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Ultimo Aggiornamento: 18/09/2023 15:57
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13/04/2016 16:57
 
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A me, 1200 2012 con 57.000Km, da novembre a febbraio il pistoncino di chiusura dello sterzo, quando rientrava, dava errore al cruscotto che non capiva che fosse rientrato, infatti la centralina capiva che fosse ancora al di fuori, e la moto quindi non si accendeva.

Poi un giorno il pistoncino ha iniziato a non rientrare proprio più e bisognava stare lì a smanettare con il blocco/sblocco per farlo rientrare o uscire.

Quando l'ho portata dal conce per il tagliandone, mi ha smontato tutto il blocco dell'hands free ed ha inondato di olio apposito (WURTH MULTI) il pistoncino da fuori (perchè il blocco non si apre).

E per ora sembrerebbe funzionare bene (però mi tocco SGRAAT SGRAATT) [SM=x52777]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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06/08/2016 22:22
 
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Re:
NarNoNet, 13/04/2016 16.57:

A me, 1200 2012 con 57.000Km, da novembre a febbraio il pistoncino di chiusura dello sterzo, quando rientrava, dava errore al cruscotto che non capiva che fosse rientrato, infatti la centralina capiva che fosse ancora al di fuori, e la moto quindi non si accendeva.

Poi un giorno il pistoncino ha iniziato a non rientrare proprio più e bisognava stare lì a smanettare con il blocco/sblocco per farlo rientrare o uscire.

Quando l'ho portata dal conce per il tagliandone, mi ha smontato tutto il blocco dell'hands free ed ha inondato di olio apposito (WURTH MULTI) il pistoncino da fuori (perchè il blocco non si apre).

E per ora sembrerebbe funzionare bene (però mi tocco SGRAAT SGRAATT) [SM=x52777]

Ciao


Un mese fa è successo anche alla mia PP del 2012. Ero in garage e dopo alcuni tentativi inutili (anche con il pin code) come per magia si è riaccesa. Sono corso in concessionaria ed anche a me il capo ha sentenziato: è la battera andata. La cosa mi ha stupito perchè, anche se ha 4 anni quando non la uso a lungo ha il mantenitore, e poi non è uscito nessun messaggio "battery low". Comunque, cambiata la batteria, oggi, in un paesino di montagna ecco che esce ancora "unlock error" e non parte... Momento di panico. Io di solito blocco il manubrio girato a sinistra, e ricordo che in entrambi i casi è ripartita quando l'ho girato a destra: sarà un caso? Oppure toccando il pistoncino col movimento del manubrio si aziona il segnale di sblocco? Comunque una cosa mi pare certa (così spero che sia!!!!): se non si blocca il manubrio il problema suddetto dovrebbe essere scongiurato. O no? Non faccio commenti sulla professionalità di tanti concessionari. Il sistema già a moto nuova non permetteva il bloccaggio ed è stato curato con una palliativa modifica di software che necessita di tenere premuto il tasto di blocco per vari secondi fregandosene di un altro messaggio di anomalia... [SM=x52797] [SM=x52797]

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24/10/2016 09:12
 
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A volte è successo anche a me..ma spegnendo la moto e riaccendendola l''errore si resettaca e non mi dava nessun problema..
Devo ammettere che però proprio è una cosa che non mi piace..preferisco di gran lunga il bloccasterzo a chiave..




il budrello
bucefalo
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24/10/2016 09:40
 
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Re: Re:
Multigian, 06/08/2016 22.22:


Un mese fa è successo anche alla mia PP del 2012. Ero in garage e dopo alcuni tentativi inutili (anche con il pin code) come per magia si è riaccesa. Sono corso in concessionaria ed anche a me il capo ha sentenziato: è la battera andata. La cosa mi ha stupito perchè, anche se ha 4 anni quando non la uso a lungo ha il mantenitore, e poi non è uscito nessun messaggio "battery low". Comunque, cambiata la batteria, oggi, in un paesino di montagna ecco che esce ancora "unlock error" e non parte... Momento di panico. Io di solito blocco il manubrio girato a sinistra, e ricordo che in entrambi i casi è ripartita quando l'ho girato a destra: sarà un caso? Oppure toccando il pistoncino col movimento del manubrio si aziona il segnale di sblocco? Comunque una cosa mi pare certa (così spero che sia!!!!): se non si blocca il manubrio il problema suddetto dovrebbe essere scongiurato. O no? Non faccio commenti sulla professionalità di tanti concessionari. Il sistema già a moto nuova non permetteva il bloccaggio ed è stato curato con una palliativa modifica di software che necessita di tenere premuto il tasto di blocco per vari secondi fregandosene di un altro messaggio di anomalia... [SM=x52797] [SM=x52797]




Il mio mecca ha detto:
"Prima modifichi il software ,se si ripresenta spesso c'è da cambiare l'hands free"

La mia avevo fatto laggiornamento e per 3 anni non mi ha più dato problemi....poi ho preso la DVT [SM=x52781] ma anche a lei può capitare anche se molto più di rado (mi è successo 1 volta in 21K)





&
24/10/2016 10:33
 
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Mi è successo ad Agosto durante le ferie estive che iniziasse a dare errore nello sblocco anche a pistoncino rientrato (insieme ad altri errori stranissimi), mi hanno cambiato l'hands free.
Ultimamente poi non riesco a guidare, ho un infiammazione al tendine del gomito sinistro (il medico dice che è il movimento mano-frizione).
Se non risolvo dovrò venderla per forza [SM=x52788] (anche se ho già messo gli annunci per vedere se trovavo un acquirente)
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05/12/2016 10:04
 
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Riparato Hands Free
A chiunque dovesse interessare, ho avuto lo stesso problema a seguito di un furto, e ho riparato l hands free da solo!

ciao!
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05/12/2016 10:22
 
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Re:
goodchina, 24/10/2016 10.33:


Ultimamente poi non riesco a guidare, ho un infiammazione al tendine del gomito sinistro (il medico dice che è il movimento mano-frizione).
Se non risolvo dovrò venderla per forza [SM=x52788] (anche se ho già messo gli annunci per vedere se trovavo un acquirente)



Prova a ruotare il manubrio avanti o indietro ,così facendo cambi gli angoli e il gomito smette di dare fastidio [SM=x52774]





&
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01/05/2017 02:08
 
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Re: Riparato Hands Free
Royhunter, 05/12/2016 10.04:

A chiunque dovesse interessare, ho avuto lo stesso problema a seguito di un furto, e ho riparato l hands free da solo!

ciao!


Ciao a tutti sono nella stessa situazione ! Mi sono trovato in giro con la moto che non partiva sbloccava lo sterzo ma nn voleva più accendersi! Anzi si spegneva il cruscotto da solo! Sono riuscito dopo vari tentativi a ripartire... il giorno dopo Il meccanico mi dice che bisogna cambiare la centralina del bloccasterzo... al momento ho risolto staccando la batteria con bloccasterzo sbloccato e ricollegarla senza usufruire più del bloccasterzo... posso usare la moto per il classico giro con amici ecc ma non mi fido ad abbandonarla per più di 15 min anche se ho allarme originale ... comunque volevo sapere come avevi fatto per risolvere. Nel caso dovesse succedervi la provedura che uso io è semplice disinserite il bloccasterzo lasciate che faccia tutta la procedura fino allo spegnimento del cruscotto poi staccate un polo della batteria per 30 sec. Riattaccate la batteria e non azionate il bloccasterzo... a me funziona
[Modificato da tommyone1987 01/05/2017 02:10]




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01/05/2017 07:22
 
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Se lo mandate a me ve lo riparo, ormai sono un esperto!
L
Ho riparato da solo, si consuma un punto e non lo fa funzionare piu'. Costo riparazione 100€
Saluti
Ros
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01/05/2017 11:29
 
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Questo è quello che succede [SM=x52792]

Royhunter, 01/05/2017 07.22:

Se lo mandate a me ve lo riparo, ormai sono un esperto!
L
Ho riparato da solo, si consuma un punto e non lo fa funzionare piu'. Costo riparazione 100€
Saluti
Ros

X Royhunter --> in particolare che devo smontare ?




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01/05/2017 11:33
 
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Solo l hands free coi 3 cavi, solo che io lo posso provare solo su my 2015, non ho una 2013 su cui provarla prima di rispedirlo
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01/05/2017 11:47
 
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ah ok ma giusto per capire cosa sarebbe il problema che nel caso lo comunico al mio mecca (Amico) che magari riesce ad aiutarmi ... se puoi e vuoi dirmelo [SM=x52792]




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01/05/2017 17:31
 
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Non e'
Che nn te lo voglio dire, solo che le motivazioni possono essere diverse e devi solo aprirlo per capire. Se vuoi mandamelo e se funziona poi mi paghi. Tranquillo
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19/06/2018 14:27
 
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Anche a me è uscito il problema(1200 2014 PP con 10.000Km - ancora in garanzia), dè da un paio di mesi che almeno 3 volte alla settimana il pistoncino di chiusura dello sterzo, quando rientra, da errore al cruscotto che non capisce se è rientrato e continua a fare il "rumore" del meccanismo che lo richiama.
Logicamente moto bloccata, poi provando 2 o 3 volte si accende senza problemi...
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20/06/2018 16:36
 
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Re:
AlePE, 19/06/2018 14.27:

Anche a me è uscito il problema(1200 2014 PP con 10.000Km - ancora in garanzia), dè da un paio di mesi che almeno 3 volte alla settimana il pistoncino di chiusura dello sterzo, quando rientra, da errore al cruscotto che non capisce se è rientrato e continua a fare il "rumore" del meccanismo che lo richiama.
Logicamente moto bloccata, poi provando 2 o 3 volte si accende senza problemi...



Se è ancora in garanzia vai dal mecca ,mai aspettare [SM=x52774] dopo è troppo tardi




&
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21/06/2018 16:24
 
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Il 13 ho il tagliando e ho già chiesto la di ordinare il pezzo per la sostituzione [SM=x52767]
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20/07/2020 10:45
 
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Ragazzi è possibile sostituire solo il pezzo dell'hands free senza altro? Per intenderci il pezzo che va dal pirullo del bloccasterzo al tasto per accensione senza chiave. Non è necesario sostituire le chiavi, giusto?
Grazie.
20/07/2020 10:54
 
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Re:
kontimatteo, 20/07/2020 10:45:

Ragazzi è possibile sostituire solo il pezzo dell'hands free senza altro? Per intenderci il pezzo che va dal pirullo del bloccasterzo al tasto per accensione senza chiave. Non è necesario sostituire le chiavi, giusto?
Grazie.



A me hanno cambiato l'hands free, ma la chiave l'hanno riprogrammata quindi ho mantenuto quella che avevo...
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Città: MISANO ADRIATICO
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21/07/2020 12:23
 
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Re: Re:
goodchina, 20/07/2020 10:54:



A me hanno cambiato l'hands free, ma la chiave l'hanno riprogrammata quindi ho mantenuto quella che avevo...




Ok quindi hai speso attorno alle 500-600€ immagino più o meno?
21/07/2020 14:22
 
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Re: Re: Re:
kontimatteo, 21/07/2020 12:23:




Ok quindi hai speso attorno alle 500-600€ immagino più o meno?



Ciao, mi hanno passato tutto in garanzia anche se i termini erano scaduti... mi aveva parlato di una cifra superiore
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