cambio il 620 con un M696?
Ciao ragazzi!
da circa un anno possiedo IL Monster. Un 620ie (my 2003) Dark. Aveva 25.000km, mai incidentato, mai pista, tutto originale, nessun graffio o segno di usura (come uscito dalla fabbrica). Prima di prenderlo l'ho fatto provare ad un mio amico meccanico e ducatista; mi ha detto che era un buon affare. L'ho pagato 3500€. Dopo aver girato un mesetto e fatto 100km in totale (per riprendere un pò pratica con le 2 ruote) l'ho riposto in garage, ricoperta con un bel telo, e ho blocco l'assicurazione... aspettando la nuova stagione.
L'ho ripreso settimana scorsa: ho sostituito la batteria con una nuova e ho fatto la revisione (la moto è come nuova, ora ha 25.100km: 100 km in più di quando l'ho acquistata).
VENGO ALLA DOMANDA:
Stavo pensando se mi conviene darla alla Ducati e tramite permuta passare al 696 (nuovo, modello base, cupolino e coprisella non mi interessano).
Ho letto che attualmente costa circa 7.000€ (1.000 euro in meno di quando è uscito), confermate?
Vorrei chiedervi 3 cose:
1) se qualcuno di voi è passato dal 620 al 696 tramite permuta: vai allo store Ducati gli consegni il 620 e prendi il 696
2) se qulcuno l'ha fatto ne ha tratto dei "benefici" economici? Mi spiego meglio... Se gli porti un 620 usato per prendere un 696 nuovo... l'usato te lo valutano bene (meglio se strabene, visto che loro ci guadagnerebbero 2 volte) o è preferibile venderlo privatamente (cosa che a me rompe un pò: troppa burocrazia...)?
3) quà vado un pò OT, spero i MOD mi perdonino, ma l'argomento è legato al topic in questione. Legggevo anche degli incentivi per la rottamazione... ma non ho capito molto! oltre al 620ie Dark da dare in permuta, avrei anhe un vecchio scooter sh 50 del '98 che non uso da 10 anni. La Ducati accetterebbe anche quello come mezzo da rottamare? (no, perché se mi scalassero ulteriori 1000€ per la rottamazione dello scooterino sarebbe la manna per me).
ricapitolando: vorrei passare al 696 (Nuovo, modello base) dando indietro a mamma Ducati il mio 620My2003 Dark + rottamando (sempre consegnandolo alla ducati, ci pensano loro?) lo scooterino 50. Ma solo se la cifra da aggiungere di tasca mia non sia un salasso...
Non sò se mi chiedessero 2.500-3.000 euro in contanti, (CHIAVI IN MANO: senza cacciare un centesimo in più) lo prenderei quasi sicuramente. Altrimenti mi tengo il mio 620 che va da favola...
Qualcuno di voi è passato dal 620 (o 600 o 695) al 696 tramite permuta e/o rottamazione di qualche paracarro? Se sì, quanto vi ha chiesto mamma Ducati?
(scusate, non ho il dono della sintesi §52§ )