Hypersport; maturità di un motociclista?

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Mansell
00venerdì 6 settembre 2002 09:00
Ad un anno e mezzo dall’esistenza di questo forum, mi è parso di cogliere, leggendo i vari messaggi, una idea particolarmente diffusa.
In sostanza quello che ho notato è che le moto della categoria hypersport (748, 916, 996, ecc…) sono viste come il punto di arrivo per un motociclista, un oggetto da possedere perché ritenuto, mi par di capire, superiore (“se avessi i soldi la comprerei subito”: ho sentito ripetere più volte).
Sostanzialmente il Monster è visto da molti come una tappa evolutiva che ha come meta finale l’acquisto di una carenata hypersportiva.
Siamo davvero sicuri di tutto ciò? Sono perplesso. Un mio eventuale passaggio all’hypersport sarebbe solo frutto di curiosità, voglia di cambiare, non certo l’idea di una evoluzione intesa come miglioramento, semplicemente un approccio diverso alla moto, comportante vantaggi da un lato, ma anche svantaggi tali per cui una carenata risulterebbe un compromesso di fattori sbilanciato ad enfatizzare certe qualità piuttosto che altre. A mio avviso il Monster è una moto a 360°, ci si può fare di tutto. Questa è una sua grande forza spesso sottovalutata. Un 998 eccelle per sportività, ma scarseggia alquanto in attitudini turistiche.
Considero il Monster come una moto avente sì delle carenze, ma anche peculiarità che una Hypersport può solo invidiare. Ecco alcuni esempi:

- Maggiore leggerezza
- Maggiore comodità
- Maggiore agilità
- Maggiore semplicità costruttiva
- Maggiore possibilità di personalizzare
- Maggiore accessibilità meccanica
- Maggiore economicità di acquisto, di mantenimento e di uso.

Perché quindi considerare il Monster inferiore ad una hypersport? E’ forse il maggior prezzo di una carenata a farla percepire come una moto “da raggiungere”? Siamo sicuri che:
maggiore spesa = moto migliore
???
Magari il prezzo è giustificabile a seguito dei materiali impiegati e delle maggiori dotazioni.
Chi acquista una hypersport guadagna in potenza, velocità, forse anche in bellezza, ma deve accollarsi anche dei sacrifici o delle rinunce non da poco: i lunghi viaggi si affronterebbero con maggiore svogliatezza vista la scomodità, rinuncia alle personalizzazioni, maggiori spese di viaggio, ecc…
Conosco persone ultraquarantenni con migliaia di km alle spalle che hanno mantenuto la propria fede per il Monster o che hanno deciso, alla loro veneranda età, di passare alla Nuda di Borgo Panigale, probabilmente hanno particolarmente apprezzato alcuni indiscussi pregi del Monster.

In definitiva, una hypersport, secondo voi, è davvero una moto migliore in senso assoluto o è semplicemente una moto avente qualità diverse rispetto al Monster? Va vista come un traguardo da raggiungere, o se ne può fare anche a meno?[SM=x35577]

brian80
00venerdì 6 settembre 2002 09:11
Moooolto vero.....
Devo dire che hai ragione praticamente su tutti i fronti.
E anch'io qualche volta ho pensato che avere un 916/996/998 sia il massimo che si possa avere.
Però da quando ho comprato la mia prima moto, un magnifico M600, sono tornato un attimo sui miei passi e riflettendo un attimo mi sono accorto che non è indispensabile avere una bestia sotto il culo per divertirsi. Certo un 600 è divertente ma un 900 lo è di più. Per questo voglio aspettare un po' e riuscire ad arrivare almeno ad un M900 prima di dire che le hypersport sono "inutili".
Certo però che il fascino di un 916.... è davvero tanto.
Cmq per il momento..... W il mostro![SM=x35577]

carcagnello
00venerdì 6 settembre 2002 09:12
Mah
Che succede Mansell ? In Ducati sono in dietro con la produzione e ti hanno datto di sputtanare le Hyper ? :31: :31: :31: :31: :31:
No skerzo dai....hai ragione, io sono uno di quelli che vedendole dice: "Se potessi permettermela la comprerei..." xò aggiungo anche "...come seconda moto !!!".
E' chiaro che una moto così nn la si sfrutta in strada ed è certo anche il costo nel mantenimento di un mezzo del genere.
X quanto mi riguarda la mia velocità di crociera in genere è + veloce sul passo del Penice che in statale quindi nn vedo proprio la necessità.

esposito
00venerdì 6 settembre 2002 09:16
viva il mostro
le hypersport sono sicuramente belle ma non le desidero affatto!!sono d'accordo con te!preferisco di gran lunga la mia m6... anche se qualche cavalluccio in piu' non guasterebbe...
Pippo 693
00venerdì 6 settembre 2002 09:24
mah!
hyper = traguardo?

personalmente la sfrutterei solo al 40% quindi sarebbe proprio sprecata per me :38: magari un giorno mi piglia il prurito della pista e... come seconda moto... chissa' :42:

cmq il traguardo che vorrei raggiungere e' CAPO NORD COL MOSTRO!!!! :42:
Jokerduc
00venerdì 6 settembre 2002 09:24
mah..credo che il discorso possa essere veramente interessante. Per quanto mi riguarda il Monster non è una moto "transitoria" ma la mia Moto. Le carenate mi piacciono tutte, e dico tutte, comprese le R6, R1 ecc...Chiaramente, per chi le ha potuto provare, parlo dell'R6, ha notato subito in peso inferiore rispetto alle nostre Amate, questo risulta essere un vantaggio per esempio in pista, oppure, per quanto mi riguarda, nelle manovre in garage!!! Conosco gente che è partita con una R6 con destinazione Grecia lasciando in garage la propria Guzzi V11! Parlo di Motociclisti over 40...gente che di km me mastica tanti...solo perchè la R6 risulta più leggera e maneggevole della V11.
Tornando a me, il Monster è stato un sogno fin dal 92, comprato per ben 2 volte, prima un 900 usato, poi un 750 nuovo.
La scelta è ricaduta su la moto di Borgo P. non certo per il prezzo, visto che alcune concorrenti Hypersport costano "solo" qualcosina in più, ma bensì dal suo fascino irresistibile, oltre per la sua collaudatissima meccanica, per quanto alcuni possano dire sull'affidabilità, non c'è storia per nessuno.
Quando le senti partire in qualsiasi posto, che sia la città, la pista, le gite fuori porta, ogni volta si accendo i motori gli occhi fanno proprio così:love:
Io non ci rinuncio.
Per rispondere, infine, ne posso fare a meno delle carenate, tutte hanno pregi e difetti, la decisione spetta a noi...è l'istinto che decide e forse anche il CUORE:41: !!!
charlie
00venerdì 6 settembre 2002 10:01
Le supersportive incarnano il fascino delle competizioni,permettendo anche al mediocre pilota della domenica di sognare. Diventano lo strumento principale di una sorta di immedesimazione, che seppure in maniera latente risulta spesso presente in molti di noi.
La supersportiva è come un'amante: capricciosa,volubile,costosa,impegnativa ,ma anche piena di fascino e capace di regalare emozioni e sensazioni sublimi.
Il monster potrebbe essere paragonato alla compagna della vita:presente,affidabile,sicura,versatile ,pronta a perdonare gli errori commessi...insomma la donna ideale.

[Modificato da charlie 06/09/2002 11:03]

Criminal900
00venerdì 6 settembre 2002 10:30
bella domanda!
Effettivamente questa situazione è emersa in maniera molto evidente anche a me, e se posso permettermi, penso che l'idea che le Hyper siano un punto d'arrivo e il monster un transito è dovuto al fatto che molti "giovani" del forum hanno scelto il monster come prima moto, moto bella, ma economicamente alla portata (vedi ex.600 dark). Per quelli come me già + vecchietti invece la scelta monster è stata fatta per puro amore sbocciato nel 1992, e nonostante la possibilità di acquistare moto Hyper hanno scelto di non farlo! Quest'anno mi sono tolto lo sfizio di tenere per un po' anche un 748, ma proprio non mi convinceva, pur essendo a mio avviso + comodo sui trasferimenti lunghi data la velocita media che si può fare in assoluta scioltezza, il mio Monster è il mio Monster... e resterà solo quello!

jtaylor
00venerdì 6 settembre 2002 14:18
moda o stile di vita ?
moda o stile di vita? questa secondo me è la questione.
Le mode ci sono sempe e sempre ci saranno. in questo momento la moda impone o naked o hypersport, quest'ultime in modo particolare per differenziarsi da spooteristi e motociclisti dell'ultima ora neo convertiti alle ruote da 17'.
Di sicuro presentarsi il sabato pomeriggio al bar con una r6 r1 etc. crea lo stereotipo del "motociclista", di uno che ci sa fare, di uno che sa vivere alla grande... Chi d'altra parte tra noi rimane indifferente al concetto di "essere un motociclista" e all'effetto "branco" che si crea quando si va ai raduni ma anche quando ci si saluta per strada???
Insomma spesso si fa di tutto per "apparire" ma anche di più per "sentirsi". ora come ora il massimo del "sentirsi" motociclista è associato, almeno dalla granda massa, all'hypersport (ma solo se nuova ovviamente); ma ricordo che allo stesso modo anni fa andavano i custom (ormai caduti per lo più in disgrazia chissà perchè), anni prima andavano le enduro stradali e ancora prima le turistiche...

Tutte le mode passano. quello che secondo me puo rimanere di una moto sono i ricordi, le sensazioni, la passione, il feeling che ci ha trasmesso etc... in parole povere: emozioni.
In quento ad emozioni sono convito che il monster non sia inferiore a nessuno ma anzi... sono convinto che il mio 620 non sia inferiore ad altri monster di cilindrata maggiore o più performanti perchè per me non sono questi i fattori che determinano la scelta di una moto. Per altri probabilmente si e allora buona hornet a loro.
Più persone mi hanno detto "vedrai che fra 1/2 anni ti prendi il 900... non spenderci soldi su perchè tanto lo cambi presto...". Spero di potervi dire fra qualche anno che non solo preferisco ancora il monster ad uan hypersport, ma che che preferisco il mio monster a tutti gli altri [SM=x35577]

P.s. non tentatemi però con una 998r altrimenti mi rimangio tutto [SM=x35577] [SM=x35577] [SM=x35577]

lamp lamp
wolf79
00venerdì 6 settembre 2002 16:37
verità o no
sicuramente un moto sportiva è accattivante
ogni volta che vedo un 748 mi vien voglia di cambiare il mostro
poi penso a tutti gli svantaggi un esempio
Come c...o ci sto io su di una sportiva
Ela morosa dove la metto appesa per aria?
Come cazzo faccio a stare in carena se col casco arrivo a baciare quasi la strumentazione
E ultima ma non ultima ragione come faccio che non c'è quasi niente che si possa cambiare ok le frecce ok gli scarichi ok gli specchietti e poi e poi penso che se volo in terra e la devo far riverniciare mi si suicida il portafoglio

meglio il mostro tutto tubi e motore poca plastica pochi fronzoli
e tanta voglia di divertirsi

FULMINE NERO
00venerdì 6 settembre 2002 17:16
Premetto che nn sono un grande esperto xchè in sostanza sono alla mia prima moto e sono ancora ai primi anni da motociclista (infatti ho solo 20 anni), ma credo che come il monster nn ci sia niente. A mio avviso una supersportiva è sicuramente una bellissima moto, niente da ridire, ma le possibilità di sfruttare una moto come il monster sono sicuramente più alte rispetto alle altre. Cosa potrà riservarmi il futuro nn lo sò ma credo che al 99,9999999999....% la mia prossima moto sia proprio un altro monster magari di cilindrata più grossa ma pur sempre un monster...[SM=x35577]

Saluti desmodromici

Fulmine nero :42:
bmax76
00venerdì 6 settembre 2002 19:23
D'accordo in tutto e per tutto con Fulmine Nero. Il mostro è la mia prima moto (io di anni ne ho 25) ma non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di prendermi una hyper...non solo xchè troppo impegnativa come prima moto, ma proprio xchè il mostro mi è sempre piaciuto, ne sono rimasto subito stregato. Come tanti sto già pensando magari il prox anno di passare ad un mostro più cattivo (adesso ho il 600) per la voglia di qualcosa in più in termini di prestazioni ma la fede rimarrà sempre la stessa: W IL MOSTRO!!!

Robertone
00venerdì 6 settembre 2002 20:02
Re:
Le osservazioni che fa Mansell, sono giustissime.
Secondo me non si possono mettere a confronto un Mostro con un 998-996-748 (...azz anche la 999), in quanto sono moto nate con caratteristiche ben diverse.
Io sono il primo a dire che avrei voglia di comprare una carenata, ma non per questo sono dispiaciuto di essemi comprato il Monste 900, anzi sono soddisfattimo de emozione che mi trasmette questa magnifica creatura. Grazie ad essa stò imparando ad andare in moto e ogni uscita che faccio imparo sempre qualcosa di più.
Anche se avendo provato "la pista" ora non vedo l'ora di comprarmi un bel 996-998 (però senza immatricolarlo, così posso girare solo in pista) il Mostro non lo cambierò mai, ormai è diventato parte di me.
Il Mostro è PASSIONE, la hypersportiva è ADRENALINA.

Robertone
mrcod3
00venerdì 6 settembre 2002 20:04
...allora anche io dico la mia...
Mansell hai ragione, nelle cose bisogna vedere la praticità, e il monster è tra tutte una moto prima di tutto "pratica". Ti porta al mare e senza battere ciglio diventa la tua personalissima supersportiva per andare a piegare in collina, ci porti la bella a spasso oppure ti avventuri da solo dove vuoi.
Per quanto riguarda velocità e prestazioni....beh, quello dipende da uno cosa vuol farci con la moto, e comunque anche le moto più potenti vanno per come le guidi, vanno piano se vuoi andar piano e vanno forte se vuoi andar forte....e tutta questione di testa (non "stretta" ma quella del pilota! [SM=x35577] )
La mia prossima moto so già quale sarà, il MonsterS4, non tanto per le prestazioni da urlo, (come pilota sono una schiappa ma non me ne frega, mi diverto ugualmente nel mio piccolo) ma perchè sono convinto che li sopra ci starò ancora + comodo, visto che è più grande del mio attuale 600 e visto anche il fatto che io sono 1,85 e sopra ci sono un po sacrificato, tutto li. Comunque sia una moto "ganza" come il Mostro io devo sempre vederla...... [SM=x35578] [SM=x35578]
Ciao ciao
linusdromico
00venerdì 6 settembre 2002 20:30
INCANTI ED INCANTESIMI
Mi ritrovo molto nel post di CHARLIEla super sportiva e'un amante a cui dediki molte attenzioni...egli ti tenta ti incanta...mi capita spesso di andare al concessionario ultramarke e le supersportive rosse sbk le scorgi prima di tutte le altre..sono combattuto e parekkio in crisi..l'avevo detto anke in passato..la prossima stagione cambio il M600 per passare ad un 748...le supersportive di borgo a differenza delle altre supersportive hanno il DNA pistaiolo..moto concepite x l'uso in pista e nn certo x allegre scampagnate con la morosa dietro..certo tutto e' possibile se il cuore ti dice sbk...te ne freghi e la prendi...e nn ti fai influenzare..questo e' un discorso tipicamente DUCATI le cbr e le varie japs...sono molto + comode di un 748/998..ma le "rosse" sono di un'altro mondo unaltra concezione di moto meccanica-stile e cuore...cosa ke manca ai "troppo perfetti jappons".
Il Monster e' entrato nei CUORI:love: di tutti noi..e quando la vendero'la mia prima vera moto..piangero'sotto le coperte la notte..xke' mi sembrera'quasi come di tradirlo...di abbandonarlo...grande piccolo monster criticato da ki nn ti conosce e nn ti possiede..ma ki ha cuore ed emozioni ti ama.

NN so'sicuramente passero'ad un M900 la prox stagione ma se arrivera'un 748 nn e' xke'e' un traguardo ma xke' e' una DUCATI.[SM=x35577]
pomponepeo
00sabato 7 settembre 2002 05:30
Finchè in Ducati decideranno di produrre il Monster sicuramente nel mio garage ne troverete parcheggiato almeno uno e dico almeno perchè ho paura che mia moglie si sia rotta di fare il passegiero e spinge per guidare il suo.
Ad ogni modo il Monster non si cambia con niente perchè niente è paragonabile al Monster nel bene e nel male.

onimo
00sabato 7 settembre 2002 10:42
Io dopo aver provato la pista a giugno, i primi di agosto ho dato via il mio Monster 750 , e nonostante i suggerimenti degli amici ( prenditi il CBR o l’R6 , se proprio vuoi restare su Ducati , un 748 o 998 ) ho preso un Monster S4, ci sono andato in vacanza con la fidanzata e a fine mese spero di andare a girare in pista. PER ME il Monster è la moto ideale, ci vado a fare le scampagnate, al mare , al lavoro , a consumare le gomme sui passi e le saponette in pista, ha !!! dimenticavo di dirvi che ci vado anche al bar a fare il fighetto…volevo dire vecchietto ( ho 34 anni) , ma soprattutto MI PIACE , MI P1ACE, MI PIACE. In conclusione non penso che la moto hypersportiva sia il mio traguardo, non devo essere il più veloce in pista ( non ne sarei capace neanche con la moto di Bayliss) o superare una Ferrari in autostrada, ma voglio divertirmi e usare la moto .
AssoDromico
00sabato 7 settembre 2002 10:57
Mamma mia che pare che ti fai Mansel!8P 8P se t'andava di sapere come la pensiamo bastava una domandina semplice semplice... tipo... :60: 'raga!perchè monster?':60:
cmq mi associo a quello che dicono tutti...ma prorio tutti... non ho ancora letto una cosa sbagliata qua!:51:
darXtar
00sabato 7 settembre 2002 11:41
Monster Vs SBK - Possessore Smanettone
Quando ho comprato la moto il mio processo decisionale è stato il seguente (in ordine di

importanza):

1) Linea ed estetica (e qui ho scelto se Naked o Carenata)
2) Contenuti tecnici (e qui ho scremato tra le varie naked)
3) Personalizzabilità tecnica ed estetica (in quest'ordine)

Linea ed estetica
Non credo che debba spiegare, siamo dopotutto in un forum di monsteristi... Basti sapere che ho considerato: MV Agusta, Buell Lightning XB9S...

Contenuti Tecnici
Avendo scelto una naked il secondo passo è stato voglio una moto potente, efficace e maneggevole.

In sintesi una SBK.

Esiste naked? Posso farmela?
Ho passato giorni a confrontare/analizzare/apprezzare addirittura volevo svestire una SBK (una volta preso dalla magia dei Contenuti Tecnici Ducati), ma ho visto eccellenti preparatori cimentarsi nell'impresa con esiti mediocri in quanto a Linea ed Estetica.

Personalizzabilità tecnica ed Estetica - Il Tunnel dello "special-ista"
Entra in atto quando posso ottenere qualche CV in più o qualche Kg in meno (e si ritorna ai Contenuti Tecnici) oppure per modificare qualcosa che non mi piace (porta targa).
Doti che poche moto hanno come il Monster.
Volete mettere la soddisfazione di uscire dal garage con un kit Ohlins/WP o i cerchi in magnesio.




"Hai pVeso un MonsteV??? Non è ceVto il massimo dell'oViginalità (nel senso che l'hanno in molti e viene associata dai non appassionati ai Cafè Poser) Potevi pVendeVti una [inserire una SBK Jap] con quei soldi, ha 160CV ..."

Al che penso :29: :
Ci vediamo al Penice / Questa *è* una SBK... nuda!


In sostanza vorrei crearmi una 999 vestita da Monster!
[se solo il mio conto in banca fosse più permissivo...]

Ma nel frattempo mi accontento di una S4 SPS :42: :42:

[Modificato da darXtar 07/09/2002 13:04]

Mansell
00sabato 7 settembre 2002 14:02
Re:
Scritto da: AssoDromico 07/09/2002 11:57
---------------------------
> Mamma mia che pare che ti fai Mansel!8P 8P se
> t'andava di sapere come la pensiamo bastava una
> domandina semplice semplice... tipo... :60: 'raga!perchè
> monster?':60:
> cmq mi associo a quello che dicono tutti...ma pr
> orio tutti... non ho ancora letto una cosa sbagliata
> qua!:51:
>
---------------------------
Più fai una domanda dettagliata, e più è facile che le risposte non siano vaghe o la gente fraintenda...
Vedi post sulla comodità della moto o della macchina...

AssoDromico
00domenica 8 settembre 2002 15:25
cacchio anche questo è vero! che casino fra i numeri dei km in uel post! una fatica a capire quello che ognuno voleva dire con le proprie proporzioni!!

:41: [SM=x35578] [SM=x35578]
wallace
00lunedì 9 settembre 2002 01:31
Da quando nel 93 ho avuto modo di toccare con mano un Mostro al MotorShow di Bologna, mi sono sempre ripromesso che prima o poi nella mia vita non avrei posseduto una moto ma UN MONSTER.
Tutti i vari discorsi di potenza, tecnica eccetera non li ho cagati pari. Per me il Mostro poteva anche essere un cinquantino (all'epoca) che tanto mi aveva stregato per l'insieme estetico.
Ho dovuto fare passare quasi dieci anni prima di poter esaudire quel desiderio ma ancora adesso vedo nel Mostro LA moto.
Anche io (come credo molti altri) sarei felice di possedere un bel Superpompone pistaiolo, ma non saprei comunque rinuciare al Mostro.
Ovviamente tante cose possono cambiare e potrei anche cambiare idea nel corso degli anni, ma adesso come adesso la mia maturità di motociclista penso di poterla raggiungere anche sul Mostro, sicuramente crescendo di cilindrata, ma comunque Mostro!

strizoli
00lunedì 9 settembre 2002 06:59
Solo Monster..........
CMB
00lunedì 9 settembre 2002 10:16
Bel post Mansell, proverò a dirti come la penso. Molti vedono la moto come una maniera per porsi nei confronti degli altri, non so se siano una maggioranza o una minoranza, non mi interessa, come non contano i soldi spesi o le prove sulle riviste. Entrambi sappiamo cosa rappresenta la moto e l'andare in moto per noi, noi la viviamo, l'amiamo, ne sentiamo il battito, la proteggiamo. Ecco quindi che il mio pensiero non può fermarsi alle mode, bisogna andare oltre..
Oramai superati i trenta posso tirare un pò di somme. Il punto di arrivo di un motociclista è in costante evoluzione, per qualche tempo si può pensare di sentirsi soddisfatti, poi si cerca qualcosa di diverso, proprio perché è nella natura umana il voler conoscere e sperimentare. La stasi e l'immobilità sono la fine del vivere, questo è importante in un rapporto e quello fra noi e la moto è proprio un rapporto.
Questa ricerca può portarci a cambiare genere di moto dopo qualche anno oppure a volere più potenza rimanendo fedeli allo stesso modello o anche ad una continua elaborazione della propria moto, trasformandola anno dopo anno in qualcosa di sempre diverso. Io ho passato tutte queste fasi, prima ho cambiato molte moto, cercando di capire quale fosse il genere adatto a me, enduro, turistica, sportiva.. Poi quando ho capito che una stradale sportiva era quello che cercavo, ho iniziato a modificare il mostro, con l'idea di migliorarlo e renderlo più selvaggio e personale. Ora sono combattuto, vorrei una carenata, una SBK replica, per il fascino delle corse, per l'aver girato in pista qualche volta ed essermi trovato molto bene, per le prestazioni al top, per l'integrazione totale fra uomo e macchina. Ma ieri sono uscito con il mostro, da solo, e mi sono sentito bene, ho tutto, un buon motore, un buon sound, una ciclistica e componentistica di buon livello, posso viaggiare in comodità e fare più di 15mila km in un anno ma anche spararmi un misto stretto trattenendo il fiato. Il mostro è la moto, punto!
Ecco perché il prossimo anno mi troverò a dover scegliere, una SBK replica, Ducati o Aprilia, oppure tenermi il mostro. In questo momento sono molto vicino a passare ad un Testastretta, 999 o 749, e Monaco potrebbe dare il colpo definitivo in questo senso. Quello di cui sono sicuro invece è che comunque sceglierò, continuerò ad andare in moto sempre e solo per passione, per il piacere di guidare, per ritrovarmi con i tanti amici sparsi di qua e di la, per vivere la mia moto in senso assoluto, al 100% nel cuore e nell'anima!!:love: :love: :love:
Mansell
00sabato 15 marzo 2003 11:51
Allo scoccare della stagione motociclistica il dilemma si ripropone...[SM=x35577]
Waxhawk 357
00sabato 15 marzo 2003 12:25
Solo monster... con le hypersport mi ammazzo subito..... i soldi ormai non sono un problema.... con i finanziamentiti compri pure una porsche....

Il monster invece ha l'essenza della ducati, della naked, della libertà.....



micro23
00sabato 15 marzo 2003 14:12
Gran bel post Mansell e bella domanda, io non avendo mai guidato una moto prima del mio M600 non avrei mai potuto comprare una Hyper, ma anche ora che alla guida me la cavo un po' meglio penso che l'unica moto che avrò nel box sarà sempre un mostro!
Certo le carenate fanno gola un po' a tutti ma se prendo una moto vado su strade piene di curve a divertirmi e, a meno che non si vada in pista, i 110 e + cavalli di una Hyper sono sicuramente troppi per le nostre strade, sui tornanti ci si diverte di + con il Mostro che con un bolide sotto il culo.
Sono convinto che il Monster sia una moto valida per imparare ma che poi ti entra nel cuore e di cui è difficile fare a meno!

Ciao a tutti e X SEMPRE MOSTRO!!!!!!!!!!!:love: :love: :love:
madest
00sabato 15 marzo 2003 14:44
traguardo?
nel'85 comprai la mia prima nuda: honda5oofour del 72! ghhhhhh!!!!
nel'03: Ducatimonster620ie!
uaaaaaa!!!!

il traguardo è gia in partenza quello di volere la nuda,
potrò crescere di cilindrata forse,ma perchèmai dovrei desiderare una sportiva carenata se ho scelto il monster?
RED07
00sabato 15 marzo 2003 16:13
BHa....
io una karenata non la komprerò mai...non mi piacciono inutile..il monster è di una semplicità disarmante ( anke dal punto di vista delle lunghe trasferte )....
neurone
00sabato 15 marzo 2003 16:21
w il monster
La mia prima moto(sopra i 250 cc da strada) è stata una honda cbx 550 f2 del 1981,me la regalarono nel 1994 mi ci son divertito abbastanza fino a quando nn ho visto un monster, mi ci sono subito innamorato tant'è che con un mio amico si modificò completamente la moto(con il rischio di sequestro del libretto e mega multone e distruzione della moto [SM=x35578] )tant'è che dal rumore assomigliava vagamente a un 2 cilindri, cercando di farla assomigliare al mostro(pura ILLUSIONE), ora dopo qualche anno fatto in moto sia con il cancello(morto nel 1997) che con una 851sp3, quindi una moto carenata supersportiva strappapolsi, la mia passione per il mostro si è concretizzata l'altr'anno con un bel 900 ie.
Quindi secondo me dentro ognuno di noi c'è un tipo di moto, c'è gente che ama i custom o le ipersportive o le turistiche con 8000 optional, io mi sento un monster spartano scomodo ma con una voce che quando parla ti fa innamorare. [SM=x35578]


LUNGA VITA AL MONSTER....................

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