Multistrada 1200... dati e foto ufficiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 17:58
Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
io direi di chiudere il vecchio topic e continuare qui... perchè questa moto merita parecchio, se poi i MOD lo riterranno opportuno posso anche chiudere

il sito ducati ci ha rivelato tutto, apparte il prezzo §55§

http://www.youtube.com/watch?v=X8G_hgTT ... r_embedded

video ben fatto che spiega tutto


Un altro sogno Ducati si avvera: 4 moto in 1. La moto sportiva, la granturismo, la moto urbana e l'enduro stradale sono separate solo dal clic di un pulsante.

MULTISTRADA 1200 Base

Motore
Tipo

Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Potenza
110,3 kw - 150 cv @ 9250 rpm
Coppia

118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Trasmissione
Frizione

Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Veicolo
Sospensione anteriore

Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile

Ruota anteriore
Lega leggera, 10 razze, 3,50 x 17
Sospensione posteriore

Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore
Lega leggera a 10 razze 6,00 x 17
Freno anteriore

2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
ABS
disponibile su richiesta
Capacità serbatoio benzina
20 l (inclusa riserva)
Peso a secco
189 Kg
Altezza sella
850 mm

MULTISTRADA 1200 S Sport

La Sport propone di serie molti particolari in fibra di carbonio: prese d'aria anteriori, cartelle motore, estrattori aria e parafango posteriore. Tutto questo va ad aggiungersi all'innovativo sistema DES (Ducati Electronic Suspension) di regolazione elettronica delle sospensioni Öhlins e all'ABS, di serie sulla versione S.

Motore
Tipo

Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Potenza
110,3 kw - 150 cv @ 9250 rpm
Coppia

118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Trasmissione
Frizione

Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Veicolo
Sospensione anteriore

Forcella Öhlins a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente

Ruota anteriore
Lega leggera, 10 razze, 3,50 x 17
Sospensione posteriore

Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile e gestito elettronicamente. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore
Lega leggera a 10 razze 6,00 x 17
Freno anteriore

2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
ABS
di serie
Capacità serbatoio benzina
20 l (inclusa riserva)
Peso a secco
192 Kg
Altezza sella
850 mm

MULTISTRADA 1200 S Touring

La Touring è la moto ideale per viaggiare con comfort e stile, grazie alle valigie laterali, al cavalletto centrale e alle manopole riscaldate. Tutto questo va ad aggiungersi all'innovativo sistema DES (Ducati Electronic Suspension) di regolazione elettronica delle sospensioni Öhlins e all’ABS, di serie sulla versione S.

Motore
Tipo

Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Potenza
110,3 kw - 150 cv @ 9250 rpm
Coppia

118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Trasmissione
Frizione

Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Veicolo
Sospensione anteriore

Forcella Öhlins a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente

Ruota anteriore
Lega leggera, 10 razze, 3,50 x 17
Sospensione posteriore

Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile e gestito elettronicamente. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore
Lega leggera a 10 razze 6,00 x 17
Freno anteriore

2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
ABS
di serie
Capacità serbatoio benzina
20 l (inclusa riserva)
Peso a secco
192 Kg
Altezza sella
850 mm

alla faccia della tecnologia...

DES (controllo elettronico delle sospensioni) solo nella versione S

Ride by Wire / 3 mappe motore:

150cv erogazione sportiva
150 erogazione progressiva
100cv erogazione progressiva

DTC (Ducati Traction Control)

Hands Free: non serve le chiave, riconosce il codice della chiavetta che si tiene in tasca

ABS

alla faccia della tecnologia...

DES (controllo elettronico delle sospensioni) solo nella versione S

Ride by Wire / 3 mappe motore:

150cv erogazione sportiva
150 erogazione progressiva
100cv erogazione progressiva

DTC (Ducati Traction Control)

Hands Free: non serve le chiave, riconosce il codice della chiavetta che si tiene in tasca

ABS


mio commento? la voglio vedere venerdi ma soprattutto LA VOGLIOOOOO
Gabri695
00lunedì 9 novembre 2009 18:04
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
veramente una gran moto
DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 18:05
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali








DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 18:16
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali





DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 18:34
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
1200      14900€
1200 abs 15900€
1200 S    18900€

i prezzi mi sembrano un po' alti...

Gs 14000€ Gs Adventure 15100€
fast and furious
00lunedì 9 novembre 2009 18:36
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
"DESMOEL":


il sito ducati ci ha rivelato tutto, apparte il prezzo §55§





quello ve l'ho rivelato io :D :D
fast and furious
00lunedì 9 novembre 2009 18:37
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
ah...la T costa come la S !
DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 18:37
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
"fast and furious":


"DESMOEL":


il sito ducati ci ha rivelato tutto, apparte il prezzo §55§





quello ve l'ho rivelato io :D :D



:) dove l'hai beccati?
fast and furious
00lunedì 9 novembre 2009 18:40
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
le vendo !!! :D :D :D
DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 18:40
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
"fast and furious":


le vendo !!! :D :D :D


ahahahah ok...
Phil66
00lunedì 9 novembre 2009 18:58
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
Molto bella, però come già detto secondo me è un pò eccessivo il motore ed il prezzo!!!
DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 19:05
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
"Phil66":


Molto bella, però come già detto secondo me è un pò eccessivo il motore ed il prezzo!!!



vabbè calcola che hai 3 mappature
fast and furious
00lunedì 9 novembre 2009 19:11
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
"Phil66":


Molto bella, però come già detto secondo me è un pò eccessivo il motore ed il prezzo!!!



il motore nn e' eccessivo.....stiamo sempre parlando di una DUCATI !!! :)
il prezzo...se ne potrebbe parlare...secondo me con la dotazione delle 4 versioni si accontenta un po' tutti i gusti e tutte le tasche.... e cmq e' sempre piu' che concorrenziale rispetto al GS !
DESMOEL
00lunedì 9 novembre 2009 19:12
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
muah... secondo me costano un po' troppo...

un Gs base costa 1000€ meno e su questa ducati può fare concorrenza, le altre boh non lo so ma la vedo dura
fast and furious
00lunedì 9 novembre 2009 19:15
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
si ma il Gs ........e' brutto forte...come tutte le bmw (moto ).....
poi e' da provare e vedere se riesce a essere meglio o no.. :)
ASLHAN
00lunedì 9 novembre 2009 19:28
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
Azz... veramente tosta!!! peccato per la parte posteriore... vista di profilo è troppo pesante davanti  e poco dietro...dopo con le borse è un altro discorso...

Cmq complessivamente un passo MOLTO IN AVANTI!!!

I prezzi tanto si sa che Ducati ha questa fascia un po proibitiva,ma credo li valga... specialmente con tutta questa innovazione sopra...

se fate i conti un Street S a 18500 quanto ha in meno rispetto a questa S da 18900??....moltooo...

Vorrà dire che di fronte a questa mia vecchiaia §41§ §41§, sarebbe una moto ideale....

COMPLIMENTI DUCATI!!!!...
=ICEMAN=
00lunedì 9 novembre 2009 20:48
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
bellissima, ma troppo cara...
forse un pensiero sulla base..ma è sempre molto costosa..
Skyzzofrenyk
00lunedì 9 novembre 2009 21:04
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
mooooooooooooolto bella finalmente...ma troppo cara
RUGGERO
00lunedì 9 novembre 2009 21:29
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
Molto simile alla morini granpasso , motore inutile per la tipologia di moto , prezzo da gioielleria......
mau_ct
00martedì 10 novembre 2009 02:00
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
troppo cara, cribbio :(

il GS Adventure è una moto di così tanta sostanza (serba da 33L, giusto per dire una cosa 'di peso') che, indipendentemente dai gusti estetici, pur avendo meno tecnologia della Multi1200, risulta ancora il top di categoria insieme alla KTM 990 Adventure, anche guardando al rapporto qualità/prezzo.

non conosco la dotazione di serie di entrambe le versioni della GS nè a quanto ammonterebbe il costo finale mettendoci su una serie di optional (se esistono) che la portano al livello della Multi.
forse sulla GS base il confronto con la Multi base regge... addirittura a favore di Ducati (la Multi monta un impianto frenante coi controcazzi.. questo basta).
ma quasi 4mila€ in più sulla Adventure, probabilmente sono troppi anche considerando che la Multi sarà molto più figa da guidare.

minchia (mi perdonerete il siculismo) 19mila euro son soldoni !!!

byezZz
§72§
marcomonster
00martedì 10 novembre 2009 11:00
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
brutta non è, però non so... a mio parere lo scarico è un vero e proprio aborto, i prezzi sono alti, troppo, inutile giustificarli dicendo che è Ducati, che ha la centralina mappabile ecc... costa troppo. a vederla mi sembra un po goffa ma sicuramente mi sbaglierò e il motore è esagerato per il range di utilizzo. aspetto di provarla ma, anche potendo, non la comprerei
ASLHAN
00martedì 10 novembre 2009 12:02
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
guardatevi sto video §03§ §03§ §03§ §03§!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=X8G_hgTTs8Q
ASLHAN
00martedì 10 novembre 2009 12:13
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
e cmq cara si per carità ma:
- motore 1198
- sospensioni elettroniche
- setup con 4 tipi di assetti (altezza e rigidità), potenze, gestione trazione e frenata (abs disinseribile)
- ecc ecc

diciamo prezzo ELEVATO ma GIUSTIFICATO!
Come dicevo sopra, costa circa quanto la Street S,ma ha molto di piu....o sbaglio?!?
giulius
00martedì 10 novembre 2009 12:14
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
non è cara se calcoli che ne prezzo è compresa la standista  :)


pucciluca
00martedì 10 novembre 2009 12:23
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
spero dal vivo di farmi un'altra idea
less.iol
00martedì 10 novembre 2009 12:32
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
Boh non è male facendo tutti i conti del caso..peròa proposito di conti il prezzo è inavvicinabile..almeno per un normale essere mortale..
BLAST
00martedì 10 novembre 2009 12:33
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
sarebbe bella se la producessero con un motore meno esagerato....tipo 848.....e di conseguenza taglio di 1000 euro su tutte le versioni.... :)
Pelandra
00martedì 10 novembre 2009 12:34
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
dalle prime foto spia già non mi piaceva, adesso che è stata svelata posso solo che  §50§ §50§ §50§ §50§ !

ma come si fa a fare una turistica di questo genere? 150cv ( voglio proprio vedere in quanti useranno questa cosa )

si parlava tando dell'estetica del GS, ma che cosa c'è di così differente? il faro? la cavalleria? i cerchi per poter montare due gomme in mescola?

come l'ultimo trend di casa Ducati : tanto la comprano bella o brutta che sia! di conseguenza aumentiamo il prezzo !!!

ma 18000 € per la più accessiorata? ma stiamo scherzando ?

poi voglio vedere quando arriverà il momento di pagare il bollo e ti renderai conto che di 150cv ne usi 2/3 nella migliore delle ipotesi!!!

Spero che sia un flop clamoroso così per lo meno rimetteranno i piedi per terra e cominceranno a capire che i ducatisti non hanno gli occhi foderati!

basta guardarsi intorno, ma poi vogliamo parlare dei tagliandi? vorrei sapere quanto costano, se il motore è di derivazione 1198 e di conseguenza la manutenzione dovrebbe essere analoga... quindi ??? 1000€ a tagliando? qualcosa meno? 800€?

visto che è una touring si dovrebbero fare un mare di km, metti che fai 20000 km l'anno ---> due tragliandi parliamo di circa 1600/2000 €

tutto quello che fa ducati non sempre è bello, e questa ne è la riprova!
robyM900
00martedì 10 novembre 2009 12:38
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
quoto pelandra.... troppo costosa e sarà costoso anche mantenerla... sia per l ssicurazione/bollo/tagliandi...

io adesso che è uscita questa mi prenderei una bella multistrada ultimo modello magari S usata o KM 0 se se ne trovano..

mi scoccierebbe solo per la frizione che non è a secco... ma chisenefrega :)
marchi
00martedì 10 novembre 2009 12:42
Re: Multistrada 1200... dati e foto ufficiali
foto con scarico termignoni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com