Da S4 a 900 SuperSport... considerazioni e sensazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
mafaldo
00lunedì 23 aprile 2007 12:22
Ciao a tutti!
Avendo subito quest'inverno il furto del mio amato S4 ed essendo in condizioni finanziarie molto diverse da quando lo acquistai(mutuo ventennale) dopo mille riflessioni ho trovato in questa moto la perfezionie.
Premesso che le moto mi piacciono tutte, cercavo un'occasione che non superasse i 4000 euro e anzi, più ci stavo sotto e meglio era, così dopo aver visto i vari ninja e gsx-r mi son detto...
.tanto tutta questa potenza non se vai in pista non serve
.tanto mi gago addosso anche per strada perchè vedo incidenti ovunque
.tanto già era troppo il mio S4

Così la scelta era ricaduta sul vecchio supersport degli anni 90(>93).... bellissimi! faro quadrato, sono stupendi! ma sorpresa sorpresa.... se li trovavi costavano di più dei modelli nuovi usciti dopo il 98 e con molti più chilometri!!
Così punto sui modelli nuovi, fin dall'inizio l'estetica non mi ha convinto per niente, quel codone poi....
Però ho iniziato a vederne un paio... insomma, si trovano a prezzi spaventosamente bassi, da privati poi! Me ne sono lasciato scappare uno a 2500 euro con 20000km(ma tagliando da fare) insomma, alla fine ne ho preso uno da un concessionario del 2000 con 19.000km, rosso con scarichi ducati aperti e già tagliandato a 3700 euro.
Ritirato sabato e domenica mi son sparato 350 kilometri!

E' stato stupendo! Niente a che vedere con l'S4! Motore fluidissimo(il 900 non l'avevo mai provato prima) corposo e senti di poter aprire sempre! Sulle stradine di montagna non senti la mancanza dei venticinque cavalli che li separano anche perchè... NON SERVONO TUTTI QUEI CAVALLI PER DIVERTISI!
La posizione di guida poi... è quella che cercavo, caricato in avanti ma non troppo, avrei potuto farmi un viaggio di 500kilometri tranquillamente. Le gambe strette nel serbatoio come piace a me(non al livello di 99x), sul monster dovevi tenerle per forza larghe ed il serbatoio non ti faceva sentire "bloccato".
Anche se devi stare lungo sul serbatoio la moto scende istantaneamente ed ha una gran stabilità in curva. Insomma, è la mia moto!
Sono felicissimo, sono QUASI contento che mi abbiano rubato l'S4 perchè non avrei mai potuto sfruttare quel motore con quella moto.

Mi sento di consigliarla a chiunque voglia qualcosa di sportivo ma non troppo, a chi non ha molti dindi come me, a chi vuole una sportiva ma non gli interessa di impennare al semaforo e
a chi vuole mantenere costi di gestione bassi visto che bollo e assicurazione di 57Kw sono uno scherzo in confronto alle jappo.
Poi un domani quando e se il motore non mi basterà più spero ci stia sotto un bel millone ds.

Sinceramente non capisco perchè sia così svalutata ma buon per me!!!

Ciao a tutti!
monsterluca
00lunedì 23 aprile 2007 12:57
....... [SM=x35621]

[Modificato da monsterluca 23/04/2007 12.57]

snoopy vs red baron
00lunedì 23 aprile 2007 13:46
Re:
Scritto da: mafaldo 23/04/2007 12.22
---------------------------
> Ciao a tutti!
> Avendo subito quest'inverno il furto del mio ama
> to S4 ed essendo in condizioni finanziarie molto
> diverse da quando lo acquistai(mutuo ventennale)
> dopo mille riflessioni ho trovato in questa moto
> la perfezionie.
> Premesso che le moto mi piacciono tutte, cercavo
> un'occasione che non superasse i 4000 euro e anzi,
> più ci stavo sotto e meglio era, così dopo aver
> visto i vari ninja e gsx-r mi son detto...
> .tanto tutta questa potenza non se vai in pista
> non serve
> .tanto mi gago addosso anche per strada perchè v
> edo incidenti ovunque
> .tanto già era troppo il mio S4
>
> Così la scelta era ricaduta sul vecchio supersport degli a
> nni 90(>93).... bellissimi! faro quadrato, sono stu
> pendi! ma sorpresa sorpresa.... se li trovavi costavano
> di più dei modelli nuovi usciti dopo il 98 e con
> molti più chilometri!!
> Così punto sui modelli nuovi, fin dall'inizio l'
> estetica non mi ha convinto per niente, quel codone
> poi....
> Però ho iniziato a vederne un paio... insomma, s
> i trovano a prezzi spaventosamente bassi, da privati
> poi! Me ne sono lasciato scappare uno a 2500 euro
> con 20000km(ma tagliando da fare) insomma, alla
> fine ne ho preso uno da un concessionario del 2000
> con 19.000km, rosso con scarichi ducati aperti
> e già tagliandato a 3700 euro.
> Ritirato sabato e domenica mi son sparato 350 ki
> lometri!
>
> E' stato stupendo! Niente a che vedere con l'S4! Moto
> re fluidissimo(il 900 non l'avevo mai provato prima)
> corposo e senti di poter aprire sempre! Sulle stradine
> di montagna non senti la mancanza dei venticinque
> cavalli che li separano anche perchè... NON SERVONO
> TUTTI QUEI CAVALLI PER DIVERTISI!
> La posizione di guida poi... è quella che cercavo,
> caricato in avanti ma non troppo, avrei potuto
> farmi un viaggio di 500kilometri tranquillamente.
> Le gambe strette nel serbatoio come piace a me(non
> al livello di 99x), sul monster dovevi tenerle
> per forza larghe ed il serbatoio non ti faceva
> sentire "bloccato".
> Anche se devi stare lungo sul serbatoio la moto
> scende istantaneamente ed ha una gran stabilità
> in curva. Insomma, è la mia moto!
> Sono felicissimo, sono QUASI contento che mi abb
> iano rubato l'S4 perchè non avrei mai potuto sfruttare
> quel motore con quella moto.
>
> Mi sento di consigliarla a chiunque voglia qualcosa d
> i sportivo ma non troppo, a chi non ha molti dindi
> come me, a chi vuole una sportiva ma non gli interessa
> di impennare al semaforo e
> a chi vuole mantenere costi di gestione bassi v
> isto che bollo e assicurazione di 57Kw sono uno
> scherzo in confronto alle jappo.
> Poi un domani quando e se il motore non mi basterà
> più spero ci stia sotto un bel millone ds.
>
> Sinceramente non capisco perchè sia così svalutata ma
> buon per me!!!
>
> Ciao a tutti!
---------------------------
felice x te [SM=x35594]
kooga
00lunedì 23 aprile 2007 14:40
Buon per te [SM=x35586]
Binda
00lunedì 23 aprile 2007 16:10
Da quando ho venduto il mostro (ormai da più di quattro anni...) scrivo poco, ma il tuo post mi è piaciuto semplicemente perchè è l'esaltazione per la MOTO in generale dove il piacere di guida, l'aria addosso e lo stare su due ruote superano tutti i preconcetti sia estetici che di portafoglio.
Basta una moto "buona" ciclisticamente e con un motore godibile per divertirsi ovunque e per amarla. Quando arrivi a questo stato mentale significa che sei un motociclista maturo e cosciente.

Ciao e goditi la tua nuova moto.

Lamps

Binda


[Modificato da Binda 23/04/2007 16.10]

[Modificato da Binda 23/04/2007 16.11]

michy900ie
00lunedì 23 aprile 2007 17:01
Complimenti e buon divertimento con la nuova moto!
Michy
dada69
00martedì 24 aprile 2007 10:46
anch'io l'ho avuto , solo che non condivido molto la comodità !!!
gonzo1980
00giovedì 26 aprile 2007 20:42
anche a me piace un sacco mi sta pure balenando in testa l'idea di cambiare il mostriciattolo per un ss oppure di affiancarcelo magari un bel 1000ds
Andre-Desmo
00venerdì 27 aprile 2007 10:57
Ciao, a febbraio son passato anch'io dal mostro (900 carbu) al SS900 (my 99).

Quoto tutto è fantastica e divertente.

Forse è solo un po scomoda se fai coda o giri in città... però quando sei fuori dalle code te la gusti tutta!!!

Altro piccolo difetto le sospensioni mooolto rigide. Però... entri in pista (l'ho provata qualche settimana fa a Brescia) e vedi che senza modificar nulla fai numeri non indifferenti.


Straquoto, grandissima e divertentissima moto! [SM=x35577]
mafaldo
00sabato 28 aprile 2007 20:25
Effettivamente in città non deve essere granchè comoda, ma non è per questo che l'ho presa!
L'SS ha il pregio/difetto che è abbastanza svalutata!

Andre-Desmo ma sei stato a Franciacorta? Mi piacerebbe andare li a provare ma ho sentito che è abbastanza pericolosa causa troppi esaltati!
desmocyborg
00sabato 28 aprile 2007 21:51
posta qualche foto dai [SM=x35577]
mafaldo
00sabato 28 aprile 2007 22:00
Domani giretto + foto!
olè!
Sarà la seconda volta che la guido, un mio amico me la tiene nel suo concessionario perchè il mio box non è ancora sicuro(lo devo blindare [SM=x35635] ) quindi non ho la possibilità di vederla e toccarla quando voglio, sigh!!!
DuC4t|
00martedì 8 maggio 2007 18:47
Il serbatoio e la giusta posizione in sella non hanno nulla a che vedere con il monster, infatti ho da tempo pronto un progetto su base SS.
spidermaan
00mercoledì 9 maggio 2007 08:36
Avendone avute due di ss900ie la mia è una valutazione di parte, cmq è una gran moto, purtroppo poco capita in Italia.

Non essere così sicuro di spararti 500km e di arrivare fresco come una rosa ;-)
mafaldo
00mercoledì 9 maggio 2007 12:03
Ecco una fotina!


Ogni volta che la guido mi piace sempre di più!
Il motore è fantastico, sembra averne anche agli alti!
Luka620Dark
00mercoledì 9 maggio 2007 12:25
Sono contento per te!
Bella [SM=x35595] [SM=x35595] !!
Il rosso, secondo me, è la colorazione migliore per questa carenata [SM=x35587]
Fossi in te le cambierei solo il parafango posteriore e le frecce! [SM=x35577]
spidermaan
00mercoledì 9 maggio 2007 13:49
ti dò un suggerimento: Alza la sella e nei fianchetti cavi sistema l'antipioggia. Ci stà ;-) Così non ti devi più preoccupare di portartela dietro

mafaldo
00mercoledì 9 maggio 2007 14:09
Alzare la sella? In che senso, intendi posteriormente?
A dire il vero la uso solo per girarci nelle belle giornate, quindi l'antipioggia prevedo di non usarlo per il momento. Nel sottosella ci lascio qualche attrezzo, il portaforgli e la macchina fotografica. I soldi spicci me li tengo nella tuta insieme al cellulare così ho eliminato l'ingombro del marsupio e quindi la paura di perderlo che avevo col monster.

ps. ieri sono stato ad ottobiano(kartodromo) e mi son divertito una cifra!!!!!!
spidermaan
00mercoledì 9 maggio 2007 16:04
alzare nel senso di aprirla :-D
Io l'antipioggia l'ho sempre dietro, d'estate facendo le dolomiti il tempo può cambiare velocemente, può capitare che parti e arrivi con il sole e a metà prendere pioggia ;-)

mafaldo
00mercoledì 9 maggio 2007 16:52
Spero di non beccare mai l'acqua!
Comunque questa moto è fantastica, a parte il codino che esteticamente non mi piace poco per il resto è davvero quello che cercavo. Non troppo potente sia per un fatto di soldi che per una questione di paura di avere troppa potenza nel polso con un'impostazione molto sportiva, ieri ho anche grattato il cavalletto!!!
Sono strafelice dell'acquisto, appena e se mi risarciranno del furto dell'S4 inizierò con le prime personalizzazioni che ho già in mente tipo aerografie varie + pedane arretrate.
mafaldo
00mercoledì 9 maggio 2007 16:54
spidermaan hai qualche foto delle tue???
spidermaan
00mercoledì 9 maggio 2007 17:31
si le foto le avevo postate anche qui, solo che attualmente la funzione cerca mi da qualche problema.
Cmq controlla il cavalletto perchè grattarlo se è ben fissato mi risulta essere quantomeno impossibile.

dadomar83
00giovedì 10 maggio 2007 10:31
Forse sono pazzo
Ma devo dire che le Ducati mi piacciono tutte,anche questa è bellisima davvero COMPLIMENTONI!
mafaldo
00giovedì 10 maggio 2007 11:11
Non dire che sei pazzo solo perchè ti piace anche il supersport!
E' una moto fantastica, racchiude lo spirito delle carenate per il misto stretto. E' una specie di 748(non me ne vogliate per il paragone) più abbordabile e meno esasperato.
A livello estetico poi è differente da tutte le altre ducati ma anche da tutte le jappo. Il davanti è spettacolo, le fiancate pure(aspettate a vedere quello che ho in mente eheheh) la sella è in posizione sportiva ma è anche doppia e buona per due. L'unica perplessità che ho ancora è il posteriore, ma vabè!!!

Devo dire purtroppo che se sei anni fa avessi potuto provare sia il monster che questa sarei andato subito su questa vista l'affinità che trasmette subito alla guida. Seppur con pochi cavalli è molto tecnica e se portata al limite(purtroppo non da me) darebbe la paga a parecchi.

Scusate se la lodo così ma... è la mia moto!!!!
nat996
00mercoledì 16 maggio 2007 10:15
Volevo solo contestare...la cosa dei cavalli:
io sono passato da monster 900 carbu my'99 all'S4. Sinceramente la differenza di potenza pura non si sente più di tanto, quello che cambia tanto è l'allungo.
Cioè,quando sono passato dal monster 600 al monster 900,cacchio mi strappava di mano il manubrio letteralmente.
Il passaggio 900-S4 invece è stato molto meno scioccante..anzi, sinceramente, è stato APPAGANTE. So che per molti sarà una bestemmia, ma con sta benedetta iniezione ragazzi...sai che uscite di curva?erogazione più dolce ma sempre superpotente...e in più se allungo quando arrivo a 6-7000 giri fa spavento!
Vabbè...io ADORO il mio S4...tant'è che gli ho regalato la "sorellona" giallona...

mafaldo
00mercoledì 16 maggio 2007 20:02
Io invece la mancanza dei 20 cv la sento eccome!
Solo che il non averli mi da moolta più sicurezza.

L'S4 era una belva, saranno state le due stupidissime cadute che ho fatto con lui ma avevo paura ad aprire in curva, senza contare all'impostazione di guida che non sentivo mia, infatti con la pirelli dragon che avevo dietro avevo una spallina di poco più di mezzo centimetro.
Sicuramente la situazione è cambiata molto quando causa incidente ho messo sottopiastra i semimanubri che avevo di scorta, però c'era ancora qualcosa che mancava per farmelo sentire mio, penso si trattasse della posizione alta della sella ed il serbatoio che ti costringeva a tenere larghe le gambe se ti appiccicavi col cavallo.
Invece questa ha un'erogazione fluidissima(per me), una posizione di guida fenomenale, la gomma dietro l'ho ripulita totalmente alla prima uscita ma ahimè in alcune curve continuo a GRATTARE IL CAVALLETTO che sembra essere fissato bene.

Comunque tornando all'S4 secondo me in basso ne ha davvero troppo e dosato male, ho provato l'RSV MILLE R del 2003 del mio amico che esce con 130 cv(non il mio amico ma la moto) ed è ancora più fluido del 900, spettacolare!
bescot81
00mercoledì 16 maggio 2007 20:51
Re: Volevo solo contestare...la cosa dei cavalli:
nat996, 16/05/2007 10.15:

io sono passato da monster 900 carbu my'99 all'S4. Sinceramente la differenza di potenza pura non si sente più di tanto, quello che cambia tanto è l'allungo.
Cioè,quando sono passato dal monster 600 al monster 900,cacchio mi strappava di mano il manubrio letteralmente.
Il passaggio 900-S4 invece è stato molto meno scioccante..anzi, sinceramente, è stato APPAGANTE. So che per molti sarà una bestemmia, ma con sta benedetta iniezione ragazzi...sai che uscite di curva?erogazione più dolce ma sempre superpotente...e in più se allungo quando arrivo a 6-7000 giri fa spavento!
Vabbè...io ADORO il mio S4...tant'è che gli ho regalato la "sorellona" giallona...



..si appunto forse e una grossa bestemmia [SM=x35603]

nat996
00giovedì 17 maggio 2007 01:34
Re: Re: Volevo solo contestare...la cosa dei cavalli:
bescot81, 16/05/2007 20.51:


..si appunto forse e una grossa bestemmia [SM=x35603]




Daaaiii purista!!!

[SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662]

gavin
00giovedì 17 maggio 2007 01:37
diciamo che il supersport è un compromesso tra il monster e la sbk...che possa piacere o meno poi son gusti!
auguri per il tuo 900!
LaFouineFARC-EP
00domenica 20 maggio 2007 17:16
belle sensazioni... cmq te lo hanno ritrovato? [SM=x35593]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com