Shark620 -

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shark620
00domenica 18 maggio 2014 12:03
Shark620 -
Buongiorno a tutti, ringrazio per aver accettato la mia registrazione.
Ho qualche domanda da fare a tutti coloro che hanno un Monster Dark 620 i.e.:
-Ho acquistato qualche giorno fà questa mia prima moto dopo varie consulenze e consigli, perfettamente funzionante, 20000 Km del 2003 praticamente usata poco per avere 11 anni.
Moto provata con il proprietario in qualsiasi situazione e testata nel migliore dei modi.
La moto ha il contagiri difettoso ma a quanto pare è un problema molto comune per questa versione e potrebbe trattarsi, da ciò che ho letto, di un problema di contatti.
Il proprietario ha montato una batteria nuova prima di vendermela, come da accordi, e mi ha detto di aver comprato una 9, vista, ricevuta d'acquisto, nuovissima!
La moto accende, va che una meraviglia, nessun problema di nessun tipo perfetta in tutto ma al primo stop per rifornire, riaccendo la moto ma mi compare sul Display di sinistra MAint (o qualcosa di simile) e sulla destra BATT.
Ora, il tizio mi ha detto che prima di fare dei viaggi avrei dovuto fare una messa a punto normale visto che la moto era ferma 10 mesi, ho fatto solo qualche Km e mi sn divertito come un bambino ma nn ho fatto manutenzione.
Allora: Provo un'altra batteria da 10, fà il Check completo con le lancette, accende subito sino al 5° tentativo dove oltre la spia N e quella dell Olio accese rimane accesa quella al centro del Blocco Motore e nn va.
-Ho controllato il cavo massa, ripulito e non va.
Di seguito i dettagli:
La moto ha la freccia anteriore sinistra fulminata.
Accende con o senza cavalletto
la spia centrale che dovrebbe lampeggiare anche a motore spento non si accende proprio.

Domande:
-Potrebbe trattarsi semplicemente della batteria, quella da 9, che non serve a nulla in quanto scadente?
-La spia del blocco motore è probabile che rimanga accesa a causa della manutenzione non effettuata e magari preventivamente non fà accendere la moto per filtro olio sporco o altro?
-Potrebbe essere un abbinamento dei 2 problemi?

N.B.
Io lavoro fuori ed oggi sono ripartito, la moto è a cuccia e non potendola visionare o altro mi rode parecchio sapendo che c'è questo difetto.
VI CHIEDO CORTESEMENTE qualche informazione su questo anche perchè fare sempre i tentativi per accenderla un pò mi scoccia e comunque non è normale.

Un meccanico preparato ha escluso problemi di centralina o altro e mi dice:" Probabilmente è una fesseria o magari no, dovresti lasciarmela qualche giorno" mmmmmm non sono molto convinto, un caro amico mi ha consigliato prima di portarla di iscrivermi su questo forum perchè grazie a tutti voi è riuscito a risolvere qualche problemino della sua moto :asd: e poi eventualmente, non riuscendo assolutamente a risolverlo, di parlarne.
Il proprietario vecchio si è reso subito disponibile e domani andrà a casa mia per visionarla, sarà presente un mio amico con lui.

Grazie a tutti in anticipo.
Buona giornata.
dheiou
00domenica 18 maggio 2014 12:46
Re: Problema accensione Monster Dark 620 i.e.
Benvenuto socio!
Sei nuovo e giustamente ti sei presentato, questa è la sezione per le presentazioni, qualcuno potrebbe aiutarti ma ti consiglio di postare la cosa in sezione "mostruosa tecnica", prima di farlo ti consiglio anche di utilizzare la funzione "cerca" proprio in quella sezione per non postare domande magari già fatte in precedenza da altri.

Detto questo...dicci qualcosa in più di te, tipo di dove sei.. §34§
Per ora ti saluto e ti auguro buon DMC! §24§

(ti modifico il titolo come da regolamento §10§ )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com