| | | OFFLINE | | Post: 99 | Registrato il: 10/10/2011
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
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12/11/2011 01:06 | |
Buona sera.
Oggi pomeriggio dopo un giretto allegro in modalità sport, preso dall'entusiasmo' mi sono reso conto un po troppo tardi che ero praticamente rimasto con poca benzina, da 2 tacche rimanenti passo ad 1 tacca, e arrivo al distrubutore.
Spengo la moto faccio 20€ di super, riaccendo, tutto ok, il display livello carburante segnava credo correttamente un livello poco sopra la metà!
Riparto e mi fermo ad uno store di articoli moto, dopo circa 30 min. rimonto in sella e poco prima di mettere in moto mi accorgo che nel display, il livello carburante non era più come prima ma mi segnalava il pieno di carburante!?!?!?
Provo a fare qlc tentativo ,spengo e riaccendo, ma non cambia nulla ,allora riparto faccio altri giri, mi fermo di nuovo, spengo tutto, riparto, e così fino ad arrivare a casa nel mio garage......ma ancora non cambia nulla!
Non credo ai folletti, tanto meno a quelli che di nascoto ti fanno il pieno di super....
Ma ....cosa può essere accaduto?
Il vecchio propietario della mia Rossa quando mi ha venduto la moto, non ha più trovato il libretto uso e manutenzione della Multi, ho quindi scaricato il file pdf del libretto dal sito Ducati, ho dato un occhiata ma non credo di aver trovato nulla in merito.
Potete aiutarmi, grazie! |
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| | | OFFLINE | | Post: 247 | Registrato il: 10/11/2011
| Città: SAN LAZZARO DI SAVENA | MULTIfriend | |
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12/11/2011 10:11 | |
Ciao Andrea, quello che scrivi l'ho notato anch'io sulla mia MTS. Appena fatto il pieno, alla goccia, ovviamente il livello è massimo, dopo qualche km, 40-50, sono già calate 2 tacche, dopo un altro po' di strada, spenta e riaccesa, le tacche ritornano al livello massimo, per poi calare normalmente. Questo "inghippo" non si presenta sempre, ma ogni tanto, soprattutto quando giro in città dove lo stop & go è frequente. Chiederò al meccanico visto che fra pochi km dovrò fare il 1' tagliando dei 12000 e ti farò sapere. ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 29/08/2011
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12/11/2011 14:00 | |
questo lo fanno un po' tutte le moto,non sono mai precise,poi se ti fermi la lasci sul cavalletto laterale il livello carburante segna di più di quello che in realtà è nel serbatoio ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
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12/11/2011 14:51 | |
è un problema gia noto e ci sono anche delle discussioni qui sul forum, anche la mia lo fa, ducati aveva fatto anche un aggiornamento ma non cambia molto |
| | | OFFLINE | | | Post: 261 | Registrato il: 10/10/2010
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12/11/2011 18:22 | |
andrea.1966, 12/11/2011 01.06:
Buona sera.
Oggi pomeriggio dopo un giretto allegro in modalità sport, preso dall'entusiasmo' mi sono reso conto un po troppo tardi che ero praticamente rimasto con poca benzina, da 2 tacche rimanenti passo ad 1 tacca, e arrivo al distrubutore.
Spengo la moto faccio 20€ di super, riaccendo, tutto ok, il display livello carburante segnava credo correttamente un livello poco sopra la metà!
Riparto e mi fermo ad uno store di articoli moto, dopo circa 30 min. rimonto in sella e poco prima di mettere in moto mi accorgo che nel display, il livello carburante non era più come prima ma mi segnalava il pieno di carburante!?!?!?
Provo a fare qlc tentativo ,spengo e riaccendo, ma non cambia nulla ,allora riparto faccio altri giri, mi fermo di nuovo, spengo tutto, riparto, e così fino ad arrivare a casa nel mio garage......ma ancora non cambia nulla!
Non credo ai folletti, tanto meno a quelli che di nascoto ti fanno il pieno di super....
Ma ....cosa può essere accaduto?
Il vecchio propietario della mia Rossa quando mi ha venduto la moto, non ha più trovato il libretto uso e manutenzione della Multi, ho quindi scaricato il file pdf del libretto dal sito Ducati, ho dato un occhiata ma non credo di aver trovato nulla in merito.
Potete aiutarmi, grazie!
Al tagliando dei 12000 mi hanno sostituito la sonda carburante in garanzia, quindi direi che è un problema noto anche a Ducati!
[Modificato da panino1974 12/11/2011 18:22] |
| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: DRUENTO | MULTIfriend | |
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12/11/2011 19:46 | |
Al tagliando dei 12000 mi hanno sostituito la sonda carburante in garanzia, quindi direi che è un problema noto anche a Ducati!
Adesso funziona correttamente? anche a me dovevano sostituire la sonda gia' al primo tagliando. la mia per segnare il pieno appena fatto ci metteva 15 min e poi l'indicatore saliva e scendeva in modo anomalo. mi hanno detto che la dovevano ordinare e mi avrebbero poi chiamato. stranamente col passare del tempo il funzionamento e' andato sempre migliorando, tant'e' che adesso che sono a 14000km e' quasi regolare. se a te adesso funziona perfettamente la faccio sostituire anch'io, se no lascio perdere.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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12/11/2011 22:38 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 99 | Registrato il: 10/10/2011
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
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14/11/2011 11:15 | |
ducamat., 12/11/2011 22.38:
grazie Ducamat, ho letto la discussione nel link che mi ha messo.
Insomma, mi pare di capire che il sensore del carburante fa un po i capricci,
Nel mio caso poi usando la Multi mi sono accorto che un paio di tacche sono scese, ma poi se la spengo e la riaccendo nn segnala subito correttamente, vabè..diciamo che non è molto preciso, sentirò che mi dice il mio conce.
Grazie ancora. |
| | | OFFLINE | | | Post: 261 | Registrato il: 10/10/2010
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15/11/2011 00:39 | |
bowser.56, 12/11/2011 19.46:
Al tagliando dei 12000 mi hanno sostituito la sonda carburante in garanzia, quindi direi che è un problema noto anche a Ducati!
Adesso funziona correttamente? anche a me dovevano sostituire la sonda gia' al primo tagliando. la mia per segnare il pieno appena fatto ci metteva 15 min e poi l'indicatore saliva e scendeva in modo anomalo. mi hanno detto che la dovevano ordinare e mi avrebbero poi chiamato. stranamente col passare del tempo il funzionamento e' andato sempre migliorando, tant'e' che adesso che sono a 14000km e' quasi regolare. se a te adesso funziona perfettamente la faccio sostituire anch'io, se no lascio perdere. Te lo dico a marzo, ho fatto un paio di pieni ed andava bene, però ne farei ancora un po'!
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| | | OFFLINE | | | Post: 205 | Registrato il: 14/03/2011
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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30/11/2011 18:58 | |
all'inizio anche a me non era preciso ma poi il tutto sembra essersi assestato o forse io mi sono abituato a leggerlo questo segnale del carburante. Qualche volta dopo il pieno non m segna subito tutte le tacche ma dopo poco risale!ma questo è normale(penso)mi succede anche in macchina. la cosa importante è sapere i km avere un occhio ai km fatti o mancanti ai fatidici 290 così ci si regola sempre e non si rimane a piedi |
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01/12/2011 11:15 | |
anche a me l indicatore fa i cavoli sui, ho notato che dopo l update dal concessionario sembra pure un pò peggiorato.... |
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 28/10/2004
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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04/12/2011 14:22 | |
Idem come sopra, anche in marcia all'improvviso aumenta e diminuisce a suo piacimento. Ormai mi sto regolando con la media km per pieno, è meglio! |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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04/12/2011 21:14 | |
La sonda che abbiamo nel serbatoio,(spiego volgarmente) non è altro che un tubo in plastica dove all'interno scorre un galleggiante libero. Tutti e due i componenti citati sono, chi più chi meno un po' ovalizzati. Esiste così la possibilità di lievi inpuntamenti del galleggiante lungo il tubo. In casi gravi và sostituita la sonda completa. E' normale che ci vogliano un po' di minuti per segnare l' avvenuto pieno. |
| | | OFFLINE | | | Post: 205 | Registrato il: 14/03/2011
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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04/12/2011 21:35 | |
confrontandomi con altri si è stabilito forse che anche il serbatoio come la media consumo cambia in seguito alla velocità a cui si va!ci avete mai fatto caso?piu si va veloci e meno takkette si hanno mentre quando si abbassa la velocità aumentano. È come se il computer di bordo segnasse non i litri presenti ma la media consumi |
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 17/11/2010
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
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09/12/2011 11:15 | |
Anche nella mia moto le tacche fanno un po' quello che vogliono...salgono e scendono in modo repentino,proverò a sentire per un eventuale sostituzione in garanzia anche se sinceramente utilizzo il conta km ad ogni pieno |
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09/12/2011 14:46 | |
multangelo, 04/12/2011 21.35:
confrontandomi con altri si è stabilito forse che anche il serbatoio come la media consumo cambia in seguito alla velocità a cui si va!ci avete mai fatto caso?piu si va veloci e meno takkette si hanno mentre quando si abbassa la velocità aumentano. È come se il computer di bordo segnasse non i litri presenti ma la media consumi
Oooooooooooo!!!! Finalmente qualcuno che ha capito come funziona.
Ducati, per fare le cose fighe, non vi indica "quanta" benzina c'è nel serbatoio ma vi da una indicazione visiva di quanta strada potreste percorrere, all'ultima media calcolata, con quella presente nel serbatoio. Alcuni sensori è vero, facevano le bizze, ma l'indicatore fa quello che vi ho esposto.... Ciao esauriti
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| | | OFFLINE | | | Post: 637 | Registrato il: 29/05/2006
| MULTIfriend | |
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09/12/2011 17:18 | |
Ducati, per fare le cose fighe, non vi indica "quanta" benzina c'è nel serbatoio ma vi da una indicazione visiva di quanta strada potreste percorrere,
Che CAGATA galattica.
Per questo c'è già l'indicatore dei km residui, questo è un mero doppione.
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09/12/2011 21:49 | |
Antonionni, 09/12/2011 17.18:
Ducati, per fare le cose fighe, non vi indica "quanta" benzina c'è nel serbatoio ma vi da una indicazione visiva di quanta strada potreste percorrere,
Che CAGATA galattica.
Per questo c'è già l'indicatore dei km residui, questo è un mero doppione.
Questo è quello che pensi tu, ma ce l'hai la Multi?
Che ne sai che invece a me piace da morire?
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| | | OFFLINE | | | Post: 637 | Registrato il: 29/05/2006
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10/12/2011 16:49 | |
La Multi non ce l'ho perchè ho preferito aspettare che sistemino le magagne, circa l'indicatore di livello, per definizione deve indicare il livello, mentre la distanza residua la indica uno strumento che non si chiama indicatore di livello bensì indicatore di autonomonia.
Infatti sulla bmw e sulla jappa che avevo prima l'indicatore di livello mi indica il livello della benzina (e l'altro quello dell'olio), mentre l'indicatore di autonomonia mi indica quanti km ho ancora di autonomia, e variano in funzione dello stile di guida.
Nella Multi hano fatto la doppia CAGATA visto che ha appunto anche l'indicatore di autonomia, quindi di fatto ha due indicatori di autonomia (uno digitale ed uno analogico a tacche) mentre manca quello di livello carburante. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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10/12/2011 17:23 | |
Mah... sul manuale l'indicatore viene chiamato "livello carburante", e me non sembra che l'informazione indicata sia in relazione con il consumo recente come per i km residui .
Se così fosse dovrebbe oscillare di parecchie tacche al cambio di andatura (come fa l'indicatore dei km residui che frequentemente può raddoppiare o dimezzare il valore mostrato).
Da quello che osservo io le tacche cambiano (rispetto al livello del carburante) solo in relazione alla pendenza della strada (in salita segna di più, in discesa di meno), ma questo è abbastanza normale.
Che poi l'indicazione non sia progressivo rispetto ai litri nel serbatoio, questo è vero. All'inizio rimane indicato il pieno più a lungo del normale, poi scende rapidamente a metà, da metà in giù mi sembra più lineare. Anche se la spia della riserva secondo me si accende un po' troppo presto (ma questa può essere una scelta "conservativa", magari pensata per paesi in cui i distributori non sono uno dietro l'altro come in Italia).
PS1 x antonionni: il livello olio è indicato solo nelle moto che vanno ad olio
PS2 x antonionni: se aspetti ancora un po' entri nella fase "non ora perchè tra un po' esce il nuovo modello", e poi ricominci da capo...
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