Moto Radiata x uso sportivo...

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atommyk
00mercoledì 6 giugno 2007 01:05
Comprare o meno una moto e problemi con le nuove regole dei circuiti
Sto pensando di acquistare una moto solo per la pista, mi si pone la possibilità di una moto "Radiata per uso sportivo" chi ne sa di più? A livello di documenti come dovrebbe essere messa?

Grazie...
Macleod
00mercoledì 6 giugno 2007 08:33
Ciao...

Se ho capito bene è sufficiente che tu abbia ilcertificato di demolizione e i relativi documenti che ne attestino l'effettiva provenienza.

Se invece dei andare fuori dall'italia mi diceva zaco che la cosa è più scomoda perchè devi fare anche dei documenti in dogana per uscire e rientrare.


NA ROTTURA IN PRATICA!
manu s4
00mercoledì 6 giugno 2007 08:33
Re: Comprare o meno una moto e problemi con le nuove regole dei circuiti
atommyk, 06/06/2007 01.05:

Sto pensando di acquistare una moto solo per la pista, mi si pone la possibilità di una moto "Radiata per uso sportivo" chi ne sa di più? A livello di documenti come dovrebbe essere messa?

Grazie...




io ho un 749 radiato e preparato per la pista

come documentazione ho foglio complementare (dove si dichiara la cessata circolazione su strada e dove si legge numero telaio e ex targa) e un foglio di responsabilita tra me e il vecchio propietario


nessun problema!!!!! [SM=x36344]
Paul di manikomio
00mercoledì 6 giugno 2007 09:04
Z@co
00mercoledì 6 giugno 2007 12:35
Ciao bestiaccia...
ultimamente sono diventati leggermente più fiscali anche sui controlli in pista sia da parte delle forze dell'ordine che da parte dei gestori di pista.
Addiritura si ventila che per partecipare ai campionati FMI la moto dovrà essere REGOLARMENTE immatricolata e con bollo pagato [SM=x35629], molte piste organizzano turni liberi SOLO per moto reglormante immatricolate e senza gommatura slik con dbkiller ecc, ecc... ma queste sono altre storie.
Per il momento ti basta il documento di radiazione come diceva Manu e un foglio di dichiarazione di vendita o di cessione del "rottame" in modo che in qualunque caso si possa risalire al fatto che il telaio non sia di provenienza illecita.
Diverso diventa la trafila se devi espatriare. In questo caso bisogna farsi rilasciare (dall'ufficio doganale di residenza) un carnet di espatrio nel quale sono riportati tutti i dati della moto radiata e che va compilato all'atto della partenza. Una volta giunto la confine (nel caso di uscita dalla comunità) dovrei fare timbrare il carnet e uguale al ritorno. Nell'ambito della comunità bastera falro timbrare al rientro in sede di emissione del carnet stesso... [SM=x35601]
Insomma una menata micidiale specie se ti capita di passare frontiere di notte dove prima che qualcuno si decida ad ispezionarti moto e carnet pasano ore. [SM=x35657]
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