| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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01/12/2014 12:52 | |
grazie Diego!
mi sa che lo prendo pure io...o li prendo...perchè non ho ancora deciso se metterne uno o due, a seconda della linea che ne uscirà...e dello spazio che avrò disposizione...
di sicuro li tengo open...ma voglio personalizzarli ..sto cercando una rete metallica a nido d'ape stile Ducati motoGp da mettere sull'uscita
quanto alle manopole....se vuoi qualcosa di più ganzo...io ti suggerirei di provare a tagliare una striscia della pelle usata per la sella, larga tipo 3cm e di avvolgerla ben bene al posto delle manopole. Fermi tutto con un fil di ferro sottile e voilà, manopole superfike! Tipo il manico delle racchette da tennis....
A comprare delle manopole già fatte sei sempre in tempo...
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| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
| Città: NEMI | MULTIfriend | |
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04/12/2014 12:54 | |
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 9.171 | Registrato il: 19/08/2012
| Città: MODENA | MULTIstaff | Moderatore | |
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04/12/2014 21:09 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
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05/12/2014 08:56 | |
se ti può servire avrei un serbatoio di un Honda xl 125 rossa nuovo completo di logo
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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10/12/2014 23:16 | |
proseguono i lavori....
dopo tanto smonta/butta/taglia/lima....finalmente ho iniziato ad aggiungere qualcosa
O meglio abbiamo iniziato, visto che per queste operazioni ho fatto tutto assieme ad un caro amico (esperto fabbro) che ha preso a cuore questo progetto da alcolisti
A lui il compito di piegare i tubi, tagliare, e soprattutto saldare! Non mi ha fatto alcuna garanzia sui lavori, dite che devo preoccuparmi?
Abbiamo cercato di fare qualcosa di lineare ma anche di leggermente nuovo, visto che i telaietti posteriori sulle dominator si assomigliano un pò tutti. E così, come ormai ogni volta accade, si inizia con un'idea e si finisce a fare qualcosa di diverso.. speriamo che alla fine tutti queste "cose diverse" portino comunque ad un buon risultato...
Alla peggio....si ricomincia da capo, tanto ci si mette 30 secondi a saldare un telaio da zero....
Per ora il risultato è questo:
L'attacco al telaio parte dal basso, anzichè come tutti quelli che si vedono in giro, sotto al serbatoio. Mi piace l'idea dei "due reggisella" paralleli. Così facendo il serbatoio si appoggia giusto sul telaietto, e ho guadagnato un pò di posto dove spero di riuscire ad alloggiare la batteria (ovviamente al litio per via delle dimensioni e del fatto di poterla inserire coricata)
Con serbatoio montato la linea mi piace la parte posteriore l'ho fatta salire un pò verso l'alto per rendere il tutto più filante e "accogliere" il paragango posteriore, così da inserirlo meglio nell'insieme.
Ora devo "solo" sagomare una buona sella. farò un pò di prove col polistirolo, poi preparerò una base di alluminio con le misure perfette da alloggiare nel telaietto. A quel punto salderemo gli attacchi per la sella al telaio e porterò tutto in una tappezzeria per far realizzare la sella.
Nel frattempo dovrò anche risolvere come fare ad abbassare il posteriore con un mono più corto, e soprattutto più rigido e regolabile.
Fine settimana sono in arrivo parafango in acciaio e terminale di scarico megatron (voglio vedere dove fare passare i tubi e se mettere uno o due scarichi)...
to be continued....
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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11/12/2014 01:48 | |
Promette molto bene
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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11/12/2014 07:51 | |
promette bene
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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11/12/2014 07:57 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
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11/12/2014 08:35 | |
Evvai
Bello il time lapse ma se lo rallenti un pochino vediamo che facce fate
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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11/12/2014 09:37 | |
Ora faccio una domanda da ignorante
Ma come mai le case studiano anni per fare un telaio e, se lievemente storto, la moto diventa inguidabile e poi vedo molti che tagliano ed aggiungono senza particolare attenzione alle quote ma solo all'estetica?
La moto poi come si guida?
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| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/12/2014 09:58 | |
Bè se le ruote girano stai in piedi ,l'importante è quello
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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11/12/2014 10:34 | |
automedonte, 11/12/2014 09:37:
Ora faccio una domanda da ignorante
Ma come mai le case studiano anni per fare un telaio e, se lievemente storto, la moto diventa inguidabile e poi vedo molti che tagliano ed aggiungono senza particolare attenzione alle quote ma solo all'estetica?
La moto poi come si guida?
da come si guidano le Harley i telai li fanno a pressapoco anche le case, dovresti saperlo
Scherzi a parte, quello che nel mio caso è stato rifatto è una parte di telaio che non va ad influrie direttamente la ciclistica, trattasi di semplice telaietto reggisella. Attacchi motore, forcellone, canotto di sterzo tutto come da originale.
Se ci badi le personalizzazioni più estreme al 99% danno vita a moto da esposizione.
Piuttosto abbassando le altezze di molto dovrò sicuramente trovare un buon equilibrio andando a lavorare sulle sospensioni, una volta finita e provata la moto. E' per questo che dietro sto cercando un mono pluriregolabile
Poi capiamoci, non ho la pretesa che esca una moto con caratteristiche di guida da moto dell'anno mi accontento sia piacevole da guidare a velocità passeggio o poco più. Tipo Harley insomma
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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11/12/2014 10:50 | |
non capisco perché Tu la voglia "abbassare" sta azz. di moto ....
Il Padre Eterno di ha donato "gamba lunga" (di lungo solo quello ma non si può pretendere troppo ) ..
capisco che l'influenza harley ti abbia scombussolato ... ma questo è un "motino" già è corto di interasse, se poi lo fai anche basso quanto ci sarai sopra rischi di sembrare l'orso Yoghi sul vespino .....
lascia le quote per come sono che quella era una bella moto anche da guidare ....
fino
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| | | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 10/06/2013
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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11/12/2014 12:41 | |
seguo con interesse e la butto lì...
prima di cambiare mono e altri vari impicci, che sicuramente risentiranno delle modifiche al telaio,
io proverei a lavorare sui leveraggi, accorci qui, allunghi di la, e la moto si "sposta" di cinque-dieci cm.... che non è poco....
spesa poca(inizia con ferro per le quote e poi riporti tutto su alluminio delle caratteristiche adatte, sicuramente più costoso), resa immediata, e possibilità di reversibilità co pochi minuti....
che dici?
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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11/12/2014 16:14 | |
camo-, 11/12/2014 12:41:
seguo con interesse e la butto lì...
prima di cambiare mono e altri vari impicci, che sicuramente risentiranno delle modifiche al telaio,
io proverei a lavorare sui leveraggi, accorci qui, allunghi di la, e la moto si "sposta" di cinque-dieci cm.... che non è poco....
spesa poca(inizia con ferro per le quote e poi riporti tutto su alluminio delle caratteristiche adatte, sicuramente più costoso), resa immediata, e possibilità di reversibilità co pochi minuti....
che dici?
bravo, ti vedo attento e preparato!
in effetti il lavoro sui leveraggi l'avrei messo in programma, ma vorrei partire necessariamente da un mono almeno decente, visto che quello originale è una skifezza senza alcuna regolazione.
E a quel punto trovassi un mono di 15 o 200mm più corto potrei avere già un'idea più rapida..
Ammetto comunque che quello dell'altezza del posteriore sarà un capitolo tutto da scoprire
Per rispondere a fino...l'abbassamento è o non è la prima cosa che i tamarri fanno quando truccano qualcosa?? scherzi a parte davanti va abbassata 5cm almeno sennò sembra una cavalletta, di consegnuenza va abbassata un pò anche dietro per tenerla "piatta"
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| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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11/12/2014 17:24 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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11/12/2014 19:04 | |
E' la terza volta che entro in questa discussione e me ne scappo appena comincio a percepire il lavoraccio che c'è da fare!
Tu sei un pazzo
Detto questo, considerato che ci metterai 78,5 anni per finirla a modo tuo (se ti conosco bene non rimarrà un bullone lasciato al caso...) ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo per il prosieguo
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| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
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11/12/2014 22:16 | |
bella Miky anche se sei solo agli inizi promette bene
ora dico una caxxata ...visto che una scrambler deve essere old style...perchè non pensi ai doppi ammortizzatori....non so... recuperare due ohlins di una yamaha xjr1300 o qualche catafalco del genere.....magari non servono a nulla...ma le due scritte ohlinzzzzzzz ai lati hanno sempre il suo fascino
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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12/12/2014 00:19 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
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12/12/2014 07:40 | |
Per il mono, mandalo al nostro "Amico Beppe" o meglio a Luciano, cosi hanno gli attacchi dell' originale e vedono cosa hanno in casa da adattare
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