Re: Da S2R a S4r o magari S4rs
mac90, ti ripeto...il problema non è omologarla!
a parte il fatto che non so se serva il nulla osta di ducati...cmq non credo che tu riescaa farlo...e a poco prezzo
tu chiedi la luna!
per la cifra delle modifiche, meglio prenderla già fatta?
ti dirò...ti faccio li 2 conti, tanto sono malato e non ho niente da fare:
allora, base di partenza s2r 800--> arrivo s4r
- motore usato s4r: 1000 euro
- disco freni, pinze, pompe: 300+200+250=750 euro
- forcella: revisionare le esistenti...credo 100 euro (molle?-pompanti-olio) se vuoi le regolabili...usate forse a 400 le trovi (da revisionare!)
- materiale diconsumo: olio, filtri, cinghie, ecc=100
- meccanico amico che ti aiuta
- ev modifiche al telaio (non so se il 4v entra perfettamente nel telaio del 2v, mia ignoranza lo ammetto)
così' mi viene da dire che le modifich ebase ti costanopiù di 2000 euro...ti conviene?
devi ancora farla omologare
meglio, secondo me, FINO A CHE NON DECIDI DI CAMBIARE MODELLO:
1) cambi pompe/pinze e magari anche dischi
2) prepari il motore...e li in base al portafoglio fai
tutte modifiche fattibili "al limite del legale" e che comunque aumentano la affidabilità del mezzo.
se vinvece vuioi un s4r, prenditi un s4r fatto e finito. tra 2 anni vendi il 800 e prendis4r con la differenza in denaro che corrisponde alla somma che avresti usato adesso per le modifiche...e da li parti con le modifich eestetiche che tra 2 anni vorrai!