mh900

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gabri620
00venerdì 4 febbraio 2005 08:38
ciao gente,
una settimana fa o visto (a Genova, in piazza matteotti per chi è della zona) un mh900 )o come si chiama...).
Beh, devo ricredermi, perchè se è vero che l'ho sempre criticata dalle foto e addirittura dal vivo al salone di Milano...vista dal vivo in un contesto reale è magnifica[SM=x35648] .
Ha tutti i difetti di questo mondo (prezzo, scomodità, monoposto..ma perchè diamine devono farle tutte monoposto le moto più belle?[SM=x35635] ), ma riesce ad esprimere un qualcosa che ti toglie il fiato.
Eppure, se si pensa che non ha niente di più rispetto ad un monster o un'ss (i telai hanno gli stessi prezzi, i motori sono identici, freni e sospensioni anche...) perchè non ne fanno una ad un prezzo relativamente abbordabile?[SM=x35644]
ghiro.
00venerdì 4 febbraio 2005 09:02
Perchè il design di paga.

E' come se prendessi una poltrona di molteni ed una identica di picopallino.[SM=x35577]


gabri620
00venerdì 4 febbraio 2005 10:18
Re:
Scritto da: ghiro. 04/02/2005 9.02
---------------------------
> Perchè il design di paga.
>
> E' come se prendessi una poltrona di molteni ed una i
> dentica di picopallino.[SM=x35577]
>
>
>
---------------------------
ok che sei il "polemista", ma...[SM=x35577]
secondo te ha pagato di più far fare il 998 a tamburini o il 999 a treblanche?
considera che le vendite del 999 sono in gran parte dovute al mito creato dal 916...tutto questo ammesso (e non concesso[SM=x35580] )
che tamburini avesse una busta paga più alta.
Far fare un moto con la linea bella non costa di più che farla brutta: in entrambi i casi c'è un gruppo di disegnatori-progettisti.
E poi, ormai il lavoro di design del 900mh è stato "pagato".
Cosa costa sfruttarlo per vendere altre 900mh?[SM=x35666]
L'investimento sarebbe spalmato su più unita prodotte, risultando più economico...
ghiro.
00venerdì 4 febbraio 2005 10:27
Re: Re:
Scritto da: gabri620 04/02/2005 10.18
---------------------------

> >
> ---------------------------
> ok che sei il "polemista", ma...[SM=x35577]
>
---------------------------


Senti chi parla.....[SM=x35578]
La nuova serie classic, nella versione PS1000 riprende molte cose della Mh, anzi per alcuni versi migliorandola.

Se si produce una cosa, in queto caso una motocicletta, in serie limitata, deve essere appunto una serie limitata. Non deve esserci un seguito, altrimenti non puo + essere chiamata tale. Il prezzo è dato appunto dall'esclusività dell'oggetto, non tanto dal valore reale.
Se compro un rolex in serie limitata lo pago molto di + rispetto al normale ma conscio del fatto che sono tra i fortunati ad averlo.


metalthanatos
00venerdì 4 febbraio 2005 10:27
mh900...un sogno...dove la guardi c'è un particolare che spicca, un gioiello[SM=x35648]
Daltaddo
00venerdì 4 febbraio 2005 10:39
L'MH (Mike Hailwood) è stata fatta in serie limitatissima per celebrare il mito del grande pilota (come l'S4 Fogarty)...oltre al design paghi anche il pezzo da collezione, l'esclusività della moto numerata...

in realtà era previsto lo sfruttamento della linea dopo aver finito la serie limitata (con diversi colori).... la MH è in effetti la prima della serie Classic...Terblanche infatti quando parla della serie Classic dice sempre che le moto sono 4 ! (MH, Sport, PaulSmart e GT)

il problema è che la famiglia/eredi di Mike non hanno più concesso alla Ducati di sfruttare l'immagine e il nome, morale della favola: fine dell'MH900


badMO
00venerdì 4 febbraio 2005 10:40
Re:
Scritto da: ghiro. 04/02/2005 9.02
---------------------------
>picopallino.[SM=x35577]
>
---------------------------
nooooo adesso pico si è messo a fare pure le poltrone?
[SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584]

recidivo
00venerdì 4 febbraio 2005 10:55
Re:
Scritto da: gabri620 04/02/2005 8.38
---------------------------
ma perchè diamine devono farle
> tutte monoposto le moto più belle?[SM=x35635] )
---------------------------

Ma semplicemente perchè la MOTO è per una sola persona.

Andarci in due è una forzatura, un compromesso. E' innaturale. Detta volgarmente una gran rottura di coxxxni!

Almeno che non si parli di BMW o compagnia bella. Ma li si esce dall'ambito delle MOTO e si entra in quello delle moto.

gabri620
00venerdì 4 febbraio 2005 11:16
Re: Re:
Scritto da: recidivo 04/02/2005 10.55
---------------------------
> Scritto da: gabri620 04/02/2005 8.38
> ---------------------------
> ma perchè diamine devono farle
> > tutte monoposto le moto più belle?[SM=x35635] )
> ---------------------------
>
> Ma semplicemente perchè la MOTO è per una sola persona.
>
>
> Andarci in due è una forzatura, un compromesso. E' in
> naturale. Detta volgarmente una gran rottura di
> coxxxni!
>
> Almeno che non si parli di BMW o compagnia bella. Ma
> li si esce dall'ambito delle MOTO e si entra in
> quello delle moto.[/COLORE
>
si, su questo concordo: ma un conto è creare una moto che puoi SOLO usare da solo, un conto è creare una moto che userai sempre da solo ma, se una volta vuoi andare al mare accompaganre a casa una sorca, puoi farlo senza necessariamente comprarti uno scooter.
Io abito a Genova, ed in città o per andare al mare uso la vespa.
Però è capitato di farmi un giretto fuori porta con la ragazza o di andare a prendere un aperitivo in centro: col mostro posso farlo, pur consapevole della scomodità e senza la minima intenzione bellicosa...(leggasi piegoni[SM=x35597] )
ma un conto è farlo con dei sacrifici, un conto è non poterlo fare a prescindere!
a proposto reci, so che sono OT ma...sai esattamente dove posso trovare delle foto della Brutale in colorazione 05?
sto pensando di fare la follia entro l'anno...[SM=x35648]

recidivo
00venerdì 4 febbraio 2005 19:48
Re: Re: Re:
Scritto da: gabri620 04/02/2005 11.16
---------------------------
se una volta vuoi andare al mare accompaganre a casa una sorca,
---------------------------

Una sorca? [SM=x35593] [SM=x35586] [SM=x35584]
S4rotto
00venerdì 4 febbraio 2005 21:13
L'MH900...un bell'oggetto...una moto che ha dalla sua un fascino...nessuna rivista l'ha provata come Dio comanda! La moto è leggera ed agile...qualche assemblaggio precario fa perdere quel gusto da oggetto unico...rientra nei parametri d'omologazione per il rotto della cuffia...fa troppo rumore e tutti i proprietari han montato lo scarico aperto, è la prima di 4 moto...le altre 3 sono le SportClassic, ha ispirato il forcellone dell'S4R.

E' quel genere di moto adatta al misto stretto: agilissima e coi cv giusti da gas sempre aperto...peccato che tutti la useranno per il gelato al bar!!!

spirit
00sabato 5 febbraio 2005 01:49
cco bravi continuate a prendere la rolex per oro colato..
fanno [SM=x35620] , design fa cagare quanto quello delle moto bmw piu classiche, insomma vendono per immagine e non per altro!

dio che odio porto verso quella casa di orologi, con tante marche migliori, sia meccanicamente che esteticamente, il povero "borghese" italiano si appiglia come i tailandesi al mito del rolex in oro... [SM=x35620] [SM=x35623] [SM=x35624]

spirit
Jackpero
00sabato 12 febbraio 2005 11:01
Purtroppo non l'ho mai vista dal vivo, nè in strada nè in mostra. E' una moto l'MH che mi ha fatto sempre stravedere; purtroppo non l'ho potuta osservare neanche quando sono andato al museo Ducati. Adesso l'hanno messa?
monstermax78
00mercoledì 11 luglio 2007 09:41
IL PRIMO ESEMPLARE ALL'ASTA E NUOVO VENDUTO DIRETTAMENTE DA DUCATI
Se avessi avuto i soldi [SM=x35635] . Ragazzi se potete fatelo è bellissima e poi unica [SM=x35595].
Ecco il link:
cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=fondazio...
Mancano 7 ore alla chiusura dell'asta mi piacerebbe se l'aggiudicasse uno di noi.
monstermax78
00mercoledì 11 luglio 2007 10:03
Eccola sentite che rombo
www.youtube.com/watch?v=q21_fJqPCOA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com