Credo di aver deciso quale Mostro!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
cancello
00mercoledì 4 novembre 2009 19:20
Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Allora cari monsteristi, dopo mesi di studio e di ricerche e di consigli rubati qua e là credo di aver deciso quale Mostro prendere: M 900 S!!
si il pompone S, che mi sembra sia il più indicato per le mie esigenze. Io arrivo dritto dritto da un passato fatto di fuoristrada tra il mio caro LD Defender e la mia (ormai non più mia) mitica XT 600 2kf (che tante me ne ha fatte passare) e di conseguenza non sono fatto per le moto troppo sportive e troppo rigide, quindi trovo che il 900 sia per me la scelta più indicata. Avevo preso in considerazione anche l'S4 (che in teoria avrei anche trovato ad un buon prezzo) che però mi sembra troppo rigido, tra semimanubri (anche se comodi) e quei cavalli in più mi dà l'idea di una moto un pò più impegnativa con meno maneggevolezza. Insomma credo di essere prorpio convinto e mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio sulla moto in questione, tipo cosa cercare, dove, quali prove effettuare e tutto quello che serve per trovare la moto giusta. "Trovare" appunto perchè adesso il problema è trovarla!!!
ianieri
00mercoledì 4 novembre 2009 20:37
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
io guardo su moto.it...
mike1polo
00mercoledì 4 novembre 2009 20:50
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
guarda che l's4 non ha mica i semimanubri... ha la piastra superiore piena che lascia scoperti solo i registri delle forche ma non sono semi) e occhio che si trovano s4 del 2001 a prezzi del 900... ovvio è più impegnativa data la potenza maggiore (il 916 è molto scorbutico  §03§, ma il pompone carbu non è che sia tranquillo) e il peso ovviamente maggiore (motore raffreddato ad acqua con radiatore e acqua al seguito) ecc.ecc..
Poi non ho capito se vuoi un 900 a carburatori o a iniezione, visto che S c'era in entrambi i motori (in anni diversi)
desmotrip.LIVORNO
00mercoledì 4 novembre 2009 21:30
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Io l'S4 ce l'ho avuto e anche se non sono semi veri e propri sono comunque più scomodi. Poi l'erogazione si sa, ma di ciclistica sembra più impegnativa. Io ti consiglio o un m900 S o, meglio, un M1000 sempre 2 valvole.
lamps
=Gi82=
00mercoledì 4 novembre 2009 21:39
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Quoto anche io per il millone 2V..... ma io sono di parte... §88§
Pompone900
00mercoledì 4 novembre 2009 21:39
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
consiglio il 2v quindi il 900....(come quello che ho io)
certo l s4 ...è piu cattiva...a 7000 ti da na bella pacchettina che il 900 2v non ha...
vedi tu...
cancello
00mercoledì 4 novembre 2009 21:42
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"mike1polo":


guarda che l's4 non ha mica i semimanubri... ha la piastra superiore piena che lascia scoperti solo i registri delle forche ma non sono semi) e occhio che si trovano s4 del 2001 a prezzi del 900... ovvio è più impegnativa data la potenza maggiore (il 916 è molto scorbutico  §03§, ma il pompone carbu non è che sia tranquillo) e il peso ovviamente maggiore (motore raffreddato ad acqua con radiatore e acqua al seguito) ecc.ecc..
Poi non ho capito se vuoi un 900 a carburatori o a iniezione, visto che S c'era in entrambi i motori (in anni diversi)



lì sono abbastanza indeciso, ma penso di essere più orientato sul carburatori, visto che in teoria ci si può mettere un pò più le mani, dipende anche da cosa riesco a trovare.
sil11
00mercoledì 4 novembre 2009 22:00
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
io ho un 900 ie S del 2000
devo dire, che, passata la storia del meccaco inutile e farabutto, mi sta dando grandissime soddisfazioni,
i pregi sono in un' erogazione discretamente graduale, nei limiti del brusco, ma cmq sempre lineare, il che durante la guida è importantissimo, sia per mantenere uno stile di guida pulito , sia per la sicurezza, in curva e sul bagnato.

è da premettere che nn pensavo , ma è vero che con le gomme decenti la moto nn slitta, ora monto diablo normali, e in accellerazione , anche in prima , la ruota posteriore non slitta!

il che è molto utile, significa che tutta la forza della moto viene utilizzata per andare avanti e nn per fare buchi nel terreno!!

il che rende la moto piu veloce in partenza.

con le sospensioni pliriregolabili eil telaio della 888 è davvero una moto fantastica, poi ha un rombo entusiasmante!!!
e lho notata ancora di piu, quando, prestando la moto ad un amico , mi sono fatto un giro sulla sua SV 650...

ho avuto l'impressione che l SV fosse una moto elettrica, accelleravo ma nn sentivo il motore, tantomeno gli scarichi...invece con M900 accellerare a manetta di 3^ è una scossa di adrenalina!!
rombo velocità spinta...
pero è tutto regolare, non si sente nessun calcione...il che ribadisco è utilissimo per la guda in ogni condizione...
avere una moto che scarica gran parte della potenza di un colpo a terra, puo mettere in difficoltà anche un pilota esperto, sopratutto su strade normali, con fondo sporco o sdruciolevole...

io ti consiglio l'iniezione, ch poicmq potresti trasforamere a carburatori, con relativamente poca spesa... il viceversa diventa difficile...
per il prezzo e le condizioni...bhe è relativo, la 900ieS è quotata 3300E circa, ma molto dipende dallo stato e dall'originalità, io lho pagata 3200 pero ci ho speso altri 800E ( 600 per il meccanico truffatore) tra manutenzione e gomme...
quindi valuta sempre quando la prendi, che probabilmente, se la moto nn è perfetta ci azzepeprai altri 500 1000E per metterla in piena sicurezza

inoltre controlla che i cuscinetti di stezo siano stati cambiati, in quanto in quegli anni li  portavano per difetto che si rompevano dopo qualche tempo e che se nn sono stati cambiati, li dovrai cambiare tu...


V
Voukos
00mercoledì 4 novembre 2009 22:00
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Sono tutte bellissime, provale prima di comprarle e vedrai che con una in particolare scatterà il colpo di fulmine!
poli1100
00mercoledì 4 novembre 2009 22:45
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Spero tu dice il monster 900s valvole grandi e a carburatori;questo posso garantire che è veramente una bomba!!
L'iniezione ha un pò smorzato la cattiveria del 900 rispetto a quello a carburatori;oppure si,un s4 è già un buon compromesso §51§


:)
Rick21Fast
00mercoledì 4 novembre 2009 22:59
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Anche un 1000S non sarebbe male però
alexfrancia
00mercoledì 4 novembre 2009 23:05
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
In tutta franchezza, non mi sembra che tu abbia molta esperienza.
Occhio a non esagerare con 1000 o s4...
peppex
00mercoledì 4 novembre 2009 23:25
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
provale...
Alfetta
00mercoledì 4 novembre 2009 23:33
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Prendila a carburatori e valvoloni, fidati non è brusca... è MASCHIA!!!
desmonevrotico
00mercoledì 4 novembre 2009 23:43
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
cerca su subito.it e prendila a carburatori
benedettolt
00giovedì 5 novembre 2009 00:11
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
vai di millone che ha un gran bel motore, potente e affidabile! il 900 a carbu morde molto mentre il mille ha una erogazione più lineare. L'S4 è sicuramente più impegnativo sia a livello di guida che di manutenzione etc.., io stesso dovendo scegliere tra il mille e l'S4 ho preferito per il millone.
cancello
00venerdì 6 novembre 2009 10:01
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"sil11":


io ho un 900 ie S del 2000
devo dire, che, passata la storia del meccaco inutile e farabutto, mi sta dando grandissime soddisfazioni,
i pregi sono in un' erogazione discretamente graduale, nei limiti del brusco, ma cmq sempre lineare, il che durante la guida è importantissimo, sia per mantenere uno stile di guida pulito , sia per la sicurezza, in curva e sul bagnato.

è da premettere che nn pensavo , ma è vero che con le gomme decenti la moto nn slitta, ora monto diablo normali, e in accellerazione , anche in prima , la ruota posteriore non slitta!

il che è molto utile, significa che tutta la forza della moto viene utilizzata per andare avanti e nn per fare buchi nel terreno!!

il che rende la moto piu veloce in partenza.

con le sospensioni pliriregolabili eil telaio della 888 è davvero una moto fantastica, poi ha un rombo entusiasmante!!!
e lho notata ancora di piu, quando, prestando la moto ad un amico , mi sono fatto un giro sulla sua SV 650...

ho avuto l'impressione che l SV fosse una moto elettrica, accelleravo ma nn sentivo il motore, tantomeno gli scarichi...invece con M900 accellerare a manetta di 3^ è una scossa di adrenalina!!
rombo velocità spinta...
pero è tutto regolare, non si sente nessun calcione...il che ribadisco è utilissimo per la guda in ogni condizione...
avere una moto che scarica gran parte della potenza di un colpo a terra, puo mettere in difficoltà anche un pilota esperto, sopratutto su strade normali, con fondo sporco o sdruciolevole...

io ti consiglio l'iniezione, ch poicmq potresti trasforamere a carburatori, con relativamente poca spesa... il viceversa diventa difficile...
per il prezzo e le condizioni...bhe è relativo, la 900ieS è quotata 3300E circa, ma molto dipende dallo stato e dall'originalità, io lho pagata 3200 pero ci ho speso altri 800E ( 600 per il meccanico truffatore) tra manutenzione e gomme...
quindi valuta sempre quando la prendi, che probabilmente, se la moto nn è perfetta ci azzepeprai altri 500 1000E per metterla in piena sicurezza

inoltre controlla che i cuscinetti di stezo siano stati cambiati, in quanto in quegli anni li  portavano per difetto che si rompevano dopo qualche tempo e che se nn sono stati cambiati, li dovrai cambiare tu...


V


forse ne ho trovata una come la tua...e devo dire che il tuo post mi ha convinto ancora di più a prendere proprio questo modello.
in ogni caso grazie a tutti per i consigli.
DesmoJoker
00venerdì 6 novembre 2009 10:15
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
900 o 1000, ma prendila ad iniezione.
Buon acquisto
frankie80
00venerdì 6 novembre 2009 14:12
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
10000 volte M900 s!
Kingdom
00venerdì 6 novembre 2009 15:09
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Io ho avuto il 900 a carburatori e adesso ho un s4. Sono due moto completamente diverse. Cambia l'impostazione di guida, su 900 più agilità meno precisione, viceversa l's4 è più preciso in curva ma meno agile nello stretto. In termini di prestazioni se sai come dosare la potenza l's4 diventa una belva e certamente da più soddisfazioni quando spalanchi il gas e a 7mila giri ti sembra di guidare una sbk. L's4 la trova più scomoda da guidare in città..è troppo nel senso stesso della parola!
mike1polo
00sabato 7 novembre 2009 16:07
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"Kingdom":


Io ho avuto il 900 a carburatori e adesso ho un s4. Sono due moto completamente diverse. Cambia l'impostazione di guida, su 900 più agilità meno precisione, viceversa l's4 è più preciso in curva ma meno agile nello stretto. In termini di prestazioni se sai come dosare la potenza l's4 diventa una belva e certamente da più soddisfazioni quando spalanchi il gas e a 7mila giri ti sembra di guidare una sbk. L's4 la trova più scomoda da guidare in città..è troppo nel senso stesso della parola!



benissimo hai vuto un confronto diretto da un socio che le ha possedute entrambe! meglio di così!
superalduz900
00sabato 7 novembre 2009 16:35
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
sono di parte per il 900 i.e ,un compromesso tra 900 a carbu e millone!!!!
cancello
00sabato 7 novembre 2009 16:48
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
sempre grazie siete operativissimi, già che ci sono vi faccio un'altra domandina.. secondo voi se ne trovo una col codino tagliato cosa faccio??
la prendo o non la prendo???
Rick21Fast
00sabato 7 novembre 2009 17:14
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"cancello":


sempre grazie siete operativissimi, già che ci sono vi faccio un'altra domandina.. secondo voi se ne trovo una col codino tagliato cosa faccio??
la prendo o non la prendo???



Se pensi che la moto sia buona non posso che dirti una cosa...Prendila e fatti fare uno sconto sul prezzo d'acquisto!

Chiedi comunque che vi venga data anche la porzione di telaio tagliata. Una volta in tuo possesso potrai decidere se risaldare il codino o tenerlo corto.
superalduz900
00sabato 7 novembre 2009 19:42
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"Rick21Fast":


"cancello":


sempre grazie siete operativissimi, già che ci sono vi faccio un'altra domandina.. secondo voi se ne trovo una col codino tagliato cosa faccio??
la prendo o non la prendo???



Se pensi che la moto sia buona non posso che dirti una cosa...Prendila e fatti fare uno sconto sul prezzo d'acquisto!

Chiedi comunque che vi venga data anche la porzione di telaio tagliata. Una volta in tuo possesso potrai decidere se risaldare il codino o tenerlo corto.


quoto
wladuccati
00domenica 8 novembre 2009 11:54
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
ottima scelta
AlexB2
00domenica 8 novembre 2009 15:54
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
Senza nulla togliere all' S2R1000, al 900 ie o carburatori ma l' erogazione del bicilindrico 4 valvole è un vero spasso!
Consiglio vivamente l' essequattro, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Nella guida ai bassi l' S4 è galoppante, bisogna sempre avere due dita sulla frizione ma dopo i 2500 giri, 15 km/h inizia il divertimento puro.
Se pensi che questo sia un problema prendi una hornet :)
quake
00domenica 8 novembre 2009 16:55
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"AlexB2":


Senza nulla togliere all' S2R1000, al 900 ie o carburatori ma l' erogazione del bicilindrico 4 valvole è un vero spasso!
Consiglio vivamente l' essequattro, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Nella guida ai bassi l' S4 è galoppante, bisogna sempre avere due dita sulla frizione ma dopo i 2500 giri, 15 km/h inizia il divertimento puro.
Se pensi che questo sia un problema prendi una hornet :)


§52§ §52§ §52§ §52§
Kingdom
00domenica 8 novembre 2009 16:59
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
"AlexB2":


Senza nulla togliere all' S2R1000, al 900 ie o carburatori ma l' erogazione del bicilindrico 4 valvole è un vero spasso!
Consiglio vivamente l' essequattro, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Nella guida ai bassi l' S4 è galoppante, bisogna sempre avere due dita sulla frizione ma dopo i 2500 giri, 15 km/h inizia il divertimento puro.
Se pensi che questo sia un problema prendi una hornet :)



vivamente d'accordo con Alex
AlexB2
00domenica 8 novembre 2009 17:14
Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
non voglio sminuire nulla ma posseggo un S4 e ti assicuro che di soddisfazioni me ne son tolte tante.
Visto che a 235 km/h non capita spesso di andarci
ho preferito togliere anche un dente al pignone.
Strano ma vero, con un dente in meno morde mooolto meglio!!! (scusate l' OT)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com