cambio il 620 con un M696?

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naked73
00sabato 18 luglio 2009 11:35
cambio il 620 con un M696?
Ciao ragazzi!

da circa un anno possiedo IL Monster. Un 620ie (my 2003) Dark. Aveva 25.000km, mai incidentato, mai pista, tutto originale, nessun graffio o segno di usura (come uscito dalla fabbrica). Prima di prenderlo l'ho fatto provare ad un mio amico meccanico e ducatista; mi ha detto che era un buon affare. L'ho pagato 3500€. Dopo aver girato un mesetto e fatto 100km in totale (per riprendere un pò pratica con le 2 ruote) l'ho riposto in garage, ricoperta con un bel telo, e ho blocco l'assicurazione... aspettando la nuova stagione.

L'ho ripreso settimana scorsa: ho sostituito la batteria con una nuova e ho fatto la revisione (la moto è come nuova, ora ha 25.100km: 100 km in più di quando l'ho acquistata).

VENGO ALLA DOMANDA:

Stavo pensando se mi conviene darla alla Ducati e tramite permuta passare al 696 (nuovo, modello base, cupolino e coprisella non mi interessano).
Ho letto che attualmente costa circa 7.000€ (1.000 euro in meno di quando è uscito), confermate?

Vorrei chiedervi 3 cose:

1) se qualcuno di voi è passato dal 620 al 696 tramite permuta: vai allo store Ducati gli consegni il 620 e prendi il 696

2) se qulcuno l'ha fatto ne ha tratto dei "benefici" economici? Mi spiego meglio... Se gli porti un 620 usato per prendere un 696 nuovo... l'usato te lo valutano bene (meglio se strabene, visto che loro ci guadagnerebbero 2 volte) o è preferibile venderlo privatamente (cosa che a me rompe un pò: troppa burocrazia...)?

3) quà vado un pò OT, spero i MOD mi perdonino, ma l'argomento è legato al topic in questione. Legggevo anche degli incentivi per la rottamazione... ma non ho capito molto! oltre al 620ie Dark da dare in permuta, avrei anhe un vecchio scooter sh 50 del '98 che non uso da 10 anni. La Ducati accetterebbe anche quello come mezzo da rottamare? (no, perché se mi scalassero ulteriori 1000€ per la rottamazione dello scooterino sarebbe la manna per me).

ricapitolando: vorrei passare al 696 (Nuovo, modello base) dando indietro a mamma Ducati il mio 620My2003 Dark + rottamando (sempre consegnandolo alla ducati, ci pensano loro?) lo scooterino 50. Ma solo se la cifra da aggiungere di tasca mia non sia un salasso...
Non sò se mi chiedessero 2.500-3.000 euro in contanti, (CHIAVI IN MANO: senza cacciare un centesimo in più) lo prenderei quasi sicuramente. Altrimenti mi tengo il mio 620 che va da favola...

Qualcuno di voi è passato dal 620 (o 600 o 695) al 696 tramite permuta e/o rottamazione di qualche paracarro? Se sì, quanto vi ha chiesto mamma Ducati?

(scusate, non ho il dono della sintesi  §52§  )
Dave88
00sabato 18 luglio 2009 12:31
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
allora ti racconto la mia esperienza.
Io ho rottamato il mio vecchio scooter per ottenere l'incentivo di 1000 euro offerto da ducati e mi sono portato a casa il mostro a 7000 euri (versione 696+).
Se tu dai in permuta il tuo 620 la ducati te lo scala dal prezzo di listino 7990 perchè tu non sfrutti la promozione... la cosa migliore è che se proprio vuoi il 696 vendi da privato il 620 e rottami il tuo sputer... così sfrutti i 1000 euri di rottamazione e tiri su qualcosa dal 620 che puoi vendere a 3000 euri...
.ZAZA.
00sabato 18 luglio 2009 13:06
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
Direi ottimo consiglio quello di Dave88
naked73
00sabato 18 luglio 2009 15:15
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
innanzitutto vi ringrazio per aver risposto :)

però chiedo venia ma non ho capito del tutto il discorso (anche se è stato lapalissiano)

lleggete ad esempio qua: http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=2085179

se non fraintendo, nel link c'è scritto che il 696 ora sta a 7.000€ (il modello base)
e che con l'incentivo rottamazione (il mio scooter 50) = 1000€ + la permuta del mio mosto 620 (3000-3500€)
dovrei avere in tasca 4000-4500€ (più 4.500 che 4.000 secondo il mio modesto parere... visto che ho trovato dei 620 a 4. 000 e rotti euro e non stanno messi meglio del mio...)

ma anche nella peggiore delle ipotesi (620 in permuta + rottamazione scooter = 4.000€) per arrivare a 7.000€ mancherebbero 3.000€ che sarei pronto a mettere di tasca mia...


ho letto male giò che è scritto nel link? (poi non ho capito: lo scooter da rottamare lo devo consegnare a mamma ducati o è una procedura a parte?)
Dave88
00sabato 18 luglio 2009 15:32
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
allora l'annuncio dice che con lo sconto di rottamazione di 1000 euri te lo porti a casa a 6990... tu devi portare il 50ino dal rottamatore farti fare la ricevuto andare da mamma ducati e comprarti il monster consegnando il foglio.... non credo che alla ducati ti scontino pure la permuta del tuo 620,, non è da loro, ma rimedi cmq di più a venderlo per conto tuo!!!
naked73
00sabato 18 luglio 2009 15:38
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
"Dave88":


allora ti racconto la mia esperienza.
Io ho rottamato il mio vecchio scooter per ottenere l'incentivo di 1000 euro offerto da ducati e mi sono portato a casa il mostro a 7000 euri (versione 696+).
Se tu dai in permuta il tuo 620 la ducati te lo scala dal prezzo di listino 7990 perchè tu non sfrutti la promozione... la cosa migliore è che se proprio vuoi il 696 vendi da privato il 620 e rottami il tuo sputer... così sfrutti i 1000 euri di rottamazione e tiri su qualcosa dal 620 che puoi vendere a 3000 euri...


forse ho capito meglio (forse)

tu mi dici che con l'incentivo rottamazione dello scooter mi scalano il prezzo da 7.800 (696 base) a 6.800€
(ma lo scooter per rottamarlo devo consegnarlo allo store ducati -pensano loro a tutto- o devo seguire una procedura a parte?)

la cosa che mi fa storcere il naso... è che in genere, se dai una vecchia ducati per una nuova (di norma accade così anche per le auto) dovrebbero stravalutare il mio usato -che tta l'altro è un orologio svizzero, non un calesse- e non sottovalutarlo.... dopotutto a loro conviene 2 volte (basta vedere i prezzi delle ducati usate che vendono presso i loro store, una moto che io trovo a 3.000 loro la vendono a 5.000 con garanzia farlocca) guadagnerebbero vendendo 2 moto, non solo una... e non credo che il mio 620 valga meno di 3.000€ visto che oltre ai 25.000km si presenta nuovo -e completamente originale- come da firma.

se vogliono fare soldi facili con me cascano male... visto che ho letto da diverse fonti che i primi 696 avevano diversi problemi... e nemmeno tanto banali (considerando il prezzo non proprio competitivo)! se mi chiedono 3.000 euro (CHIAVI IN MANO) ci sto, altrimenti per me il 696 possono anche tenerselo... con questa politica (di rendita e di blasone) secondo me si complicano la vita...
DesmoJoker
00sabato 18 luglio 2009 16:01
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
io userei ancora un po' il 620. non l'hai usato proprio
Dave88
00sabato 18 luglio 2009 16:21
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
Quoto DesmoJoker
Luka620Dark
00sabato 18 luglio 2009 22:39
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
quoto anche io tienilo ancora per un pò e poi quando ti stanchi se ti piace la nuova linea vai di 1100
EL MORO
00mercoledì 22 luglio 2009 00:54
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
"Dave88":


allora ti racconto la mia esperienza.
Io ho rottamato il mio vecchio scooter per ottenere l'incentivo di 1000 euro offerto da ducati e mi sono portato a casa il mostro a 7000 euri (versione 696+).
Se tu dai in permuta il tuo 620 la ducati te lo scala dal prezzo di listino 7990 perchè tu non sfrutti la promozione... la cosa migliore è che se proprio vuoi il 696 vendi da privato il 620 e rottami il tuo sputer... così sfrutti i 1000 euri di rottamazione e tiri su qualcosa dal 620 che puoi vendere a 3000 euri...



quoto
giuliodark
00mercoledì 22 luglio 2009 12:10
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
goditi il 620....100km in un anno significa che non l'hai completamente usato  :)
Vinsblack
00mercoledì 5 agosto 2009 12:13
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
ciao, io avevo un 620s e devo dire che per fare esperienza è un'ottima moto, ottimi freni poi se hai il mod del 2004 hai anche la frizione antisaltello a 6 marce. io ci farei esperienza e poi quando ti stufa passi a qualcosa di più corposo  :)
Pelandra
00mercoledì 5 agosto 2009 12:16
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
fare il passaggio da 620 a 696 non mi sembra tanto sensato!

soprattutto perchè hai portato poco il 620... magari sfrutta per bene il 620 e poi decidi se rimanere sulla cilindrata "bassa" oppure andare poi al 1000/1100!

se poi è solo un fatto estetico, non possiamo convincerti a non cambiarlo....
C3sco
00mercoledì 5 agosto 2009 12:29
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
sfrutta il 620 e tieniti i soldini in tasca 100km son pochi per conoscere una moto...
giuse5678
00mercoledì 5 agosto 2009 15:06
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
Anche secondo me dovresti aspettare, usarti un po' il 620 per poi eventualmente passare al 1100...
La scelta migliore sarebbe comunque vendere il 620 per conto tuo e versare lo scooter, se riesci a venderlo a 3000, il nuovo lo pagheresti 6990, l'esborso sarebbe di circa 4000 euro...
Poi puoi sempre provare a metterti d'accordo con il conce, magari si prende anche il 620, quantomeno in conto vendita, così poi non hai problemi una volta che l'hai venduta.
Z@co
00mercoledì 5 agosto 2009 15:13
Re: da 620 a 696 (indecisione inside: chiedo consigli agli esperti)
occhio perchè tutto il topic è a rischio
a) tutte le domande sono più da fare a chi ti ritirerà la moto (magari a più di uno)
b) si sta rispondendo alla domanda OT che è da BUROCRAZIA
c) il titolo è fuori regole
naked73
00mercoledì 5 agosto 2009 15:47
Re: cambio il 620 con un M696?
"Z@co":


occhio perchè tutto il topic è a rischio
a) tutte le domande sono più da fare a chi ti ritirerà la moto (magari a più di uno)
b) si sta rispondendo alla domanda OT che è da BUROCRAZIA
c) il titolo è fuori regole


chiedo venia per il topic borderline, in effetti è anche burocratico visto gli incentivi... ;)
qua potete anche chiudere. ho preso il 696+ nuovo con 4.400€, il conce mi ha trattato bene (prendendo in permuta il mio 620 e rottamando il mio preistorico scooter-catorcio - 1000€).
se mi gira bene, la prossima estate vado di 1100 (motore migliore, cerchi migliori, gomma posteriore migliore e soprattutto impianto frenante migliore: tutte modifiche che vorrei fare al mio 696... e il gioco non varrebbe la candela)
grazie come sempre per i consigli ;)
Vinsblack
00giovedì 6 agosto 2009 04:00
Re: cambio il 620 con un M696?
per me potevi fare la stessa cosa senza prendere il 696...comunque auguri  :)
DesmoJoker
00giovedì 6 agosto 2009 07:23
Re: cambio il 620 con un M696?
Bé complimenti per l'acquisto, facci sapere le differenze e come ti trovi col nuovo
DesmoDiego2
00giovedì 6 agosto 2009 07:28
Re: cambio il 620 con un M696?
beh...per prendere a tutti i costi il nuovo monster anziché sfruttare a dovere il vecchio 620 (penso d'aver capito che il cambio è derivato fondamentalmente da un'esigenza estetica) ...per tenere il 696 per un solo anno...con le percorrenze chilometriche che dichiari...a questo punto secondo me la cosa più sensata sarebbe stata prendere direttamente il 1100, evitando i costi di tutti sti passaggi...
ma sono opinioni personali...! :)
Dave88
00giovedì 6 agosto 2009 09:11
Re: cambio il 620 con un M696?
"DesmoDiego2":


beh...per prendere a tutti i costi il nuovo monster anziché sfruttare a dovere il vecchio 620 (penso d'aver capito che il cambio è derivato fondamentalmente da un'esigenza estetica) ...per tenere il 696 per un solo anno...con le percorrenze chilometriche che dichiari...a questo punto secondo me la cosa più sensata sarebbe stata prendere direttamente il 1100, evitando i costi di tutti sti passaggi...
ma sono opinioni personali...! :)



sisi
Greezly
00giovedì 6 agosto 2009 10:11
Re: cambio il 620 con un M696?
"Dave88":


allora ti racconto la mia esperienza.
Io ho rottamato il mio vecchio scooter per ottenere l'incentivo di 1000 euro offerto da ducati e mi sono portato a casa il mostro a 7000 euri (versione 696+).
Se tu dai in permuta il tuo 620 la ducati te lo scala dal prezzo di listino 7990 perchè tu non sfrutti la promozione... la cosa migliore è che se proprio vuoi il 696 vendi da privato il 620 e rottami il tuo sputer... così sfrutti i 1000 euri di rottamazione e tiri su qualcosa dal 620 che puoi vendere a 3000 euri...



Quoto.
Con le permute non guadagni mai. Se ti manca il tempo e la voglia di vendere per conto tuo il vecchio, proponi al conce un "conto vendita" a "tempo determinato". In cambio comprerai la moto nuova da lui.
naked73
00giovedì 6 agosto 2009 15:21
Re: cambio il 620 con un M696?
non ho preso subito il 1100 perché non avrei potuto sfruttare i 1.000 euro di incentivi (500 ducati + 500 statali) o meglio, avrei potuto sffuttare solo i 500 statali...

non ho venduto il mio 620 a privati, perché sono venuto a conoscenza dell doppio incentivo troppo tardi, e senza l'ultima proroga (fino a fine settembre) non ci sarei rientrato con i tempi... (visto che scadeva il 31 luglio)

non ho potuto prendere direttamente il 1100 perché non avevo soldi per farlo (il mio budget era limitato a 5.000€)

ma non tuttti i mali vengono per nuocere... quest'anno conosco e sfrutto al mieglio il 696+ e l'anno prossimo se lo sento "stretto" passo al 1100 vendendo ad un privato il 696+


grazie a tutti per gli auguri! e mi scuso di nuovo con i mod. per il topic che sbanda sull'ot (da burocrazia).
per me, prima che qualcuno viene a tirarmi le orechie, potete anche chiudere iil topic :)


ps. impressioni a caldo e foto del nuovo "Cucciolo" potete trovarle in questo topic (pag 32 e pag 33)
http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... =31442.465
 
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