Chiariamo una cosa...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ed
00venerdì 12 ottobre 2001 11:21
Dopo il mio post sul problema della spia dell'olio e la sostituzione del realtivo bulbo (difettoso) è stato messo in discussione la mia fede desmodromica (anche a causa delle mie affermazioni).

Ora, visto che sono una persona apparentamente tranquilla 8) ma in realtà molto passionale quando si tratta di cose a cui tengo :love:, mi sono espresso sinceramente ma forse troppo.

Chi mi conosce un pochino sa cosa penso della Ducati e del Monster.
L'ho acquistata ad occhi chiusi, senza averla mai provata e come prima moto...se questo non è fede non so cosa sia!!!

La tratto bene, la curo, la lustro quando posso, insomma l'amo (la mia moto) :love: e quindi pretendo che lei ami anche me.

Solo chi ha una Ducati comprende certi sentimenti e si comporta in modo a volte incomprensibile ed irragionevole di fronte alle gioie ed i dolori che la propria moto procura ed io non faccio eccezione :occhi: [SM=x35578]

E quindi, in conclusione, ci tengo a precisare che la mia fede desmodromica è intatta come non mai.

A presto.

Ciao.

:cool:
Ed
CMB
00venerdì 12 ottobre 2001 19:26
Non avevo dubbi..
Grande Ed, infatti mi aveva fatto uno strano effetto leggere il tuo post. Quando ami troppo qualcosa vorresti che filasse sempre tutto liscio, ma non sempre è così...
----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
web.tiscali.it/mostrobestia
Fil "pippeis"
00lunedì 15 ottobre 2001 01:00
Sulla "Fede"
Premessa: Con tutto il rispetto e senza voler aprire polemiche!
[SM=x35577][SM=x35577][SM=x35577]


> L'ho acquistata ad occhi chiusi, senza averla ma
> i provata e come prima moto...se questo non è fede
> non so cosa sia!!!

Culo! Chiamala come ti pare... incoscienza... istinto... ma non fede. La fede si ha in qualcosa nella quale si ha fiducia, della quale ci si fida. Uno che compra la sua prima moto e sceglie una ducati non può essere mosso dalla fede... fede in cosa?!?! in una cosa che non hai mai provato...



> Solo chi ha una Ducati comprende certi sentimenti e si
> comporta in modo a volte incomprensibile ed irragionevole
> di fronte alle gioie ed i dolori che la propria
> moto procura ed io non faccio eccezione

e chi ha un'Harley?!? e una Triumph?!? O chi vuole scaricare 150cv a 35k giri non può provare emozioni come chi sente il suo ducati sotto il sedere?!?



ciao...[SM=x35577]

> Ed


Fil
DMC# 003
M900 blu a carburatori

ICQ# 70258187
kiss.to/myautralia
Ed
00lunedì 15 ottobre 2001 08:48
Re: Sulla Fede
Ciao, neanch'io voglio fare polemiche ma la tua risposta mi ha stimolato.

La fede non c'entra nulla con la fiducia.

Io sono ateo e quindi faccio un riferimento di massima. Credi che i milioni di cristiani nel mondo (per parlare di una religione più vicina a noi) abbiano fede in Dio perchè l'hanno visto o perchè hanno assistito personalmente ai soui miracoli.

Testualmente dallo Zingarelli 2001:
-----------------------------------

"FEDE: Adesione incondizionata a valori o concetti, determinata da una convinzione assoluta indipendente da prove logiche."

E quindi la scelta della prima moto può essere spinta dalla fede che si ha a prescindere da prove personali del prodotto.

Visto che questo è un forum Ducati è ovvio che si enfatizzi il fatto che "solo chi compra una Ducati può provare certe emozioni" ecc, ecc.

Nessuno mette in dubbio che le Harley o le Triumph possono dare emozioni uguali se non migliori e per fortuna siamo in un paese libero in cui si può scegliere.

Ciao,

:cool:
Ed

[Modificato da Ed 15/10/2001 15:37]

CMB
00lunedì 15 ottobre 2001 15:57
basta che non sia un pezzo di ferro o di... plastica!
Ciao Fil, hai ragione nel dire che anche un Davison o una Triumph o una BMW possono farti provare certe sensazioni ma avendo nel box una Ducati è normale che la consideriamo 'l'unica' moto con un'anima. Personalmente ho amato moltissimo anche il Guzzi che avevo qualche anno fa, prima che un furgone mi centrasse. Per me le moto italiane sono uniche, non voglio dire che le altre non diano soddisfazioni, ma sarà quel sapere che sono state costruite da persone come me e te, sarà che sono sempre bellissime, non lo so.
Ti è passata la malsana idea di portarti in garage il T-Max la tazza.. oppsss scusate.. lo scooter della Yamaha? Spero di si anche perché tra poco arriva il Multistrada, la moto totale, con il due valvole mille twin spark da più di novanta cavalli. L'erede dello Scrambler (fatte le dovute distinzioni) non è una cattiva idea. Io intanto aspetto che montino questo motore nel Monster..
A presto! [SM=x35577]
----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
web.tiscali.it/mostrobestia
charlie
00lunedì 15 ottobre 2001 16:16
Anima,fede,
sembra quasi che si stia parlando di un essere vivente. Non vi sembra di esagerare un pò?Un conto è essere affezionati alla propria moto, ed un conto è parlarci o trattarla come fosse viva....
Io vivo la moto come uno strumento che mi regala senzazioni infinite e Dio sa come le Ducati riescano al meglio in questo, ma non ne faccio certa una malattia.
Tutto il resto mi sembra soltanto il tentativo di imitare una fortunata campagna promozionale di Talamo per promuovere le Harley. Lui però aveva un valido motivo commerciale...

Saluti a tutti

VITTO
00lunedì 15 ottobre 2001 20:18
SONO MALATO!!!!!
Ebbene si ...sono malato....il capo officina mi ha diagnosticato
motociclismo dipendenza con lievi squilibbri mentali.

Credo che essere motociclista non sia limitato al fatto di staccare un congruo assegno in una concessionaria,o ad accendere e dare gas ogni domenica...ma il contorno e l'essenza dell'essere Motociclista credo personalmente che sia qualcosa di distante,di astratto di impalpabile...vi capita mai di affrontare un tornante e sorridere,apprezzando e cogliendo quelle emozioni che solo una due ruote ci puo' regalare?

Che questo accada su di una Ducati o su di una qualsiasi moto poco conta!( a me capita solo sul mio Monstriciattolo)

bhe' non so' se e' fede, fiducia o qualsiasi altra cosa ma mi
sembra un argomento troppo soggettivo,surreale difficilmente inscatolabile in un qualsiasi termine.

grazie della pazienza!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com