Bellissimo!! Veramente tenuto bene, pensavo peggio dai... Si può benissimo metterlo a posto.
Mi hai un po' fuorviato perchè all'inizio del tuo post hai scritto che non era un Corsaro... Comunque poco importa. Insieme siamo giunti a scoprire che modello era. Intanto ti mando una piccola cronostoria dei modelli Corsaro con foto d'epoca:
Corsaro (1959-1974)
Evoluzione dello Sbarazzino, nasce come moto utilitaria e da turismo, ma diventa poi sportiva. L’estetica particolarmente curata, le ottime prestazioni di guida e la grande affidabilità decretano un grande successo di vendite, permettendo a tanti giovani sportivi di gareggiare in maniera competitiva.
Corsaro 125 (1959)
• monocilindrica da 125 cc
• alesaggio x corsa 56x50 mm
• distribuzione ad aste e bilancieri
• carburatore 18 mm
• potenza 7,7 cv
• rapporto di compressione 7,6:1
• ruote da 18 pollici
• freni da 135 mm.
Corsaro Veloce (1961)
E’ l’evoluzione sportiva di questa moto: robusta, affidabile, garantisce prestazioni brillanti ed ha un’estetica accattivante, grazie alla sella con codino e alla colorazione ispirata alla 250 Bialbero da Gran Premio.
• carburatore 20 mm
• velocità massima: circa 118 km/h.
Corsaro T 150 (1964)
• monocilindrica da 142,6 cc
• alesaggio x corsa 58x54
• potenza 9,5 cv
• velocità massima: circa 130 km/h.
Corsaro GT 150 (1965)
Corsaro Regolarità
- 100/125 (1966) destinata ai piloti Juniores.
- 150 (1967)
- 160 (1969) alesaggio x corsa 58x58 mm, carburatore 22 mm e potenza 13 cv a 9.200 giri/min
- 165 (1971) alesaggio x corsa 60x58 mm, carburatore 25 mm.
Corsaro Lusso e Sport Lusso 125 (1969/70)
Corsaro Super Sport 125/150 (1969)
Corsaro Special 125(1970)
Corsaro Country 125 (1970)
è la versione a vocazione “tuttoterreno”.
Il Corsaro venne commercializzato anche in USA (grazie all’importatore John Berti) con i nomi di Cyclone, Jaguar, Thunder Chief e Hurricane.
Le Corsaro Regolarità permisero anche a corridori privati di avere un mezzo competitivo in gare regionali.
Nel 1971 si ha il culmine evolutivo, con il nuovo gruppo termico e l’ingegnoso sistema di scarico messi a punto da Franco Lambertini.
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Monello 125 (1960-62)
Versione economica del Corsaro 125.Non ebbe grandi riscontri di vendite.