Prime impressioni di guida M600
Prima che mi ci abituo queste sono le prime impressioni dopo 50 km circa:
Innanzitutto la posizione di guida, per me che ho avuto il primo contatto con una moto con la 999, è ovviamente semi deludente per via del manubrio davvero troppo laaaaarrrrggggooooo (largo) pare di stare su una custom (bestemmia!!!) però l'avevo messo in conto quindi non mi lamento. Appena posso, fatta pratica, mettero i semimanubri ma: ci sono con inclinazioni da 5 e 10 gradi, e possono essere soprapiastra o sottopiastra.... in termini pratici per una guida non troppo estrema utilizzabile anche a medio basse velocità (da percorso misto insomma, non prettamente velocistico) andrebbero bene a 5 gradi sotto piastra? Sovrapiastra mi sembrano abbastanza simili al manubrione, mentre 10 gradi sono troppo chiusi, che dite?
La seduta è buona ma mi sembra troppo cedevole, sul 999 ti siedi e la moto cede roba di millimetri, sul monster vai giù e si sente. Regolando sia il precarico che il ritorno si elimina il problema o influisce solo sull'ammortizzare la strada?
L'avantreno in genere si regola cambiando la posizione della forcella o meglio non toccarla? Poi francamente il manubrione ti toglie molta sensibilità alleggerendo la percezione della strada, è normale o le forcelle possono essere scariche?
La frizione stacca molto tardi e volevo avvicinare la leva alla manopola ma non ho la ghiera di registro che invece vedo sul manuale uso e manutenzione... la moto è del 2002 (quindi l'ultima serie) e non è la versione dark, è normale perchè la ghiera era solo sul 900 o sono state cambiate le panopole? Si può regolare ugualmente in qualche modo?
Il motore va bene, non è da pista ma sembra spingere come il 999 fino a 2000 giri (cioè prima che entra in coppia §51§ ).
Nella marcia non ho trovato che strappa molto anzi, in pratica quasi quanto il 999. Il cambio è più duro e legnoso, seve cambiare olio o è una sua caratteristica?
I freni sono normali, come quelli di uno scooterone, ma aiuta molto il freno motore in rilascio, togli il gas e la moto decelera sensibilmente.
I carburatori sono belli e funzionano, minchia!