Ma è giusto smanettatre su strade aperte al traffico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cello
00giovedì 13 settembre 2001 18:57
Abito ad Acerra in provincia di Napoli e non molto distante da casa mia c'è la costiera amalfitana paradiso di tutti i motociclisti del mondo (dagli Smanettoni ai turisti),ebbene generlmente il sabato pomeriggio io e il solito gruppo di amici andiamo lì a consumare un po' i nostri pneumatici lateralmente smanettando come dei forsennati per poi alla fine vedere chi ha calato di più (fanatici vero? ma ci piace tanto). Essendo un posto stupendo i turisti di tutto il mondo sono lì a godersi quello scorcio di paradiso quindi se non becchi la giornata giusta ti intossichi per il traffico.
Perchè questa premessa? Semplice! Sabato 8 settembre ho visto quello che non avrei mai voluto vedere, un ragazzo con un R1 disteso a terra con tanto di lenzulo bianco addosso la scena mi ha rabbrividito tanto da fammi scappare via.
Sul ritono di casa ho pensato mille volte a quella scena
pensando che avvolte si rischia troppo.
Sono anche consapevole che tornero a smannettare in quella zona perchè ogni uno di noi si sente immune dalla morte.
Un parere grazie.

Cello
Ed
00venerdì 14 settembre 2001 08:11
Re: Smanettare sulle strade aperte al traffico

Effettivamente non sarebbe ne giusto ne saggio fare quello che facciamo tutti noi (io compreso) quando usciamo sui nostri mostri a smanettare.

Pensiamo che a noi non succederà mai quello che è successo a quel ragazzo di cui tu parlavi ma nessuno di noi è immune a questo rischio.

E poi non è pericoloso solamente per noi ma anche per le altre persone che girano per le strade: gli automobilisti, gli altri motociclisti, chi va in bicicletta ed i pedoni.

Me lo sono chiesto anch'io tante volte se è giusto guidare in questo modo per le strade ma inevitabilmente, quando si è in gruppo, succede.

Forse hanno ragione quelli che vanno in pista a divertirsi e per strada girano tranquilli, tranquilli. Ma con quello che costa. E poi chi si accontenterebbe di un'ora ogni 15 gg???

Credo che ognuno debba essere consapevole e responsabile per il proprio comportamento qualsiasi sia la propria scelta di condotta sulle strade. Deve conoscere le proprie capacità, paure e priorità nella vita ed in base a questo fare le scelte che crede più giuste.

Il divertimento è bello quando dura per tutta la vita ed io vorrei arrivare ad essere un centauro con la barba lunga e bianca, un giorno fra molti anni.

Ciao.

:cool:
Ed
Roby900s
00venerdì 14 settembre 2001 15:49
Re: Re: Smanettare sulle strade aperte al traffico
Parole sante Ed...

sono convinto che SICURAMENTE e non forse hanno ragione quelli che vanno in pista a divertirsi... magari dopo avere fatto un bel corso di guida sicura e di guida sportiva.

Penso comunque che se la tua ora è arrivata...


Ciao a presto.
Roberto.
Ed
00venerdì 14 settembre 2001 16:31
Re: Smanettare sulle strade aperte al traffico

Caro Robero, ovviamente non puoi vedere il gesto che sto facendo ma credo che lo puoi immaginare [SM=x35578]

A domenica.

:cool:
Ed
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com