DRE 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Z@co
00venerdì 30 gennaio 2009 17:40
DRE 2009
Accendi la passione con il Ducati Riding Experience 2009

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, tornano i corsi di guida del Ducati Riding Experience 2009. Tante le novità per migliorare la sicurezza, il controllo, la tecnica e il divertimento in moto.

Tutto è pronto per la nuova edizione del Ducati Riding Experience, che anche per il 2009 propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati. Un occasione unica per quanti  vogliono migliorare la propria tecnica di guida in moto o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, il tutto organizzato in prestigiosi autodromi di fama internazionale con un team di piloti professionisti e altamente qualificati.

Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, il Ducati Riding Experience, non è solo un corso di guida, ma una vera e propria esperienza all’insegna del marchio Ducati , con un parco moto di 90 veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di 30 piloti professionisti e  uno staff di supporto di oltre 30 persone tra meccanici e addetti alla clientela.

La stagione 2008 si è chiusa positivamente ed è stata entusiasmante; tante le novità che sono state proposte, dalla possibilità di avvicinarsi alla pista guidando la Ducati 848, moto agile e leggera ma estremamente performante, all’Hypermotard per il corso intermedio, moto estrema e divertente che ha riscontrato un’indiscutibile successo. Non ultimo, il Monster 696, sicuro del successo clamoroso che ha dimostrato fin dal suo esordio, è stato utilizzato per il corso base e si è rivelata la moto migliore per il battesimo con il mondo motociclistico, grazie alla sua agilità e maneggevolezza.

L’elevato standard del 2008 sarà il comune denominatore anche per il 2009, aggiungendo una serie di interessanti novità, prima fra tutte, l’introduzione nel corso Master di pilotaggio della nuova 1198S, importante evoluzione tecnica della già performante 1098.

Per il DRE 2009 verrà utilizzata la versione S che, con i suoi 170 cv di potenza, riflette più di ogni altra moto la tecnologia sviluppata nel Campionato del Mondo Superbike. Grazie al motore 1198 Testastretta Evoluzione al quale si aggiungono sospensioni al top della gamma, componentistica leggera e un sistema di controllo della trazione di pura ispirazione racing progettato per l’uso stradale, questo gioiello “made in Borgo Panigale” offrirà un ulteriore motivo per non mancare all’appuntamento con i corsi di guida Ducati .

Già on-line su www.ducati.com, il calendario e prezzi della stagione 2009, che  si articolerà su più giornate nei più importanti circuiti nazionali

Il calendario dei corsi


7-8 aprile
Mugello
pista II; master; base

21-22 aprile
Misano
pista II; master; base

6-7 maggio
Adria
intermedio; pista I; base

20-21 maggio
Monza
pista II; master; base

17-18 giugno
Adria
intermedio; pista I; base

14-15 luglio
Misano
pista II; master; base

8-9 settembre
Adria
intermedio; pista I; base




CORSO BASE
Si rivolge a uomini e donne che non hanno mai guidato una moto e che vorrebbero avvicinarsi al mondo motociclistico. Il corso prevede sessioni pratiche individuali e lezioni teoriche; si svolge nel paddock con il Monster 696 .

E' previsto un numero massimo di 28 partecipanti divisi in gruppi di 4 allievi. Il corso consiste in sessioni pratiche, finalizzate all'acquisizione dei fondamenti di guida (tra cui partenza, curva, frenata), e sezioni teoriche di livello base.

Per partecipare a questo corso non serve possedere la patente di guida per i motoveicoli (patente A) ma è necessario essere maggiorenni.



CORSO INTERMEDIO
Questo corso è pensato per tutti coloro che pur avendo una buona pratica motociclistica vogliono ugualmente migliorare le proprie capacità ed in particolare desiderano perfezionare il controllo della propria moto nella guida in strada.

Per il 2009, Ducati si concentra ancora di più sulla sicurezza, con esercizi volti ad affinare la tecnica di guida grazie ad alcune simulazioni all’interno del paddock;  queste esercitazioni consentiranno di raggiungere più controllo del mezzo ed imparare a far fronte alle probabili situazioni di pericolo che si possono incontrare quotidianamente.

E' previsto un numero massimo di 42 partecipanti, divisi in gruppi di 6 persone. Al termine degli esercizi previsti all'interno del paddock, gli allievi nel pomeriggio proveranno l’ebbrezza della pista, in tutta sicurezza,  accompagnati dagli istruttori.

Per l’edizione 2009 sono previste ben 2 sessioni in pista, con tracciato totalmente a disposizione dei partecipanti a questo corso.

Le moto utilizzate per il corso sono Hypermotard 1100, il Multistrada 1100 e da quest’anno il Monster 1100 carismatico bicilindrico 1100cc Desmodromico a 2 valvole, ultimo arrivo nella famiglia naked.

Per partecipare a questo corso è obbligatorio essere in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.



CORSO IN PISTA I
Questo corso si rivolge a motociclisti e motocicliste principianti della pista, ossia a motociclisti già esperti che vogliono affrontare per la prima volta la pista in tutta sicurezza.

Ducati sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dedicherà l’intero tracciato ai soli partecipanti iscritti a questo corso senza lo svolgimento di altri in contemporanea.



CORSO IN PISTA II
Questo corso si rivolge a motociclisti e motocicliste esperti e avrà luogo nei circuiti più rinomati, teatro delle entusiasmanti gare di mondiale GP e SBK.

Un paio di sessioni in pista saranno dedicate esclusivamente ai partecipanti a questo corso. 

Entrambi i corsi in pista vedranno come protagonista la Superbike 848,  moto agile e ideale, sia per i neofiti della pista che per i più esperti,  per trovare il perfetto equilibrio racing tra leggerezza e potenza: la 848 coniugata ai consigli dei migliori istruttori e all’emozione del tracciato, consentirà di migliorare le capacità di ogni pilota.



ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Le iscrizioni che apriranno a metà  febbraio, possono avvenire solo tramite il  sito www.ducati.it.  Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate sul sito. Speciali condizioni di acquisto sono riservate ai soci dei Club Ufficiali Ducati. Il costo dei corsi include: l’utilizzo della moto, la benzina, l’istruttore, il pranzo, l’open bar,  il welcome kit, la presenza del fotografo e l’utilizzo delle convenzioni alberghiere. 



Per informazioni contattare il servizio clienti DRE a:

mail: dre@ducati.com

tel.: +39-051 6413583
molecolina
00venerdì 30 gennaio 2009 18:15
Re: DRE 2009
peccato è infraset,caro,e quasi sempre i posti finiscono in un baleno!
Ma mi  piacerebbe un sacco farne uno..  §53§
ste992
00venerdì 30 gennaio 2009 19:41
Re: DRE 2009
Va bene che ti danno tutto loro ma 880 euro §47§ §75§
Fabry87
00venerdì 30 gennaio 2009 20:07
Re: DRE 2009
dovrei vendere un rene per farne uno
Erk
00sabato 31 gennaio 2009 08:59
Re: DRE 2009
"Fabry87":


dovrei vendere un rene per farne uno




Quoto...tra l'altro forse Ducati dimentica che le moto non se le vende solo a nord!Uno che desidera farselo ed è meridionale si deve accollare anche lo sbattimento e le spese di viaggio...ma vaff...
Principessa Spugna
00sabato 31 gennaio 2009 10:06
Re: DRE 2009
"Erk":


"Fabry87":


dovrei vendere un rene per farne uno




Quoto...tra l'altro forse Ducati dimentica che le moto non se le vende solo a nord!Uno che desidera farselo ed è meridionale si deve accollare anche lo sbattimento e le spese di viaggio...ma vaff...


Vero ma al sud nn è ke c siano tutte queste piste x organizzarlo...
=DioFEBO=
00sabato 31 gennaio 2009 10:13
Re: DRE 2009
DRE... Ottimi corsi un ragazzo che conosco fa l'istruttore, annche io vorrei farne uno, ma come dice Principessa Spugna, qui al sud non c'è nulla...
Z@co
00sabato 31 gennaio 2009 12:41
Re: DRE 2009
avete ragione ma le piste buone sono tutte qui, quindi Ducati ha poca colpa...su su prendete una settimana di ferie venite al nord a girare in moto e mangiare polenta §29§
bikebolzo
00sabato 31 gennaio 2009 12:49
Re: DRE 2009
"ste992":


Va bene che ti danno tutto loro ma 880 euro §47§ §75§



Si ma questa è pura follia, non so come faccia certa gente a partecipare, beate quelli che possono, certo, però così fanno scappare la voglia di partecipare.
Erk
00sabato 31 gennaio 2009 13:30
Re: DRE 2009
"=DioFEBO=":


DRE... Ottimi corsi un ragazzo che conosco fa l'istruttore, annche io vorrei farne uno, ma come dice Principessa Spugna, qui al sud non c'è nulla...



Non posso crederci che in tutto il mezzogiorno d'Italia non ci sia una, dico una sola pista decente, che risponda un minimo agli standard di sicurezza...sinceramente questa cosa mi delude un pò...e comunque qualcosa di più vicino e più facilmente raggiungibile per esempio è il Taruffi di Vallelunga...
DESMO_PHATE
00sabato 31 gennaio 2009 15:18
Re: DRE 2009
Io faccio Misano II livello 21 0 22 aprile
Principessa Spugna
00sabato 31 gennaio 2009 15:59
Re: DRE 2009
Zaco io ho già dato l'anno scorso al Mugello!!!! §93§
Z@co
00sabato 31 gennaio 2009 18:29
Re: DRE 2009
"bikebolzo":


"ste992":


Va bene che ti danno tutto loro ma 880 euro §47§ §75§



Si ma questa è pura follia, non so come faccia certa gente a partecipare, beate quelli che possono, certo, però così fanno scappare la voglia di partecipare.


per dovere di cronaca se ritardi qualche decina di giorni a prenotare non trovi più un posto a pagarlo oro...quindi la gente che li fa c'è...e tanta :)
vido18
00sabato 31 gennaio 2009 19:13
Re: DRE 2009
"Z@co":


"bikebolzo":


"ste992":


Va bene che ti danno tutto loro ma 880 euro §47§ §75§



Si ma questa è pura follia, non so come faccia certa gente a partecipare, beate quelli che possono, certo, però così fanno scappare la voglia di partecipare.


per dovere di cronaca se ritardi qualche decina di giorni a prenotare non trovi più un posto a pagarlo oro...quindi la gente che li fa c'è...e tanta :)


.....l'anno scorso,quest'anno forse e un pochino diverso,e comunque si fanno pagare a peso d'oro
DESMO_PHATE
00domenica 1 febbraio 2009 14:18
Re: DRE 2009
Io invece sono di un'idea diversa, ma forse mi sbaglio.
Uno corso "tradizionale" costa intorno ai 400 Euro e si usa la PROPRIA moto. Si consumano le PROPRIE gomme, la PROPRIA benzina, il PROPRIO motore ecc....Sempre sperando di non cadere e provocare danni seri al PROPRIO mezzo. Gli istruttori sono spesso giornalisti, appassionati o ex tester che sicuramente sono capaci di condurre il mezzo in pista, ma questo non significa che siano anche bravi insegnanti. Alcuni corsi costano anche meno, ma si svolgono in impianti francamente, non paragonabili.

Durante il DRE si usano moto da da 10, 15 e 20 mila euro: Il top della casa di Borgo Panigale. Già solo questo è una goduria e vale almeno 1000 prove di un modello durante un open day dal concessionario. I circuiti sono quelli dove si corre in MotoGP, Superbike, Wtcc, FiaGT ecc... mica  male come impianti. Una volta dentro al circuito non si usa più il potafogli, acqua, bibite, cibo e snack tra un turno e l'altro sono compresi nel prezzo, così come il pranzo (ottimo, non al sacco, ma un pranzo vero). Gli istruttori sono TUTTI stra-selezionati, sono TUTTI piloti o ex piloti con trascorsi molto interessanti e soprattutto sono stati formati prima di insegnare al DRE. 1000 euro sono tanti, ma il DRE non è caro secondo me i l prezzo è giustificato da tutto il resto. Altra considerazione: sapete quanto costa affittare un circuito per una giornata? Ripeto: 1000 euro sono tanti e PURTROPPO non tutti possono permettersi di investirli in una cosa come questa, ci sono certamente altre priorità. L'importante è che non si spendano 1500 euro per uno scarico Termignoni e poi si dica che magari il DRE è caro.
Z@co
00domenica 1 febbraio 2009 14:33
Re: DRE 2009

L'importante è che non si spendano 1500 euro per uno scarico Termignoni e poi si dica che magari il DRE è caro.



Amo questo ragazzo... §55§


non sono invece totalmente d'accordo sul fatto che gli insegnanti DRE siano migliori di quelli di altri corsi, anche qui si va a fortuna io ho visto gente brava dall'una e dall'altra parte come abili piloti (dall'una e dall'altra parte) assoltamente negati nell'insegnamento.
In più ti informo che alcune scuole di guida in pista fanno corsi formativi e valutativi ai propri istruttori prima che questi scendano a insegnare...io ad esempio è una stagione che sto facendo affiancamento (teorico pratico) per poter entrare :)
DAVIDOFF46
00domenica 1 febbraio 2009 14:42
Re: DRE 2009
fatto ( l'intermedio) l'anno scorso insieme a Princess e anche se costoso è stato utilissimo per me visto che prima non mi fidavo pienamente della mia tecnica di guida....chi mi ha visto prima e dopo è rimasto incredulo...non dico che sono diventato bayliss ma lo consiglio a tutti :) 
AlexB1
00domenica 1 febbraio 2009 14:48
Re: DRE 2009
Non capsco n cosa conssta l MASTER???
DESMO_PHATE
00domenica 1 febbraio 2009 14:48
Re: DRE 2009
Mi sono probabilmente espresso male. Non intendevo dire che gli altri istruttori non sono a livello del DRE. Solo far capire che il corso che organizza Ducati, è un corso "sicuro" sotto questo aspetto. Come in molte altre cose invece, spesso ci si imbatte in corsi fatti un po' così. Io sono stato fortunato, credo. Per ora ho trovato solo persone in gamba.

p.s. dove'è che stai facendo formazione? A proposito, ti ricordi vero, che mi devi dare qualche lezione?
Z@co
00domenica 1 febbraio 2009 15:50
Re: DRE 2009
"AlexB1":


Non capsco n cosa conssta l MASTER???


mi sono chiesto la stessa cosa...forse Ducati farà qualcosa a parte?
vido18
00domenica 1 febbraio 2009 16:49
Re: DRE 2009
Direi che e tutto relativo,io per esempio preferirei usare la mia moto cosi avrei la grossa oppurtunita di conoscerla meglio e di poterla sfruttare di piu e in sicurezza,salire su una moto sconosciuta anche se so che a buttarla in terra non succede niente avrei difficolta di portarla al "limite"
DESMO_PHATE
00domenica 1 febbraio 2009 18:31
Re: DRE 2009
Sono punti di vista oviamente e guai se ogniuno non avesse il suo. Concordo con te che l'ideale sarebbe fare un corso con una moto identica alla propria. Ma dobbiamo tener conto che una moto è soprattutto due ruote, un motore ed un manubrio. I concetti da apprendere, le traiettorie e quant'altro valgono per qualsiasi tipo di moto. Io non dico che non me ne frega nulla di tirar per terra la moto solo perchè non è la mia, ci mancherebbe.... Però sicuramente, per quanto mi riguarda, mi sentirei assolutamente più a mio agio e libero a livello mentale se la moto non fosse la mia.
vido18
00domenica 1 febbraio 2009 18:45
Re: DRE 2009
Hai pienamente ragione :) ...pero con la mia mi concentro solo sulla guida e a migliorare quella senza pensare di dover capire anche su che mezzo sono :),quest'anno ho fatto vari corsi sempre con la stessa ditta non DRE,e penso che faccia molto quello che riesce a trasmetterti un'istruttore,io per esempio sono uno di quelli che ha da imparare e tanto e per questo ho fatto quelli "base" lasciando gli altri step a istruttori molto piu esperti di me :)
bocco
00martedì 10 febbraio 2009 00:52
Re: DRE 2009
io fatto nel 2007 ad adria....mi son divertito anche se il mitico LUCHINELLI per poco nn mi massacrava...utile e da rifare..poi qui da noi nn è che si possa tanto girar...cè solo binetto x di più incasinata nel weekend
bocco
00martedì 10 febbraio 2009 00:54
Re: DRE 2009
nn è il massimo................me medesimo
By babbuino at 2008-03-09
Gti10
00martedì 10 febbraio 2009 09:09
Re: DRE 2009
un pensierino all'intermedio ce lo sto facendo.
DESMO_PHATE
00martedì 10 febbraio 2009 10:42
Re: DRE 2009
Io mi faccio Misano insieme ad un amico...
vido18
00martedì 10 febbraio 2009 12:23
Re: DRE 2009
Io probabilmente mi faro quelli di solopista a castelletto  §51§
massimino decimo meridio
00martedì 10 febbraio 2009 17:43
Re: DRE 2009
prezzi folli...... si fanno 2 corsi molto + seri con quei soldi.. l'unica cosa bella è che ti danno un'848 o un 1098 ma per il resto.... non ne vale assolutamente la pena secondo me con 880 € fai 3 giornate full a varano  e un corso di mezza giornata, e impari molto di +

parere personale
Fantuz.
00martedì 10 febbraio 2009 18:36
Re: DRE 2009
"massimino decimo meridio":


prezzi folli...... si fanno 2 corsi molto + seri con quei soldi.. l'unica cosa bella è che ti danno un'848 o un 1098 ma per il resto.... non ne vale assolutamente la pena secondo me con 880 € fai 3 giornate full a varano  e un corso di mezza giornata, e impari molto di +

parere personale




Non sono d'accordo, Prima di tutto quoto in pieno quanto detto da DESMO_PHATE nella pagina precedente...
E poi aggiungo che se guardi la quantità è chiaro che con 880 € a Franciacorta ci giri per 4 giorni consecutivi in turni liberi... e se esagerando ti vuoi pagare un amico (cioè la sua pistata... senza considerare il tempo che perde) che ti segue fai diviso due.. ed hai sempre 2 giorni interi... però.. sopratutto per gli insesperti, si ha a disposizione una moto di cui non devi rendere conto, che và bene, e sei sicuro sulla qualità dell'istruttore che ti segue... se poi tu sei sicuro di non cadere in nessun caso, o cmq. non ti interessa rischiare di strapazzare la tua moto, un corso stile non solopista di sicuro può risultare più vantaggioso...

Io ho scelto intermedio nel 2006 e avanzato nel 2007 (con 1098) se posso dire la mia, e sentendo anche il parere di chi mi vede muovere in moto, il risultato c'è stato, ed eccome!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com