MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cougar34
00mercoledì 27 maggio 2009 20:21
MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Un po di tempo fa sono passato in un negozio della Dainese e c'era lei in esposizione



Bella come il sole, però una volta data un'occhiata generale, l'occhio mi è cascato su un dettaglio che mi ha fatto rabbrividire, ma ti do tutti sti soldi e mi monti quell'affare?
vediamo se lo notate anche voi...

















































































































































Se non ci siete arrivati vi do un indizio, diciamo meglio, quasi la soluzione, però non barate dite se l'avevate notato, sinceri!!!!!!






jordi
00mercoledì 27 maggio 2009 20:31
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Ci sono.. piedino forcella non radiale per pinza freno non Brembo e non radiale neanche lei...? §92§
Cougar34
00mercoledì 27 maggio 2009 20:32
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
ok è il modello vecchio, ma secondo me pure una brempo potevano metterla, anche se non radiale
Tronky!
00mercoledì 27 maggio 2009 20:34
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
il cartello nn toccare????  §15§ §51§
Tronky!
00mercoledì 27 maggio 2009 20:39
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
ahahha  a nn ci davo nemmeno importanza, va che l'mv ha sempre montato nissin, son solo le ultime versioni che hanno le brembo..... il primo f4 aveva le nissin a 6pistoncini.....
Virus46
00mercoledì 27 maggio 2009 22:32
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
"Cougar34":


ok è il modello vecchio, ma secondo me pure una brempo potevano metterla, anche se non radiale



guarda che una pinza radiale non è per forza sinonimo di qualità e potenza....fino a qualche anno fa le assiali facevano cmq il loro sporco dovere.
La pinza che montavano le F4 e Brutale S fino a 2 anni fa erano fatte "su misura" dalla nissin e montate solo su MV.
L'F4 Tamburini in foto monta una pinza nissin ricavata dal pieno, non sarà radiale, non sarà un riferimento per potenza ma la moto su cui è montata non è fatta per staccate all'ultimo metro alla san donato, su quell'avantreno è bellissima da vedere e cmq frena bene lo stesso.

Se volete le prestazioni pure meglio optare per un F4 RR o all'epoca su una Veltro.
Mr_Q
00giovedì 28 maggio 2009 01:13
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
guarda.. hai toppato alla grande!!!!!

quelle pinze li seppur non radiali (la moto è del 2004 ossia ha cmq 5 anni)

sono il "top" "stradale" dell'epoca fai conto che sono le progenitrici di queste!!
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... _right.htm

(nb il prezzo è cadauna)


quindi anzi direi che sono tanta roba!!! che poi tu mi dica che il piedino assiale tradisce l'età della moto sono daccordo con te!!


ah virus la veltro è uscita un annetto dopo!!!
Roccias4r
00giovedì 28 maggio 2009 08:07
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Giusto !!! E che devi fà !!!
Fabry87
00giovedì 28 maggio 2009 08:13
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
certo che però quel piedino forcella è proprio brutto...
Cougar34
00giovedì 28 maggio 2009 08:16
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
sapete moto italiana, componenti italiani... quello che mi ha lasciato perplesso e che monta una pompa brembo e le pinze nissin, lasciando perdere che sono buonissime, ma è il connubio molto strano..
Ryushito
00giovedì 28 maggio 2009 08:49
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
allora stando a questo tipo di discorso dovremmo tutti fare Harakiri visto che nessuna ducati monta i regolatori di tensione ducati energia (montati invece sulle hornet, sicuramente fino a pochi anni fa, ora non son sicuro).
Cos'è... la ducati non si fida dei suoi stessi componenti?
cls
00giovedì 28 maggio 2009 13:48
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
ho sempre visto pure io le nissin, marchiate F4
le ultime montavano le Brembo? non lo sapevo  :)
Giorgios2r
00giovedì 28 maggio 2009 14:06
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Io quelle pinze le ho " testate" e devo dire che vanno anche se a mio avviso sono troppo aggressive... Io ho rischiato il cappotto...
lespaul76
00giovedì 28 maggio 2009 15:03
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Un pezzo pregiato è un pezzo è pregiato a prescindere dalla marca. E queste sono delle signore pinze.
Frenk
00giovedì 28 maggio 2009 15:08
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
La comunque le Nissin vengono preferibilmente usate da MV, ad esempio anche sulle Brutale.

Le Brembo le usano su dei modelli R.

Voi, ad esempio sulle Ducati avete le catene Jappe e io no!!

eheheheh!
lespaul76
00giovedì 28 maggio 2009 15:13
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Manco io :D Made in KTM.

A dire il vero non ho ancora trovato un pezzo made in japan sulla mia...

Comunque le nissin non sono affatto male.

"Frenk":


Voi, ad esempio sulle Ducati avete le catene Jappe e io no!!

eheheheh!

Duca750
00giovedì 28 maggio 2009 17:01
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
si ma, nel modello 2007 monta le Brembo radiali

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2044625




ste992
00giovedì 28 maggio 2009 18:30
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
Ma poi per un uso stradale ci si accorge della differenza fra assiali e radiali????
Virus46
00giovedì 28 maggio 2009 21:09
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
L'Mv ricordo monta anche pompe NISSIN oltre alle pinze. E penso che abbiano scelto la ditta giapponese forse perchè brembo manco si sognava di costruire pompe e pinze "su misura" solo per Mv. Poi per tenere il passo coi tempi (l'F4 è qualche annetto che circola...) hanno dovuto adeguarsi alla concorrenza e il meglio si sa...è brembo! Hanno mantenuto le pompe assiali che cmq per un uso "normale" vanno benissimo anche con le Monoblocco nuove.

"Mr_Q":




ah virus la veltro è uscita un annetto dopo!!!



si ma qua stiamp parlando del presente e oggi come oggi uno che vuole fare il tempo in pista con un MV non si va a prendere sicuro una Tamburini da 30.000€ usata....si prende al limite una Veltro sempre serie limitata ma sicuramente più "racing".
Mr_Q
00venerdì 29 maggio 2009 01:02
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
ecco virus una domandina!!!!


tu se non sbaglio hai avuto sia le M4 con le assiali mv e sia con le semiradiali del 1098!!!

mi puoi dire che differenze hai riscontrato nella frenata???

te ne sarei davvero grato!!
Virus46
00venerdì 29 maggio 2009 07:39
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
"Mr_Q":


ecco virus una domandina!!!!


tu se non sbaglio hai avuto sia le M4 con le assiali mv e sia con le semiradiali del 1098!!!

mi puoi dire che differenze hai riscontrato nella frenata???

te ne sarei davvero grato!!



mah non molte, la differenza grossa l'ho sentita cambiando le pinze passando da P4 a M4. Col 1098 sembrano più ancora più "cattive" ma c'è da tener ben presente i dischi da 330mm pistastretta che monto ora....prima sulla brutale erano dei normali 320mm.
D@go
00venerdì 29 maggio 2009 07:50
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
"Virus46":


"Mr_Q":


ecco virus una domandina!!!!


tu se non sbaglio hai avuto sia le M4 con le assiali mv e sia con le semiradiali del 1098!!!

mi puoi dire che differenze hai riscontrato nella frenata???

te ne sarei davvero grato!!



mah non molte, la differenza grossa l'ho sentita cambiando le pinze passando da P4 a M4. Col 1098 sembrano più ancora più "cattive" ma c'è da tener ben presente i dischi da 330mm pistastretta che monto ora....prima sulla brutale erano dei normali 320mm.



I dischi non c'entarno granchè .

La differenza grossa la fanno le pinze .
D@go
00venerdì 29 maggio 2009 07:55
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
"Virus46":


L'Mv ricordo monta anche pompe NISSIN oltre alle pinze. E penso che abbiano scelto la ditta giapponese forse perchè brembo manco si sognava di costruire pompe e pinze "su misura" solo per Mv. Poi per tenere il passo coi tempi (l'F4 è qualche annetto che circola...) hanno dovuto adeguarsi alla concorrenza e il meglio si sa...è brembo! Hanno mantenuto le pompe assiali che cmq per un uso "normale" vanno benissimo anche con le Monoblocco nuove.

"Mr_Q":




ah virus la veltro è uscita un annetto dopo!!!



si ma qua stiamp parlando del presente e oggi come oggi uno che vuole fare il tempo in pista con un MV non si va a prendere sicuro una Tamburini da 30.000€ usata....si prende al limite una Veltro sempre serie limitata ma sicuramente più "racing".







Aha ... Riprendiamo la nostra diatriba :-)


La MV montava quelle pinze nissin (che sono un pezzo tuttal'tro che pregiato) come soluzione di ripiego ...

All'epoca la produzione Nissin per le moto Jap si era già spostato sul radiale , e le nissin assiali ad MV venivano semplicemente a costare meno .

Il modello della foto monta delle Nissin piu' pregiate , ok .. ma le altre nissin montate sulle Mv eran semplicemente pinze normali , quando non mediocri .

Mi piacerebbe poi capire che vuol dire "pinze su misura" ... sono "su misura" tutte le assiali a questo punto ...
Virus46
00venerdì 29 maggio 2009 10:22
Re: MV Agusta F4 Ci sono rimasto malissimo
"D@go":


"Virus46":


L'Mv ricordo monta anche pompe NISSIN oltre alle pinze. E penso che abbiano scelto la ditta giapponese forse perchè brembo manco si sognava di costruire pompe e pinze "su misura" solo per Mv. Poi per tenere il passo coi tempi (l'F4 è qualche annetto che circola...) hanno dovuto adeguarsi alla concorrenza e il meglio si sa...è brembo! Hanno mantenuto le pompe assiali che cmq per un uso "normale" vanno benissimo anche con le Monoblocco nuove.

"Mr_Q":




ah virus la veltro è uscita un annetto dopo!!!



si ma qua stiamp parlando del presente e oggi come oggi uno che vuole fare il tempo in pista con un MV non si va a prendere sicuro una Tamburini da 30.000€ usata....si prende al limite una Veltro sempre serie limitata ma sicuramente più "racing".







Aha ... Riprendiamo la nostra diatriba :-)


La MV montava quelle pinze nissin (che sono un pezzo tuttal'tro che pregiato) come soluzione di ripiego ...

All'epoca la produzione Nissin per le moto Jap si era già spostato sul radiale , e le nissin assiali ad MV venivano semplicemente a costare meno .

Il modello della foto monta delle Nissin piu' pregiate , ok .. ma le altre nissin montate sulle Mv eran semplicemente pinze normali , quando non mediocri .

Mi piacerebbe poi capire che vuol dire "pinze su misura" ... sono "su misura" tutte le assiali a questo punto ...




beh...che le pinze della S siano "legnose" si sa e non lo metto in dubbio, non ho nemmeno detto che siano in max come frenata. Quelle della tamburini sono quelle ricavate dal pieno, ma anche quelle non penso frenino di più.

Le pompe nissin per esempio sono un opera d'arte, a confronto con quelle delle altre moto. Con la vaschetta raccolta e di fronte quasi invisibili...guardate quelle della Streetfighter per esempio...inguardabili....

Le pinze cmq sono marchiate F4...nulla di che...però è sempre una "chicca" che piace agli esteti possessori di MV...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com