SBK- Miller Motorsport.

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BrianMcPherson
00domenica 31 maggio 2009 16:40
SBK- Miller Motorsport.
Mi meraviglio miei cari che nessuno di voi si sia ricordato di un evento motoristico cosi importante....

per questo vi posto questo link che vi permetterà di aggiornarvi:

http://www.worldsbk.com/it/news/ultime- ... nt-7-.html

e qui c'è tutta la superpole:
http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=superbike

p.s le gare saranno alle 20:00 e alle 23:30


buona gara a tutti..io purtroppo la vedrò solo al rientro da lavoro §48§
Oragon
00domenica 31 maggio 2009 20:41
Re: SBK- Miller Motorsport.
spies ha girato da solo......pero come va,,,,, §16§ §16§.......ottimo fabrizio
ZiuNà
00domenica 31 maggio 2009 20:46
Re: SBK- Miller Motorsport.
Bella gara...

Spyes gara a se...

Certo Fabrizio poteva svegliarsi un po prima!!!

Meglio tardi che mai!!!
Lord Z of Dogtown
00domenica 31 maggio 2009 21:32
Re: SBK- Miller Motorsport.
Bene Fabrizio, sapevo che la Yamaha sarebbe stata molto competitiva con la nuova moto, mai però mi sarei aspettato che Ben Spies fosse il fenomeno che sta dimostrando d'essere.
Aspettiamo gara due sperando che Haga possa far meglio.
Luka620Dark
00domenica 31 maggio 2009 21:41
Re: SBK- Miller Motorsport.
grandissimo Fabrizio, bel recupero come i suoi soliti! §40§ molto bella coma gara!!!! gran numeri anche di Haslam..peccato Haga....Biaggi la solita mezza pippa che non sa tirare fuori i denti nei sorpassi e lo faceva solo sul dritto (minkia come va l'aprilia)

quel mostro di Spies invece se tirava dall'inizio alla fine mi sa che li doppiava tutti §16§
innox
00domenica 31 maggio 2009 22:14
Re: SBK- Miller Motorsport.
....petizione:
... via gli air restricotor dal 1098R.... la bambina non respira bene!
altrimenti sul rettilineo ci sverniciano.
Lord Z of Dogtown
00domenica 31 maggio 2009 23:13
Re: SBK- Miller Motorsport.
Anche gara due a Ben Spies, dominio assoluto fin dalla partenza, purtroppo Fabirzio è riuscito a stargli appresso per poco più di metà gara, dopo ha dovuto allentare la pressione.
Ho visto un sorpasso da paura a sei sette giri dalla fine con una moto che messa quasi di traverso in esterno, il pilota ha poi fatto un sorpasso interno. Come si chiama?
Peccato per Haga che ha perso circa 35 punti da Ben Spies.
`Ryo`
00lunedì 1 giugno 2009 00:45
Re: SBK- Miller Motorsport.
Belle gare peccato per haga... speriamo che a misano distrugga tutti eheheh
Fiamma_82
00lunedì 1 giugno 2009 08:38
Re: SBK- Miller Motorsport.
ma avete sentito le lamentele di tardozzi???

ma che palle quell'uomo!!! ha voluto correre con un bicilindirco (tra l'altro 1200)...è ovvio che ha meno allungo di un 4..quindi de chi si lamenta!!!

non mi arriverà mica l'anno prossimo con un 2000cc TDI!??!!?!?
Greezly
00lunedì 1 giugno 2009 09:25
Re: SBK- Miller Motorsport.
"Fiamma_82":


ma avete sentito le lamentele di tardozzi???

ma che palle quell'uomo!!! ha voluto correre con un bicilindirco (tra l'altro 1200)...è ovvio che ha meno allungo di un 4..quindi de chi si lamenta!!!

non mi arriverà mica l'anno prossimo con un 2000cc TDI!??!!?!?



Ha solo risposto a chi sostiene in modo fazioso che Ducati ha un vantaggio nell'incremento di cilindrata. Chi sa di motori e di leggi di termodinamica intuisce che Tardozzi afferma solo verità tecniche. A parità di condizioni, i 1.000 4 cil. raggiungono regimi di rotazione e potenze che il bicilindrici di 1.200 possono solo soganre, a meno di consentire a quest'ultimi elaboraioni ulteriori.
Mi chiedo, quindi: che ha detto Tardozzi di così assurdo? Cosa, invece, dice di vero la conocrrenza (soprattutto quella giapponese) quando sostiene il contrario?
Quello che a me risalta di più non è la risposta (legittima) di Tardozzi, è semmai la finta ignoranza di una concorrenza che non accetta di vedere la Ducati in testa al mondiale, nonostante l'handicap di cui sopra....
Frenk
00lunedì 1 giugno 2009 10:22
Re: SBK- Miller Motorsport.
mamma mia l'americano come va!!!!

In gara 1 ha dato 2 secondi a tutti in un solo giro!!

In gara 2 Fabrizio ci ha provato, ma il ragazzo andava troppo e noi in un rettilineo così lungo non è che avessimo molte speranze!!!

Mi chiedo se ci fosse stato Troy contro questa BESTIA!!!
fillo
00lunedì 1 giugno 2009 12:40
Re: SBK- Miller Motorsport.
spies davvero imprendibile,haga oltre ad odiare questa pista era pure malconcio..gara da dimenticare ci rifaremo a misano,ma fabrizio sempre più concreto,a fine gara è andato pure a baciare la madre di spies §51§
DESMO_PHATE
00lunedì 1 giugno 2009 14:21
Re: SBK- Miller Motorsport.
"Fiamma_82":


ma avete sentito le lamentele di tardozzi???

ma che palle quell'uomo!!! ha voluto correre con un bicilindirco (tra l'altro 1200)...è ovvio che ha meno allungo di un 4..quindi de chi si lamenta!!!

non mi arriverà mica l'anno prossimo con un 2000cc TDI!??!!?!?



Ma che discorso ignorante.....
Secondo te è Tardozzi che ha voluto correre con un bicilindrico?
E poi che vuol dire "TRA L'ALTRO 1200" ?
Secondo me conviene a tutti che Ducati corra con un bicilindrico 1200 piuttosto che con una D16RR preparata ;)
Rimango basito.
fillo
00lunedì 1 giugno 2009 14:24
Re: SBK- Miller Motorsport.
inoltre penso che se è vero che il 1200 bicilindrico fosse cosi favorito,la ktm sarebbe già entrata da quel bel pezzo in sbk e l'aprilia non si sarebbe buttata a fare un 4 cilindri....
DESMO_PHATE
00lunedì 1 giugno 2009 14:32
Re: SBK- Miller Motorsport.
"fillo":


inoltre penso che se è vero che il 1200 bicilindrico fosse cosi favorito,la ktm sarebbe già entrata da quel bel pezzo in sbk e l'aprilia non si sarebbe buttata a fare un 4 cilindri....



Esatto, e senza poi ricordare le dichiarazioni di BMW che, quando svelò il suo progetto sbk, disse chiaramente che dai loro dati e calcoli risultava chiaramente che per vincere in questa categoria era OBBLIGATORIO un 4 cilindri........
Luka620Dark
00lunedì 1 giugno 2009 15:56
Re: SBK- Miller Motorsport.
"DESMO_PHATE":



E poi che vuol dire "TRA L'ALTRO 1200" ?




in effetti di questi discorsi io ne ho le palle piene non so voi...ormai non le commento più ste cose

gara 2 mi è piaciuto un sacco fabrizio, spies era imprendibile ma lui è stato un grande che ci ha provato sempre...son davvero contento che è praticamente un altro pilota dopo monza!!!!!!!!! §40§
DESMO_PHATE
00lunedì 1 giugno 2009 16:06
Re: SBK- Miller Motorsport.
Vero, Fabrizio sembra un'altro ultimamente. Però credo che, visto quello che ha appunto fatto in gara 2, e visto che Haga è spesso più veloce di lui, se il Giapponese fosse stato fisicamente al 100% avremmo visto un'altra gara e Spies non avrebbe dominato come ha fatto.
innox
00martedì 2 giugno 2009 09:32
Re: SBK- Miller Motorsport.
"DESMO_PHATE":


"fillo":


inoltre penso che se è vero che il 1200 bicilindrico fosse cosi favorito,la ktm sarebbe già entrata da quel bel pezzo in sbk e l'aprilia non si sarebbe buttata a fare un 4 cilindri....



Esatto, e senza poi ricordare le dichiarazioni di BMW che, quando svelò il suo progetto sbk, disse chiaramente che dai loro dati e calcoli risultava chiaramente che per vincere in questa categoria era OBBLIGATORIO un 4 cilindri........






"Greezly":


"Fiamma_82":


ma avete sentito le lamentele di tardozzi???

ma che palle quell'uomo!!! ha voluto correre con un bicilindirco (tra l'altro 1200)...è ovvio che ha meno allungo di un 4..quindi de chi si lamenta!!!

non mi arriverà mica l'anno prossimo con un 2000cc TDI!??!!?!?



Ha solo risposto a chi sostiene in modo fazioso che Ducati ha un vantaggio nell'incremento di cilindrata. Chi sa di motori e di leggi di termodinamica intuisce che Tardozzi afferma solo verità tecniche. A parità di condizioni, i 1.000 4 cil. raggiungono regimi di rotazione e potenze che il bicilindrici di 1.200 possono solo soganre, a meno di consentire a quest'ultimi elaboraioni ulteriori.
Mi chiedo, quindi: che ha detto Tardozzi di così assurdo? Cosa, invece, dice di vero la conocrrenza (soprattutto quella giapponese) quando sostiene il contrario?
Quello che a me risalta di più non è la risposta (legittima) di Tardozzi, è semmai la finta ignoranza di una concorrenza che non accetta di vedere la Ducati in testa al mondiale, nonostante l'handicap di cui sopra....



aggiungo che, se la memoria non mi inganna, le bicilindriche sono strozzate all'aspirazione a 55mm e che il regolamento (scritto praticamente da  honda) prevede misure di depotenziamento SOLO per le bicilindriche, le quattro non si toccano.

...ci vediamo a misano... §55§
mescal
00martedì 2 giugno 2009 13:47
Re: SBK- Miller Motorsport.
Tanto visto il trend della nuova gestione ducati non mi sorprenderei per niente se fra un paio di anni tirano fuori una sportiva 4 cilindri.. intendo la moto che prenderà il posto del 1198 o quella che uscirà il prossimo anno.
Ormai è nell'aria che non c'è più l'attaccamento al vecchio stile, si vuole rinnovare e si vogliono i risultati, e se questo significa fare un 4 cilindri stradale.. be ben venga, non capisco perchè non ci abbiano pensato prima.

E' solo questione di tempo dal mio punto di vista.
DESMO_PHATE
00martedì 2 giugno 2009 16:49
Re: SBK- Miller Motorsport.
"mescal":



Tanto visto il trend della nuova gestione ducati non mi sorprenderei per niente se fra un paio di anni tirano fuori una sportiva 4 cilindri.. intendo la moto che prenderà il posto del 1198 o quella che uscirà il prossimo anno.
Ormai è nell'aria che non c'è più l'attaccamento al vecchio stile, si vuole rinnovare e si vogliono i risultati, e se questo significa fare un 4 cilindri stradale.. be ben venga, non capisco perchè non ci abbiano pensato prima.

E' solo questione di tempo dal mio punto di vista.



Io ne sarei contento, una csasa di prestigo come Ducati non dovrebbe precludersi di esplorare tutti i campi del motociclismo. Ciò non significa rinnegare il passato, anzi. Si può continuare a fare ottimi bicilindrici con telaio a traliccio, ma non capisco cosa ci possa essere di male ad affiancargli anche qualche modello a 4 cilindri e magari con telai di diverso tipo. Così facendo si potrebbero accontentare sia i puristi che i nuovi clienti. Espandere le proprie conoscenze ed esplorare nuovi campi non è mai un errore secondo me.
innox
00martedì 2 giugno 2009 19:03
Re: SBK- Miller Motorsport.
....posso essere d'accordo se pensiamo alle corse, ma io ritengo che la moto, per un uso quotidiano e stradale, debba essere bicilindrica! per tutta una serie di motivi......

la SBK nasce come campionato per moto di serie (quelle che si vendolo), quindi reputo uno snaturamento e una grossa perdita la mancanza dei due cilindri. diventerebbe di certo meno rappresentativa di quello che piace al pubblico.

Spero che ducati non faccia mai a meno di produrre twin da gara!

lo spero vivamente!!!
DESMO_PHATE
00mercoledì 3 giugno 2009 08:01
Re: SBK- Miller Motorsport.
Innox io la penso a grandi linee come te, ma non tutti sono d'accordo e quindi dico: se la ducati fa il 2 e il 4, nessuno ti obbliga a comperare quest'ultimo. Tu continueresti ad usare bicilindriche, ma qualcuno potrebbe scegliere anche altre strade se Ducati ne desse l'opportunità.

Per quanto riguarda le gare il discorso vale ora perchè Ducati fa solo twin. Se un domani producesse un 4 che vendesse molto più di un twin, sarebbe giusto andare in sbk con quella, poichè sarebbe quella che il pubblico apprezza di più.
jordi
00mercoledì 3 giugno 2009 14:45
Re: SBK- Miller Motorsport.
Comunque se posso dire la mia, Tardozzi mi ha dato un pò fastidio quando diceva; guardate come ci sorpassano in rettilineo!!! è imbarazzante!! e se la prendeva giustamente con quelli che continuano a dire che Ducati è avvantaggiata dai regolamenti, però non si ricorda, che in motogp 2 anni fà Stoner sorpassava tutti in rettilineo con una D16 che faceva 20km orari in più?? E allora visto che i jappo si sono rimboccati le maniche e ora se la giocano alla pari, facciano lo stesso a Borgo Panigale e la smetta il buon Tardozzi di fare la vittima, che se non vince bisogna rivedere i regolamenti! O no?!
innox
00mercoledì 3 giugno 2009 17:46
Re: SBK- Miller Motorsport.
"jordi":


Comunque se posso dire la mia, Tardozzi mi ha dato un pò fastidio quando diceva; guardate come ci sorpassano in rettilineo!!! è imbarazzante!! e se la prendeva giustamente con quelli che continuano a dire che Ducati è avvantaggiata dai regolamenti, però non si ricorda, che in motogp 2 anni fà Stoner sorpassava tutti in rettilineo con una D16 che faceva 20km orari in più?? E allora visto che i jappo si sono rimboccati le maniche e ora se la giocano alla pari, facciano lo stesso a Borgo Panigale e la smetta il buon Tardozzi di fare la vittima, che se non vince bisogna rivedere i regolamenti! O no?!



scusami se rischio di essere troppo perentorio ma per me il paragone non sussiste. Mi spiego:
moto GP sono prototipi. Sono moto costruite per correre, vale tutto purchè nelle regole del campionato, la moto è costruita sul regolamento.

SBK rappresenta una corsa tra le moto il libera vendita (quelle che il mercato richiede) che sono 2-3 e 4 cilindri. quindi bisogna calzare le regole sulle moto, non il viceversa altrimenti diventa un clone della moto gp (discutibile infatti la manovra di Aprilia....).

Se dessimo retta alla termodinamica, sulla carta le bicilindriche dovrebbero essere di cilindrata di poco inferiore ai 2000;il che è improponibile.

Io sono dell'opinione che, come due anni fa misero delle restrizioni ai bicilidrici, è arrivato il momento di mettere dei paletti ai 4, visto che Aprilia e Yamaha stanno praticamente travasando le conoscenze sviluppate nei campionati prototipi in SBK.
Non ci trovo nulla di strano. il regolamento deve livellare i valori i campo.



ciao
DESMO_PHATE
00mercoledì 3 giugno 2009 18:51
Re: SBK- Miller Motorsport.
Quotazzo per INNOX
Luka620Dark
00mercoledì 3 giugno 2009 19:50
Re: SBK- Miller Motorsport.
secondo me più che mettere restrizioni anche ai 4 cil si potrebbe pensare di toglierne qualcuna ai nostri bicilindrici, ma per me ancora non è il momento, se guardate bene in classifica siamo ancora davanti non di poco, le forze in campo sono ancora equilibrate §68§ dipende da pista a pista...è anche normale che in alcune sia avvantaggiato il 4 e in altre il 2 secondo me
BrianMcPherson
00mercoledì 3 giugno 2009 19:56
Re: SBK- Miller Motorsport.
secondo me bisognerebbe limitare il polso di Spies :D :D :D
porca miseria come va...sta scalando la classifica dei miei piloti preferiti :) :)

a parte gli scherzi cmq...io concordo con Luka :)
DesmoDan
00mercoledì 3 giugno 2009 20:03
Re: SBK- Miller Motorsport.
"Luka620Dark":


secondo me più che mettere restrizioni anche ai 4 cil si potrebbe pensare di toglierne qualcuna ai nostri bicilindrici, ma per me ancora non è il momento, se guardate bene in classifica siamo ancora davanti non di poco, le forze in campo sono ancora equilibrate §68§ dipende da pista a pista...è anche normale che in alcune sia avvantaggiato il 4 e in altre il 2 secondo me



quoto!
innox
00giovedì 4 giugno 2009 01:19
Re: SBK- Miller Motorsport.
"DesmoDan":


"Luka620Dark":


secondo me più che mettere restrizioni anche ai 4 cil si potrebbe pensare di toglierne qualcuna ai nostri bicilindrici, ma per me ancora non è il momento, se guardate bene in classifica siamo ancora davanti non di poco, le forze in campo sono ancora equilibrate §68§ dipende da pista a pista...è anche normale che in alcune sia avvantaggiato il 4 e in altre il 2 secondo me



quoto!



assolutamente d'accordo; come dicevo sopra "via gli air restrictor".......
....senza nulla togliere a spies che è un fenomeno!
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