discussione sull'estetica dei nuovi terminali delle moto jappo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bantyce
00mercoledì 14 marzo 2007 16:35
a sto punto chiedo la vostra perche io non ce la faccio più

come mai ai jappo gl'è venuta la fissa di fare dei terminali enormi che manca poco che han bisogno di una targa aggiuntiva???
sembrano dei bauletti attaccati di fianco alla moto

voi che ne pensate di questa nuova moda che si stà affermando sempre più ?
lespaul76
00mercoledì 14 marzo 2007 16:42
a quali ti riferisci?

Piccio il dromedario
00mercoledì 14 marzo 2007 16:43
Mah,non credo che sia una mania dettata da scelte estetiche quanto piuttosto la logica conseguenza delle leggi anti-rumore e anti inquinamento..
Se provi a sentire il rumore che esce da una jap e da una moto italiana, anche a parita' di cilindrata e frazionamento, ti accorgi di quanto piu' "tappate" siano le moto giapponesi,forse perche' devono sottostare alle leggi di piu' stati,visto che sono distribuite un po' ovunque.. il che li costringe a realizzare scarichi piu' voluminosi rispetto alle concorrenti europee..
Non so che politica usino le case italiane a questo proposito ma non credo che una Mv Agusta o una Ducati venga venduta negli USA o in Giappone con lo stesso scarico con cui e' distribuita da noi,mentre penso che le case jap si limitino a cambiare la stampa dell'omologazione..
.Ruggero.
00mercoledì 14 marzo 2007 17:48
Le norme anti-inquinamento incidono al 99%

Tanto per fare un esempio, sul Gsx-r 1000 K7 sono stati costretti a mettere quell' orrido doppio terminale (e credo che ne avrebbero fatto volentieri a meno!)

Bisogna dire che talvlota anche i designer ci mettono
del loro a fare delle ca.ate pazzesche!
Virus46ducati
00mercoledì 14 marzo 2007 18:09
figurati che mi sembra che sull'R1 hanno dovuto montare il mono al contrario come sul CBR 1000 rifacendo leveragge ecc...per far spazio al catalizzatore che ormai spesso sta appena sotto al perno forcellone. Cmq è così, e la cosa che non capisco che la 1098 ha dei silenziatori "micro" a confronto e si giustificano dicendo che sono di miglior qualità e bastano per €3....ma i jap che sono scemi???
tronky19
00mercoledì 14 marzo 2007 19:05
Re:
Scritto da: Piccio il dromedario 14/03/2007 16.43
---------------------------
> Mah,non credo che sia una mania dettata da scelte
> estetiche quanto piuttosto la logica conseguenza
> delle leggi anti-rumore e anti inquinamento..
> Se provi a sentire il rumore che esce da una jap
> e da una moto italiana, anche a parita' di cilindrata
> e frazionamento, ti accorgi di quanto piu' "tappate"
> siano le moto giapponesi,forse perche' devono sottostare
> alle leggi di piu' stati,visto che sono distribuite
> un po' ovunque.. il che li costringe a realizzare
> scarichi piu' voluminosi rispetto alle concorrenti
> europee..
> Non so che politica usino le case italiane a que
> sto proposito ma non credo che una Mv Agusta o
> una Ducati venga venduta negli USA o in Giappone
> con lo stesso scarico con cui e' distribuita da
> noi,mentre penso che le case jap si limitino a
cambiare la stampa dell'omologazione..
---------------------------



beh ad esempio il monster per gli usa è identico a quello nostro solamente che ha in più uno scatolotto per il recupero dei vapori della benzina.... lo mettono dietro la pedana destra per il resto la moto è la stessa... so che ai tempi del 998 erano un pò in crisi per quanto rigurda l'omologazione usa per il rumore perchè erano al limite.....
duca04
00mercoledì 14 marzo 2007 20:42
Prima ero da un concessionario Kawasaky e Suzuky e mi ponevo anch'io il quesito...

Ma fan proprio cagare [SM=x35595] [SM=x35595] [SM=x35595]

il GSX-R K/ con quei 2 terminali è penoso
il Kawa Z1000 con le doppie marmitte, che sembrano una sciabola di goldrake [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35620]
lo Z 750 stessa solfa [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35620]
snoopy vs red baron
00mercoledì 14 marzo 2007 23:19
Re: Re:
Scritto da: tronky19 14/03/2007 19.05
---------------------------
so che ai tempi de
> l 998 erano un pò in crisi per quanto rigurda l'omologazione
usa per il rumore perchè erano al limite.....
---------------------------
problemi di rumore nella patria delle harley?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com