Re: Diavel------> O.o
"BrianMcPherson":
standoci su non sembra una custom ma una naked "comoda" ed anche il peso una volta in marcia non si sente affatto. in movimento, appunto,si hanno le maggiori sorprese, la moto è molto facile da guidare, anche nel traffico di Bari si destreggia alla grande, certo non si ha la possibilità di svincolare tra le macchine come uno scooter ma questo è ovvio credo...
la frizione morbida poi da un bel contributo in questo senso, immaginavo già cosa sarebbe stato con la mia frizione di marmo
uscito dal centro ho avuto la fortuna di avere un pò di strada libera
e cosi via, lungo una serie di curve abbastanza veloci, la Diavel va alla grande, la seduta fa si che basti agire leggermente sul manubrio per avere una moto svelta a piegare, per certi versi era meglio del monster a velocità superiori ai 100-120...io vengo anche da un letargo di 6 mesi in cui non salivo in sella e, nonostante questo, mi sono trovato subito a mio agio...una moto user friendly...
la grossa differenza che ho notato è che,con il monster, devi guidare più con il corpo ovvero puntare sulle pedane, spostare il culo ecc ecc qui, invece, devi solo impostare la curva e lei fa tutto da sola...insomma una gran cosa per il modo di intendere la moto dell'utente che non vuole stare li a modificare, variare, cambiare ecc (insomma nulla a che vedere con noi del DMC che siamo malati
)...
Scusa.... scusa... mi spiace, non me ne volere, ma mi permetto di dissentire alla grande.
Sono un possessore di m1100 da un paio d'anni, vado in moto da 20 e ho fatto qualche corso in pista.
Non sono certo un tester, ma come motociclista dico la mia, d'altronde è il bello del forum!
Sono andato dal mio fido concessionario per vederla, dialogo:
"Allora sta Diavel com'è? Sei riuscito a venderne una?"
"Una? Va alla grande, mi hanno dato dentro dei m1100, delle Hyper, un paio di SF e perfino un 1198 per averla!"
"Non ci credo...(ero a bocca aperta)"
"Guarda, è agilissima, spinge di brutto e si alza come una bicicletta!"
"Si, adesso questo elefante impenna pure, ma va!"
"Tieni le chiavi, fatti un giro"
Mi sono detto,"sta a vedere che cambio moto!" in effetti esteticamente mi piace, è senza dubbio unica.
Bè, ovviamente il giro l'ho fatto, avevo già letto qualche recensione e volevo vedere se andava davvero così bene...
Premetto che spippolando col DTC non sono riuscito a toglierlo del tutto, ma ho messo SPORT e DTC a 2.
In sella, le mie precedenti esperienze custom erano qualche Guzzi, una Harley 1200 bobber, posizione di guida? Vicina alla Harley, unica cosa brutta il serbatoio superimmenso che ti da l'impressione di essere su uno scooterone.
Per i vari semafori mi impegno a cercare queste "impennate da bicicletta" risultato? Se sfrizioni forse, di gas te lo sogni anche in prima, poi può darsi che fosse per il dtc a 2, ma la potenza non è impressionante, non sgomma impennando come un 1198 o un S4RS, direi molto più piantata di una SF, ma era ovvio. Dertto questo spinge forte certo, i 160 cv ci sono, ma "addomesticati", forse complice anche il peso.
Infine questa agilità paurosa proprio non l'ho vista. per niente.
Ok, molto meglio del Bobber della Harley, non c'è dubbio, ma niente nemmeno lontanamente a che vedere con qualsiasi naked, la mia vecchia Hornet in confronto era una piuma.
Non fraintendetemi, non è un macigno, ma personalmente sul passo della Cisa proprio non ce la vedo, si andrebbe molto piano, al massimo qualche bella passeggiata.
Assolutamente nemmeno lontanamente paragonabile al m1100, col mostrino scendi in curva molto velocemente, e ti rialzi altrettanto alla svelta, qui no, è sempre quasi una custom.
Insomma, de gustibus, se qualcuno la trova agile buon per lui, ma anche solo dire che possa paragonarsi al m1100 è veramente esagerato.
A mio parere una bella moto, molto, ma a patto di essere consapevoli che si tratta di una custom veloce, non unan naked.