la Extreme non sarà omologata per correre

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fillo
00mercoledì 31 agosto 2011 22:53
la Extreme non sarà omologata per correre
spero sia solo una provocazione ducati come a suo tempo con la 1098
[url]http://www.blogobike.it/2011/vendetta-ducati-la-extreme-non-sara-omologata-per-correre/
jekyll
00mercoledì 31 agosto 2011 23:19
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Speriamo di no.Di certo,se le case più prestigiose continuano a ritirarsi non possono che peggiorare la situazione dell'sbk. §43§
desmo_phate
00giovedì 1 settembre 2011 08:22
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Forse il problema è differente. Forse non la omologano perchè il marketing derivante dalla becera figura in motogp non rende. Se l'idea era di pubblicizzare un prodotto derivante direttamente dal prototipo della motoGP e poi la motoGP 2012 avesse, ad esempio, un telaio perimetrale tipo deltabox........? Debutto sbk rimandato a 2013 con telaio tipo deltabox anche per la sbk... E' una supposizione.
fermoposta
00giovedì 1 settembre 2011 10:50
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Mica tanto, Phate...secondo me c'hai preso eccome.

Bolle qualcosa di grosso in pentola e anche secondo me la Ducati sta rifacendo, con un ultimo disperato strappo, la d16 1000 per il 2012.

In questo regime di stabilità regolamentare (e col pilota giusto) la 1198 ha ancora diverse cartucce da sparare (gli basta tirar fuori ancora qualche cavallo dal motore perchè, per il resto, la sua ciclistica e le pirelli si vogliono evidentemente molto bene)

Non metteranno in produzione una "telaio portante" se non sarà così anche la motogp...non possono farlo, non se si chiamano Ducati
K.PAX
00giovedì 1 settembre 2011 11:24
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"DESMO_PHATE":

Forse il problema è differente. Forse non la omologano perchè il marketing derivante dalla becera figura in motogp non rende. Se l'idea era di pubblicizzare un prodotto derivante direttamente dal prototipo della motoGP e poi la motoGP 2012 avesse, ad esempio, un telaio perimetrale tipo deltabox........? Debutto sbk rimandato a 2013 con telaio tipo deltabox anche per la sbk... E' una supposizione.



Il tuo ragionamento non fa una piega ma in questo caso credo che l'intero CDA Ducati dovrebbe dimettersi ed andare elegantemente a zappare la terra per palese mancanza di programmazione a medio-lungo termine. Non si possono spendere soldi, risorse umane e materiali e poi di punto in bianco buttare tutto nel cesso.
Se poi è vero quello che ho letto un po di tempo fa, la extreme aveva girato circa due secondi più veloce della 1198. Quindi daccordo metterla a punto. Ma stiamo parlando di un mezzo che già nasce superiore alla bicilindrica attuale.

Sempre più schifato da questa gestione di Del Torchio
fillo
00giovedì 1 settembre 2011 13:32
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"K.PAX":

"DESMO_PHATE":

Forse il problema è differente. Forse non la omologano perchè il marketing derivante dalla becera figura in motogp non rende. Se l'idea era di pubblicizzare un prodotto derivante direttamente dal prototipo della motoGP e poi la motoGP 2012 avesse, ad esempio, un telaio perimetrale tipo deltabox........? Debutto sbk rimandato a 2013 con telaio tipo deltabox anche per la sbk... E' una supposizione.



Il tuo ragionamento non fa una piega ma in questo caso credo che l'intero CDA Ducati dovrebbe dimettersi ed andare elegantemente a zappare la terra per palese mancanza di programmazione a medio-lungo termine. Non si possono spendere soldi, risorse umane e materiali e poi di punto in bianco buttare tutto nel cesso.
Se poi è vero quello che ho letto un po di tempo fa, la extreme aveva girato circa due secondi più veloce della 1198. Quindi daccordo metterla a punto. Ma stiamo parlando di un mezzo che già nasce superiore alla bicilindrica attuale.

Sempre più schifato da questa gestione di Del Torchio


è impossibile,sono anni che si lavora sull'extreme e non verrà certo abbandonata,anzi la devono far correre perchè devono dimostrare che il motore portante è vincente(anche se fino ad ora lo hanno dimostrato),inoltre se ci sarà un nuovo modello stradale si parla di anni,mica di 2013....alla fine deduco che sia solo un ricatto..mal che vada l'anno prossimo si corre ancora col 1198 invece che con l'extreme che entrerà poi nel 2013,si fece cosi anche nel 2007 anno che si corse col 999 quando nei concessionari c'era già il 1098
fermoposta
00giovedì 1 settembre 2011 13:51
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Giusto, sarebbe forse troppo...

Ma,se sono due i secondi di vantaggio effettivamete, al 70% dipendono dal motorone che hanno tirato fuori non certo al telaio.

Vedremo ...
fermoposta
00giovedì 1 settembre 2011 14:01
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"fillo":

"K.PAX":

"DESMO_PHATE":

Forse il problema è differente. Forse non la omologano perchè il marketing derivante dalla becera figura in motogp non rende. Se l'idea era di pubblicizzare un prodotto derivante direttamente dal prototipo della motoGP e poi la motoGP 2012 avesse, ad esempio, un telaio perimetrale tipo deltabox........? Debutto sbk rimandato a 2013 con telaio tipo deltabox anche per la sbk... E' una supposizione.



Il tuo ragionamento non fa una piega ma in questo caso credo che l'intero CDA Ducati dovrebbe dimettersi ed andare elegantemente a zappare la terra per palese mancanza di programmazione a medio-lungo termine. Non si possono spendere soldi, risorse umane e materiali e poi di punto in bianco buttare tutto nel cesso.
Se poi è vero quello che ho letto un po di tempo fa, la extreme aveva girato circa due secondi più veloce della 1198. Quindi daccordo metterla a punto. Ma stiamo parlando di un mezzo che già nasce superiore alla bicilindrica attuale.

Sempre più schifato da questa gestione di Del Torchio


è impossibile,sono anni che si lavora sull'extreme e non verrà certo abbandonata,anzi la devono far correre perchè devono dimostrare che il motore portante è vincente(anche se fino ad ora lo hanno dimostrato),inoltre se ci sarà un nuovo modello stradale si parla di anni,mica di 2013....alla fine deduco che sia solo un ricatto..mal che vada l'anno prossimo si corre ancora col 1198 invece che con l'extreme che entrerà poi nel 2013,si fece cosi anche nel 2007 anno che si corse col 999 quando nei concessionari c'era già il 1098




Il motore completamente portante (dal 2008) è vincente un paio di balle.

Sarà forse colpa del monogomma e della scarsa adattabilità alle attuali bridgestone, ma con questa motogp ci ha litigato, faticando a bestia, un certo Casey Stoner (il quale, oggi, con una moto all'altezza del suo enorme talento, strapazza chiunque gli si pari davanti, rivelandosi, anzi confermandosi, di un livello semplicemente incredibile)

Vincente, insomma, era l'australiano e solo lui, perchè chiunque altro abbia guidato la "tutto-portante" del Sig. Filippo è improvvisamente sembrato una pippa (Rossi per ultimo, in ordine di tempo).Ed è tutta gente che la moto la sa guidare, anche se non è al livello dell'australiano, ovviamente.

Mi fanno ridere quelli che dicono "è una moto maschia, va guidata diversamente, non è lei che va cambiata"...trovatemi un solo pilota che sa fare quello che ha fatto Casey e mi scuso del sorrisino...peccato, però, che allo stato secondo me non esista...

Poi la superbike (e la stessa stradale) saranno pure un altra cosa (con forze in gioco decisamente diverse).

Ma per favore non diciamo che il progetto (per com'è è adesso) è vincente. Anzi, semmai è un fiasco di proporzioni apocalittiche.
lespaul76
00giovedì 1 settembre 2011 14:24
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Probabilmente quello che ha fatto Stoner su Ducati, dopo un anno con una giapponese in mano, non è più in grado di farlo nemmeno stoner. §25§ §25§ §25§
fermoposta
00giovedì 1 settembre 2011 14:29
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Stoner è Stoner, Les...un miracolo della natura...

cresciuto in altri ambiti sportivi e quindi capace di una adattabilità sconosciuta al 99% degli attuali rider (tutti pistaioli duri e puri fin dalla minimoto).

Per questo, anche a prescindere dalla poca competitività delle sue moto ante ducati, ha faticato un pò ad adattarsi al motomondiale.

Ma se gli levi il freno anteriore, vedrai che oggi trova un modo per girare comunque competitivo....E', insomma, una splendida anomalia di talento e versatilità :)

Tifosi di rossi o meno, dinanzi ad uno così occorre inchinarsi.
fillo
00giovedì 1 settembre 2011 16:12
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"fermoposta":

"fillo":

"K.PAX":

"DESMO_PHATE":

Forse il problema è differente. Forse non la omologano perchè il marketing derivante dalla becera figura in motogp non rende. Se l'idea era di pubblicizzare un prodotto derivante direttamente dal prototipo della motoGP e poi la motoGP 2012 avesse, ad esempio, un telaio perimetrale tipo deltabox........? Debutto sbk rimandato a 2013 con telaio tipo deltabox anche per la sbk... E' una supposizione.



Il tuo ragionamento non fa una piega ma in questo caso credo che l'intero CDA Ducati dovrebbe dimettersi ed andare elegantemente a zappare la terra per palese mancanza di programmazione a medio-lungo termine. Non si possono spendere soldi, risorse umane e materiali e poi di punto in bianco buttare tutto nel cesso.
Se poi è vero quello che ho letto un po di tempo fa, la extreme aveva girato circa due secondi più veloce della 1198. Quindi daccordo metterla a punto. Ma stiamo parlando di un mezzo che già nasce superiore alla bicilindrica attuale.

Sempre più schifato da questa gestione di Del Torchio


è impossibile,sono anni che si lavora sull'extreme e non verrà certo abbandonata,anzi la devono far correre perchè devono dimostrare che il motore portante è vincente(anche se fino ad ora lo hanno dimostrato),inoltre se ci sarà un nuovo modello stradale si parla di anni,mica di 2013....alla fine deduco che sia solo un ricatto..mal che vada l'anno prossimo si corre ancora col 1198 invece che con l'extreme che entrerà poi nel 2013,si fece cosi anche nel 2007 anno che si corse col 999 quando nei concessionari c'era già il 1098




Il motore completamente portante (dal 2008) è vincente un paio di balle.

Sarà forse colpa del monogomma e della scarsa adattabilità alle attuali bridgestone, ma con questa motogp ci ha litigato, faticando a bestia, un certo Casey Stoner (il quale, oggi, con una moto all'altezza del suo enorme talento, strapazza chiunque gli si pari davanti, rivelandosi, anzi confermandosi, di un livello semplicemente incredibile)

Vincente, insomma, era l'australiano e solo lui, perchè chiunque altro abbia guidato la "tutto-portante" del Sig. Filippo è improvvisamente sembrato una pippa (Rossi per ultimo, in ordine di tempo).Ed è tutta gente che la moto la sa guidare, anche se non è al livello dell'australiano, ovviamente.

Mi fanno ridere quelli che dicono "è una moto maschia, va guidata diversamente, non è lei che va cambiata"...trovatemi un solo pilota che sa fare quello che ha fatto Casey e mi scuso del sorrisino...peccato, però, che allo stato secondo me non esista...

Poi la superbike (e la stessa stradale) saranno pure un altra cosa (con forze in gioco decisamente diverse).

Ma per favore non diciamo che il progetto (per com'è è adesso) è vincente. Anzi, semmai è un fiasco di proporzioni apocalittiche.


tutte le desmosedici avevano il motore portante e direi che fino alla versione 2006 è stata una moto che era gestibile da tutti,infatti oltre a capirossi anche i compagni di squadra hanno sempre fatto podi,anzi ritengo la gp06 la migliore di tutte(vittorie di capirossi e bayliss e pole di gibernau,che quell'anno perse la testa,ma cmq andava forte),nel 2007 la moto era ancora abbastanza gestibile,oltre al mondiale di stoner,vittoria per capirossi più alcuni podi e podio anche per barros,secondo me il problema è stato ascoltare solo stoner che ha uno stile di guida unico,che portava si risultati,ma solo con lui,infatti dal 2007 in avanti c'è sempre stato un gap maggiore tra stoner e compagni di squadra.non ritengo il motore portante un progetto perdente,secondo me si dovrebbe tornare al traliccio(e sembra che ci si stia tornando)forse è l'accoppiata carbonio+motore portante che è ancora troppo acerba!!!si ha troppa esperienza per buttare via l'idea del motore portante e buttarsi sul deltabox in cui ducati non sà nulla(poi siamo davvero sicuri che con un telaio japp style,la moto andrebbe bene?)vedremo che cosa ci porterà il futuro
VigZ
00giovedì 1 settembre 2011 16:23
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
ma se il regolamento e le sue modifiche non andassero a penalizzarla, ducati la omologherebbe !
desmo_phate
00giovedì 1 settembre 2011 17:01
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"lespaul76":

Probabilmente quello che ha fatto Stoner su Ducati, dopo un anno con una giapponese in mano, non è più in grado di farlo nemmeno stoner. §25§ §25§ §25§



Questa però è una congettura, una supposizione esattamente come quando si diceva: "Se stoner vince con la Ducati Rossi darebbe un giro a tutti con quella moto...."

Penso che l'australiano abbia dimostrato che si sa adattare bene a qualunque tipo di mezzo.
lineadombra2004
00venerdì 2 settembre 2011 15:19
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"fillo":


tutte le desmosedici avevano il motore portante e direi che fino alla versione 2006 è stata una moto che era gestibile da tutti


ma veramente fino al 2008 erano tutte a traliccio

"fillo":

non ritengo il motore portante un progetto perdente,secondo me si dovrebbe tornare al traliccio(e sembra che ci si stia tornando)


spero che in ducati abbiano le idee un po' più chiare delle tue :)
fillo
00venerdì 2 settembre 2011 16:33
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
era traliccio,ma con il motore portante...anche su un'intervista di preziosi di oggi fà pensare ad un ritorno al traliccio o telaio simil japp

“L’ipotesi che ci siamo fatti è che il problema sia la flessibilità del telaio, ma non è colpa della scelta del carbonio. E comunque quella strada l’abbiamo presa dopo i commenti di Stoner e Melandri, sul fatto che il telaio in tubi di alluminio non fosse sufficientemente rigido. Casey quando aveva provato quello in carbonio era andato molto forte e credo sia umano adottare una soluzione quando il tuo pilota va forte”

D@go
00venerdì 2 settembre 2011 16:34
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
E quella con la monoscocca in carbonio era piu' veloce di un secondo della precedente ... Il problema e' che la concorrenza e' progredita molto di piu' , non la Ducati ad andare indietro .
fillo
00venerdì 2 settembre 2011 16:55
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"D@go":

E quella con la monoscocca in carbonio era piu' veloce di un secondo della precedente ... Il problema e' che la concorrenza e' progredita molto di piu' , non la Ducati ad andare indietro .


è vero anche questo...
Adolfo77
00venerdì 2 settembre 2011 18:17
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Per come stanno mettendosi le cose mi sa che presto sparirà proprio il campionato SBK, Yamaha lascia, Ducati ufficiale lo ha già fatto, ecc.ecc. stimo arrivando al paradosso ed il futuro secondo me sarà una fusione dei 2 campionati (sbk e gp) o la sparizione della SBK.
Poi il polverone si è alzato perchè non possono lanciare una moto con caratteristiche derivate dalla MotoGp dove sta faceno pena, una pugnalata a livello di marketing, chi la comprerebbe?soprattutto se è indicata come una belva da pista. nche perchè per far debuttare una moto nel campionato Sbk servono anche un minimo di immatricolzioni altrimenti che derivata di serie sarebbe, poi smentitemi se sto dicendo una cavolata su questo punto
MOSTRILLO
00sabato 3 settembre 2011 15:24
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Boh , adesso sembra che tutta la colpa sia del telaio a traliccio.
però a me sembra la Kawasaki non avesse mai fatto dei grandi risultati e si è pure ritirata e la suzuki tranne l'ultimo gp ha fatto risultati peggiori delle ducati e non mi sembra che loro utilizzino il traliccio. La ducati deve puntare su un pilota giovane che abbia ancora la capacità di adattamento e non su piloti con uno stile di guida già delineato per cui difficile ad allinearsi alla ducati
Adolfo77
00lunedì 5 settembre 2011 20:02
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"MOSTRILLO":

Boh , adesso sembra che tutta la colpa sia del telaio a traliccio.
però a me sembra la Kawasaki non avesse mai fatto dei grandi risultati e si è pure ritirata e la suzuki tranne l'ultimo gp ha fatto risultati peggiori delle ducati e non mi sembra che loro utilizzino il traliccio. La ducati deve puntare su un pilota giovane che abbia ancora la capacità di adattamento e non su piloti con uno stile di guida già delineato per cui difficile ad allinearsi alla ducati



Un nove volte campione del mondo non è posibile che sia diventato una pippa d'improvviso, uno può anche non vincere ma non arrancare tra le retrovie
SiMoSiMo
00martedì 6 settembre 2011 11:42
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"Adolfo77":

Un nove volte campione del mondo non è posibile che sia diventato una pippa d'improvviso, uno può anche non vincere ma non arrancare tra le retrovie


Sono in parte d'accordo (in parte) ... a questo punto per il 2012 chiamiamo Agostini: è un 15 volte campione del mondo.
Magari Varlecchino non si è rincretinito tutto insieme, ma l'età avanza e avanzerà anche per lui ...

Simone §29§
Fuck
00martedì 6 settembre 2011 12:11
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"SiMoSiMo":

"Adolfo77":

Un nove volte campione del mondo non è posibile che sia diventato una pippa d'improvviso, uno può anche non vincere ma non arrancare tra le retrovie


Sono in parte d'accordo (in parte) ... a questo punto per il 2012 chiamiamo Agostini: è un 15 volte campione del mondo.
Magari Varlecchino non si è rincretinito tutto insieme, ma l'età avanza e avanzerà anche per lui ...

Simone §29§


varlecchino fa sempre ride :D :D :D
lineadombra2004
00martedì 6 settembre 2011 12:36
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"SiMoSiMo":

"Adolfo77":

Un nove volte campione del mondo non è posibile che sia diventato una pippa d'improvviso, uno può anche non vincere ma non arrancare tra le retrovie


Sono in parte d'accordo (in parte) ... a questo punto per il 2012 chiamiamo Agostini: è un 15 volte campione del mondo.
Magari Varlecchino non si è rincretinito tutto insieme, ma l'età avanza e avanzerà anche per lui ...

Simone §29§



3 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio (riuscendo a confrontarsi con i + giovani)
2 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio
lo scorso anno prima dell'incidente era in lotta per il mondiale, al rientro ha fatto belle gare anche vincendo e chiudendo terzo nel mondiale quindi aveva ancora un polso giovane "giovane"
il 7 novembre 2010 a valencia fa terzo girando ancora forte......il giorno dopo sale sulla ducati e di colpo invecchia????
Test di febbraio in malesia: sono passati 3 mesi da quando Rossi era giovane ma continua a fare tempi da vecchio..... §32§ §32§

capisco che un pilota e qualsiasi sportivo col passare del tempo peggiora, ma invecchiare di colpo da un giorno all'altro mi sembra un tantino esagerato. Forse qui l'unica cosa vecchia è il progetto D16, almeno confrontata con Honda e Yamaha.
Speriamo che il prossimo anno sia Rossi che Ducati incontrino una seconda giovinezza §51§ §51§
SiMoSiMo
00martedì 6 settembre 2011 15:00
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"lineadombra2004":


3 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio (riuscendo a confrontarsi con i + giovani)
2 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio
lo scorso anno prima dell'incidente era in lotta per il mondiale, al rientro ha fatto belle gare anche vincendo e chiudendo terzo nel mondiale quindi aveva ancora un polso giovane "giovane"
il 7 novembre 2010 a valencia fa terzo girando ancora forte......il giorno dopo sale sulla ducati e di colpo invecchia????
Test di febbraio in malesia: sono passati 3 mesi da quando Rossi era giovane ma continua a fare tempi da vecchio..... §32§ §32§

capisco che un pilota e qualsiasi sportivo col passare del tempo peggiora, ma invecchiare di colpo da un giorno all'altro mi sembra un tantino esagerato. Forse qui l'unica cosa vecchia è il progetto D16, almeno confrontata con Honda e Yamaha.
Speriamo che il prossimo anno sia Rossi che Ducati incontrino una seconda giovinezza §51§ §51§


Potrei rigirarti la cosa:
dal 2000 al 2003 era un fenomeno e aveva ALMENO mezzo secondo nel polso destro
dal 2004 al 2005 era un ingegnere e progettava la Yamaha
dal 2006 al 2007 era Dio sceso in terra che guidava sopra i problemi
nel 2007 fu battuto da un ladro che correva con un motore da 1000cc, con benzina nascosta nel telaio e con gomme aliene
dal 2008 al 2009 è tornato ad essere un fenomeno che riusciva con la pressione psicologica a far cadere i suoi avversari (Stoner non cadeva perchè la Ducati era difficile da guidare, ma perchè Rossi lo pensava intensamente)
nel 2010 è stato battuto solo perchè la bridgestone gli ha fatto provare di nascosto la gomma di marmo per l'endurance e ci è caduto facendosi male
nel 2011 non vince perchè la Ducati è una merda (quando fino allo scorso anno qualcuno ci lottava per la vittoria)


Dov'è finito il mezzo secondo nel polso? E il guidare sopra i problemi? E il progettista che era in lui? E' tornato umano?
Noooo che sfiga, proprio ora!!! :D
Eppure basterebbe poco ... basterebbe la Michelin che al sabato notte gli facesse le gommine speciali apposta per lui per farlo tornare lì davanti ... :)


Allora, io sono pure disposto a dire che la D16 è una moto di merda (è palese che è difficile da guidare e diversa dalle altre), ma allora c'è qualcuno che deve ammettere che chi l'anno scorso con quella moto lottava quasi tutte le gare per vincere, è ATTUALMENTE un gradino sopra a Varlecchino. §34§ §34§

So' piccole soddisfazioni, ma mi accontento con poco :D

Simone §29§
D@go
00martedì 6 settembre 2011 15:30
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
Dai su simo , hai scritto una marea di sciocchezze e lo sai bene ...

Rossi e' il piu' forte pilota degli ultimi ventanni e l'albo d'oro e' li a dimostarlo .

Pensare che un pilota che ha vinto piu' del 40% delle gare che ha disputato le abbia vinte per culo e che si sia rimbambito nell'esatto istante in cui ha posato le chiappe sulla D16 ... Suvvia .

La Ducati non e' piu' competitiva , e non lo sarebbe nemmeno se avesse ancora il velocissimo bimbominkia ausso come prima guida .

Possiamo stare a contarcela su di quanto andrebbe in piu' Stoner rispetto a Rossi se anche lui guidasse una Gp11 ... Il problema e' che quandanche girasse mezzo secondo piu' forte di Rossi sarebbe comunque sempre un secondo piu' lento di Pedrosa o Lorenzo .

Questo e' il problmea (mi sa che son finito leggermente ot :-) )
desmo_phate
00martedì 6 settembre 2011 15:39
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"SiMoSiMo":

"lineadombra2004":


3 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio (riuscendo a confrontarsi con i + giovani)
2 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio
lo scorso anno prima dell'incidente era in lotta per il mondiale, al rientro ha fatto belle gare anche vincendo e chiudendo terzo nel mondiale quindi aveva ancora un polso giovane "giovane"
il 7 novembre 2010 a valencia fa terzo girando ancora forte......il giorno dopo sale sulla ducati e di colpo invecchia????
Test di febbraio in malesia: sono passati 3 mesi da quando Rossi era giovane ma continua a fare tempi da vecchio..... §32§ §32§

capisco che un pilota e qualsiasi sportivo col passare del tempo peggiora, ma invecchiare di colpo da un giorno all'altro mi sembra un tantino esagerato. Forse qui l'unica cosa vecchia è il progetto D16, almeno confrontata con Honda e Yamaha.
Speriamo che il prossimo anno sia Rossi che Ducati incontrino una seconda giovinezza §51§ §51§


Potrei rigirarti la cosa:
dal 2000 al 2003 era un fenomeno e aveva ALMENO mezzo secondo nel polso destro
dal 2004 al 2005 era un ingegnere e progettava la Yamaha
dal 2006 al 2007 era Dio sceso in terra che guidava sopra i problemi
nel 2007 fu battuto da un ladro che correva con un motore da 1000cc, con benzina nascosta nel telaio e con gomme aliene
dal 2008 al 2009 è tornato ad essere un fenomeno che riusciva con la pressione psicologica a far cadere i suoi avversari (Stoner non cadeva perchè la Ducati era difficile da guidare, ma perchè Rossi lo pensava intensamente)
nel 2010 è stato battuto solo perchè la bridgestone gli ha fatto provare di nascosto la gomma di marmo per l'endurance e ci è caduto facendosi male
nel 2011 non vince perchè la Ducati è una merda (quando fino allo scorso anno qualcuno ci lottava per la vittoria)


Dov'è finito il mezzo secondo nel polso? E il guidare sopra i problemi? E il progettista che era in lui? E' tornato umano?
Noooo che sfiga, proprio ora!!! :D
Eppure basterebbe poco ... basterebbe la Michelin che al sabato notte gli facesse le gommine speciali apposta per lui per farlo tornare lì davanti ... :)


Allora, io sono pure disposto a dire che la D16 è una moto di merda (è palese che è difficile da guidare e diversa dalle altre), ma allora c'è qualcuno che deve ammettere che chi l'anno scorso con quella moto lottava quasi tutte le gare per vincere, è ATTUALMENTE un gradino sopra a Varlecchino. §34§ §34§

So' piccole soddisfazioni, ma mi accontento con poco :D

Simone §29§




Ti quoto perchè il post è proprio simpatico §51§
Concordo con chi ama le statistiche e dice che ha vinto millemila mondiali, ma anche con chi guardando la realtà si accorge che non è un alieno.
P.S. Chissà a quante persone starà sul cazzo Preziosi, che l'altro giorno a Fuorigiri, ha detto che è assurdo pensare che un pilota "faccia la moto"...... Lo so, lo so è banale, palese e scontato, ma qui è pieno di gente che fino a pochi mesi fa pensava che rossi di notte lavorasse col cad-cam per progettare la D16M1RCV... §31§

Si scherza eh.... no è meglio specificarlo che poi a qualcuno prende fuoco la coda di paglia §94§
SiMoSiMo
00martedì 6 settembre 2011 15:42
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"D@go":

Dai su simo , hai scritto una marea di sciocchezze e lo sai bene ...

Rossi e' il piu' forte pilota degli ultimi ventanni e l'albo d'oro e' li a dimostarlo .

Pensare che un pilota che ha vinto piu' del 40% delle gare che ha disputato le abbia vinte per culo e che si sia rimbambito nell'esatto istante in cui ha posato le chiappe sulla D16 ... Suvvia .


Non sto dicendo questo.
Sto semplicemente godendo come un riccio a veder crollare tutti i castelli che i vari Meda e "finti" giornalisti avevano creato intorno al personaggio in questione e per farlo ho estremizzato un po' il concetto.

Il discorso è sempre uno. Rossi è un gran pilota, ma senza il giusto mezzo non può fare miracoli (fino a ieri ci dicevano che poteva vincere anche con un Ciao).
E' così oggi in Ducati ed era così anche ieri in Yamaha e l'altro ieri in Honda.
Invece secondo la stampa e secondo certi tifosi le colpe sono solo della Ducati.

Sono stato sempre contrario al binomio Rossi-Ducati per questo preciso motivo: se vinceva era merito suo, se perdeva colpa della Ducati.

Simone §29§
Lance
00martedì 6 settembre 2011 15:45
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"SiMoSiMo":


dal 2008 al 2009 è tornato ad essere un fenomeno che riusciva con la pressione psicologica a far cadere i suoi avversari (Stoner non cadeva perchè la Ducati era difficile da guidare, ma perchè Rossi lo pensava intensamente)



§32§ §32§ §32§ Questa é bella.....
desmo_phate
00martedì 6 settembre 2011 16:09
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"SiMoSiMo":

"D@go":

Dai su simo , hai scritto una marea di sciocchezze e lo sai bene ...

Rossi e' il piu' forte pilota degli ultimi ventanni e l'albo d'oro e' li a dimostarlo .

Pensare che un pilota che ha vinto piu' del 40% delle gare che ha disputato le abbia vinte per culo e che si sia rimbambito nell'esatto istante in cui ha posato le chiappe sulla D16 ... Suvvia .


Non sto dicendo questo.
Sto semplicemente godendo come un riccio a veder crollare tutti i castelli che i vari Meda e "finti" giornalisti avevano creato intorno al personaggio in questione e per farlo ho estremizzato un po' il concetto.

Il discorso è sempre uno. Rossi è un gran pilota, ma senza il giusto mezzo non può fare miracoli (fino a ieri ci dicevano che poteva vincere anche con un Ciao).
E' così oggi in Ducati ed era così anche ieri in Yamaha e l'altro ieri in Honda.
Invece secondo la stampa e secondo certi tifosi le colpe sono solo della Ducati.

Sono stato sempre contrario al binomio Rossi-Ducati per questo preciso motivo: se vinceva era merito suo, se perdeva colpa della Ducati.

Simone §29§



Altro quote, mi trovi perfettamente d'accordo.
D@go
00martedì 6 settembre 2011 16:11
Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"SiMoSiMo":

"D@go":

Dai su simo , hai scritto una marea di sciocchezze e lo sai bene ...

Rossi e' il piu' forte pilota degli ultimi ventanni e l'albo d'oro e' li a dimostarlo .

Pensare che un pilota che ha vinto piu' del 40% delle gare che ha disputato le abbia vinte per culo e che si sia rimbambito nell'esatto istante in cui ha posato le chiappe sulla D16 ... Suvvia .


Non sto dicendo questo.
Sto semplicemente godendo come un riccio a veder crollare tutti i castelli che i vari Meda e "finti" giornalisti avevano creato intorno al personaggio in questione e per farlo ho estremizzato un po' il concetto.

Il discorso è sempre uno. Rossi è un gran pilota, ma senza il giusto mezzo non può fare miracoli (fino a ieri ci dicevano che poteva vincere anche con un Ciao).
E' così oggi in Ducati ed era così anche ieri in Yamaha e l'altro ieri in Honda.
Invece secondo la stampa e secondo certi tifosi le colpe sono solo della Ducati.



Il problema e' che la tifoseria Ducati sta dimostrando di essere allo stesso livello di Meda e soci , smerdando oltremisura Rossi ne piu' ne meno di quanto Meda e c. gli leccassero il culo .

La colpa E' della Ducati .

o pensi davvero che Stoner sulla Gp11 sarebbe oggi in corsa per il titolo ?



Sono stato sempre contrario al binomio Rossi-Ducati per questo preciso motivo: se vinceva era merito suo, se perdeva colpa della Ducati
Simone §29§



Questo e' vero ... Ma allo stesso tempo nom cambia il fattp che questanno PER DAVVERO sia solo colpa della Ducati .
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