Re: streetfighter 848???
la ditta pensa a creare utili ...e ad attirare mercato ...specie da gente "neomotocicista" o cmq inesperti ... leggendo la fredda ed inutile carta straccia ... un 696 posiede 80 cv pur avendo gli stessi del 695 che ne dichiara 73 (ne hanno entrambi 67 circa:D) .... un s2r 800 o m800 vecchi dichiaravano 77cv avendone 72 e' gia' diverso da un 796 che con poche modifiche arriva a dichiararne 89 se nn sbaglio (o 87 ?) ....il motore ne ha 75 per la precisione ...ed era piu' che scontato conoscendo l'unita' termica che resta la miserrima 803 ultra collaudata e affidabilissima !
il 1100 quindi si piazzava il giusto pur vendo circa 86 cv ruota ...ma come me lo giustifichi un EVO ? (che ti toglie mercato avvicinando llHyper un possibile acquirente 2v convinto) che ti porta ad una evoluzione del progetto stesso del 1100 (nns to qui a dilungare) ...ma i cv sono 87 con una progressione migliore e un erogazione piu' lineare specie in basso dove il millone dopato soffre ...
esce uno SF 1098 ...costosissimo ...MA VENDE UN BOTTO ...questo perche' molti aspettavano l'uscita di un "nuovo" mostro 4v ...lo SF apre le porte ad una nuova prospettiva di moto ....il 1100 cala le vendite addirittura surclassato dal 696 e dal neonato 796 (esteticamente molto simile...perche' da ignorante guardi l'estetica prima di capire che motore e' ) ....allora ti ritrovi da "azienda" due segmenti di moto che vendono (SF e piccole moster) e un 1100 in stallo ..... che fai ?
ecco il SF 848 che tutti acclamano a gran voce ....a tappare il buco fatto dal m1100 .....
scelte di marketing discutibili ...ma positive per l'azienda che continuera' a vendere a disisura ...
come detto prima i problemi sono (e restano) solo per i clienti ...