è stata presentata la versione 2005 della gsx-r 1000 quando le altre case aggiornano i loro 600 (yamaha, kawasaki e honda) la suzuki presenta i 1000 e viceversa.
la cilindrata sale da 988 cc a 999 (alesaggio 73.4 mm corsa 59 mm) e i cavalli dichiarati sono 180 per un peso dichiarato di 166 kg. siamo quasi a 1.1cv per kg.
Il già ottimo impianto prenante viene migliorato dall' aumento del diametro dei dischi da 300mm a 310mm e dall' adozione della pompa radiale.
La carenatura, manco a dirlo, è stata riprogettata per fornire una migliore penetrazione aerodinamica e alimentare le prese d' aria dinamiche anch' esse riprogettate.
Il telaio e il forcellone hanno subito aggiornamenti votati a ridurne il peso e migliorarne la robustezza.
Infine la suzuki continua per la sua strada: niente scarico sottosella, ma il buon vecchio monosilenziatore sul lato destro
che ne pensate? a me pare uscita da star trek con quel silenziatore
un cuore due cilindri...
DMC#6122 CDD#29
[Modificato da badMO 18/09/2004 21.33]