@Mano
OK, oggi provo il buon WD40, grazie per il consiglio!
@Luca
Il paracalore l'ho smontato perchè il pezzo che sfrega prima. A fine giornata (3 ore di pista), avevo le gambe disfatte, tipo 3 ore di partitella di calcetto dopo allenamento a vino e taralli
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La questione è questa, ad ogni curva sfregavo le pedane, chiarmente dopo alcuni giri ci prendi la mano e ti senti di farlo in tutta sicurezza. Dopo qualche giro ancora, mi sono accorto che potevo fare le stesse curve, più forte, toccando con gli slder ed ancora più in sicurezza senva sfregare niente (almeno non sempre
). Questo per merito dell'istruttore (che fa anche i DRE ad Adria) che dopo ogni turno mi metteva sulla moto sui cavalletti e mi correggevala posizione, poi ad ogni curve in pista il turno dopo mi faceva vedere le traiettorie, come spostarmi, anticipare...
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Alla fine il discorso è che non serve piegare la moto e sfregare per curvare veloce, al contrario è meglio piegare meno e per meno tempo, utilizzando il ginocchio come riferimento. Certo è più facile a dirsi che a farsi!!
Comunque un corso anche breve in pista (quello che ho fatto io 5 ore in tutto) soprattutto se hai la fortuna di trovare un istruttore bravo serve a tutti! Poi è anche un divertimento fenomenale!
Mich