Monster 11oo vs GS 800

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ScRe4mY
00lunedì 28 aprile 2014 13:34
Monster 11oo vs GS 800
ciao a tutti

visto che da quando ho la Monster (dicembre 2011) ad oggi ci ho percorso soltanto 4000km (la moto in totale ne ha 7500) mi sta venendo il dubbio che forse per il mio uso non sia proprio la moto più indicata.
nel 2012 e 2013 studiavo all'università e quindi non prendervo la moto per fare 3 km e lasciarla parcheggiata 8 ore fuori dalla facoltà. Da questa estate,invece, comincerò a lavorare seriamente e mi dovrò spostare durante la settimana in 2 paesi vicini a Pisa, quindi sicuramente farei 30/40km al giorno solo per andare a lavoro e poche girate fuori porta visto che lavorerò 7 giorni su 7.

L'idea era di spostarsi su una moto più comoda, sia per mettere 2 borse che per comodità di posizione, potermi portar dietro un cambio di vestiti e , soprattutto, consumare qualcosa in meno.

Secondo voi mi pentirei della decisione?

Sarei indirizzato verso la gs800 perchè la 1200 è troppo grossa e costa uno sfacelo e le altre moto hanno cmq qualche aspetto negativo in più..

consigliatemi §17§
Wolter
00lunedì 28 aprile 2014 13:54
Re: Monster 11oo vs GS 800
Se vuoi settimana prossima ci facciamo un giro a moto invertite... :)
o una chiaccherata quando vuoi...
ScRe4mY
00lunedì 28 aprile 2014 14:10
Re: Monster 11oo vs GS 800
"Wolter":

Se vuoi settimana prossima ci facciamo un giro a moto invertite... :)
o una chiaccherata quando vuoi...



ti stavo per scrivere :)

immagino che tu non sia pentito del passaggio.. sentondo bmw mi hanno offerto il test drive a firenze
Wolter
00lunedì 28 aprile 2014 21:52
Re: Monster 11oo vs GS 800
Dipende dall'uso che ne fai della moto... è ovvio che per una giratina tutta curve del sabato è più appagante il monster per motore, agilità, ciclistica e freni.
Il gs per come la vedo io è una moto più "completa", che ti permette di farne davvero un utilizzo a 360 gradi:
- in città si comporta benissimo... il motore non strappa, è molto docile e è molto agile nel traffico, perfetta per casa-lavoro e giretti in città.
- in due è molto comoda e offre una ottima capacità di carico.
- protezione dall'aria quasi totale soprattutto con un cupolino maggiorato, giri a visiera aperta senza turbolenze e la pressione dell'aria sul collo sparisce.
- Il comfort di guida è altissimo, pedane-sella-manubrio sono al posto giusto... forse solo l'imbottitura della sella originale è un po' da migliorare ma si inizia a sentire dopo circa un'ora/ora e mezza di viaggio.
- ti invoglia di portarla fuoristrada e ti ritrovi spesso tra sterrati e boschi senza problemi.
- consumi bassi... mediamente sui 22-25 km/l

Di contro:
- la ciclistica è meno svelta: sei spinto a guidarla rotonda senza staccate al limite, traversi o penne in uscita.
- i freni meno potenti: sarà che non conoscevo l'ABS e mi ci è voluto un po' per abituarmici, frenare frena bene... ma insomma non è il monster.
- il motore meno adrenalinico... il tiro non manca su un buon range di regimi... non hai mai la sensazione che ti manchi la spinta nemmeno quando sei bello carico, ma insomma non è che devi star li a centellinare il gas di polso ... anche se spalanchi di colpo la risposta è sempre controllabile.

Devo dire che globalmente la sensazione di guida è molto appagante... mi sono accorto di divertirmi molto anche senza necessariamente fare il cretino come mi capitava col monster.

Non lo rimpiango ecco... diciamo che se avessi potuto avrei fatto volentieri a meno di venderlo per tenerlo li ed usarlo per qualche uscita sabatale in strada o in pista, ma dovendo scegliere una sola motorella per farci un po' di tutto direi che l'ottocento è una buona scelta.
michy900ie
00lunedì 28 aprile 2014 22:13
Re: Monster 11oo vs GS 800
In Sicilia abbiamo visto uno con un GS grosso (non l'ottocento) che guidava forte spazzolando col posteriore in entrata ad ogni curva, al pari di un altro con un Multistrada milledue
So che è brutto da dire ma perché non pensare a spendere duemilaeuro per uno scooterone e tenere il millecento??
ScRe4mY
00lunedì 28 aprile 2014 22:59
Noooo.... Scooterone mai.. Poi se avessi un mezzo in più non avrei neanche il tempo di usare il monster..
Poi ho la bici da enduro per i weekend:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Wolter
00martedì 29 aprile 2014 07:44
Re: Monster 11oo vs GS 800
Beh... a parte il fatto che per uno sputerone decente per fare 40-50km al giorno tra casa-lavoro e giretti vari duemila euro non ti bastano, ma ce ne vogliono almeno 3000 se stai basso sull'usato.
Poi devi contarci doppi assicurazione, bollo e manutenzione.
Per carità è una scelta legittima... ma non certo quella che ti fa risparmiare...
ScRe4mY
00martedì 29 aprile 2014 07:57
No infatti, ma oltre che il discorso economico é anche una discorso di tempo. Se lavoro 7 giorni su 7 e uso sempre lo scooter, il monster diventerebbe completamente inusato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
DesmoRoby79
00martedì 29 aprile 2014 08:49
Io valuterei pure la nuova hyper molto comoda e potenza giusta....

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
ScRe4mY
00martedì 29 aprile 2014 11:45
Si l'ho vista.. Anche la hyperstrada mi piace, ma fuori budget.. Volevo fare un cambio di moto indolore per il portafogli:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D@go
00mercoledì 30 aprile 2014 16:01
Monster 11oo vs GS 800
"Wolter":

Dipende dall'uso che ne fai della moto... è ovvio che per una giratina tutta curve del sabato è più appagante il monster per motore, agilità, ciclistica e freni.
Il gs per come la vedo io è una moto più "completa", che ti permette di farne davvero un utilizzo a 360 gradi:
- in città si comporta benissimo... il motore non strappa, è molto docile e è molto agile nel traffico, perfetta per casa-lavoro e giretti in città.
- in due è molto comoda e offre una ottima capacità di carico.
- protezione dall'aria quasi totale soprattutto con un cupolino maggiorato, giri a visiera aperta senza turbolenze e la pressione dell'aria sul collo sparisce.
- Il comfort di guida è altissimo, pedane-sella-manubrio sono al posto giusto... forse solo l'imbottitura della sella originale è un po' da migliorare ma si inizia a sentire dopo circa un'ora/ora e mezza di viaggio.
- ti invoglia di portarla fuoristrada e ti ritrovi spesso tra sterrati e boschi senza problemi.
- consumi bassi... mediamente sui 22-25 km/l

Di contro:
- la ciclistica è meno svelta: sei spinto a guidarla rotonda senza staccate al limite, traversi o penne in uscita.
- i freni meno potenti: sarà che non conoscevo l'ABS e mi ci è voluto un po' per abituarmici, frenare frena bene... ma insomma non è il monster.
- il motore meno adrenalinico... il tiro non manca su un buon range di regimi... non hai mai la sensazione che ti manchi la spinta nemmeno quando sei bello carico, ma insomma non è che devi star li a centellinare il gas di polso ... anche se spalanchi di colpo la risposta è sempre controllabile.

Devo dire che globalmente la sensazione di guida è molto appagante... mi sono accorto di divertirmi molto anche senza necessariamente fare il cretino come mi capitava col monster.

Non lo rimpiango ecco... diciamo che se avessi potuto avrei fatto volentieri a meno di venderlo per tenerlo li ed usarlo per qualche uscita sabatale in strada o in pista, ma dovendo scegliere una sola motorella per farci un po' di tutto direi che l'ottocento è una buona scelta.



Io sono un amante delle ruote anteriori da 21 :-)

Il Gs 800 l'ho provato in Sardegna ... Una ventina di km di curve da sballo , e giá che c'ero (la moto era di un amico giornalista che l'aveva in prova) ho puntato una mulattiera facendo qualche km di fuoristrada abbastanza impegnativo .

M'é piaciuta tantissimo .

Confermo quanto detto da Wolter .

Chiaramente di tratta di un altro modo di andare in moto , ma non per questo meno appagante .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VigZ
00venerdì 2 maggio 2014 06:55
R: Monster 11oo vs GS 800
https://flic.kr/p/jgRtiF

150cm3
35km/l di media
Costo 1000e circa

Tengo la moto per quando serve.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
michy900ie
00venerdì 2 maggio 2014 07:11
Re: Monster 11oo vs GS 800
Volevo dire proprio questo, bravo Stè!
ScRe4mY
00venerdì 2 maggio 2014 08:15
Eh ma bollo e assicurazione??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lance
00venerdì 2 maggio 2014 08:53
Re:
"ScRe4mY":

Eh ma bollo e assicurazione??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Omaggio! §51§

Io non riuscirei a mantenere tre assicurazioni (moto, macchina e sputer) tanto per dirne una. Dipende...
VigZ
00venerdì 2 maggio 2014 09:12
23 e rotti il bollo. 100 e rotti assicurazione.
Usandolo 12 mesi è ampiamente ripagato dai consumi ridottissimi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lance
00venerdì 2 maggio 2014 09:22
Re:
"Vigz":

23 e rotti il bollo. 100 e rotti assicurazione.
Usandolo 12 mesi è ampiamente ripagato dai consumi ridottissimi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Si per te che hai diversa da strada da fare per andare al lavoro ne vale la pena.
ScRe4mY
00venerdì 2 maggio 2014 09:43
Eh infatti.. Cmq ora vedo, vediamo se provo io gs e dopo valuto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
VigZ
00venerdì 2 maggio 2014 11:29
42km/gg
Più o meno lo stesso che dicevi tu nel 1° post

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lance
00venerdì 2 maggio 2014 14:58
Re: Monster 11oo vs GS 800
Si poi te c'hai 'na certa V, i 100 euro son relativi, io ne pagherei parecchi in più... Chi è sotto i 26 o 28 anni (non ricordo) ancora di più...
ScRe4mY
00venerdì 2 maggio 2014 15:26
Eh io ho 25 anni.. Macchina e moto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lance
00venerdì 2 maggio 2014 15:27
Re: Monster 11oo vs GS 800
Appunto, non saranno 100 euro l'assicurazione di uno sputerone.
D@go
00venerdì 2 maggio 2014 16:07
Re: Monster 11oo vs GS 800
Sul piano dell'economia , credo abbiamragione Vgz ...

Altro discorso il gusto di farsi quei 42km con uno scooter piuttosto che con un gs 800
Wolter
00venerdì 2 maggio 2014 18:38
Re: Monster 11oo vs GS 800
Si, però Vigz ha anche una moto con buona capacita di carico, comoda in due e adatta al turismo... L'idea del piccolo gs è quella di una moto che, anche se non è perfetta per ogni tipo di utilizzo, bene o male si adatta un po' a tutto...
davidoff46
00venerdì 2 maggio 2014 18:41
Re: Monster 11oo vs GS 800
"Wolter":

Si, però Vigz ha anche una moto con buona capacita di carico, comoda in due e adatta al turismo... L'idea del piccolo gs è quella di una moto che, anche se non è perfetta per ogni tipo di utilizzo, bene o male si adatta un po' a tutto...



quoto è una moto polivalente...infatti anche io punterò su qualcosa del genere :)
ScRe4mY
00sabato 3 maggio 2014 00:10
R: Monster 11oo vs GS 800
"Wolter":

Si, però Vigz ha anche una moto con buona capacita di carico, comoda in due e adatta al turismo... L'idea del piccolo gs è quella di una moto che, anche se non è perfetta per ogni tipo di utilizzo, bene o male si adatta un po' a tutto...


Che moto ha?

Cmq 2 mezzi per ora son fuori discussione, in garage ho già 2 moto d'epoca di mio babbo, la vespa di mia sorella, il si da ciaocross, la bici da enduro e il monster :)


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Wolter
00sabato 3 maggio 2014 07:40
Re: Monster 11oo vs GS 800
"ScRe4mY":


Che moto ha?


MTS 1200
ScRe4mY
00sabato 3 maggio 2014 12:36
R: Monster 11oo vs GS 800
"Wolter":

"ScRe4mY":


Che moto ha?


MTS 1200





Eh facile allora così :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
rix136
00sabato 3 maggio 2014 13:58
Il gs 800 se si è abbondanti di taglia non è confortevole per lunghi viaggi in 2 meglio altro ... so benissimo che il monster lo è ancora meno
ScRe4mY
00domenica 4 maggio 2014 07:20
Per quello nessun problema.. Sono 1.85 per 70kg (scarsi) :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com