Re: s4r che fare??
"azxxxza":
Infatti dei conti-vendita nel mercato delle moto meglio non fidarsi, troppe variabili in gioco.
Con il conto-vendita il concessionario fa solo da tramite, la moto rimane proprietà del venditore e non del concessionario che non ha nessun interesse a tagliandarla e controllarla per bene intanto non è tenuto a dare la garanzia e quindi non ha nessuna responsabilità sul mezzo.
Tra l'altro il concessionario non paga il venditore subito ma solo dopo la vendita, quindi non tira fuori un euro, vende la moto con un guadagno di minimo il 15-20% e non è responsabile di eventuali problemi. L'unico lavoro che fa è farla vedere ai clienti.
Comunque gli hai chiesto se puoi provarla o farla vedere da un meccanico? Oppure dato che ti fanno loro il tagliando se ti possono consegnare la moto con la ricevuta del tagliando che dimostra che la moto è in ordine al momento della consegna? In questo caso se ci fosse un problema potresti avere qualcosa da impugnare...
Informati e soprattutto non comprarla se non te la fa provare. ;-)
molte volte il concessionario non ritira la permuta, ma la tiene in conto vendita...
spesso con l'intesa che "se tra 3 mesi non la vendiamo mi dai i soldi...", i conc devono immatricolare e fanno di tutto, ma non voglione le permute perchè sanno ke sono dure da vendere....
Ovviamente il conc vuole i soldi e li vuole subito, quindi difficilmente ti tiene la moto nel salone se uno chiede 2000 euro più della quotazione...
semplicemente la vendono al valore di ritiro della permuta, quindi l'eurotax con qualcosina in meno...
Mettici ke un s4r non testastretta al momento non è proprio facilissima da vendere, tolti gli appassionati e ki sa cosa sta comprando, x i clienti medi è solo un vecchio monster molto potente, ma sempre vecchio e quindi al bar ti diranno "ma non è il testastretta....", quindi come mercato è un po in difficoltà come modello...
Per tornare a ki dice che i problemi non si vedono a colpo d'occhio, questo è ovvio, ma infatti mica devi aprire il motore per capire se la compressione c'è, le forche sono finite, il mono è scoppiato o la frizione va a cazzo...e ovviamente non parliamo di eventuali conseguenze di incidenti, quelle si vedono a occhio....
Detto questo, la moto va provata, il prezzo non è così assurdo....