Dati di vendita ufficiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
recidivo
00venerdì 30 aprile 2004 09:35




E' da notare che Ducati nelle maxi supersportive è stata superata da Aprilia e da MV Agusta, mentre si salva con Monster e Multistrada.

... parola di:


[Modificato da recidivo 30/04/2004 9.36]

lucalicheri
00venerdì 30 aprile 2004 12:14
999?
che fine ha fatto la 999
Wavebass
00martedì 4 maggio 2004 10:45
Re:
Scritto da: recidivo 30/04/2004 9.35
---------------------------
> E' da notare che Ducati nelle maxi super
> sportive è stata superata da Aprilia e da MV Agusta,
> mentre si salva con Monster e Multistrada.

---------------------------

Mah!
Questi dati secondo me vanno un po' presi con le pinze.

L'Aprilia vende RSV1000 quasi quanto la Yamaha vende R1!!! Ed è pure sull'orlo del fallimento???

Anche il fatto che Ducati venda la Multistada a quei livelli mi pare francamente esagerato. 390 TDM e 280 Multistrada???


gabri620
00giovedì 6 maggio 2004 08:35
non c'è da stupirsi6
l'F4 è venduta in gran numeri se si considera che è una moto di 7-8 anni circa ([SM=x35599] ), e che l'instabilità del gruppo cagiva dovrebbe scoraggiarne l'acquisto.
Ovvio, come accadde per il 916-996-998, si tratta di moto magnifiche, che dimostrano quanto sia stupido e ridicolo il luogo comune che i gusti sono gusti: la bellezza assoluta esiste eccome, sono le sfumature ad essere soggettive[SM=x35592] .
il 999, in tal senso, è una moto brutta: non orripilante, una moto non può essere orripilante con le caratteristiche tecniche di una Ducati. Vediamola così sarebbe stato difficile fare peggio.[SM=x35651]
l'RSV1000 è molto venduta e valgono, fatte le proporzioni del caso, le considerazioni fatte per l'f4: l'aprilia assomiglierà anche al vtr (ma allora anche il 916 assomigliava all'Honda NR750 sotto certi apsetti....), ma è molto più bella e,soprattutto, costa pochino.
Se l'Aprilia non fosse in crisi ed avesse preferito correre in sbk anzichè buttarsi in motoGP, sarebbe la più venduta...
ma con i se e con i ma......[SM=x35589]
infine il kawasaki 750:poche balle, la moto è bella, veloce, facile da guidare e costa poco. il mercato ha voglia di moto del genere.
Ducati deve sfornare una nuova naked, più incazzata esteticamente del mostro, con gomme extra large e scarichi sotto la sella, una moto che da ferma sembra aggredire la strada. Un monster, in fondo, ma più cattivo e moderno.[SM=x35617]
pico66
00venerdì 7 maggio 2004 10:25
Scritto da: gabri620 06/05/2004 8.35
---------------------------
non c'è da stupirsi6


Infatti. [SM=x35631]
ZEBRA3.
00giovedì 13 maggio 2004 16:37
Appoggio.
Il Monster é stupendo, intramontabile, aggressivi però gli anni cominciano a farsi sentire anche per lui.
Ci vorrebbe una bestia col serbatoio spigoloso sul modello 999, due bei fanali alogeni magari con mascherina integrata ed uno scarico esagerato sempre come la 999.Il monobraccio? Vuoi non metterlo? Coi pentarazze?


Mansell
00venerdì 21 maggio 2004 09:34
manca il mese nel titolo reci [SM=x35653]
fabrizio.zampetti
00venerdì 21 maggio 2004 10:01
Mi dispiace dirlo ma concordo in pieno con quello sopra detto forse ha fatto il suo tempo .....

gabri620
00martedì 25 maggio 2004 12:28
e non è finta!
le conocrrenti vendono mediamente il triplo del mostro: kawa, yamaha, honda... solo la suzuki vende meno con l'SV650 ed il discorso torna ancora una volta, perchè la nuova suzukina fa proprio schifo!
eppoi diciamocelo una volta per tutto: esteticamente parlando, l'hornet è tutto tranne che brutta. La ciclistica farà schifo, ok, ma su strada non mostra particolari limiti...
il mostro va rinnovato.
anzi, io continuerei a produrlo come modello "entry level", la Ducati più economica, abbassando i prezzi (se economicamente convenisse...) diun 20%buoni, giusto per portare un 620 attorno ai 6000-6500 e riducendo la gamma. Se possibile, ripeto.
Parallelamente commercializzerei una nuda da paura, stile brutale ma ancora più rozza, cazzuta. Questa potrebbe costare quello che, attualmente, costa il mostro...[SM=x35665]
sarebbe sensato secondo voi?[SM=x35657]
piazman
00sabato 5 giugno 2004 23:46
lo Z750 è una moto azzeccata, come pure il restyling dell'hormet...però vendono il triplo del 620...mah...
Dark-Jungle
00lunedì 7 giugno 2004 00:56
Honda Hornet
Gabry riguardo all'hornet non la penso proprio come te:
ok l'hornet non è per niente male esteticamente ma riguardo ai suoi limiti secondo me ne ha parecchi...il rapporto tra cavalli telaio coppia e aereodinamicità la rendono una delle moto più instabili e quindi pericolose che ci siano sul mercato.
E' una nuda e come tale non va bene per sfruttare in velocità di punta tutti i cavalli di cui tanto si vantano i suoi estimatori, su tracciati misti non ne parliamo ho assistito personalmente a due miei amici che sono finiti fuori strada in curva dopo una specie di testacoda (se non 6 parecchio bravo rischi grosso con quella moto). insomma tirando le somme l'hornet non è ne carne ne pesce non è un cazzo è solo una moto fatta per dare sfogo a quelli che vogliono correre correre e fare qualche sboronata senza rendersi conto di quanto riskiano...e poichè gli incoscienti in giro sono molti ecco perchè vende così tanto!
gabri620
00lunedì 7 giugno 2004 14:32
Re: Honda Hornet
Scritto da: Dark-Jungle 07/06/2004 0.56
---------------------------
> Gabry riguardo all'hornet non la penso proprio
> come te:
> ok l'hornet non è per niente male esteticamente
> ma riguardo ai suoi limiti secondo me ne ha parecchi...il
> rapporto tra cavalli telaio coppia e aereodinamicità
> la rendono una delle moto più instabili e quindi
> pericolose che ci siano sul mercato.
> E' una nuda e come tale non va bene per sfruttare
> in velocità di punta tutti i cavalli di cui tanto
> si vantano i suoi estimatori, su tracciati misti
> non ne parliamo ho assistito personalmente a due
> miei amici che sono finiti fuori strada in curva
> dopo una specie di testacoda (se non 6 parecchio
> bravo rischi grosso con quella moto). insomma tirando
> le somme l'hornet non è ne carne ne pesce non è
> un cazzo è solo una moto fatta per dare sfogo a
> quelli che vogliono correre correre e fare qualche
> sboronata senza rendersi conto di quanto riskiano...e
> poichè gli incoscienti in giro sono molti ecco
> perchè vende così tanto!
>
---------------------------
non dici delle cose sbagliate, affatto.
Hai ragione in pieno ma, se permetti, sfatiamo il mito dell'hornet-bara.
Considera che l'horete ha 85cv alla ruota, quindi gli stessi del millone e circa 36-37 in più di un 620: chiaro che il 620 si muova meno quando spalanchi all'uscita di una curva, vorrei vedere! Questo non vuol dire che come ciclistica il mostro equivalga l'honda, ma che parte di questa differenza debba essere ricecata anche in performance nettamente inferiori.
Prova un millone, e dimmi se non sbacchetta o se è stabile come un 620 in curva....
ho pravato hornet e fazer600 vecchio modello per entrambe) e ti assicuro che, provandole sui passi del turchino, Giovi e addirittura serravalle, non sono così male: ovvio, quando vai al 100%, il mostro ha qualcosa in più non solo come ciclistica ma anche come frenata. Un punto di forza delle ducati è anche il motore V2 che, a differenza del 4, rende più "semplice" l'uscita dalle curve.[SM=x35587]

comunque stiamo andando un po' fuori tema: il punto è che il mostro comincia a sentire un po' troppo il peso degli anni...e del suo prezzo![SM=x35633]
piazman
00martedì 8 giugno 2004 15:17
Re: Re: Honda Hornet
Scritto da: gabri620 07/06/2004 14.32
---------------------------
> comunque stiamo andando un po' fuori tema: il punto è
> che il mostro comincia a sentire un po' troppo
> il peso degli anni...e del suo prezzo![SM=x35633]
>
---------------------------

hai ragione, il peso degli anni e il prezzo comincia a farsi sentire, era inevitabile. Forse la gente adesso ci ragiona di più...nel senso...uno vede il 620, costoso e non velocissimo, e poi vede la Yamaha Fazer 600 MY04...che è nuova, ha super prestazioni e costa uguale...insomma...o la Ducati si sveglia o ciccia...

Dark-Jungle
00giovedì 10 giugno 2004 12:50
Honda Hornet
Si sono d'accordo con voi sul fatto che la ducati dovrebbe dare una ridimensionata ai prezzi ma resto dell' opinione che il pompone è una NAKED esteticamente e nella sua funzionalità mentre l'hornet è brutta imitazione di quel genere.
Ci tengo a precisare cmq che io non sono uno di quelli che riesce a vedere solo i pregi ducati e i difetti delle Japan...ci sono molte Japan che apprezzo molto e che probabilmente non ho comprato solo per caso!
spirit
00giovedì 10 giugno 2004 14:53
diciamocelo chiaro e tondo:

60% dei motociclisti quando si comprano una moto guardano a spesa e al rapporto prezzo/cavalli..
infatti si comprano quei "cessi" di giapponesi, questo non vuol dire che i nostri prodotti debbano essere come i loro, perché se lo fossero noi non li compreremmo.

dobbiamo a tutti i costi avere il 100% del mercato? ebbene no, basta che la ducati vada avanti per la sua strada e non esageri ne coi prezzi e nemmeno con questa mania di cavalli.

se vuoi i cavalli, un disegno italiano e un prezz oabbordabile ti compri una cagiva, ma non vedo fiotte di ducatisti cambiare moto per questo o la cagiva conquistare il mercato, quindi vuol dire che va bene cosi!

la mia domanda pero è: la multistrada in che categoria l'hanno poi messa visto che ha 280 pezzi venduti e non si vede da nessuna parte?????

spirit
Nilo.
00martedì 15 giugno 2004 02:48
Re:

Dunque sottolinerei anke il fatto ke, grazie al MTS ducati ha quasi RADDOPPIATO i pezzi venduti in questo importante segmento.

Scritto da: recidivo 30/04/2004 9.35
---------------------------
> E' da notare che Ducati nelle maxi super
> sportive è stata superata da Aprilia e da MV Agusta,
> mentre si salva con Monster e Multistrada.
---------------------------




Ad ogni uomo il fato ha destinato una donna, se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!

[Modificato da Nilo. 15/06/2004 2.50]

[Modificato da Nilo. 15/06/2004 2.51]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com