Te du mi i gomm racing...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
D@go
00lunedì 25 febbraio 2013 20:33
Te du mi i gomm racing...
Luglio 2004 , un cazzaro milanese si iscrive al trofe supertwin con un monster 900 i.e. ...

Ad un'ora dal via , un temporale estivo allaga la pista , ed i piloti sostituiscono le slick con le gomme rain .

Non avendo soldi per comprarle , il cazzaro vede parcheggiata la SS 750 di un amico ...

Trovate le gomme da pioggia :-) si cambiano al volo i cerchi del monster con quelli originali dell'SS 750 che monta delle Diablo con 10k misura 160/60 e 120/60 ... Tanto c'è un intero giro di ricognizione per provarle :-)



Un amico mi ha pubblicato la foto , e mi pareva carino condividerla con voi :-)
guto501
00lunedì 25 febbraio 2013 21:05
Re: Te du mi i gomm racing...
ahahahha non ci credo....assolutamente il più coglione sulla faccia della terra, è diventato il mio nuovo idolo.
D@go
00lunedì 25 febbraio 2013 21:12
Re: Te du mi i gomm racing...
Allego il resoconto della gara scrito al tempo dal cazzaro :


Il mio fine settimana racing inizia venerdi a mezzogiorno , allorch? caricati armi e bagagli mi metto in viaggio per Varano , dove alle 15:00 mi aspetta il primo turno di prove in pista ; il circuito infatti ? nuovo per me , ed ho bisogno di girarci un p? per conoscerlo.
Teatro del mio primo turno di prove libere sar? invece l'autostrada A1 , non mi accorgo infatti che la Picasso ? ha corto di gasolio (la strumentazione digitale con il sole ? infatti quasi invisibile !) finendo senza carburante alle 14:30 a soli 25 km dal circuito .
Scarico quindi il mostro dal carrello , fortunatamente ancora dotato di targa e con una bottiglia da in sccoccia mi dirigo in cerca di un distributore ... Sul rettilineo autostradale la moto gommata slick denuncia delle oscillazioni anomale , ed infatti arrivato poi in circuito trovo i cuscinetti del canotto allentati .
Fortunatamente ritornato all'auto avverto Lollo del ritardo e riesco a farmi spostare da lui i turni di prova.
Arrivo all'ospitality Gargiulo , scarico la moto e infilata la tuta varco i cancelli della pista .

Il circuito e piccollo , ma abbastanza divertente .. a differenza di Vallelunga non vi sono tratti tecnici o da "pelo" , unico inconveninte la limitata larghezza del tracciati che non agevola i sorpassi costringendo a percorrere un'unica traiettoria .
Particolarit? del percorso la variante non variante prima del ferro di cavallo dove si arriva da un breve rettilineo al termine del quale , per motivi di omologazione credo si trova un strettissima variante , talmente stretta che nessun pilota la fa essendoci un tratto di cemento largo un metro tra le due curve utilizzato da tutti come scorciatoia !
I due turni di quindici minuti passano in fretta ma gi? al secondo riesco a prendere quello che sar? il mio passo in prova girando sul 1'20 con miglior tempo 1'19,6 , nonstante un problema che mi affligge nella staccata in fondo al rettilineo , dove forzando finisco sempre con la ruota posteriore alzata da terra..
La sera passa tranquilla nel paddock , che ? piacevolemente popolato da numerose ragazze : sono le partecipanti al concomitante trofeo organizzato dalle motocicliste . Dopo una pizza per cena quattro chiacchere con L'Ercole (il guzzista racing amico e meccanico di McBlad) si v? a dormire.
Al sabato mattina il primo turno di prove cronometrate passa veloce , e , mannaggia , non riesco nemmeno a ripetere il tempo fatto il giorno prima girando un secondo pi? lento , anche la vecchia volpe dell'Ercole col suo guzzone che certo in una pista piena di varainti come questa non affatto avvantagiato mi ? davanti ..
Tornato ai box mi accorgo di un problema non da poco , il telaio infatti presenta nella parte centrale due poco piacevoli cricche dovute al cedimento delle saldature dei tubi sul trave , ma ormai siamo in ballo e si balla !! Gratto via la vernice nel punto per tenere sotto controllo la situazione ed incrocio le dita . Misurando lo sfilamento della forcella di un monster di serie mi accorgo di avere gli steli sfilati di un centimetro , anzich? a zero come credevo ; ecco il perch? degli stoppies in staccata !!!
Nel pomeriggio il secondo turno di prove cronometrate : mi metto ad inseguire Scialanga che ? mio rivale tra gli esordienti e per cinque o sei giri lo seguo senza problemi .. anzi , ad un certo punto lo raggiungo ed inizio a tentare di sorpassarlo , egli ? infatti un p? meno veloce della mi anguilla monster nelle varianti ma mi lascia al palo in ogni sia pur breve rettilineo , ciononostante azzardo un paio di tentativi di sorpasso che non danno frutti ; decido quindi di lascirlo andare un p? avanti per non farmi rallentare rinunciando ad un giro e mi rimetto all'inseguimento .
La moto in ogni caso grazie alla modifica agli steli si rivela pi? stabile permettendomi di frenare pi? tardi , ma il responso dei cronometristi mi lascia un pelo perplesso , ho infatti un 19,6 all'ultimo giro come miglior crono , quando ormai un p? stanco avevo smesso di darci dentro , ed il mio rivale che non riuscivo a superare 1:18,2 ... Bah ! Questo mi vale in ogni caso il 25 posto in griglia sui 36 iscritti alla gara .. davanti amche la guzzone dell'Ercole ! L'onore ? salvo !
Nel pomeriggio arrivano Crapabasa e Milena , ed un p? pi? tardi anche McBlad . Purtroppo scopro che il propietario della stupenda Buell in gara ha avuto dei problemi al motore , ed infatti mi mostra affranto uno dei due pistoni appena smontati grippato e tritato .. Peccato ! La passione che ci mette in quella moto meriterebbe un p? pi? di fortuna .
Fortunatamente lollo guardando la mia moto si accorge che il mio filo del gas si st? rompendo , ed quindi il tempo di procurarmene uno nuovo e di sostituirlo .
Alla sera per la cena siamo invitati dal simapaticissimo ragazzone di Elena in gara tra le motocicliste con un SS 750 (ricordate la lettera a mondo Ducati e la moto da trenta milioni ? :-) )
Milena e Crapabasa e soprattutto Lollo e Miriam si fanno attendere a lungo .. io ed il Mc iniziamo ad avviarci portandoci tavolo e sedie in due su di un Si piaggio.
Arrivati dinanzi alla griglia io ed il Mc rimaniamo per un paio di minuti preda di un mistico silenzio .. Sulla toscana griglia stanno cuocendo le due pi? grosse bistecche di chianina che io abbia mai visto ...talmente spesse da poter essere cucinate su sei lati anziche due !!! Un vero spettacolo .
La serata passa quindi tra un'abbuffata di carne ed i racconti del tipo (mannaggia non ricordo il nome) che ci descrive le sue imprese nelle gare del trofeo super motard al quale partecipava con ottimi risultati in sella ad una vecchia Gilera 600 con un solo treno di gomme per tutta la stagione contro gente con mezzi paurosi ... chiss? come mai costui mi st? cos? simaptico :-)

Nel trascorrere della piacevole serata , chi ti compare ?? Bello come il sole , abbronzatissimo ed elegantissimo il guitto di boulogna in compagnia di gattasofia ..

La domenica mattina arrivano anche Jenk e la mia Daniela .. ed un p? pi? tardi anche Vinz con la sua SS .

Il tempo intanto inizia a fare i capricci , nuvole nere e pioggia si alternano a sprazzi di sole .. Le prime gare della mattina si svolgono con asfalto baganato , ma gi? per il nostro wuorm up delle 11 la pista ? quasi completamente asciutta .
Il tempo per? non ci aiuta e quaranta minuti prima della gara inizia a piovere a dirotto !!! Io e lollo ci guardaimo sconsolati .. nessuno dei due ha infatti gomme rain , ne ha voglia di spendere 300 euro per comperarle !!
Venti minuti prima della gara smette di piovere ... l'asfalto ? allagato , ma si ricomeincia a rivedere il sole !!
Lollo che monta le nuove sportec della Meztler decide di azzardare partendo con quelle (sono infatti intagliate come le Sc) ; io che monto le Slick pirelli (quelle di Magione , dato che sembrano ancora come nuove :-) ) non s? cosa fare .. Ci sono infatti troppe pozzanghere per poter partire con le slick ..
Mentre io smadonno con me stesso per non aver portato dietro i cerchi gommati diablo corsa , che sarebbero stati la soluzione ideale , qualcuno lancia l'idea .. ma perch? non metti le gomme della moto di Vinz ??
Il buon Vinz si offre dunque di prestarmi i cerchi e le gomme della sua SS 750 ... Purtroppo per? l'anteriore ? un 120/60 con gi? 8000 km alle spalle , il posteriore ? invece nuovo , ma di misura 160 ...
Se l'asfalto per? dovesse restare bagnato come alla partenza potrebbero essere un buon compromesso ... la gommatura racing pi? improbabile che esista ,purtuttavia un buo compromesso ...
Nel giro di allineamento osservo le moto altrui : quasi tutti hanno optato per le rain , pochi per le sc scolpite uno solo per delle diablo stradali usate :-)
Facciamo quindi il giro di ricognizione prima del via , ed io tento di prendere confidenza con le gomme , che sono alquanto diverse per profilo e mescola a quelle cui ero abituato ..

Ci siamo comunque , ormai ? fatta , si va !!! Respiro profondamente per abbasare il battito cardiaco ed osservo il semaforo ... luce rossa , rombo dei motori che sale , e ... viaaaaa !!! Gomiti larghi e testa bassa !!
Riesco a partire bene , ed alla prima staccata mi fiondo nel varco libero che vedo di fronte arrivando in staccata con la moto quasi di traverso , riuscendo cos? a passare diversi piloti .. nel sucessivo breve rettilineo cerco ancora un varco per guadagnare ancora posizioni , quando alla mia sinistra vedo sfrecciare il guzzone dell'Ercole !! Anche lui ? partito molto bene , solo che dopo avermi superato arriva troppo forte nella curva sucessiva e la moto gli si intraversa ; per fortuna rimane per? in piedi !
Per un paio di giri riesco a difendere la posizione conquistata , ma praticamente ad ogni giro vedo una o due moto andare per terra !!
L'asfalto ? ancora bagnato , e quelli gommati rain hanno un passo superiore ,ed almeno in tre mi risuperano ,l'ultimo dei quali ? l'Ercole .
Per qualche giro mi metto a seguirlo , e la pista nel farttempo inizia ad asciugarsi , tant? che inizio a riguadagnare terreno rispetto ai tre che mi han passato .. arrivo difatti in scia all'Ercole che inizia a calare vistosamente il ritmo , la pista per? ? stretta , e non mi azzardo a passarlo se non in sicurezza .
Nel giro sucessivo ci danno bandiera Blu .. i primi infatti ci stanno per doppiare (si parla di una millna NCR ...)! L'Ercole ad un certo punto si volta per guardare indietro ed io approfitto per superarlo ..
Nella curva sucesseiva per? mi pento della cosa giudicandola poco sportiva e mi lascio risuperare ... di li a poco in ogni caso lui cala ulteriormente e lo passo agevolmente.
Inizio quindi ad inseguire il pilota sucessivo , ed in pochi giri gli arrivo in scia .. riuscendo pure ad affiancarlo all'esterno del ferro di cavallo ! Con un p? di cattiveria potrei passarlo in questo modo , ma preferisco non rischiare di andargli addosso chiudedogli la traiettoria.
Lo affianco quindi un paio di volte in frenata .. ma lui non ci tiene a faris fregare da un monster evidentemente e di motore continua a tenermi dietro.
Io ingrifatissimo lo voglio passare atutti i costi .. e nel giro sucessivo (che scoprir? poi essere uno degli ultimi) mi affinco deciso alla staccata in fondo al rettilineo rimango per l'ennesima volta dietro ma decido a sto punto di sbattergli la porta in faccia nella successiva staccata : lo affianco sul breve rettilineo della parte nuova ed esco deciso dalla traiettoria puntando a frenargli davanti a centro curva .
Peccato per? che fuori dalla traiettoria normale fosse pieno di pozzanghere .. ed andando a staccare in quel punto mi parte improvvisa la ruota anteriore , ed io finisco steso a terra come un bischero a circa cento orari ... finito finalmente di scivolare corro a recuperare la moto , la rialzo deciso a continaure , ma .. mancano purtoppo marmitta , pedana , leva cambio e frizione ...
Lascio quindi la moto nelle mani dei commissari e me ne torno a piedi nei box , con uno strano misto di soddisfazione e delusione in testa,

Placebo
00lunedì 25 febbraio 2013 21:22
Te du mi i gomm racing...
Number one!!!



Sent from my iFonFon using TOpatalk
Wolter
00lunedì 25 febbraio 2013 22:20
Re: Te du mi i gomm racing...
...sempre un piacere leggerti dago! :)
blackzuck
00martedì 26 febbraio 2013 00:29
Re: Te du mi i gomm racing...
che storia!!!
MARSHAL
00martedì 26 febbraio 2013 08:32
Re: Te du mi i gomm racing...
gia' che storia .... !!!
$ BISS $
00martedì 26 febbraio 2013 08:41
Re: Te du mi i gomm racing...
hahaahahaha grande D@go!!!

Peccato xò che come un tempo la stw non sia più alla portata di tutti §17§ é la categoria che + amo per le ducati..
FabioRox
00martedì 26 febbraio 2013 08:52
Re: Te du mi i gomm racing...
.... grandissimo d@go!!!

.p.s: il telaio ha poi retto alla caduta?
stefaninos2r
00martedì 26 febbraio 2013 09:12
Re: Te du mi i gomm racing...
immginando la storia, diventa fichissimo sto racconto §29§
davidoff46
00martedì 26 febbraio 2013 10:20
Re: Te du mi i gomm racing...
e bravo il vecchietto §51§ :D §13§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com