Capita che porto il mio amato Monster a fare il tagliando a Padova.. e il bravo (nonchè gentile) maccanico mi offre una moto sostitutiva, visto che devo fare 20+20km per andare e tornare da lui... tutto gratis...
(ma il tagliando lo pago, ovviamente!
)
E capita che come moto sostitutiva mi presenta una Triumph Thruxton nuova di pacca (io non l'avevo mai vista!
) e con quella devo partire... CHE AVVENTURA!
Allora: moto rifatta sulle orme delle Triumph anni 70, una naked bassa e lunga (ma la sella è alta!), pedane arretrate e semimanubri
posizione distesa, con la schiena che dopo 5km ti avvisa che sei una schiappa, e che un po' di palestra potevi anche farla... devo ancora uscire dall'officina che dico al meccanico "MA UNA MOTO PIù FACILE COME SOSTITUTIVA NO?!?"
L'aria non si tira al manubrio, ma c'è un manopolone vicino al ginocchio, poi niente spia della riserva ma il vecchio rubinetto della benzina (che come al solito ha richiesto il mio intervento in pieno sorpasso...) ma almeno c'è l'accensione elettrica e non il pedale! CHE MOTO RAGAZZI...
Ruote a raggi con una gomma da 130 dietro (caspita come piega!!) e disco freno singolo davanti: abituato al doppio brembo serie oro del mio Monster... al primo stop stavo tirando dritto...
Insomma domani vado a prendere il mio Monster, e non vedo l'ora, ma questa moto assurda (assurda perchè tanto diversa, retrò proprio in tutto) alla fine mi ha affascinato... e non poco, con il suo motore bicilindrico 900cc fluido, la sua scomodità di primo livello... ha fascino da vendere... provare per credere!!