Re: Credo di aver deciso quale Mostro!!!
io ho un 900 ie S del 2000
devo dire, che, passata la storia del meccaco inutile e farabutto, mi sta dando grandissime soddisfazioni,
i pregi sono in un' erogazione discretamente graduale, nei limiti del brusco, ma cmq sempre lineare, il che durante la guida è importantissimo, sia per mantenere uno stile di guida pulito , sia per la sicurezza, in curva e sul bagnato.
è da premettere che nn pensavo , ma è vero che con le gomme decenti la moto nn slitta, ora monto diablo normali, e in accellerazione , anche in prima , la ruota posteriore non slitta!
il che è molto utile, significa che tutta la forza della moto viene utilizzata per andare avanti e nn per fare buchi nel terreno!!
il che rende la moto piu veloce in partenza.
con le sospensioni pliriregolabili eil telaio della 888 è davvero una moto fantastica, poi ha un rombo entusiasmante!!!
e lho notata ancora di piu, quando, prestando la moto ad un amico , mi sono fatto un giro sulla sua SV 650...
ho avuto l'impressione che l SV fosse una moto elettrica, accelleravo ma nn sentivo il motore, tantomeno gli scarichi...invece con M900 accellerare a manetta di 3^ è una scossa di adrenalina!!
rombo velocità spinta...
pero è tutto regolare, non si sente nessun calcione...il che ribadisco è utilissimo per la guda in ogni condizione...
avere una moto che scarica gran parte della potenza di un colpo a terra, puo mettere in difficoltà anche un pilota esperto, sopratutto su strade normali, con fondo sporco o sdruciolevole...
io ti consiglio l'iniezione, ch poicmq potresti trasforamere a carburatori, con relativamente poca spesa... il viceversa diventa difficile...
per il prezzo e le condizioni...bhe è relativo, la 900ieS è quotata 3300E circa, ma molto dipende dallo stato e dall'originalità, io lho pagata 3200 pero ci ho speso altri 800E ( 600 per il meccanico truffatore) tra manutenzione e gomme...
quindi valuta sempre quando la prendi, che probabilmente, se la moto nn è perfetta ci azzepeprai altri 500 1000E per metterla in piena sicurezza
inoltre controlla che i cuscinetti di stezo siano stati cambiati, in quanto in quegli anni li portavano per difetto che si rompevano dopo qualche tempo e che se nn sono stati cambiati, li dovrai cambiare tu...
V