercializzazione dalla primavera 2012

Breganze SF750
Da pochi mesi è nata la Orange Factory srl, società che segue lo sviluppo del progetto e detiene il marchio Breganze Motociclette Italiane.
La società è composta per due terzi dagli stessi ragazzi, appassionati delle storiche motociclette arancioni Laverda, che avevano dato vita al progetto Breganze Motociclette Italiane e cioé Davide Carobniero (ideatore, fondatore nonché progettista della Breganze SF750) ed Enzo D'Angelo (tecnico motorista). Insieme a loro, Dario Fabris che cura le pubbliche relazioni.

Breganze SF750: produzione su ordinazione
La Breganze SF750 è una moto artigianale e quindi viene prodotta su ordinazione. Al momento, l'erede dalla Laverda è in fase di collaudi per ottenere l'omologazione per girare su strada.
Una volta superata questa fase è prevista la sua commercializzazione, per la primavera del 2012.

Due versioni per Breganze SF750: Carbonio e Kevlar
Il progetto Breganze Motociclette Italiane prevede due versioni: la Breganze SF750 Carbonio con livrea bianca e la Breganze SF750 Kevlar con livrea arancione.

Stile e tradizione della Breganze SF750
È la prima espressione che scappa di bocca a prima vista: “Semplicemente bella”, come hanno detto tanti estimatori ad Eicm 2011, dove hanno potuto ammirare le due versioni della Breganze SF750 Serie Limitata.
Le forme richiamano senza indugi le Cafè Racer degli anni '60, frutto della passione e realizzata da mani esperte, che rendono la moto unica.

Caratteristiche tecniche della Breganze SF750
La Cafè Racer vicentina è spinta da un bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido di 750 cc, evoluzione della prima unità che aveva il raffreddamento aria-olio. E' un motore superquadro (misura dell'alesaggio maggiore e di quella della corsa), con distribuzione a doppio albero a camme e un rapporto di compressione pari a 10,5:1. Nessuna soluzione estrema, quindi.
Il bicilindrico eroga una potenza massima di 90 CV a 8.300 giri ed una coppia massima di 75 Nm disponibile a 7.200 giri al minuto.
Per quanto riguarda la ciclistica, la Breganze SF750 ha un telaio a traliccio in alluminio con funzione semi portante, al quale viene accoppiata una forcella up-side down Öhlins con steli da 43 mm e un doppio ammortizzatore della stessa casa che sorreggono cerchi Kineo da 17”.
La Breganze SF750 calza pneumatici dalla misura di 120/70 R17 all'anteriore e di 180/55 R17 al posteriore.
Le soluzione tecniche e ciclistiche studiate per la Breganze SF750 consentono alla motocicletta di raggiungere un peso a secco di circa 170 Kg.
Oltre alla sua leggerezza, l'altezza della sella da terra di 815 mm consente un facile controllo della SF750.
Il progetto Breganze Motociclette Italiane senza dubbio è destinato a far bruciare il cuore di molti appassionati di moto, nostalgici e non. Per capirlo bastava guardare gli occhi di chi ammirava le due SF750 esposta ed Eicma.
Attendiamo ora l'omologazione per poterla provare su strada.
E vedere la livrea arancione (o bianca) tornare a sfrecciare per le nostre strade come una volta.

SCHEDA TECNICA DELLA BREGANZE SF750
MOTORE euro3
Tipo 4 tempi, bicilindrico in linea con contralbero e raffreddamento a liquido
Distribuzione bialbero, otto valvole
Alesaggio x corsa 83x69 mm
Cilindrata 747 cc
Rapporto di compressione 10,5:1
Potenza max 85/90cv a 8300 giri/min (non ancora definito visto che siamo in fase di mappatura)
Coppia max 75 Nm a 7200 giri/min
Alimentazione iniezione elettronica
Lubrificazione forzata a carter umido con radiatore
Avviamento elettrico
Accensione elettronica integrata all'alimentazione
Trasmissione primaria ad ingranaggi a denti dritti rapporto 37/80
Trasmissione finale a catena rapporto 16/42
Cambio a 6 marce
Frizione a dischi multipli a bagno d'olio con comando idraulico

CICLISTICA
Telaio: a traliccio alluminio 7020
Inclinazione canotto: 25°
Avancorsa: 94mm
Sospensione anteriore: forcella Ohlins upside-down, steli Ø43mm completamente regolabile in
compressione, ritorno e precarico molla.
Sospensione posteriore: doppio ammortizzatore Ohlins completamente regolabile in compressione,
ritorno e precarico molla.
Pompa comando freno anteriore: Pompa radiale Brembo RCS19
Freni anteriori: doppio disco flottante Galfer designed by In-Motion da 320 mm
Pinze freni: Brembo a quattro pistoncini con attacco radiale
Freno posteriore: disco flottante da 245 mm con pinza Brembo a due pistoncini
Pompa comando frizione: Pompa radiale Brembo RCS16
Cerchi: a raggi Kineo ant. 3.5"x17" post. 5.5"x17"
Pneumatici: radiali tubeless ant. 120/70 R17 post. 180/55 R17

COMPONENTISTICA
I componenti accessori sono ricavati dal pieno finiti a mano e scarico con doppio catalizzatore Euro3 by Free Spirits

DIMENSIONI
Lunghezza: max 2056 mm
Altezza sella: 815 mm
Interasse: 1440 mm
larghezza: max 695 mm
Peso: a secco 160 Kg. circa
Serbatoio: capacità 17 litri (3 di riserva)
Garanzia 2 anni
Omologata Euro 3












link al sito internet: http://www.breganzemotorcycles.it/mod/p ... ctrl/?id=1

Stupenda, essenziale e dettagliata, componenti di prima categoria, italiana costruita da tre appassionati italiani. Esclusiva, artigianale, una pecca (giustificata) è il prezzo, si parla di cifre intorno ai 30000 euro
blackzuck
00martedì 20 dicembre 2011 22:04
Re: Breganze SF750 in produzione
Molto molto bella...soprattutto con livrea arancione.
peccato costi una sassata!!!!!!
leonida900
00mercoledì 21 dicembre 2011 14:58
Re: Breganze SF750 in produzione
vista dal vivo all'eicma! confermo che la livrea arancione è più azzeccata!

bella! la mia cafè preferita oltre alla sport 1000 ed alla motoguzzi v7
davidoff46
00mercoledì 21 dicembre 2011 18:09
Re: Breganze SF750 in produzione
davvero bella.. l'avevo gia' vista qualche mese fa'..peccato che il progetto non l'abbia acquistato qualche grande casa..si sarebbe potuta portare a casa ad un prezzo piu' "decente" §36§
Andrea583
00giovedì 22 dicembre 2011 13:36
Re: Breganze SF750 in produzione
Bella! Sono contento che riescano a produrla §29§
MARSHAL
00giovedì 22 dicembre 2011 13:55
Re: Breganze SF750 in produzione
wow che bella moto ....
ha anche un bel motore ........
blackzuck
00giovedì 22 dicembre 2011 14:07
Re: Breganze SF750 in produzione
unico neo (a mio avviso) sono i dischi wave.
mirco2034
00giovedì 22 dicembre 2011 17:21
Re: Breganze SF750 in produzione
A mio avviso stona un pò la strumentazione, troppo tecnologica per lo stile della moto.
Per il resto tanto di cappello §42§
StraAlan
00mercoledì 4 gennaio 2012 17:05
Re: Breganze SF750 in produzione
Ammetto che mi piace..
il prezzo è d'elite come per ogni moto artigianale
mirco2034
00domenica 8 gennaio 2012 19:30
Re: Breganze SF750 in produzione


che bel rumorino §37§
mirco2034
00sabato 14 gennaio 2012 19:18
Re: Breganze SF750 in produzione
Da Motosprint:

11/01/2012
La Breganze inizia i test

In primavera le consegneLa Breganze SF 750 ha iniziato i collaudi su strada, perfettamente in linea con la tempistica decisa dagli uomini della Orange Factory.

La bicilindrica che riecheggia le gloriose Laverda senza poterne usare il marchio, proprietà del Gruppo Piaggio, si è dimostrata già molto a punto, particolarmente efficace nei cambi di direzione, e a breve verranno effettuate le omologazioni.

La consegna della prima moto è prevista per fine primavera, a pieno regime nelle officine di Marostica verranno prodotte 5 moto al giorno.

La SF 750 pesa solo 160 kg e al banco il suo motore, derivato dai Laverda Formula 750 e sviluppato da Enzo D’Angelo, ha dato 94 CV, sufficienti per toccare i 259 km/h.




mirco2034
00sabato 14 gennaio 2012 19:30
Re: Breganze SF750 in produzione










cloud717
00domenica 15 gennaio 2012 04:31
Re: Breganze SF750 in produzione
mi evoca un po' un incrocio tra una voxan ed una norton .......pero' c'e' da dire che si fa' notare e sono contento che sia in produzione !! :)



Ps. che palle monta i miei stessi specchietti §33§
monsterissimo900
00domenica 15 gennaio 2012 12:28
Re: Breganze SF750 in produzione
bella..ma come mi dicono dalla regia troppa roba teconologica su na Cafè Racer..
nell'ordine:
pinze e pompe radiali
dischi wawe
strumentazione dgt
carbonio qua e la..
bello lo scarico..co sta roba dell'euro vatteneapesca hanno scassato la minchia..
per il resto bellissima moto...
purtroppo non la prenderò mai..
ma mi rifarò..con la prossima creazione §51§
leonida900
00domenica 15 gennaio 2012 14:43
Re: Breganze SF750 in produzione
"mirco2034":

Da Motosprint:



La SF 750 pesa solo 160 kg e al banco il suo motore ha dato 94 CV, sufficienti per toccare i 259 km/h.



ripeto, è stupenda...ma il dato sulla velocità massima mi sembra discutibilissimo.... §92§
Tronky!
00lunedì 2 aprile 2012 15:28
Re: Breganze SF750 in produzione
vista e sentita ieri dal vivo, P O R C A Z Z A!!!!!
M.panzer
00lunedì 2 aprile 2012 18:39
Re: Breganze SF750 in produzione
Io ho avuto il piacere di vederla solo in fiera, ed è davvero bellissima!!! Com'è il sound Ste???
Tronky!
00lunedì 2 aprile 2012 21:47
Re: Breganze SF750 in produzione
pieno, cattivo, rauco!!! molto bello e personale, quando mi è arrivata dietro pensavo fosse un monster preparatissimo quando mi ha superato ho fatto le bave!!!
M.panzer
00mercoledì 4 aprile 2012 21:02
Re: Breganze SF750 in produzione
E' una cafè racer a tutti gli effetti, con tanto di parti moderne! So che potrà sembrare un controsenso, ma per me è così!!!
Hoilcertificato
00giovedì 5 aprile 2012 14:15
Re: Breganze SF750 in produzione
mi piace tanto. bellissimaa 28milacucuzzeeee §45§ perchè non possono usare il marchio laverda?
Tronky!
00giovedì 5 aprile 2012 15:11
Re: Breganze SF750 in produzione
perchè è di proprietà della piaggio che ha pensato bene di comprarlo, far vedere un prototipo (mai industrializzato) 10anni fa per poi lasciar morire tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com