Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlexB1
00martedì 6 luglio 2010 13:23
Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
Pubblicata sul mio profilo FB, questa conferenza sentita solo dopo il 97 quando cambiai un po' il mio modo di vedere le cose, probabilmente l' avete gia vista, rifarlo però è un ottima ripetizione per capire come dovrebbero essere apprezzate le cose ci circondano :)

THANK YOU Mr. Randy Pausch

http://www.youtube.com/watch?v=_zqb_8Sz ... 1&index=51

http://it.wikipedia.org/wiki/Randy_Paus ... ma_lezione
il socco
00martedì 6 luglio 2010 14:13
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
Frasi celebri della "Last Lecture"
"Quando sbagli chiedi scusa! Una buona scusa è formata da tre parti: "Mi dispiace"; "Era colpa mia", "Cosa posso fare per rimediare"? La maggior parte della gente salta la terza parte; è da questo che puoi capire chi è sincero".
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi".
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri".
"Quando fai qualcosa di sbagliato e nessuno si prende la briga di dirtelo, significa che è meglio cambiare aria. Chi ti critica lo fa perché ti ama e ti ha a cuore".
"Mi lamentavo con mia madre di quanto fosse difficile quell'esame all'università, e di quanto fosse spaventoso. Lei si inclinò verso di me, mi diede un buffetto sulle spalle e mi disse: «Sappiamo bene come ti senti, tesoro, ma ricorda, tuo padre alla tua età combatteva contro i tedeschi»".
"Sto per morire e mi sto divertendo. E continuerò a divertirmi ogni giorno che ancora mi resta da vivere. Perché non c’è un altro modo per farlo".
"Non perdete mai la capacità di stupirsi tipica dei bambini. È troppo importante. È quella a spingerci ad andare avanti, ad aiutare gli altri".
"Ho una mia teoria sulle persone che provengono dalle famiglie numerose: sono persone migliori degli altri, perché hanno dovuto imparare come andare d’accordo con gli altri".
"Non si può arrivare in cima da soli. Qualcuno deve aiutarti. Io credo nel karma. Credo che si riceve ciò che si è dato".
"Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda".
"Se vivrete nel modo giusto, il karma si prenderà cura di voi. I sogni verranno da sè".
"La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità"
"La fortuna ce la creiamo da soli, chi più sa più vale."
"Impara ad aspettare tutto il tempo che serve e la gente ti sorprenderà davvero: quando si è davvero stufi marci o arrabbiati con qualcuno, significa solo che non si è concesso loro abbastanza tempo, dategliene e vedrete che quasi sempre vi stupiranno."
The Day After Tomorrow
00martedì 6 luglio 2010 14:38
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
una grande lezione di vita, da parte di un grande uomo.
Lord Z of Dogtown
00giovedì 8 luglio 2010 00:02
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
Conoscevo la storia e come tanti ne sono rimasto colpito. Pensavo a lui in questi giorni e mi fa piacere aver trovato tra le sue massime anche un mio pensiero maturato negli ultimi giorni a proposito degli sviluppi della società italiana. Vorrei sottolineare la non casualità di come un comportamento così virtuoso e coraggioso sia maturato in una società complessa ed articola come quella amerciana, dove s' insegna il successo lavorativo ed economico, ma dove c'è anche spazio per l' etica.
La dove c'è il decadimento dei costumi e dove si permette, incentiva e asseconda ciò c'è crisi in tutte le sue declinazioni.
DesmoJoker
00giovedì 8 luglio 2010 11:30
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
Lord non ne fare una questione di nazionalitá, parole cosí se fossero state dette da un italiano in italia verrebbero prese come parle dette al vento.

Nessuno é profeta in patria.
DESMOEL
00domenica 11 luglio 2010 17:06
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
per me questa cosa è attualissima, spero tanto che un messaggio simile possa arrivare a un mio amico che sta passando un momento veramente tremendo in ospedale con la prospettiva certa di passare il resto della vita su una sedia a rotelle per un incidente in montagna
lévre.de.cuppi
00lunedì 12 luglio 2010 10:52
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
Questa sì che è una Lezione di Vita!
naked73
00venerdì 30 luglio 2010 08:33
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
come non quotare l'intero thread... ragazzi stiamoci con la brocca: se si guida non si beve!!!

detto da uno al quale è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza (troppa birra) molti anni prima che scoppiasse questa sorta di "moda" malsana, o piaga sociale... specialmente tra i giovani che amano tanto trasgredire.
ma non solo loro!
Fabio4486
00venerdì 30 luglio 2010 09:40
Re: Credo che questa LEZIONE rimarrà SEMPRE attuale ...
Cerco che il video è raccapricciante . Ti apre gli occhi.
Tante volte uno pensa, "ma a me non succederà" ma poi.........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com