si può alzare il posteriore del 600????

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berto
00lunedì 20 maggio 2002 20:40
ciao raga, da quando ho montato i pilot race mi sono accorto di aver messo in crisi le sospensioni, e vorrei provare sul mio monster 600/2000 ad abbassare un poco l'anteriore (e qui è facile) ma non so come alzare il posteriore (sarà possibile?), inoltre ho sentito di qualcuno che è caduto perche sfregava il cavalletto in piega, come ha risolto il problema????? (io segherei il piolo per abbassarlo). ciao a tutti e grazie.
niko-dark
00martedì 21 maggio 2002 07:45
come mai hai scelto i pilot race??
In giro sento che le migliori gomme x ora, come prestazioni sono le metzler rennsport (se si scriver così) o pirelli dragon evo. Cmq le domande ce hai fatto tu interessano anche a me!!! C'è qualche buon anima che ci sa rispondere???[SM=x35577]
[img] www.ducati.com/docs_it/home_page/images/dworld_main_spot.gif[/img]
Sarà mai mia????
Mowgly
00martedì 21 maggio 2002 08:34
Ve lo risolvo io il problema....
Ciao Ragazzi....certo, il posteriore si può alzare, avete presente quell'arco che sta tra il codone e il "forcellone" posteriore(nelle spiegazioni sono veramente igniorante), alla base di stò archetto ( che è sempre del colore del telaio) ci sono dei bulloni particolari, in gergo credo si chiamino "occhi", sono praticamnete delle vitone infilate in questo arco, mentre nella capocchia della vite (a forma di occhio) viene ifilata un'altra vite che blocca l'archetto al telaio (spero riusciate a capirmi)...... se sviti di qualche giro i vitoni, mi raccomando entrambi nello stesso modo e con gli stessi giri (prima devi levare dal suo posto l'archetto) la moto si alzerà di qualche millimetro, io mi sono accontentato di 8 mm. Mentre per quello che riguarda le gomme..... io monto Metzler .... PAURA!! sono molto morbide... ma non si scollano!!!!

Scustae per la scarsa spigazione...ma almeno adesso sapete che il posteriore si può alzare.

:23: Ciao
AleX Moledda
wolf79
00martedì 21 maggio 2002 08:53
alzare le sospensioni
ok le spiegazioni sono corrette il problema è che devi trovare qualcosa a cui appendere la moto visto che come sganci l'archetto t ritovi con il posteriore che ti poggia sulla schiena
le viti originali non sono molto lunghe 1,5-2 cm al massimo il mio consiglio è di sostituirle (si trovano in qualsiasi ferramenta).
Ricordati che alzando il posteriore porti il carico in avanti quindi non esagerare: primo perchè potresti perdere aderenza sul posteriore, secondo ti troveresti a guidare in posizione cbr e non è molto comodo e terzo la moto diventa + nervosa e + reattiva se la carichi troppo ti potresti trovare a dover letteralmente danzare sulle pedaline per guidarla

spero di esserti stato d'aiuto ciao:26: :26: :26:
ululati e saluti
l'importante è macinare asfalto... senza esserne macinati
Mansell
00martedì 21 maggio 2002 19:48
una modifica per volta....
attenzione a fare troppe modifiche, poi la moto diventa nervosissima, più la forcella anteriore tende a vertcalizzarsi e più la reattività della moto aumenta.
modifica una cosa alla volta, io inizierei col posteriore, alzandolo...
le forcelle sono delicate e vanno risistemate alla stessa altezza.[SM=x35577]


Aaah!!! Beato tra le Gnocche...Marco "Mansell" DMC #1
C'è un Mostro nero
nel mio garage...!
Sito personale: 25Maggio
berto
00martedì 21 maggio 2002 20:02
grazie
grazie ragazzi dei vostri consigli, le gomme: ho scelto i pilot perche mi sono lasciato consigliare da amici che le avevano già provate e visto come vanno loro non ho resistito. alzare il post: con le gomme nuove (fa-vo-lo-se) mi sbachetta un pelo in accalerazione e prima di chiamare un esperto di sospensioni volevo provare a fare qualche piccola modifica tipo alzare il posteriore anche per allontanare il cavalletto dall'asfalto (...). Penso che seguirò il consiglio di mansell e farò una modifica per volta.
roccoms4
00mercoledì 22 maggio 2002 08:22
Le ho montate sulla mia S4...(race II)da brivido, ho abbassato le fork di qualche mm un vero disastro!!!!la moto era ingovernabile dopo i 150 , e in piena accellerazione la moto sbacchettava SPAVENTOSAMENTE.Praticamente dopo 150 Km le ho dovute sostituire con gomme a profilo meno spiovente (Dunlop 207 RR meno performanti ma trasmettono una sicurezza unica)A mio avviso alza solo il post altrimenti cadi nel mio stesso errore.
A.A.A. vendesi Michelin Race II aun prezzo stracciato
Ciao a Tutti:-):29: :29: :29: :29: cell3355794507
:51:

[Modificato da roccoms4 22/05/2002 09:46]

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