L'ho appena presa white fusion (e la sto aspettando come un carcerato la libertà). Il conce ne aveva ancora una di questa con colorazione "speciale", ben messa sotto la vetrina più illuminata e ha tentato in tutti i modi di rifilarmela.
Lì per lì fa una certa impressione, ma poi, vuoi per il tutto nero, vuoi per l'accostamento non proprio ideale tra oro delle forche e blu del mono e dei registro forcella, confermo quanto detto da molti di voi: non è il massimo (almeno per me).
L'ho provata per bene prima di acquistarla utilizzando due turni del demoride organizzato da triumph un mese fà qui a Roma (e facendo, complice l'amicizia con uno dei ragazzi del conce, un pò come ca...o mi pareva
).
Ciò che mi ha indotto all'acquisto, però, al contrario di quanto si va leggendo in giro, non è il motore, o meglio, non è la cattiveria del motore, semmai la sua incredibile regolarità e forza un pò dovunque che, associata ad una ciclistica piuttosto sana, rende questa moto davvero divertente nelle mani di chi, come me, non è uno smanettone di grosso spessore.
Rispetto ad una Tuono (esteticamente discutibile) o ad un Sr4 [SM=x35613, io ho trovato la Triple molto più facile da guidare fin tanto che il ritmo si fa elevato, ma non esasperato.
Dire che rispetto a queste ultime è superiore, come ho letto spesso, è inveritiero oltre che campanilistico.
La Triple è divertimento puro, non spaventa di motore (sarà l'Euro 3 ma quelle da me provate, tutte MY 2007, tutto avevano piuttosto che una forza bruta), diciamo che rappresenta un giocattolo alla portata di molti (ben oltre quanto vanno dicendo i suoi (dichiarati) 130 cv). Quando, però, leggo, come sopra, che è una bestiaccia, mi viene un filo da ridere, un pò come mi è successo dal conce mentre la prenotavo...c'era un altro cliente che me ne decantava le doti e aveva la gomma come se non fosse mai scesa dal cavalletto
Insomma, non provate a raccontare di lei ciò che non è...