Re: SBK- Miller Motorsport.
"jordi":
Comunque se posso dire la mia, Tardozzi mi ha dato un pò fastidio quando diceva; guardate come ci sorpassano in rettilineo!!! è imbarazzante!! e se la prendeva giustamente con quelli che continuano a dire che Ducati è avvantaggiata dai regolamenti, però non si ricorda, che in motogp 2 anni fà Stoner sorpassava tutti in rettilineo con una D16 che faceva 20km orari in più?? E allora visto che i jappo si sono rimboccati le maniche e ora se la giocano alla pari, facciano lo stesso a Borgo Panigale e la smetta il buon Tardozzi di fare la vittima, che se non vince bisogna rivedere i regolamenti! O no?!
scusami se rischio di essere troppo perentorio ma per me il paragone non sussiste. Mi spiego:
moto GP sono prototipi. Sono moto costruite per correre, vale tutto purchè nelle regole del campionato, la moto è costruita sul regolamento.
SBK rappresenta una corsa tra le moto il libera vendita (quelle che il mercato richiede) che sono 2-3 e 4 cilindri. quindi bisogna calzare le regole sulle moto, non il viceversa altrimenti diventa un clone della moto gp (discutibile infatti la manovra di Aprilia....).
Se dessimo retta alla termodinamica, sulla carta le bicilindriche dovrebbero essere di cilindrata di poco inferiore ai 2000;il che è improponibile.
Io sono dell'opinione che, come due anni fa misero delle restrizioni ai bicilidrici, è arrivato il momento di mettere dei paletti ai 4, visto che Aprilia e Yamaha stanno praticamente travasando le conoscenze sviluppate nei campionati prototipi in SBK.
Non ci trovo nulla di strano. il regolamento deve livellare i valori i campo.
ciao