Preso da un altro Forum !

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Zornn
00mercoledì 9 febbraio 2005 22:58
Questa discussione l'ho presa da un altro forum di net-gamer , premetto ke sono tutti anti ducatisti , siamo giusto 3-4 ke portiamo avanti il markio ducati , ma e' anke vero ke molti sono ragazzini e nn sanno dire altro ke R1 [SM=x35587]


eh si..un mio amico che è tornato da un corso sospensioni mi ha detto che al corso hanno fatto vedere che le sosp ducati delle serie r marchiate ohlins in realtà non sono per nulla ohlins...c'è solo l'adesivo e la vernice dorata...cioè son buone sosp ma non sono un ohlins..in effetti mi ha detto che han provato a tirarle giù da una ducati e smontarle e confrontarle con un ohlins...nulla di assolutamente simile....

insomma cari ducatisti..ora è decaduta la vs scusa n.1 per giustificare l'esagerato prezzo d'acquisto delle vs duca rispetto ad una jappo..

beh qst è più una presa in giro ma qst cosa che mi han detto è seria..nel senso che davvero gli han detto e visto così...

le forcelle (e mono) vendute come ohlins e presenti sui modelli in vendita sono solo di fatto degli assemblati su licenza, ossia, prodotti assemblati in ducati o per ducati da aziende terziste ma non certo dalla Casa madre.



Il link della discussione e' il seguente
OnTheRoadAgain
00mercoledì 9 febbraio 2005 23:12
Preso dallo stesso forum:


riguardo la motogp, il motore ducati aveva il maggior numero di cv... e il telaio a tralicci non reggeva tutti quei cavalli... sai come stanno risolvendo ora? addolciscono il motore, sono così testardi da non fare un telaio come si deve




COSA COSA??!!! [SM=x35635] UN TELAIO COME SI DEVE???????[SM=x35639]


Vorrei conoscere di persona ki ha scritto questa bestemmia![SM=x35639] [SM=x35597]

[Modificato da OnTheRoadAgain 09/02/2005 23.12]

::DARK::
00mercoledì 9 febbraio 2005 23:24
Re:
sono andato nel sito....ed ho letto....ma mi sono rotto i coglioni di leggere tutte le volte delle ka..ate diverse in sti forum...non ciò voglia neppure di replicare....[SM=x35631]
casbah85
00giovedì 10 febbraio 2005 00:31
poveracci quasi mi fanno pena....poi mi sembrano degli sfigati...aprire un post con scritto cade l'ultimo baluardo ducati mi sa tanto di invidioso e molto pure....
emperor77
00giovedì 10 febbraio 2005 00:50
la desmosedici ha ben poco telaio,nel senso che è piccolissimo! non è certo il telaio che regge i cavalli... ma tutto l'insieme che fà da blocco motore e da telaio stesso...

per quello che riguarda le sospensioni... ma ti pare che la holins starebbe con le mani in mano di fronte ad una cosa che di chiama CONTRAFFAZIONE del loro marchio? e poi... con quello che costa una 749R che problemi ci sarebbero a montare degli holins? che poi... comprandoli in certe quantità di certo non costano quello che li pagheremmo noi...

sono le solite chiacchiere di parte,come se ne fanno anche quà di tanto in tanto parlando delle jap,nulla di così scandaloso

io leggo altri forum e mi sembra anche giusto sentire tante campane,spesso leggo sciocchezze e mi piacerebbe replicare,ma alla fine a me che viene in tasca? io sono contento del mio acquisto,cosa pensino gli altri ha smesso di interessarmi il giorno in cui ho pagato una moto fuori produzione con tre anni di vita allo stesso prezzo di una jap di un anno

un proverbio dice: batti un mulo che diventa un asino,stai a perderci del tempo? ma lascia perdere! sono cose talmente ridicole che viene il dubbio che siano scritte da ragazzini che sognano il cbr ma per ora hanno solo l'aprilia rs (scooter)




monster portami via...
00giovedì 10 febbraio 2005 01:08
beh, in parte la storia della forcella è vera...
infatti, le ohlins montate di primo equipaggiamento (seppur esclusivo) utilizzano materiali più economici rispetto a quelli che utilizzano per le forcelle vendute after market.. per non parlare di quelle racing..[SM=x35579]

naturalmente sono più pregiate di quelle montate su moto di categoria inferiore..

beh, comunque la diffrenza c'è e vale la differenza di prezzo[SM=x35577] (sia come funzionamento che come immagine e valore.. infatti una showa usata, seppur regolabile, si trova a circa 500 euro, mentre una ohlins serie 999R o simili, con meno di 1000-1200 euro difficilmente si trova)


emperor77
00giovedì 10 febbraio 2005 01:20
Re:
Scritto da: monster portami via... 10/02/2005 1.08
---------------------------
>

beh, in parte la storia della forcella è vera...
> infatti, le ohlins montate di primo equipaggiamento
> (seppur esclusivo) utilizzano materiali più economici
> rispetto a quelli che utilizzano per le forcelle
> vendute after market.. per non parlare di quelle
> racing..[SM=x35579]



ma non possono dire che non sono holins! ovvio che il top della loro gamma se lo vuoi lo devi pagare fior di soldi ed a loro,non a Ducati,ma le sospensioni sono costruite dalla holins per ducati,non sono boge o showa con la vernicetta dorata e l'adesivo come si dice in quel forum
monster portami via...
00giovedì 10 febbraio 2005 01:39
Re: Re:
Scritto da: emperor77 10/02/2005 1.20
---------------------------
> Scritto da: monster portami via... 10/02/2005 1.08
> ---------------------------
> >

beh, in parte la storia della forcella è vera...
> > infatti, le ohlins montate di primo equipaggiamento
> > (seppur esclusivo) utilizzano materiali più economici
> > rispetto a quelli che utilizzano per le forcelle
> > vendute after market.. per non parlare di quelle
> > racing..[SM=x35579]


>
> ma non possono dire che non sono holins! ovvio che il top della loro gamma se lo vuoi lo devi pagare fior di soldi ed
> a loro,non a Ducati,ma le sospensioni sono costruite
> dalla holins per ducati,non sono boge o showa con
> la vernicetta dorata e l'adesivo come si dice in
> quel foru
>
---------------------------
beh certo..
anch'io ho sentito dire che sono fatte dalla marzocchi..(anche se non ne vedo il motivo..[SM=x35666] )

un po' come la storia dei termignoni per il monster, che non li fa più la termignoni, ma una volta per uno sil motor, remus, G&G ecc ecc..[SM=x35593]

tra un po' anche la ducati diventerà un'entità astratta[SM=x35578] che ne so, magari diranno che le moto le fanno fare alla daewoo visto che ormai la casa koreana è diventata di proprietà chrysler e hanno dei macchinari inutilizzati[SM=x35593]
Marcoguitarplay
00giovedì 10 febbraio 2005 02:31
Potrebbe essere che....
...è un pò come i motori Aprilia x gli scooter?Cioè che i motori sono Aprilia(approvati da Aprilia)però in realtà sono ROTAX..Magari queste forcelle o ammo li fa la ditta Pincopallino e il marchio è ohlins..anche la Piaggio monta motori costruiti fuori casa!!
Anche mio padre lavora così!!Che credete che i capi che comprate di Dolce e Gabbana sono fatti nella loro fabbrica..oppure che le scarpe Nike le fanno nello stabilimento Americano?Oppure che le Adidas che avete al piede sono fatte in Germania??SOGNI!!!
Non cagate quei poveri stolti...
Sono d'accordissimo anche con il discorso di MonsterportamiVia e del socio Emperor!!
E poi ohlins cosa fa guarda il suo nome su ammortizzatori non originali e non si fa fare 100.000 milioni di euro di risarcimento??
Ma non ascoltate certe cazzate!!Perchè secondo loro la Frizione che monta una BMW è BMW??è Costruita a Monaco di Baviera??C'è solo il Marchietto...niente più!!
smemo77
00giovedì 10 febbraio 2005 02:54
senti senti...

le jap parlano hanno dei dubbi sulla bontà delle sospensioni ducati....

ACCIDENTI!! [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593]

PS certo... li capisco....[SM=x35616] [SM=x35616]
Doc85
00giovedì 10 febbraio 2005 12:50
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII
non potete sapere cosa ho scoperto...
sono andato a controllare i brembazzo serie oro del monster...ho grattato con una monetina e mi è comparso un codice a 16 cifre...ho digitato il codice sul cell...è ho ricevuto una ricarica da 10 euro...
cmq a parte gli scherzi...sono d'accordissimo con chi dice che se fosse vero quello che dice il ragazzo filojap ci sarebbero cause da 100.000 euro in corso...
desmotool
00giovedì 10 febbraio 2005 13:11
non sanno più cosa sputtanare sti jappi! sono alla canna del gas ormai! [SM=x35580]



Hoilcertificato
00giovedì 10 febbraio 2005 13:17
Re:
Scritto da: Doc85 10/02/2005 12.50
---------------------------
> RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII
> non potete sapere cosa ho scoperto...
> sono andato a controllare i brembazzo serie oro del m
> onster...ho grattato con una monetina e mi è comparso
> un codice a 16 cifre...ho digitato il codice sul
> cell...è ho ricevuto una ricarica da 10 euro...
> cmq a parte gli scherzi...sono d'accordissimo co
> n chi dice che se fosse vero quello che dice il
> ragazzo filojap ci sarebbero cause da 100.000 euro
> in corso..

AHAHA [SM=x35584] [SM=x35586]
pico66
00giovedì 10 febbraio 2005 16:38
lasciateli nel loro brodo... [SM=x35638]
RED07
00giovedì 10 febbraio 2005 16:42
Re:
Scritto da: monster portami via... 10/02/2005 1.08
---------------------------
> beh, in parte la storia della forcella è vera...
> infatti, le ohlins montate di primo equipaggiamento
> (seppur esclusivo) utilizzano materiali più economici
> rispetto a quelli che utilizzano per le forcelle
> vendute after market.. per non parlare di quelle
> racing..[SM=x35579]
>
> naturalmente sono più pregiate di quelle montate su m
> oto di categoria inferiore..
>
> beh, comunque la diffrenza c'è e vale la differenza d
> i prezzo[SM=x35577] (sia come funzionamento che come immagine
> e valore.. infatti una showa usata, seppur regolabile,
> si trova a circa 500 euro, mentre una ohlins serie
> 999R o simili, con meno di 1000-1200 euro difficilmente
> si trova)
>
>
>
---------------------------

Ti quoto assai !

Le forcelle e mono post. montati sulla 749r e 999s sono diciamo il modello base del catalogo ohlins , insomma , un porta d'accesso al mondo ohlins...e sia ben chiaro che la fanno pagare sta porta.
Rimane il fatto che sono ohlins [SM=x35595]

caps
00giovedì 10 febbraio 2005 17:50
ce' del vero in quanto scritto , ne' parlavo qualche mese fa' con il mio preparatore e diceva un po' la stessa cosa dei mono ohlins montati di serie . mi diceva molto meglio quello dell ' s4 ! (showa ? o sash? - non ricordo). poi mi sono buttato sull'hiperpro
monster portami via...
00giovedì 10 febbraio 2005 21:09
Re:
Scritto da: caps 10/02/2005 17.50
---------------------------
> ce' del vero in quanto scritto , ne' parlavo qualche
> mese fa' con il mio preparatore e diceva un po'
> la stessa cosa dei mono ohlins montati di serie
> . mi diceva molto meglio quello dell ' s4 ! (showa
> ? o sash? - non ricordo). poi mi sono buttato sull'hiperpro

>
---------------------------
non esageriamo...
il funzionamento è completamente diverso!
me lo spiegava mister kservice (mauro[SM=x35666] )

le ohlins di serie montano pezzi "scadenti" ma il principio di funzionamento è come quello delle ohlins più fighe.. invece la forcella regolabile originale ducati ha dei passaggi dell'olio diversi..
purtroppo non mi ricordo la spiegazione tecnica
recidivo
00giovedì 10 febbraio 2005 22:38
Re:
Scritto da: OnTheRoadAgain 09/02/2005 23.12
---------------------------
> Preso dallo stesso forum:
>
>

riguardo la motogp, il motore ducati aveva il
> maggior numero di cv... e il telaio a tralicci
> non reggeva tutti quei cavalli... sai come stanno
> risolvendo ora? addolciscono il motore, sono così
> testardi da non fare un telaio come si deve


>
>
> COSA COSA??!!! [SM=x35635] UN TELAIO COME SI DEVE???????[SM=x35639]
>
>
> Vorrei conoscere di persona ki ha scritto questa bestemmia![SM=x35639] [SM=x35597]
---------------------------

Ora io non voglio tenere le parti di nessuno, ma il fatto che il telaio della D16 2004 fosse inadeguato se rapportato all'esuberanza del motore mi pare assai ovvio. La moto era inguidabile (parola di Capirossi, che ha anche affermato: "non posso dire esattamente quello che penso di quella moto perchè sarei licenziato all'istante"). E quello che rende una moto inguidabile mi pare che di solito sia il telaio.
Doc85
00venerdì 11 febbraio 2005 11:50
Re: Re:
Scritto da: recidivo 10/02/2005 22.38
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Ora io non voglio tenere le parti di nessuno, ma il fatto che il telaio della D16 2004 fosse inadeguato se rapportato all'esuberanza del motore mi pare assai ovvio. La mo
> to era inguidabile (parola di Capirossi, che ha
> anche affermato: "non posso dire esattamente quello
> che penso di quella moto perchè sarei licenziato
> all'istante"). E quello che rende una moto inguidabile
> mi pare che di solito sia il telaio.
>
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loris ha anke detto chiaramente che gli sarebbe piaciuto guidare una d16 con un telaio tipo deltabox
shuichi
00lunedì 14 febbraio 2005 16:18
Re: Re:
Scritto da: emperor77 10/02/2005 1.20
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> Scritto da: monster portami via... 10/02/2005 1.08
> ---------------------------
> >

beh, in parte la storia della forcella è vera...
> > infatti, le ohlins montate di primo equipaggiamento
> > (seppur esclusivo) utilizzano materiali più economici
> > rispetto a quelli che utilizzano per le forcelle
> > vendute after market.. per non parlare di quelle
> > racing..[SM=x35579]


>
> ma non possono dire che non sono holins! ovvio che il top della loro gamma se lo vuoi lo devi pagare fior di soldi ed
> a loro,non a Ducati,ma le sospensioni sono costruite
> dalla holins per ducati,non sono boge o showa con
> la vernicetta dorata e l'adesivo come si dice in
> quel foru
>
---------------------------



Confermo! Prima di parlare ... è meglio cominciare a capire qualcosa di moto ...... [SM=x35595]






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