| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
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13/07/2017 11:59 | |
cappu-man97, 13/07/2017 10.27:
Seguo anche io con interesse. Il mio problema è che la uso anche in inverno con 2 gradi quindi l'accensione è abbastanza importante
Lo sputer ho provato a lasciarlo fuori a -3 per 2/3ore e si è acceso come se niente fosse ,come ho già detto il mio sputer assorbe più della moto
Poi che le batterie (tutte) soffrono il freddo non è una novità
[Modificato da multimarco 13/07/2017 11:59]
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| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 20/04/2017
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19/07/2017 14:18 | |
multimarco, 13/07/2017 11.59:
cappu-man97, 13/07/2017 10.27:
Seguo anche io con interesse. Il mio problema è che la uso anche in inverno con 2 gradi quindi l'accensione è abbastanza importante
Lo sputer ho provato a lasciarlo fuori a -3 per 2/3ore e si è acceso come se niente fosse ,come ho già detto il mio sputer assorbe più della moto
Poi che le batterie (tutte) soffrono il freddo non è una novità
Beh quello sì. Però io la uso tutti i giorni quindi non penso che usandola si scarichi. Anche perché faccio almeno 30 km al giorno |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
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11/11/2017 10:12 | |
ciao a tutti,
volevo montare la batteria al litio sulla mia Multi DVT, soprattutto attratto dal risparmio di peso. Ho però notato che su Carpimoto la sconsigliano (su quasi tutte le Ducati) per via del calore del cilindro posteriore. Che dite???
http://www.carpimoto.it/it-IT/44233_MMY12B-Batteria-Litio-Magneti-Marelli-MMY12B.htm
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Scritto mentre impenno |
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11/11/2017 10:26 | |
lamalta, 11/11/2017 10.12:
ciao a tutti,
volevo montare la batteria al litio sulla mia Multi DVT, soprattutto attratto dal risparmio di peso. Ho però notato che su Carpimoto la sconsigliano (su quasi tutte le Ducati) per via del calore del cilindro posteriore. Che dite???
http://www.carpimoto.it/it-IT/44233_MMY12B-Batteria-Litio-Magneti-Marelli-MMY12B.htm
L’ho installata subito appena preso il Multi nel 2015......nessun problema....ho una BC
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| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 01/02/2015
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21/01/2018 21:08 | |
salve ragazzi, ma è vero che per una batteria al litio bisogna utilizzare un mantenitore di carica diverso da quello che si usa per le batterie normali? |
| | | OFFLINE | | Post: 306 | Registrato il: 03/08/2004
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21/01/2018 22:46 | |
Raff968, 21/01/2018 21.08:
salve ragazzi, ma è vero che per una batteria al litio bisogna utilizzare un mantenitore di carica diverso da quello che si usa per le batterie normali?
si, assolutamente vero.
ne ho visti in commercio anche alcuni funzionanti per entrambi i tipi di batterie, ma non sono cosi comuni.
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| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 25/01/2013
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22/01/2018 13:01 | |
Monto 2 skyrich sulle mie moto da oramai 5 anni..sempre trovato benissimo e risparmio di peso superiore a 3kg !!
Onestamente un mio amico con una uguale alle mie è rimasto fregato perchè gli è saltata dopo averla messa a cricare (stesso caricatore che uso io quindi non è quello) credo vada anche un po a fortuna |
| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 25/01/2013
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13/02/2018 18:08 | |
metti dei gommini adesivi da un solo lato (come dei feltrini spessi).
io ho messo dei pezzetti di spugna molto densa ed adesiva che avevo |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 16/01/2013
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06/06/2018 19:26 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 28/10/2012
| Città: MIRA | MULTIfriend | |
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06/06/2018 21:09 | |
devo ancora istallarla
La verità è che la verità cambia |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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06/06/2018 23:01 | |
Prezzo?
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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07/06/2018 09:10 | |
rataplan88, 06/06/2018 19.26:
Vai a comprare bmw e non rompere qua che la tua opinione non interessa a nessuno! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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07/06/2018 09:19 | |
rataplan88, 06/06/2018 19.26:
I seghettamenti sono dovuti al funzionamento a loop chiuso con le sonde.
La tensione della batteria non c'entra nulla.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
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07/06/2018 09:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 28/10/2012
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07/06/2018 11:39 | |
per rispondere alla domanda di Blackdog60.
Introvabile nel veneziano e nel padovano , neppure pèresso i rivenditori Bosh che non sembrano interessati a procurarmela , l'ho vista in soli sue siti nel web : Amazon ad euro 211,60 e su Ebay a 235 + spedizione.
Ho preso l'unica che c'era su Amazon ( adesso ne sono sprovvisti )
Preciso che devo ancora metterla in funzione , è leggerissima .
Allego video recemsione
www.youtube.com/watch?v=46eu7LjbHbA
Saluti a tutti.
La verità è che la verità cambia |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 16/01/2013
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07/06/2018 12:56 | |
agli ignoranti non bisognerebbe nemmeno rispondere, con la mia ci ho
fatto 70.000 km e la conosco come le mie tasche,
andate a chiedere in Ducati se la tensione della batteria non
influisce negativamente sulla gestione dell'elettronica e pure sui
simpatici seghettamenti.
modello 2011. [Modificato da rataplan88 07/06/2018 12:59] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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07/06/2018 13:17 | |
rataplan88, 07/06/2018 12.56:
agli ignoranti non bisognerebbe nemmeno rispondere, con la mia ci ho
fatto 70.000 km e la conosco come le mie tasche,
andate a chiedere in Ducati se la tensione della batteria non
influisce negativamente sulla gestione dell'elettronica e pure sui
simpatici seghettamenti.
modello 2011.
Effettivamente di elettronica ne capisco poco.
Sicuramente hai ragione tu.
Quello che non mi spiego è:
D'accordo che la tensione è bassa all'avviamento. Ma una volta in moto c'è l'alternatore ed il sistema di ricarica che la riportano su. E se i seghettamenti dei quali parliamo avvengono solo in marcia non vedo il nesso.
[Modificato da multigatto 07/06/2018 13:32]
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08/06/2018 00:41 | |
Anch’io non capisco tanto di elettronica, ma faccio fatica a capire il nesso con i seghettamenti (che peraltro nella mia - fortunata - 2011 non ho mai avuto).
Detto questo, batteria al litio tutta la vita:
1) parte senza lamenti
2) smetti di usare il caricatore d’inverno
3) sebbene costi 2-2,5 volte le tradizionali vive di più ed aumenta l’affidabilita
La batteria di serie, con mantenitore originale, ha vissuto un anno e mezzo...
Non capisco perché su moto premium come la MTS Ducati metta ancora delle batterie di vecchia generazione che riducono sensibilmente l’affidabilita del mezzo (almeno la metà dei proprietari di MTS che conosco del primo modello l’hanno cambiata dopo 2 anni non in garanzia). |
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12/06/2018 10:26 | |
ciao a tutti,
la batteria originale mi ha abbandonato dopo i canonici 2 anni di utilizzo (con mantenitore).
Nell'hyper 1100 montai una Shorai e mi trovai abbastanza bene.
Sul multi vorrei provare una Aliant.
Qualcuno di voi che la monta? Opinioni rispetto a Shorai? (oltre al fatto che Aliant si trovano anche in Italia, Shorai purtroppo solo in europa)...
Grazie a tutti!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
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12/06/2018 14:36 | |
Io sullo sputer ho una BC da 5 anni si è acceso anche a -4°
L'ho caricata solo un paio di volte così per sfizio ,non per necessità.
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