Ducati Monster 944 factory
Ciao Ragazzi, questa è la mia Special
Come era
e come con il tempo è diventata
questo è il video realizzato da me
[url]http://www.youtube.com/watch?v=GxMHTAc1Xf0
La moto di Base è un Monster 900 del 1996 a carburatori, l’ultimo modello a “valvoloni”.
Quando la comprai usata nel 2005 mi dissi a questa moto non cambio nulla, al massimo le frecce.
E invece piano piano ho cominciato a cambiare i terminali, poi le frecce, quindi ad aggiungere il cupolino stile S4 e con il passare degli anni aggiungevo sempre qualcosa.Dopo 6 anni dall’acquisto mi ritrovo una moto che di originale ha solo il telaio, l’impianto elettrico, le piastre di sterzo e il faro anteriore.
Le modifiche principali sono il motore desmodue 944 cc di derivazione Sport Touring 2, del motore originale sono stati tenuti oltre ai carburatori naturalmente, il primario e il secondario, più corti rispetto alla versione 944, e il volano più leggero. I carburatori sono poi stati sostituiti con il kit Keihin FCR 41.
Poi è stato cambiato il serbatoio con il modello Ducati Performance in Carbonio, verniciato rosso con particolari in carbonio, e quindi avendo il foro del tappo più grande, anche il tappo serbatoio sempre in carbonio a 8 viti, i cerchi classici a 3 razze sostituiti con i Marchesini a 5 Razze, è stato aggiunto il kit antisaltellamento ducati performance per il freno posteriore, è stata messa la frizione antisaltellamento evoluzione STM, l’attuatore della frizione sempre STM, sono state cambiate le pompe e le pinze freno anteriore e posteriore con il modello serie oro, sostituiti tutti i tubi freno e frizione con il modello in treccia, sostituite le forcelle con il modello della ducati 999, sostituita la classica strumentazione di serie con il modello comprensivo di contagiri della ducati performance, è stato aggiunto il conta marce della G.P.T.,sono stati cambiati i parafanghi sia anteriore che posteriore in carbonio,sostituiti i copri cinghie e il copri pignone con il modello in carbonio, sostituite le frecce originali con un modello della rizoma,è stato cambiato il passaggio dei tubi di raffreddamento del motore con quello in stile Monster S4R e sostituiti i tubi con quelli siliconici rossi della SAMCO,è stato aggiunto il puntale in carbonio poi verniciato rosso lasciando particolari in carbonio, sono stati aggiunti i fianchetti in carbonio per il raffreddamento del motore, i fianchetti in carbonio per il radiatore dell’acqua, colorati rossi con particolari in carbonio, è stato aggiunto il radiatore dell’olio modello 1198, sostituiti i classici tappi del telaio in gomma con dei modelli in alluminio verniciati di rosso, è stato aggiunto il kit xeno per il faro, la sella è stata fatta rivestire in pelle, le pedane sostituite con il modello arretrato Rizoma, sono stati montati degli scarichi in carbonio originariamente a passaggio alto poi abbassati e arretrati,sono stati montati i filtri conici direttamente sui carburatori,è stata cambiata la calotta faro e i supporti in carbonio, il cupolino modello S4 e poi stato sostituito con il modello in carbonio della Ducati Performance, sono stati fatti verniciare i coperchi delle valvole e i carter frizione e volano color magnesio(non stati sostituiti con quelli in magnesio vero perché con la pompa dell’acqua si hanno problemi di tenuta, in quanto con il passare del tempo si creano delle micro fessure e perdono),è stato sostituito l’ammortizzatore posteriore con il modello Bitubo, sostituiti i classici specchietti modello topolino con un paio in tinta con la moto, sono state aggiunte 2 ventole di raffreddamento sul radiatore e verniciate di rosso e infine è stato aggiunto anche l’antifurto ducati performance per essere un po’ più tranquilli dopo l’enorme sforzo in denaro e in ricerche in tutto il mondo, dall’America all’Europa, per trovare piccoli e grandi particolari ormai rari per questo modello destinato a rimanere nella storia.
Tengo a precisare che la moto può tornare in un baleno originale come uscita dalla fabbrica, non è stata fatta alcuna modifica irreversibile.
Un Grazie Speciale va a mio fratello Michele (desmomicky)che ha curato tutto o quasi
un grazie anche a Grafio per gli aiuti e alla Mad factory di Parma a livello di carrozzeria.