| | | OFFLINE | | Post: 215 | Registrato il: 06/04/2013
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24/05/2013 23:18 | |
Sarà ma a me non sembra di essere l'unico...evidentemente leggo troppo attentamente anche questo forum. Pazienza.
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 29/05/2015
| Città: LISSONE | MULTIfriend | |
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29/07/2015 10:16 | |
riprendo questo post per dare la mia impressione del multistrada. Ho da 2 mesi una 2014 S km 0. Ci ho fatto 7000 km in due mesi
per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il trafilaggio di olio dal serbatoietto dei freni anteriore. Sono andato ieri in Ducati e ne ho acquistato uno nuovo (13 €). Avrei potuto chiedere l'intervento in garanzia ma sarebbero andati via mesi (considerando che siamo ad agosto) e ho preferito risolvere così visto la spesa irrisoria (speriamo però di aver risolto).
Questi sono difetti, cose che non vanno. Le cose che non mi piacciono invece sono altre ma piccole cose
Il cupolino vibra e fa rumore quando è completamente abbassato (e non lo uso mai in questa posizione). se qualcuno ha risolto in qualche modo magari al prox tagliando lo faccio sistemare
non mi piace la sistemazione dei blocchetti (il clacson secondo me non è in una posizione istintiva).
Inoltre i menu non sono molto "reattivi". Alcune volte bisogna schiacciare più volte per le manopole riscaldate o cambiare i settaggi, ma cmq poca cosa. Ho visto la nuova e mi sembra che i blocchetti siano fatti molto meglio
Altra cosa (ma magari c'è una procedura diversa che io non so)
Quando la spengo e spengo anche il quadro se passa un po' di tempo per rimettere il bloccasterzo devo riaccendere il quadro e spegnerlo...è una cosa un po' stupida anche perchè la moto fa il check completo e gira anche la pompa benzina con conseguente consumo della batteria...adesso che è nuova non è un problema ma più in la potrebbe divetarlo
Scomodo il cavalletto centrale quando è su perchè non mi permette di tenere comodamente il piede sulla pedana sinistra.
Diciamo che questi più che difetti sono il risultato di uno scarso studio ergonomico della moto...ma cmq parliamo di piccole cose
La cosa che invece mi da fastidio è il cambio...specie quando la uso in città o in modo molto rilassato mi capita di sfollare o che la marcia non sia perfettamente entrata
Quindi se parliamo di difetti l'unico che si è presentato è quello del serbatoietto dei freni...per il resto la moto va benissimo.
Vengo da supersportive giapponesi che per adesso non rimpiango. La guida della Multi mi piace tantissimo, il motore è spettacolare e la moto è bellissima!
PS: avesso cruise control e cambio elettronico sarebbe perfetta! |
| | | OFFLINE | | | Post: 91 | Registrato il: 10/12/2006
| Città: ARESE | MULTIfriend | |
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29/07/2015 10:39 | |
Secondo me uno dei difetti più grandi è quello del freno posteriore che il mio meccanico dice che dal MY2013 è risolto ma non è vero per niente.
A me il freno posteriore va totalmente a vuoto, funziona per poco dopo lo spurgo e poi tutto torna come prima.
Un grave problema di progettazione dove la pompa è troppo vicina al catalizzatore e non è protetta. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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29/07/2015 10:56 | |
La mia vecchia 2011 dopo il richiamo non andava più a vuoto ,strano che le 2013 lo facciano ,ma è stata spurgata bene!?
Comunque la mia ha cominciato a frenare dopo aver messo pastiglie freno non originali
Non pensate che la DVT freni tantissimo ,frena ma non hai sensibilità ,ti accorgi che freni troppo solo perchè si inserisce l'ABS ,comunque sulla nuova hanno messo il serbatoio dell'olio posteriore più grande.
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 29/05/2015
| Città: LISSONE | MULTIfriend | |
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29/07/2015 11:30 | |
bebbbo, 29/07/2015 10:39:
Secondo me uno dei difetti più grandi è quello del freno posteriore che il mio meccanico dice che dal MY2013 è risolto ma non è vero per niente.
A me il freno posteriore va totalmente a vuoto, funziona per poco dopo lo spurgo e poi tutto torna come prima.
Un grave problema di progettazione dove la pompa è troppo vicina al catalizzatore e non è protetta.
a me il posteriore frena, ma non inchioda (e non so se non lo fa per via dell'abs o di qualche pseudo frenata integrata)...preferirei frenasse di più però non è che non frena per niente |
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29/07/2015 17:21 | |
bebbbo, 29/07/2015 10:39:
Secondo me uno dei difetti più grandi è quello del freno posteriore che il mio meccanico dice che dal MY2013 è risolto ma non è vero per niente.
A me il freno posteriore va totalmente a vuoto, funziona per poco dopo lo spurgo e poi tutto torna come prima.
Un grave problema di progettazione dove la pompa è troppo vicina al catalizzatore e non è protetta.
Faceva la stessa cosa il mio modello 2013, cioè andava a vuoto, ne ho parlato con il concessionario e il call center ducati e mi hanno "aggiornato il sistema frenante" (parole loro) e adesso funziona...non inchioda, ma almeno frena senza andare a vuoto
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| | | OFFLINE | | | Post: 481 | Registrato il: 29/07/2014
| Città: FORLI' | MULTIfriend | |
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29/07/2015 21:16 | |
Domenico Dibitetto, 29/07/2015 10:16:
riprendo questo post per dare la mia impressione del multistrada. Ho da 2 mesi una 2014 S km 0. Ci ho fatto 7000 km in due mesi
per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il trafilaggio di olio dal serbatoietto dei freni anteriore. Sono andato ieri in Ducati e ne ho acquistato uno nuovo (13 €). Avrei potuto chiedere l'intervento in garanzia ma sarebbero andati via mesi (considerando che siamo ad agosto) e ho preferito risolvere così visto la spesa irrisoria (speriamo però di aver risolto).
Questi sono difetti, cose che non vanno. Le cose che non mi piacciono invece sono altre ma piccole cose
Il cupolino vibra e fa rumore quando è completamente abbassato (e non lo uso mai in questa posizione). se qualcuno ha risolto in qualche modo magari al prox tagliando lo faccio sistemare
La cosa che invece mi da fastidio è il cambio...specie quando la uso in città o in modo molto rilassato mi capita di sfollare o che la marcia non sia perfettamente entrata
Quindi se parliamo di difetti l'unico che si è presentato è quello del serbatoietto dei freni...per il resto la moto va benissimo.
PS: avesso cruise control e cambio elettronico sarebbe perfetta!
Il cupolino vibra: Lo risolvi con due fascette, cerca sul forum un post tipo "vibrazione 2013" ho postato anche le foto
Il serbatoio dei freni non risolvi cambiandolo.
Il problema é la guarnizione che va in depressione Man mano che cala il livello, per risolvere ti basta tenere il livello a metà vaschetta
Le sfollate... Mi dispiace dirtelo ma una volta iniziato a sfollare sarà sempre peggio, perché dalla prima sfollata gli arpioni si consumano in modo anomalo generando sempre più sfollate.
Risolvi rifacendo il cambio e stando attento.
Gli altri li chiami piccoli difetti???
Voglio rammentare il costo della moto: 20.000€
Io le chiamo magagne per non usare termini volgari.
Poi ognuno la pensa come crede.
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21/08/2015 17:07 | |
Ho riscontrato questo difetto dopo 15 di inutilizzo perché in ferie. La moto ha 12.000 km tondi tondi, ma dopo la prima accensione la frizione staccava praticamente in battuta sulla manopola come se fosse tutto impaccato. Non mi era mai capitato, ma dopo 1km di utilizzo è tornato normale... Avete consigli? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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23/08/2015 11:27 | |
DSS error nel cambio pilota+bagaglio a solo pilota
Spenta ,riaccesa ,ha rifatto gli azzeramenti (prima ha caricato tutta la molla ,poi l'ha scaricata infine ha messo i valori impostati ,per me funziona con winzozz bisogna riavviare ) ed ha rifunzionato
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| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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24/08/2015 16:24 | |
multimarco, 23/08/2015 11:27:
DSS error nel cambio pilota+bagaglio a solo pilota
Spenta ,riaccesa ,ha rifatto gli azzeramenti (prima ha caricato tutta la molla ,poi l'ha scaricata infine ha messo i valori impostati ,per me funziona con winzozz bisogna riavviare ) ed ha rifunzionato
Fate finta di non avere visto ,ho sbagliato il post ,la mia è 2015
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24/08/2015 17:39 | |
multimarco, 24/08/2015 16:24:
Fate finta di non avere visto ,ho sbagliato il post ,la mia è 2015
Speravo che qualcuno avesse una spiegazione per quanto mi è successo .
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| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 02/04/2013
| Città: DALMINE | MULTIfriend | |
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11/09/2015 15:33 | |
Bhe che dire... Questi sono i difetti che ho avuto nella mia stupenda multistrada 1200 anno 2013
- accelerometro posteriore (DDS ERROR);
- cambiato chiave perchè non andava più;
- cambio forcella anteriore in quanto perdeva olio;
- ora la centralina è in palla!!!
Mi dispiace perchè di motore e di meccanica la moto è molto pratica e spettacolare da guidare. Mi domando come mia tutti quei problemi elettrici... |
| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
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26/04/2016 11:45 | |
Posto qui per chiedere a chi ha o ha avuto una 2013-2014 cosa visionare qualora ne andassi a vedere qualcuna usata.
Quali sono i campanelli di allarmi?
Cosa devo verificare che sia in regola?
Grazie. |
| | | OFFLINE | | | Post: 481 | Registrato il: 29/07/2014
| Città: FORLI' | MULTIfriend | |
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26/04/2016 18:25 | |
kontimatteo, 26/04/2016 11.45:
Posto qui per chiedere a chi ha o ha avuto una 2013-2014 cosa visionare qualora ne andassi a vedere qualcuna usata.
Quali sono i campanelli di allarmi?
Cosa devo verificare che sia in regola?
Grazie.
Purtroppo nulla.
Non ha problemi che creino avvisaglie o che si possano verificare.
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| | | OFFLINE | | Post: 158 | Registrato il: 11/12/2010
| Città: FERMO | MULTIfriend | |
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26/04/2016 23:28 | |
kontimatteo, 26/04/2016 11.45:
Posto qui per chiedere a chi ha o ha avuto una 2013-2014 cosa visionare qualora ne andassi a vedere qualcuna usata.
Quali sono i campanelli di allarmi?
Cosa devo verificare che sia in regola?
Grazie.
Ciao Matteo, problemi veri e propri non ce ne sono stati per la versione 2013-2014. Qualche indicatore livello benzina ( che ha fatto anche la mia), qualche cupolino che vibrava (che ha fatto anche la mia), ma problemi di motore/ciclistica/elettrici non mi risultano.
Se devi comprare usato io ti consiglierei una base. Le sospensioni adattive non so se valgono la differenza di 1500 € .
Io ho preso una base a settembre scorso e ne sono molto soddisfatto.
Ps: ci conosciamo già dal forum hypermotard [Modificato da Millone78 26/04/2016 23:29] |
| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
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26/04/2016 23:50 | |
Millone78, 26/04/2016 23.28:
kontimatteo, 26/04/2016 11.45:
Posto qui per chiedere a chi ha o ha avuto una 2013-2014 cosa visionare qualora ne andassi a vedere qualcuna usata.
Quali sono i campanelli di allarmi?
Cosa devo verificare che sia in regola?
Grazie.
Ciao Matteo, problemi veri e propri non ce ne sono stati per la versione 2013-2014. Qualche indicatore livello benzina ( che ha fatto anche la mia), qualche cupolino che vibrava (che ha fatto anche la mia), ma problemi di motore/ciclistica/elettrici non mi risultano.
Se devi comprare usato io ti consiglierei una base. Le sospensioni adattive non so se valgono la differenza di 1500 € .
Io ho preso una base a settembre scorso e ne sono molto soddisfatto.
Ps: ci conosciamo già dal forum hypermotard
Molto bene, quasi sicuramente mi orienteró allora verso una 2013. Penso base anche se il cambiare le sospensioni con il ditino in base al riding mode non mi avrebbe fatto schifo...specie per quando vado in 2. Come ti trovi con la base a livello di sospensioni...? Le trovi scarse...?
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| | | OFFLINE | | Post: 158 | Registrato il: 11/12/2010
| Città: FERMO | MULTIfriend | |
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27/04/2016 09:57 | |
kontimatteo, 26/04/2016 23.50:
Molto bene, quasi sicuramente mi orienteró allora verso una 2013. Penso base anche se il cambiare le sospensioni con il ditino in base al riding mode non mi avrebbe fatto schifo...specie per quando vado in 2. Come ti trovi con la base a livello di sospensioni...? Le trovi scarse...?
Io viaggio sempre solo.... senti chi ha avuto le sospensioni elettroniche, poi valuti....
Nel mio caso regolo le sospensioni una volta e coi soldi risparmiati mi sono fatto lo scarico semi-completo ed altri accessori estetici che non servono a niente ma mi piacciono tanto |
| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
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27/04/2016 10:13 | |
Millone78, 27/04/2016 09.57:
Io viaggio sempre solo.... senti chi ha avuto le sospensioni elettroniche, poi valuti....
Nel mio caso regolo le sospensioni una volta e coi soldi risparmiati mi sono fatto lo scarico semi-completo ed altri accessori estetici che non servono a niente ma mi piacciono tanto
Anche io non sono uno smanettone delle sospensioni e ci capisco molto poco. Penso che una base anche per me sia ok. Che nick hai di la che non ho presente...? |
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 02/04/2013
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27/04/2016 11:21 | |
La moto va bene!!! Sono un felice possessore di una del 2013 i problemi che hanno sono puramente elettronici, il motore è ottimo!!! Ti consiglio le sospensioni elettroniche solo se viaggi spesso anche due... Mi accorgo molto delle differenza tra buche ed imperfezioni stradali... |
| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
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27/04/2016 11:27 | |
jokondor, 27/04/2016 11.21:
La moto va bene!!! Sono un felice possessore di una del 2013 i problemi che hanno sono puramente elettronici, il motore è ottimo!!! Ti consiglio le sospensioni elettroniche solo se viaggi spesso anche due... Mi accorgo molto delle differenza tra buche ed imperfezioni stradali...
viaggio al 90% dei casi in 2...
Spero che questi "problemi elettronici" non siano gravi a sopratutto non mi lascino a piedi altrimenti potrei incavolarmi molto.... |
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