Ducati Monster 944 factory

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Waxfranco
00giovedì 10 marzo 2011 20:34
Ducati Monster 944 factory
Ciao Ragazzi, questa è la mia Special
Come era



e come con il tempo è diventata









questo è il video realizzato da me

[url]http://www.youtube.com/watch?v=GxMHTAc1Xf0

La moto di Base è un Monster 900 del 1996 a carburatori, l’ultimo modello a “valvoloni”.
Quando la comprai usata nel 2005 mi dissi a questa moto non cambio nulla, al massimo le frecce.
E invece piano piano ho cominciato a cambiare i terminali, poi le frecce, quindi ad aggiungere il cupolino stile S4 e con il passare degli anni aggiungevo sempre qualcosa.Dopo 6 anni dall’acquisto mi ritrovo una moto che di originale ha solo il telaio, l’impianto elettrico, le piastre di sterzo e il faro anteriore.
Le modifiche principali sono il motore desmodue 944 cc di derivazione Sport Touring 2, del motore originale sono stati tenuti oltre ai carburatori naturalmente, il primario e il secondario, più corti rispetto alla versione 944, e il volano più leggero. I carburatori sono poi stati sostituiti con il kit Keihin FCR 41.
Poi è stato cambiato il serbatoio con il modello Ducati Performance in Carbonio, verniciato rosso con particolari in carbonio, e quindi avendo il foro del tappo più grande, anche il tappo serbatoio sempre in carbonio a 8 viti, i cerchi classici a 3 razze sostituiti con i Marchesini a 5 Razze, è stato aggiunto il kit antisaltellamento ducati performance per il freno posteriore, è stata messa la frizione antisaltellamento evoluzione STM, l’attuatore della frizione sempre STM, sono state cambiate le pompe e le pinze freno anteriore e posteriore con il modello serie oro, sostituiti tutti i tubi freno e frizione con il modello in treccia, sostituite le forcelle con il modello della ducati 999, sostituita la classica strumentazione di serie con il modello comprensivo di contagiri della ducati performance, è stato aggiunto il conta marce della G.P.T.,sono stati cambiati i parafanghi sia anteriore che posteriore in carbonio,sostituiti i copri cinghie e il copri pignone con il modello in carbonio, sostituite le frecce originali con un modello della rizoma,è stato cambiato il passaggio dei tubi di raffreddamento del motore con quello in stile Monster S4R e sostituiti i tubi con quelli siliconici rossi della SAMCO,è stato aggiunto il puntale in carbonio poi verniciato rosso lasciando particolari in carbonio, sono stati aggiunti i fianchetti in carbonio per il raffreddamento del motore, i fianchetti in carbonio per il radiatore dell’acqua, colorati rossi con particolari in carbonio, è stato aggiunto il radiatore dell’olio modello 1198, sostituiti i classici tappi del telaio in gomma con dei modelli in alluminio verniciati di rosso, è stato aggiunto il kit xeno per il faro, la sella è stata fatta rivestire in pelle, le pedane sostituite con il modello arretrato Rizoma, sono stati montati degli scarichi in carbonio originariamente a passaggio alto poi abbassati e arretrati,sono stati montati i filtri conici direttamente sui carburatori,è stata cambiata la calotta faro e i supporti in carbonio, il cupolino modello S4 e poi stato sostituito con il modello in carbonio della Ducati Performance, sono stati fatti verniciare i coperchi delle valvole e i carter frizione e volano color magnesio(non stati sostituiti con quelli in magnesio vero perché con la pompa dell’acqua si hanno problemi di tenuta, in quanto con il passare del tempo si creano delle micro fessure e perdono),è stato sostituito l’ammortizzatore posteriore con il modello Bitubo, sostituiti i classici specchietti modello topolino con un paio in tinta con la moto, sono state aggiunte 2 ventole di raffreddamento sul radiatore e verniciate di rosso e infine è stato aggiunto anche l’antifurto ducati performance per essere un po’ più tranquilli dopo l’enorme sforzo in denaro e in ricerche in tutto il mondo, dall’America all’Europa, per trovare piccoli e grandi particolari ormai rari per questo modello destinato a rimanere nella storia.
Tengo a precisare che la moto può tornare in un baleno originale come uscita dalla fabbrica, non è stata fatta alcuna modifica irreversibile.
Un Grazie Speciale va a mio fratello Michele (desmomicky)che ha curato tutto o quasi
un grazie anche a Grafio per gli aiuti e alla Mad factory di Parma a livello di carrozzeria.
giovanni...
00giovedì 10 marzo 2011 21:12
Re: Ducati Monster 944 factory
Alla faccia della trasformazione, hai fatto un lavorone ;) Quel motorone lì sotto mi fa tanta invidia. Bravissimo, complimenti per il tuo monster. §86§
BrianMcPherson
00venerdì 11 marzo 2011 08:02
Re: Ducati Monster 944 factory
davvero ben fatto socio :)

io cercherei solo di inclinare un pò gli scarichi e toglierei il cupolino ;)
piesax
00venerdì 11 marzo 2011 08:16
Re: Ducati Monster 944 factory
è davvero stupendo questo mostro... un gran bel lavorone... il motore dell'st2 me lo sogno anche io la notte.... non appena avrò la possibilità credo il prossimo inverno mi prodigherò per fare anche io questa modifica. come va la moto? spiegaci un po'
inge85
00venerdì 11 marzo 2011 08:50
Re: Ducati Monster 944 factory
Veramente bel mostro!!

Ps: taglia il codino! :)
Fabietto.L81
00venerdì 11 marzo 2011 08:55
Re: Ducati Monster 944 factory
davvero ben fatto...complimenti!
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 10:02
Re: Ducati Monster 944 factory
"BrianMcPherson":

davvero ben fatto socio :)

io cercherei solo di inclinare un pò gli scarichi e toglierei il cupolino ;)



Ciao,
ahimè ho moglie prima e figlia poi che vogliono venire in moto e quindi non posso inclinare gli scarichi più di così, mentre per quanto riguarda il cupolino non è escluso che possa con il tempo fare qualcosina di diverso, ma con il faro tondo lo preferisco così.
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 10:05
Re: Ducati Monster 944 factory
"inge85":

Veramente bel mostro!!

Ps: taglia il codino! :)



Negativo il codino tagliato non mi piace e poi voglio che siano tutte modifiche reversibili.
Al massimo mi piacerebbe il tegolino in carbonio della ducati performance con portatarga incluso, ma non sono ancora riuscito a trovarlo.
Mio fratello ha provato a farmi quello a dardo in carbonio ma è difficile da adattare e non viene bene.
inge85
00venerdì 11 marzo 2011 10:07
Re: Ducati Monster 944 factory
Bè riguardo l'inclinazione dello scarico,volendo si può fare,basta che ti fai fare un raccordino su misura in modo da spostarlo leggermente verso il posteriore...
Diversi soci han fatto questa modifica,cosi da montare il 45° col biposto... :)

E anche il taglio codino,è reversibile,basta risaldarlo! :)
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 10:15
Re: Ducati Monster 944 factory
"piesax":

è davvero stupendo questo mostro... un gran bel lavorone... il motore dell'st2 me lo sogno anche io la notte.... non appena avrò la possibilità credo il prossimo inverno mi prodigherò per fare anche io questa modifica. come va la moto? spiegaci un po'


Ciao Piesax
grazie a tutti per i complimenti.
Guarda questo è un lavoro che va fatto!Quasi obbligatorio!Non capisco perchè la Ducati non abbia mai pensato di mettere questo desmodue raffreddato ad acqua sul monster, è una modifica semplicissima(stai attendo al modello di st2 che prenderai e al modello del tuo monster), la moto diventa una cannonata motore prontissimo consuma meno, non ha problemi di carburazione mare-montagna e oltre a non mangiare riso, non beve neanche più olio §34§ .
Trasformarlo a carburatori è una sciocchezza se hai un pò di dimestichezza con i motori,io ad esempio non mi sarei fidato, ma mio fratello (desmomicky) che è bravissimo con i motori (infatti fa il veterinario §17§ ) ci ha messo mezza giornata a fare tutta la modifica.
Abbiamo aggiunto il pignone del 14 perchè essendo in montagna e masticando molti passi lo preferisco ancora più pronto.
Se ti servono consigli siamo qui pronti ad aiutarti
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 10:21
Re: Ducati Monster 944 factory
"inge85":

Bè riguardo l'inclinazione dello scarico,volendo si può fare,basta che ti fai fare un raccordino su misura in modo da spostarlo leggermente verso il posteriore...
Diversi soci han fatto questa modifica,cosi da montare il 45° col biposto... :)

E anche il taglio codino,è reversibile,basta risaldarlo! :)



Nessuna saldatura sul telaio, non ho nemmeno saldato gli attacchi per il radiatore.Se lo vuoi originale in un futuro con il codino risaldato sarà sempre tarlocco.
Se hai qualche foto da mandarmi per farmi vedere come stanno il 45° sarò lieto di guardarle.Però guardandone tantissimi sono arrivato alla conclusione che o così o in stile 888, ma in stile 888 poi devo comprare un altra moto per portar le mie donne.
Ti dirò che ci sono andato molto vicino ma per il momento figli e casa mi hanno hanno portato a spendere i soldi in altro modo... §04§
inge85
00venerdì 11 marzo 2011 10:49
Re: Ducati Monster 944 factory
Ho cercato ma non riesco più a trovare il topic,mi sembra comunque che fosse il socio redrider13 ad averli,prova a sentirlo,magari lui ha qualche foto! :)
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 11:17
Re: Ducati Monster 944 factory
Ok, ora provo a contattarlo.
Grazie
rocciaS4R
00venerdì 11 marzo 2011 13:41
Re: Ducati Monster 944 factory
Che dire , è spettacolare !!!
cls
00venerdì 11 marzo 2011 14:06
Re: Ducati Monster 944 factory
un lavorone e con un ottimo risultato,
hai un mostro veramente speciale :)
_batista_
00venerdì 11 marzo 2011 14:32
Re: Ducati Monster 944 factory
Grandissimo lavoro, una special davvero curata nei dettagli! Complimenti!!!

Fai bene a non tagliare un telaio del '96! Anche il mio del '97 è vergine.

P.S. Hai dimenticato di menzionare i dischi che sono gli originali ancora ;-)
monstertony
00venerdì 11 marzo 2011 14:46
Re: Ducati Monster 944 factory
gran bella special.....posso solo immaginare che missile è...
complimenti....
fabio87
00venerdì 11 marzo 2011 16:51
Re: Ducati Monster 944 factory
complimenti per il grande lavoro che hai fatto, è bello vedere che c'è ancora qualcuno che decide di investire un pò di soldini su una moto anche se ormai è considerata vecchia. ora hai un mezzo unico!
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 16:53
Re: Ducati Monster 944 factory
"_batista_":

Grandissimo lavoro, una special davvero curata nei dettagli! Complimenti!!!

Fai bene a non tagliare un telaio del '96! Anche il mio del '97 è vergine.

P.S. Hai dimenticato di menzionare i dischi che sono gli originali ancora ;-)


Hai ragione i dischi sono ancora i suoi...:-)
dovrò provvedere ma i margherita non mi piacciono molto.
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 16:55
Re: Ducati Monster 944 factory
"monstertony":

gran bella special.....posso solo immaginare che missile è...
complimenti....


Grazie, qui da noi con i passi che ci sono le sbk non vanno da nessuna parte...anche i monster desmoquattro naturalmente... §34§
Waxfranco
00venerdì 11 marzo 2011 17:04
Re: Ducati Monster 944 factory
"fabio87":

complimenti per il grande lavoro che hai fatto, è bello vedere che c'è ancora qualcuno che decide di investire un pò di soldini su una moto anche se ormai è considerata vecchia. ora hai un mezzo unico!


Hai ragione, come data d'immatricolazione è sicuramente vecchiotta ma non ho ancora trovato nessuno che gli abbia dato più di 3/4 anni...i jappo quando sentono che ha 15 anni sbiancano pensando a cosa erano le japponesi 15 anni fa.
Ho avuto fortuna nel trovarla anni fa ancora immacolata e penso che valga la pena non perdere la sua autenticità tagliando il codino o saldando i supporti del radiatore.
Pensate che nel 2005 questa moto di 9 anni aveva solo 4.200 km con le sue gomme dunlop ancora originali dure come il sasso e scivolose come il ghiaccio.Era parcheggiata su un raccapricciante cavalletto centrale stile touring e mi guardava con il suo faro tristissimo, non aveva mai conosciuto la velocità ne tanto meno delle pieghe degne di essere chiamate tali...poi sono arrivato io ed è stato amore a prima vista tornando a ruggire come solo un mostro deve fare!
piesax
00venerdì 11 marzo 2011 17:37
Re: Ducati Monster 944 factory
"Waxfranco":

"piesax":

è davvero stupendo questo mostro... un gran bel lavorone... il motore dell'st2 me lo sogno anche io la notte.... non appena avrò la possibilità credo il prossimo inverno mi prodigherò per fare anche io questa modifica. come va la moto? spiegaci un po'


Ciao Piesax
grazie a tutti per i complimenti.
Guarda questo è un lavoro che va fatto!Quasi obbligatorio!Non capisco perchè la Ducati non abbia mai pensato di mettere questo desmodue raffreddato ad acqua sul monster, è una modifica semplicissima(stai attendo al modello di st2 che prenderai e al modello del tuo monster), la moto diventa una cannonata motore prontissimo consuma meno, non ha problemi di carburazione mare-montagna e oltre a non mangiare riso, non beve neanche più olio §34§ .
Trasformarlo a carburatori è una sciocchezza se hai un pò di dimestichezza con i motori,io ad esempio non mi sarei fidato, ma mio fratello (desmomicky) che è bravissimo con i motori (infatti fa il veterinario §17§ ) ci ha messo mezza giornata a fare tutta la modifica.
Abbiamo aggiunto il pignone del 14 perchè essendo in montagna e masticando molti passi lo preferisco ancora più pronto.
Se ti servono consigli siamo qui pronti ad aiutarti



grazie mille per la tua tempestiva risposta ma il motore è un lavoro a lungo termine. comunque non lo farei diventare carburatori. credo che lo trapianterei con la sua centralina e tutto il suop impianto elettrico... io ho un 620 quindi rimarrà iniezione. l'unico problema è trovare una valida alternativa con non troppi km sul groppone ed è davero difficile...
fabio87
00venerdì 11 marzo 2011 17:53
Re: Ducati Monster 944 factory
"Waxfranco":

"fabio87":

complimenti per il grande lavoro che hai fatto, è bello vedere che c'è ancora qualcuno che decide di investire un pò di soldini su una moto anche se ormai è considerata vecchia. ora hai un mezzo unico!


Hai ragione, come data d'immatricolazione è sicuramente vecchiotta ma non ho ancora trovato nessuno che gli abbia dato più di 3/4 anni...i jappo quando sentono che ha 15 anni sbiancano pensando a cosa erano le japponesi 15 anni fa.
Ho avuto fortuna nel trovarla anni fa ancora immacolata e penso che valga la pena non perdere la sua autenticità tagliando il codino o saldando i supporti del radiatore.
Pensate che nel 2005 questa moto di 9 anni aveva solo 4.200 km con le sue gomme dunlop ancora originali dure come il sasso e scivolose come il ghiaccio.Era parcheggiata su un raccapricciante cavalletto centrale stile touring e mi guardava con il suo faro tristissimo, non aveva mai conosciuto la velocità ne tanto meno delle pieghe degne di essere chiamate tali...poi sono arrivato io ed è stato amore a prima vista tornando a ruggire come solo un mostro deve fare!



Hai perfettamente ragione, il monster è vecchio solo sulla carta, il tuo con tutte le modifiche che hai fatto è meglio di uno nuovo!
A me la linea del monster piace moltissimo, e non lo cambierei con uno nuovo, anche io come te ogni anno compro qualche particolare nuovo per dargli quel qualcosa in più. Poi in montaglia ti diverti da matto con una moto così.
desmocarbu
00venerdì 11 marzo 2011 21:47
Re: Ducati Monster 944 factory
Ciao socio complimenti .... !!!
Finalmente uno che monta gli fcr 41... mi sa che ci sentiremo in privato visto che li sto montando pure io ... !! :)
Waxfranco
00sabato 12 marzo 2011 13:56
Re: Ducati Monster 944 factory
"desmocarbu":

Ciao socio complimenti .... !!!
Finalmente uno che monta gli fcr 41... mi sa che ci sentiremo in privato visto che li sto montando pure io ... !! :)


A tua disposizione, ma tu monti il 944?Come fai ad avere la sella monoposto dp sul monster a carburatori?Che modifica gli hai fatto?
alocin
00sabato 12 marzo 2011 14:38
Re: Ducati Monster 944 factory
complimenti bel lavoro!!!!
Waxfranco
00sabato 12 marzo 2011 14:41
Re: Ducati Monster 944 factory
"alocin":

complimenti bel lavoro!!!!


Grazie mille!Meno male che qui prendo complimenti, su motoblog la stanno insultando alla grande §04§
DesmoDan
00sabato 12 marzo 2011 15:04
Re: Ducati Monster 944 factory
hai fatto un lavorone! grande! :)
alocin
00domenica 13 marzo 2011 09:40
Re: Ducati Monster 944 factory
forse hanno ragione quelli del motoblog. siamo noi i "fulminati".
beati loro.
cico_matt
00domenica 13 marzo 2011 16:20
Re: Ducati Monster 944 factory
Grand moto complimenti da special è diventata super!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com