Re: la Extreme non sarà omologata per correre
"lineadombra2004":
3 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio (riuscendo a confrontarsi con i + giovani)
2 anni fa ha vinto il mondiale e non era vecchio
lo scorso anno prima dell'incidente era in lotta per il mondiale, al rientro ha fatto belle gare anche vincendo e chiudendo terzo nel mondiale quindi aveva ancora un polso giovane "giovane"
il 7 novembre 2010 a valencia fa terzo girando ancora forte......il giorno dopo sale sulla ducati e di colpo invecchia????
Test di febbraio in malesia: sono passati 3 mesi da quando Rossi era giovane ma continua a fare tempi da vecchio.....
capisco che un pilota e qualsiasi sportivo col passare del tempo peggiora, ma invecchiare di colpo da un giorno all'altro mi sembra un tantino esagerato. Forse qui l'unica cosa vecchia è il progetto D16, almeno confrontata con Honda e Yamaha.
Speriamo che il prossimo anno sia Rossi che Ducati incontrino una seconda giovinezza
Potrei rigirarti la cosa:
dal 2000 al 2003 era un fenomeno e aveva ALMENO mezzo secondo nel polso destro
dal 2004 al 2005 era un ingegnere e progettava la Yamaha
dal 2006 al 2007 era Dio sceso in terra che guidava sopra i problemi
nel 2007 fu battuto da un ladro che correva con un motore da 1000cc, con benzina nascosta nel telaio e con gomme aliene
dal 2008 al 2009 è tornato ad essere un fenomeno che riusciva con la pressione psicologica a far cadere i suoi avversari (Stoner non cadeva perchè la Ducati era difficile da guidare, ma perchè Rossi lo pensava intensamente)
nel 2010 è stato battuto solo perchè la bridgestone gli ha fatto provare di nascosto la gomma di marmo per l'endurance e ci è caduto facendosi male
nel 2011 non vince perchè la Ducati è una merda (quando fino allo scorso anno qualcuno ci lottava per la vittoria)
Dov'è finito il mezzo secondo nel polso? E il guidare sopra i problemi? E il progettista che era in lui? E' tornato umano?
Noooo che sfiga, proprio ora!!!
Eppure basterebbe poco ... basterebbe la Michelin che al sabato notte gli facesse le gommine speciali apposta per lui per farlo tornare lì davanti ...
Allora, io sono pure disposto a dire che la D16 è una moto di merda (è palese che è difficile da guidare e diversa dalle altre), ma allora c'è qualcuno che deve ammettere che chi l'anno scorso con quella moto lottava quasi tutte le gare per vincere, è ATTUALMENTE un gradino sopra a Varlecchino.
So' piccole soddisfazioni, ma mi accontento con poco
Simone