Pompare un S4RS

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Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 00:24
Pompare un S4RS
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti, e necessito di qualche consiglio...ho ormai da 3 anni una splendida S4RS e penso sia giunto il momento di pomparla ed arricchirla un pò! Sto cercando accessori e componenti, avete voglia di consigliarmi sia dal lato pratico che di reperimento... Da che cosa mi consigliate di partire???
monstertony
00martedì 21 febbraio 2012 00:27
Re: Pompare un S4RS
bhè da dove siamo partiti tutti o quasi....gli scharichi...
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 08:09
Pompare un S4RS
Centralina ..... Filtro .... E poi inizi a toccare il motore .... :)


Sent from my Citofono
Tronky!
00martedì 21 febbraio 2012 08:56
Re: Pompare un S4RS
"MARSHAL":

Centralina ..... Filtro .... E poi inizi a toccare il motore .... :)


Sent from my Citofono



nn toccarlo troppo se no poi diventa + grosso... aa ha haha hah a hah ah

cmq si, per iniziare penso scarichi, eliminazione del catalizzatore, centralina e filtro sia un buon inizio :)
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 09:14
Pompare un S4RS
Già facendo queste modifiche sulla tua moto vedrai che differenza .... Anche di portafoglio Ahahah


Sent from my Citofono
Wolter
00martedì 21 febbraio 2012 09:17
Re: Pompare un S4RS
lascia stare tutto com'è o presto ti assaliranno le scimmie!
alexfrancia
00martedì 21 febbraio 2012 09:19
Re: Pompare un S4RS
hai gia' 130 cv, cosa vuoi pompare...

su quella moto ha senso lavorare di estetica, il resto e' gia' al top.
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 09:26
Pompare un S4RS
Beh lo scarico completo e' anche estetico ;)


Sent from my Citofono
00martedì 21 febbraio 2012 09:28
Re: Pompare un S4RS
prendi un motore 999R e poi inizia il divertimento... scarico e centralina penso che tu li abbia già montati...
anche rimappare la tua centralina è un ottimo step... meglio della DP..
Monster66
00martedì 21 febbraio 2012 09:36
Re: Pompare un S4RS
Ciao, benvenuto :) sarebbe carino se prima di tutto ti presentassi nell'apposita sezione e se ancora non lo hai fatto leggi qui ti sarà utile.

Veniamo al mostro, dai retta ai consigli che già ti hanno dato, lavora sull'estetica che di cv ne hai fin troppi, comincia a togliere il padellone (che non se pò vedé) e non ti fidare della scimmietta, è una cattiva consigliera §35§
FabioRox
00martedì 21 febbraio 2012 10:37
Re: Pompare un S4RS
.... ciao... se posso, parlando perchè ne so qualcosa..... comincia dallo scarico.... personalmente è la prima cosa che ho fatto.... All'inizio era filtro, centralina, termignoni.... poi sfiga docet §27§, ora scarichi spark a 45° (che devo dire mi piacciono di più) ... poi leva il bombolone... xchè oltre che a livello estetico, ti diventa + fluida, meno imbizzarita ai bassi... poi ... si spazia... io ho messo il fanale post a led con frecce integrate, frecce ant a led della rizoma, e spingidisco in ergal..... (l'ammortizzatore di sterzo c'era già)
prossimamente dato che dovrò cambiare la trasmissione, metterò sicuramente un portacorona in ergal (AEM... splendidi) e sto valutando se mettere la corona in ergal, acciaio se non titanio ...., sicuramente metterò il faro allo xeno ( che ho già ,ma m manca il tempo x montarlo).. in progetto poi ci sono le piastre di sterzo..... e poi.... poi....... poi eventualmente apro una discussione io... §35§ §38§
cmq, se ti posso dare un suggerimento guarda "qua dentro"..... sfoglia tutti i topic.... perchè oltre a farti gli occhi con le bellezze che tutti gli iscritti hanno dato forma, impari tante piccole, e anche grandi, cose...., ti evita di fare mink...e, prendi parecchi spunti e ... poi scegliere se far volare la fantasia o far piangere il portafoglio §51§
Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 13:44
Re: Pompare un S4RS
Ciao ragazzi, che bello scrivere e trovare subito riscontro...
haimè non mi sono spiegato, mea culpa...
Il mio Mostro è già accessoriato con scarico completo Termignoni con filtro e centralina dedicata, parafango posteriore in carbonio, tegolino posteriore in carbonio, fanale a led e freccette...A giorni dovrebbe arrivarmi anche frizione antisaltellamento DP a 4 molle, però non mi basta...gli accessori per queste bestiole sono innumerevoli ma non so da dove cominciare: estetica o meccanica???
Ammortizzatore di sterzo, pistre ecc....o tanto altro carbonio.... e dove mi consigliate di andarlo a reperire??? Mi piacerebbe anche un bel codone DP in carbonio per scorrazzare senza moglie a seguito...se mi sentisse... ;-) solo che è difficilissimo da reperire.
HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 13:54
Pompare un S4RS
Se vuoi il codine a novegro l'ho trovato ... Se vuoi ti do l'indirizzo ... Voleva 500 euro ....

Mio consiglio cambia le pedane ...


Sent from my Citofono
fabio87
00martedì 21 febbraio 2012 13:58
Re: Pompare un S4RS
Beh, come pompaggio a motore mi sembra già messo bene, per quel che riguarda la ciclistica già al top, potresti cambiare le tue pinze anteriori con delle brembo monoblocco, magari i tubi freno e frizione in carbotech della frentubo, attuatore maggiorato della frizione!
Dei bei cerchi in alluminio forgiato, o i superlight dell'Hypermotard S, che monta anche il socio M.Panzer sulla sua Bimba, oppure sempre marchesini in alluminio Forgiato o magnesio forgiato modello Kompe, li monta Tronky! sul suo S4R.
Per il codone in carbonio se vuoi ti posso dare il contatto di un artigiano che produce il DP replica, ma questo ti permette di tenere i fianchetti e ha gli agganci uguali alla sella, quindi lo puoi sostituire velocemente con la sella quando devi girare con la moglie!
Poi dipende dai tuoi gusti, tubi radiatore siliconici, piastre di sterzo in ergal, pedane arretrate, e chi più ne ha più ne metta!
spero di esserti stato utile, buona scimmia! :D :D :D
michy900ie
00martedì 21 febbraio 2012 13:59
Re: Pompare un S4RS
Ok, ora è più chiaro!
Per quanto riguarda estetica ed accessori ne è pieno il mondo!
Dipende comunque anche dal budget che hai o vuoi dedicare.
Io l'ammortizzatore di sterzo lo metterei su una naked da 130cv, magari un laterale ohlins o un rotativo che fa più figo :D
Le piastre di sterzo, beh...ce ne sono di bellissime, per tutti i gusti e di tutti i prezzi!
Sul carbonio...con me sfondi una porta aperta, a me piace moltissimo tant'è vero che le mie sovrastrutture (e non solo) sono in carbonio.
Il codone DP è molto bello, ma anche piuttosto visto, potresti cercare in giro qualche variante (anche se io ho il DP e mi piace molto).
Una bella coppia di pedane sarebbero estetica e ciclistica...
Per il resto...spazio alla fantasia e al portafogli :D :D
Andros
00martedì 21 febbraio 2012 14:08
Re: Pompare un S4RS
Sono tutte cose che si possono fare senza difficolta', basta solo avere un bel gruzzoletto da investire.
Io comunque partirei da un ammortizzatore di sterzo, laterale possibilmente in quanto secondo la mia esperienza e' piu' funzionale di quelli sovrasterzo anche se esteticamente un pochino piu' brutto.
Poi ti puoi sbizzarrire, pensa che io in due anni di scimmie ho speso quanto il valore della stessa moto e sai ancora quante me ne passano!!!!!!
§51§
z@inetto
00martedì 21 febbraio 2012 14:13
Re: Pompare un S4RS
nessuno ti ha nominato la batteria: io monterei una lifepo tipo le shoray, fanno risparmiare dai 3 ai kg spendo circa 200euro, sono infatti la miglior spesa per quanto riguarda il guadagno spesa-chili §24§
Poi avendo disponibilato un bel paio di cerchi leggeri abbinatinati a trasmissione passo 520 §42§
infine se ti può servire vai di ammortizzatore di sterzo laterale :)
Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 14:24
Re: Pompare un S4RS
WOW, siete fantastici, dimenticavo, l'attuatore l'ho preso e sto valutando delle belle pedane...mi interessa davvero il codone, mi sarebbe utile il contatto per richiedere info e costi, o comunque se avete da consigliarmi venditori ed artigiani...resto in attesa...
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 14:31
Pompare un S4RS
Appena ho tempo te lo giro che devo cercare il biglietto da visita ...


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Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 14:52
Re: Pompare un S4RS
Bene grazie mille, attendo consigli...
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 15:08
Pompare un S4RS
Ragazzo mio ne hai di soldi da spendere e'???


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FabioRox
00martedì 21 febbraio 2012 15:53
Re: Pompare un S4RS
"fabio87":

Beh, come pompaggio a motore mi sembra già messo bene, per quel che riguarda la ciclistica già al top, potresti cambiare le tue pinze anteriori con delle brembo monoblocco, magari i tubi freno e frizione in carbotech della frentubo, attuatore maggiorato della frizione!
Dei bei cerchi in alluminio forgiato, o i superlight dell'Hypermotard S, che monta anche il socio M.Panzer sulla sua Bimba, oppure sempre marchesini in alluminio Forgiato o magnesio forgiato modello Kompe, li monta Tronky! sul suo S4R.
Per il codone in carbonio se vuoi ti posso dare il contatto di un artigiano che produce il DP replica, ma questo ti permette di tenere i fianchetti e ha gli agganci uguali alla sella, quindi lo puoi sostituire velocemente con la sella quando devi girare con la moglie!
Poi dipende dai tuoi gusti, tubi radiatore siliconici, piastre di sterzo in ergal, pedane arretrate, e chi più ne ha più ne metta!
spero di esserti stato utile, buona scimmia! :D :D :D





.... in effetti un bel codone dp non sarebbe niente male..... eventualmente si può avere un numero di telefono, un contatto?.. vabbè che al momento ci sono altre cose in ballo, (e poi con il codino non è granchè) ma si potrebbe un domani... §35§ ....
.... ah!.... i tubi siliconici sono un bel"investimento"nel senso che danno tanto a livello estetico.... e in più sono facili.... se hai un pò di manualità te lo fai anche da te...
poi dipende che impronta vuoi dare alla bestiola..... se corsaiola, cioè ... ehm... corsaiola elevata alla potenza o una corsaiola 'gnurante.....
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 16:27
Pompare un S4RS
Beh che il codino non e' un granché mi sembra un po' riduttivo .... Secondo me e' fantastico ... Pero a mio avviso se lo si mette bisogna tagliare il telaio senno avrebbe poco senso .....


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Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 21:43
Re: Pompare un S4RS
Penso anch'io anche se tagliare il telaio mi preoccupa un pochito...è cosa semplice?
MARSHAL
00martedì 21 febbraio 2012 21:46
Pompare un S4RS
Semplice credo lo sia .... Pero a me l'idea non aggrada ....


Sent from my Citofono
Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 22:26
Re: Pompare un S4RS
"Andros":

Sono tutte cose che si possono fare senza difficolta', basta solo avere un bel gruzzoletto da investire.
Io comunque partirei da un ammortizzatore di sterzo, laterale possibilmente in quanto secondo la mia esperienza e' piu' funzionale di quelli sovrasterzo anche se esteticamente un pochino piu' brutto.
Poi ti puoi sbizzarrire, pensa che io in due anni di scimmie ho speso quanto il valore della stessa moto e sai ancora quante me ne passano!!!!!!
§51§




Andros, ritengo che il tuo sia un'incantevole Mostro...devi darmi numerose dritte, che strumentazione hai adottato sul faro del 696? how much? e l'attacco...? miseria cosa devo fare per avere un avantreno come il tuo? a parte investire un rene??? cavoli io non sono così preparato dal punto di vista meccanico...quanto vuoi per farlo anche a me? hiiiiiihiiiiihiiiii :D :D :D
z@inetto
00martedì 21 febbraio 2012 22:46
Re: Pompare un S4RS
"Grace S4RS":

miseria cosa devo fare per avere un avantreno come il tuo?



300euro circa di monblocco
200euro circa faro newmonster
100euro forcellene nere
un altro centinaio fai le piastre nere a polve

poi se lo vuoi propio come il suo quindi anche il cerchio,dischi, le piastre AEM, strumentazione con sblocco centralia ecc ecc ecc beh mi sa dai anche l'altro rene §29§
Grace S4RS
00martedì 21 febbraio 2012 22:56
Re: Pompare un S4RS
molto bene, mi sono messo in lista anche per un polmone...
Wolter
00martedì 21 febbraio 2012 23:04
Re: Pompare un S4RS
Vuoi tagliare?seghetto per ferro e olio di gomito...lascia stare frullini o altre diavolerie....ma perché vuoi deturparla!

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MARSHAL
00mercoledì 22 febbraio 2012 07:44
Pompare un S4RS
Wolter si parlava del codino monoposto e dell'eventualità di tagliare il telaio .... In quanto starebbe meglio ...


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