s4r che fare??

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lo1979
00mercoledì 14 ottobre 2009 22:35
s4r che fare??
salve ragazzi , oggi ho visionato una s4r 2004 con 10000 km, parafanghi in carbonio scarico termignoni ,no catalizzatore ma con centralina originale, unipropietario prezzo 5500 euros

che ne pensate?? in piu ho richiesto il tagliando, cambio olio filtro, cinghie, filtro aria originale, liquido refriggerante, pirelli corsa 3 al costo di 600 euro.

datemi in consiglio


ciao grazie
cristobaldo
00mercoledì 14 ottobre 2009 22:53
Re: s4r che fare??
Che con 6100 € (moto + i soldi del tagliando che sembrano pochi per un 4 valvole considerato che cambi anche gomme) trovi delle occasioni più recenti o messe meglio.

Intanto, ti sei presentato in Monster Bar????
desmotrip.LIVORNO
00mercoledì 14 ottobre 2009 22:55
Re: s4r che fare??
Il prezzo è insolitameente basso per un s4r con soli 10.000 km.
Non so se è un colpo di  §84§ o ha qualche problema tipo incidenti passati o altro.Bo.
Comunque la moto è una bomba (lo so bene...hèhè)
Scruta bene la moto prima di fare il passo.Se non noti niente di problematico....bè,buon s4r!
cristobaldo
00mercoledì 14 ottobre 2009 22:59
Re: s4r che fare??
"desmotrip.LIVORNO":


Il prezzo è insolitameente basso per un s4r con soli 10.000 km.
Non so se è un colpo di  §84§ o ha qualche problema tipo incidenti passati o altro.Bo.
Comunque la moto è una bomba (lo so bene...hèhè)
Scruta bene la moto prima di fare il passo.Se non noti niente di problematico....bè,buon s4r!



Secondo me il prezzo non è molto basso dato che cmq deve fare il tagliando ed è del 2004 ossia quasi 6 anni, magari vedendo una foto della moto ci capiremmo qualcosa di più
Roccias4r
00giovedì 15 ottobre 2009 07:33
Re: s4r che fare??
Penso anche io che il prezzo sia normale per un S4r del 2004 !!!
nico nico
00giovedì 15 ottobre 2009 07:47
Re: s4r che fare??
idem anch'io penso sia in linea di massima buono... i la mia del 2004 l'ho messa in vendita a 6500 ma xchè ho montato un casino di accessori
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 07:58
Re: s4r che fare??
Il prezzo non è bassissimo...è un concessionario o un privato?
azxxxza
00giovedì 15 ottobre 2009 08:02
Re: s4r che fare??
Il prezzo secondo me è corretto. Ma a 10000km per le cinghie non è un po' presto?
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 08:13
Re: s4r che fare??
"azxxxza":


Il prezzo secondo me è corretto. Ma a 10000km per le cinghie non è un po' presto?



le cinghi vanno cambiate ogni 20.000 km o comunque dopo 3-4 anni, in quanto si induriscono e rischiano comunque di rompersi...
maurixs4r
00giovedì 15 ottobre 2009 08:20
Re: s4r che fare??
il prezzo è un po basso basta vedere le quotazioni, controlla solo bene che non sia incidentato e per le cinghie si cambiano a 20.000 km. od ogni 2 anni
lo1979
00giovedì 15 ottobre 2009 10:40
Re: s4r che fare??
ok scusaTE  non mi sono presentato m, lorenzo 30 anni e tanta voglia di monster dopo aver venduto l hornet 600.

allora la vende un conce ma e' in conto vendita, non e' del 2004 ma del  14/10/2006  9500 km unipro, oltre ai scarichi termignoni + no kat, ha entrambi i parafanghi ed il tegolino in carbonio, e cater frizione aperto, questo e' tutto quello che so.

prego avanti con i consigli

ciao grazie
nico nico
00giovedì 15 ottobre 2009 10:51
Re: s4r che fare??
ok... allora il prezzo è veramente basso... o il propietario ha urgente bisogno di soldi o c'è sotto qualcosa...
desmonevrotico
00giovedì 15 ottobre 2009 11:13
Re: s4r che fare??
falla controllare da qualcuno che se ne intenda e tratta il prezzo
maurixs4r
00giovedì 15 ottobre 2009 11:37
Re: s4r che fare??
è veramenta basso e per quanto bisogno di soldi puo avere il proprieterio mi sembra strano svenderla cosi controlla bene magari è fusa
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 12:11
Re: s4r che fare??
io lascerei stare...per risparmiare 2.000 euro rischi di spenderne molti di più....
multicool
00giovedì 15 ottobre 2009 12:19
Re: s4r che fare??
ragazzi non si vende più nulla.... i prezzi sono crollati....

metici anche che capire e un s4r ha problemi non è che sia difficilissimo....portati un amico ducatista, magari con un 4v e la fai visionare a lui...

per il tagliando sei allineato....va dai 450 ai 650 euro, dipende dal conce....

l'ultimo s4r ke ho fatto prendere a un amico era fine 2005, 21.000 km appena tagliandato (cinghie, ecc...) e l'abbiamo pagato 6500 pp incluso da un privato....
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 12:47
Re: s4r che fare??
"multicool":


l'ultimo s4r ke ho fatto prendere a un amico era fine 2005, 21.000 km appena tagliandato (cinghie, ecc...) e l'abbiamo pagato 6500 pp incluso da un privato....



appunto..un 2006 con scarico termignoni e 10.000 km a 1000 euro in meno mi puzza...



"multicool":


metici anche che capire e un s4r ha problemi non è che sia difficilissimo....portati un amico ducatista, magari con un 4v e la fai visionare a lui...



Ci sono problemi che non si vedono a colpo d'occhio...
azxxxza
00giovedì 15 ottobre 2009 13:02
Re: s4r che fare??
Un po' di rischio quando si compra una moto usata lo si corre sempre...l'importante è non andarsela a cercare ovvero quando il prezzo è troppo basso rispetto alle quotazioni ufficiali, qualche magagna nascosta c'è sempre! Le super-offerte imperdibili sbandierate dal venditore secondo me sono sempre dei pacchi, in questo mondo nessuno regala nulla, figuriamoci un concessionario che con i soldi deve anche camparci.
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 13:11
Re: s4r che fare??
"azxxxza":


Un po' di rischio quando si compra una moto usata lo si corre sempre...l'importante è non andarsela a cercare ovvero quando il prezzo è troppo basso rispetto alle quotazioni ufficiali, qualche magagna nascosta c'è sempre! Le super-offerte imperdibili sbandierate dal venditore secondo me sono sempre dei pacchi, in questo mondo nessuno regala nulla, figuriamoci un concessionario che con i soldi deve anche camparci.



ma,non so se la sta prendendo da concessionario...in questo caso sarebbe un altra cosa,perchè comunque hai un anno di garanzia...

Poi non è una regola fissa il fatto che un prezzo troppo basso sia una fregatura...Io il mio 750 del '97 l'ho pagato 1.000 euro da una ragazza che se ne voleva liberare,perchè spaventata da una caduta..
Unici lavori fatti:saldatura del serbatoio che perdeva dall'attacco.Nient'altro (a parte poi tutte le modifiche che gli ho fatto io,in origine era come mamma ducati l'ha fatto)...
azxxxza
00giovedì 15 ottobre 2009 13:21
Re: s4r che fare??
"inge85":


"azxxxza":


Un po' di rischio quando si compra una moto usata lo si corre sempre...l'importante è non andarsela a cercare ovvero quando il prezzo è troppo basso rispetto alle quotazioni ufficiali, qualche magagna nascosta c'è sempre! Le super-offerte imperdibili sbandierate dal venditore secondo me sono sempre dei pacchi, in questo mondo nessuno regala nulla, figuriamoci un concessionario che con i soldi deve anche camparci.



ma,non so se la sta prendendo da concessionario...in questo caso sarebbe un altra cosa,perchè comunque hai un anno di garanzia...

Poi non è una regola fissa il fatto che un prezzo troppo basso sia una fregatura...Io il mio 750 del '97 l'ho pagato 1.000 euro da una ragazza che se ne voleva liberare,perchè spaventata da una caduta..
Unici lavori fatti:saldatura del serbatoio che perdeva dall'attacco.Nient'altro (a parte poi tutte le modifiche che gli ho fatto io,in origine era come mamma ducati l'ha fatto)...



Forse mi confondo con qualche altra discussione, mi pareva di aver letto che la moto è in conto-vendita...ora andrò a rileggere...cmq se fosse cosi 1 anno di garanzia non ci sarebbe anche se compri la moto tramite il concessionario.
Se invece la compra da un privato allora ti stra-quoto, un privato può voler svendere il mezzo per qualsiasi motivo...
...la mia prima moto è stata un kawa valutato come usato 4200 euro; l'ho preso da un privato a 3000!Incluso passaggio!La moglie era caduta e non ne voleva più sapere (qui ci hai azzeccato in pieno! ;-))...

Quindi in linea di massima direi che è più facile trovare (e fidarsi) di occasioni di privati piuttosto che di concessionari. ;-)
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 13:27
Re: s4r che fare??
"azxxxza":


"inge85":


"azxxxza":


Un po' di rischio quando si compra una moto usata lo si corre sempre...l'importante è non andarsela a cercare ovvero quando il prezzo è troppo basso rispetto alle quotazioni ufficiali, qualche magagna nascosta c'è sempre! Le super-offerte imperdibili sbandierate dal venditore secondo me sono sempre dei pacchi, in questo mondo nessuno regala nulla, figuriamoci un concessionario che con i soldi deve anche camparci.



ma,non so se la sta prendendo da concessionario...in questo caso sarebbe un altra cosa,perchè comunque hai un anno di garanzia...

Poi non è una regola fissa il fatto che un prezzo troppo basso sia una fregatura...Io il mio 750 del '97 l'ho pagato 1.000 euro da una ragazza che se ne voleva liberare,perchè spaventata da una caduta..
Unici lavori fatti:saldatura del serbatoio che perdeva dall'attacco.Nient'altro (a parte poi tutte le modifiche che gli ho fatto io,in origine era come mamma ducati l'ha fatto)...



Forse mi confondo con qualche altra discussione, mi pareva di aver letto che la moto è in conto-vendita...ora andrò a rileggere...cmq se fosse cosi 1 anno di garanzia non ci sarebbe anche se compri la moto tramite il concessionario.
Se invece la compra da un privato allora ti stra-quoto, un privato può voler svendere il mezzo per qualsiasi motivo...
...la mia prima moto è stata un kawa valutato come usato 4200 euro; l'ho preso da un privato a 3000!Incluso passaggio!La moglie era caduta e non ne voleva più sapere (qui ci hai azzeccato in pieno! ;-))...

Quindi in linea di massima direi che è più facile trovare (e fidarsi) di occasioni di privati piuttosto che di concessionari. ;-)



hai ragione è in conto vendita...motivo in più per dubitare, il conto vendita è il modo in cui i concessionari tirano bidoni e se ne lavano le mani.
Mi spiego,con un conto vendita loro guadagnano qualcosa sul prezzo (difficile trovare conce che non lo faccia), ma risultando la moto venduta da un privato loro non hanno responsabilità.
In questo modo,se io vado li e cambio moto,dandogli indietro la mia con gravi problemi,loro me la pagano una miseria e la mettono in conto vendita ad un prezzo più basso delle quotazioni per liberarsene velocemente.
ATTENZIONE, i concessionari non sono privati che hanno fretta di fare posto in garage e svendono...sono commercianti...e un comportamento del genere è sospetto...
AlexB1
00giovedì 15 ottobre 2009 13:39
Re: s4r che fare??
Così la prenderei, se sei motociclista credo tu possa capire qualcosa di scivolate, urti, graffi tanto poter decidere in solitaria.
A quel prezzo comprerei di sicuro, specie se ci mette tutto il resto: vedi tagliando.
Se il conce l'ha in contovendita è perchè poi sconta di +,vendendo privatamente il pezzo, la moto nuovo a chi ha lasciato li il vecchio: Alessandro
azxxxza
00giovedì 15 ottobre 2009 13:47
Re: s4r che fare??
Infatti dei conti-vendita nel mercato delle moto meglio non fidarsi, troppe variabili in gioco.
Con il conto-vendita il concessionario fa solo da tramite, la moto rimane proprietà del venditore e non del concessionario che non ha nessun interesse a tagliandarla e  controllarla per bene intanto non è tenuto a dare la garanzia e quindi non ha nessuna responsabilità sul mezzo.
Tra l'altro il concessionario non paga il venditore subito ma solo dopo la vendita, quindi non tira fuori un euro, vende la moto con un guadagno di minimo il 15-20% e non è responsabile di eventuali problemi. L'unico lavoro che fa è farla vedere ai clienti.

Comunque gli hai chiesto se puoi provarla o farla vedere da un meccanico? Oppure dato che ti fanno loro il tagliando se ti possono consegnare la moto con la ricevuta del tagliando che dimostra che la moto è in ordine al momento della consegna? In questo caso se ci fosse un problema potresti avere qualcosa da impugnare...

Informati e soprattutto non comprarla se non te la fa provare. ;-)
DesmoJoker
00giovedì 15 ottobre 2009 14:28
Re: s4r che fare??
Buon prezzo
multicool
00giovedì 15 ottobre 2009 14:42
Re: s4r che fare??
"azxxxza":


Infatti dei conti-vendita nel mercato delle moto meglio non fidarsi, troppe variabili in gioco.
Con il conto-vendita il concessionario fa solo da tramite, la moto rimane proprietà del venditore e non del concessionario che non ha nessun interesse a tagliandarla e  controllarla per bene intanto non è tenuto a dare la garanzia e quindi non ha nessuna responsabilità sul mezzo.
Tra l'altro il concessionario non paga il venditore subito ma solo dopo la vendita, quindi non tira fuori un euro, vende la moto con un guadagno di minimo il 15-20% e non è responsabile di eventuali problemi. L'unico lavoro che fa è farla vedere ai clienti.

Comunque gli hai chiesto se puoi provarla o farla vedere da un meccanico? Oppure dato che ti fanno loro il tagliando se ti possono consegnare la moto con la ricevuta del tagliando che dimostra che la moto è in ordine al momento della consegna? In questo caso se ci fosse un problema potresti avere qualcosa da impugnare...

Informati e soprattutto non comprarla se non te la fa provare. ;-)



molte volte il concessionario non ritira la permuta, ma la tiene in conto vendita...

spesso con l'intesa che "se tra 3 mesi non la vendiamo mi dai i soldi...", i conc devono immatricolare e fanno di tutto, ma non voglione le permute perchè sanno ke sono dure da vendere....

Ovviamente il conc vuole i soldi e li vuole subito, quindi difficilmente ti tiene la moto nel salone se uno chiede 2000 euro più della quotazione...

semplicemente la vendono al valore di ritiro della permuta, quindi l'eurotax con qualcosina in meno...

Mettici ke un s4r non testastretta al momento non è proprio facilissima da vendere, tolti gli appassionati e ki sa cosa sta comprando, x i clienti medi è solo un vecchio monster molto potente, ma sempre vecchio e quindi al bar ti diranno "ma non è il testastretta....", quindi come mercato è un po in difficoltà come modello...

Per tornare a ki dice che i problemi non si vedono a colpo d'occhio, questo è ovvio, ma infatti mica devi aprire il motore per capire se la compressione c'è, le forche sono finite, il mono è scoppiato o la frizione va a cazzo...e ovviamente non parliamo di eventuali conseguenze di incidenti, quelle si vedono a occhio....

Detto questo, la moto va provata, il prezzo non è così assurdo....
mike1polo
00giovedì 15 ottobre 2009 15:10
Re: s4r che fare??
valla a provare, meglio se accompagnato da una amico che, oltre ad essere ducatista, deve essere intenditore o, meglio, da un meccanico.

Il prezzo è moooooooooooooolto invitante essendo di fine 2006, ma può essere che il proprietario vuole svendere per motivi suoi... e poi è ovvio che non ci sono i 12 mesi di garanzia essendo un conto vendita!!!
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 15:21
Re: s4r che fare??
ma poi scusa essendo un 2006 non dovrebbe già essere testastretta?
multicool
00giovedì 15 ottobre 2009 15:54
Re: s4r che fare??
"inge85":


ma poi scusa essendo un 2006 non dovrebbe già essere testastretta?



dipende dal mese....
inge85
00giovedì 15 ottobre 2009 15:59
Re: s4r che fare??
"multicool":


"inge85":


ma poi scusa essendo un 2006 non dovrebbe già essere testastretta?



dipende dal mese....



mmh vero...comunque non so questi "affaroni" da concessionario a me insospettiscono sempre...poi certo,magari come dici tu la moto è perfetta...però bho...non mi sentirei di consigliargli di prenderla...
multicool
00giovedì 15 ottobre 2009 16:02
Re: s4r che fare??
"inge85":


"multicool":


"inge85":


ma poi scusa essendo un 2006 non dovrebbe già essere testastretta?



dipende dal mese....



mmh vero...comunque non so questi "affaroni" da concessionario a me insospettiscono sempre...poi certo,magari come dici tu la moto è perfetta...però bho...non mi sentirei di consigliargli di prenderla...



ma tanto qua spariamo solo pareri...alla fine la moto manco sò com'è fatta...ma al- le pippe mentali ce le facciamo tutti insieme e lui è in compagnia... §30§
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