Re: Enduro e il problema della targa
"Virus46":
Chi pratica questo sport sa che non è che le moto girano senza targa o con le fotocopie per eludere controlli o altro, ma solo perchè se non protetta adeguatamente la targa e il parafango si possono rovinare irreparabilmente a causa di cadute frequenti. E Rifarla ogni volta non costa 2 lire.
Quindi quale tra queste opzioni è la meno "dolorosa" come sanzione?
1 _ senza targa (dicendo che la si ha a casa e la portiamo in visione al comando)
2 _ senza targa ma con i numeri scritti con pennarello (dicendo che la si ha a casa e la portiamo in visione al comando)
3 _ con fotocopia a colori piccola max 12x12 cm (cancellato il logo ministeriale)
4 _ come la 1 la 2 o la 3 ma con la targa originale nello zaino da esibire nel caso fermati
5 _ targa originale montata ma con inclinazione non regolare (i parafanghini enduro non lo permettono)
grazie!
1) CIRCOLAZIONE SENZA TARGA
violazione art. 100 c2 e 11 - sanzione € 80,00 e 3 mesi di fermo amministrativo
2-3) CIRCOLAZIONE CON TARGA AUTOCOSTRUITA
è possibile circolare con targa autocostruita solo per 15 gg dopo aver sporto denuncia di smarrimento o furto.
nellipotesi 2 e 3 si applica ancora l'art. 10 c2 e 11 cioè circolazione senza targa
4) tenere latarga nello zaino e mostrarla alle F.d.o è certamente una ottima strategia tendente a dimostrare LA BUONA FEDE
5) TARGA CON INCLINAZIONE NON REGOLARE
violazione art. 100 c.9 e 11 - € 80,00 e 3 mesi di fermo amministrativo
come sempre su strada è il comportamento generale e specifico che fa la differenza, in ogni caso mi chiedo circolare su strade di campagne e non sogegtte ad uso pubblico non impone il rispetto del codice della strada.... E' così gravoso riattaccare 2 viti prima di entrare su strada pubblica?