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gomme Mitas Sport Force+

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2020 10:11
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16/02/2015 15:56
 
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Con la 1200 , 2.2ant 2.4post se le gonfi di più scivolano ,se le gonfi meno non curva .....su strada non in pista.
Le pirelli/metzeler le gonfiavo tutte e due a 2.7 [SM=x52774]

L'anteriore quando arriva al 70% scalina

OK il manometro ,ma se a lancetta deve essere a bagno di glicerina altrimenti si stara in fretta [SM=x52777]


[Modificato da multimarco 16/02/2015 15:58]




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16/02/2015 16:01
 
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E' questione di come si guida. Mai scalinato una Metzeler. Mai successo. Nemmeno con le Rennsport usate solo per strada (incluso turismo). La pressione l'ho sempre messo 2.4-2.2 oppure 2.6-2.4 con passeggero, ma si sono sempre comportante bene anche quando ho trascurato di guardarci. Sono gomme facili. Mi sono trovato bene anche con tanti modelli Michelin ed ho gustato le Continental Sportattack sulla moto di un amico. Non mi sono dispiaciute per NULLA le BT003 della Bridgestone. Sempre uso cittadino, extra-urbano e sportivo tranquillo (al massimo strisciare stivale senza metterlo fuori). Ricordo, come detto, solo due gomme disgustose (per me) dal 1998 ad oggi. Dico 1998 perché è stato il primo anno di moto grossa. Sono le SS2 e le (mi sono venute in mente ora) Bridgestone BT-014. Le seconde sono le peggiori in assoluto. Fortunamente diversi lo dicono. Comunque le SS2 hanno molti detrattori. C'è una lunga discussione sul Tinga. Tanti le amano, ma diversi le hanno cambiate dalla disperazione.

Il manometro non si stara... se di qualità e tenuto bene. Il mio ha un paio d'anni. Usato 5-6 volte a stagione e riposto ogni volta nella scatola. La TVR li produce anche con la glicerina, ma mi hanno confermato che non ci sono differenza di affidabilità se trattati bene.
[Modificato da Dueruote_ 16/02/2015 16:28]




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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16/02/2015 16:07
 
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"Le gomme una volta non tenevano di più siete voi che siete più vecchi [SM=x52779] [SM=x52778] "

questo e' vero [SM=x52790]

con lo sportsmart 1 non mi sono trovato benissimo, mai trovato il giusto feeling con l'anteriore, le pressioni le ho provate tutte.
vedo pero' che e' stato un po' lamentato da tanti quindi ne deduco che potrebbe anche non essere la mia pippaggine.
trovo molto meglio le qualifier 2 che non mi hanno mai dato nessun problema e le roadsmart anche se le ho bruciate in 3500 km.
non mi piacciono molto le gomme che cadono in curva a meno che......... non siano quelle in mescola [SM=x52773]






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16/02/2015 16:25
 
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Mi sono spegato male ,la Dunlop anteriore ha scalinato....come le Skorpion originali (queste davanti e dietro)
Con le Metz mai successo




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16/02/2015 16:28
 
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OK !
Capito...




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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16/02/2015 16:53
 
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aieie1971, 16/02/2015 14:21:

l'email mi e' arrivata l'11 febbraio.
comunque l'offerta delle gomme e' anche riportata nell'elenco pneumatici del sito.
ho visto che l'offerta l'hanno messa anche su facebook, dove vi e' riportata una dichiarazione della mitas :

" “I motociclisti che utilizzeranno i pneumatici Sport Force+ apprezzeranno sicuramente la facilità e progressione nell’affrontare le curve con il massimo controllo e stabilità anche ad alte velocità e per tutta la vita del pneumatico” ha dichiarato Ksenija Bitenc, Mitas Moto managing director."

a me piacciono le gomme progressive nello scendere in piega, dai le proviamo e ci togliamo il dubbio [SM=x52768]



Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito).
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16/02/2015 17:05
 
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Re:
goodchina, 16/02/2015 16:53:

aieie1971, 16/02/2015 14:21:

l'email mi e' arrivata l'11 febbraio.
comunque l'offerta delle gomme e' anche riportata nell'elenco pneumatici del sito.
ho visto che l'offerta l'hanno messa anche su facebook, dove vi e' riportata una dichiarazione della mitas :

" “I motociclisti che utilizzeranno i pneumatici Sport Force+ apprezzeranno sicuramente la facilità e progressione nell’affrontare le curve con il massimo controllo e stabilità anche ad alte velocità e per tutta la vita del pneumatico” ha dichiarato Ksenija Bitenc, Mitas Moto managing director."

a me piacciono le gomme progressive nello scendere in piega, dai le proviamo e ci togliamo il dubbio [SM=x52768]



Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito).



il 180 per la 1000/1100 c'è!

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16/02/2015 17:11
 
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Si... e ormai mi sono convinto. Se il gommista me le monta a 30 Euro, domani le prendo !




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16/02/2015 17:24
 
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aspetto vostro feedback. a me piacciono le carcasse rigide dunlop, a metà estate dovrò cambiare le qualifier. se aieie ha buone sensazioni valuto, del resto mi sembra che abbiamo gli stessi gusti (in quanto a gomme)
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16/02/2015 18:32
 
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"Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito)."

ho letto da qualche parte che le misure che mancano arriveranno piu' avanti.
io sto' aspettando una riposta del venditore, ormai sono convinto.
nel forum tryumph ci sono 50 pagine riguardanti queste gomme, tutti quelli che le hanno provate sono entusiasti, poi per esasperazione hanno chiuso l'argomento [SM=x52779]
negli altri forum idem
adesso bisogna solo capire se il prezzo basso condiziona molto la valutazione delle gomme, ma non penso, i motociclisti se le gomme non sono buone sanno dare il peggio del peggio [SM=x52770]
se me le manda, le monto fra 2 mesetti e vi sapro' dire [SM=x52767]
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17/02/2015 09:16
 
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I gommisti mi chiedono tutti 40 Euro per il montaggio. Andiamo a 180 Euro con la spedizione e tutto. Troppo vicini ai 250 Euro dei TOP di gamma Metzeler/Dunlop oppure i 230 Euro che mi farebbe il gommista (montati) per le Michelin Pilot Power 3.
Sento con Giovo per il montaggio da lui a Bologna (abito a 60Km).




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17/02/2015 09:29
 
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Io non sono abbastanza ricco da poter spendere poco.....

con le mitas l mssimo ci faccio le bariere di protezione se mancano gloi air fance [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52767]




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17/02/2015 10:12
 
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Il mio meccanico comunque gira a Rijeka e mi ha detto ieri (è anche gommista) che sono eccezionali. Le ha viste montate da un considerevole numero di motociclisti. Lui le consiglia e non le vende solo perché non riesce ad averle a prezzi concorrenziali visti i suoi piccoli volumi. Comunque io le prenderei per risparmia senza avere un prodotto inferiore. Sono convinto di questo.
[Modificato da Dueruote_ 17/02/2015 10:20]




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17/02/2015 10:17
 
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Re:
aieie1971, 16/02/2015 18:32:

"Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito)."

ho letto da qualche parte che le misure che mancano arriveranno piu' avanti.
io sto' aspettando una riposta del venditore, ormai sono convinto.
nel forum tryumph ci sono 50 pagine riguardanti queste gomme, tutti quelli che le hanno provate sono entusiasti, poi per esasperazione hanno chiuso l'argomento [SM=x52779]
negli altri forum idem
adesso bisogna solo capire se il prezzo basso condiziona molto la valutazione delle gomme, ma non penso, i motociclisti se le gomme non sono buone sanno dare il peggio del peggio [SM=x52770]
se me le manda, le monto fra 2 mesetti e vi sapro' dire [SM=x52767]



Teoricamente dovevano già esserci, ho scaricato la lista con le gomme in produzione e quelle in arrivo...le proverò quando avrò la posteriore cotta.
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17/02/2015 10:40
 
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Premesso che ognuno gestisce al meglio sia la Sua economia che la propria salvaguardia.
Sulle scarpette della mia piccola, non desidero fare nuovi esperimenti oltre a quelli che ho già fatto....la mia pellaccia anche se prossima al 50° anno è ancora piuttosto "sana" [SM=x52777] [SM=x52777]
Tuttavia se ragiono su questa opzione e tengo in considerazione che per esempio con le Dunlop sportrsmart2 mi sono trovato malissimo e che le ho buttate in cantina dopo poco più un migliaio di Km...per poi riprenderle in occasione di una lunga trasferta per "finirle sul dritto" ho detto tutto.
il prezzo allentante di quelle coperture non deve cancellare l'utilizzo che si fà della proprio mezzo...se parliamo di piloti rivettati, allora sono d'accordo, ma fino ad un certo punto, poiché l'imprevisto capita a tutti ed una copertura top potrebbe salvarci da un incontro ravvicinato con l'asfalto, inoltre sempre ragionandoci su, se si vuole un minimo di prestazione e durata, altre case molto più blasonate, al top da DECENNI, sono alla ricerca costante di un prodotto sempre migliore...la Mitas mi sembra che sia leader per gomme da trattori..... [SM=x52787] [SM=x52789] quindi chiudo qui aggiungendo solo che a mio sindacabile parere oggi per la 1200 ci sono 2 opzioni:
Per un uso mediamente "turistico/veloce ma non troppo" e o di coppia metzeler m7 dal costo non proibitivo. [SM=x52767]
Per un uso mediamente "veloce" Dunlop D211, uniche e sensazionali. [SM=x52774]

[Modificato da Gerry McCoy. 17/02/2015 10:42]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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17/02/2015 12:15
 
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gli ultimi 3 treni che ho usato sono: roadsmart 1, qualifier 2, sportsmart 1.
con le roadsmart che avevo pagato quasi 300 euro c'ho preso una facciata.
mi sono sempre trovato benissimo, mai una sbavatura, fino al giorno che l'anteriore e' letteralmente andato via.
la gomma era viola come se fosse surriscaldata, avevano 3000 km.
poi un giorno esce l'articolo che, con la roadsmart 2 risolvevano i problemi di surriscaldamento.
la mitas che non conosciamo, ha ritirato le gomme per un problema che poteva uscire ad altissime velocita', ma che nessuno ha mai riscontrato.
io le roadsmart le ho buttate a 3500 km e non sono un pazzo ad andare in moto, anzi, sono quasi sempre un tranquillone, dalla scivolata in poi si sono letteralmente disintegrate(in 500 km).
il gommista ha provato a chiedere un parere al fornitore ma la risposta e' stata che non hanno riscontrato pareri negativi o lamentele(anche con l'uscita dell'articolo).
con la qualifier 2 mai un problema, percorro quasi sempre sui 4500km
la sportsmart 1 mi sono trovato male con l'anteriore, ho cambiato pressioni, evitato di entrare in curva pinzato, ma niente.
mi piacerebbe mettere le d211 ma con gli asfalti che abbiamo le dovrei ricambiare fra tre mesi.
mi sono sempre trovato bene con le michelin pilot power, normali e bimescola, che qua nel forum usano per : SCACCIARE le VIPERE [SM=x52779] ma penso che ormai le abbia fatte scappare tutte.
la cosa che mi incuriosisce di piu' e' il vedere tante recensioni positive e nessuna negativa. ho letto che il prezzo e' basso per far conoscere le gomme ed entrare poi nel mercato con un buon feedback.
[Modificato da aieie1971 17/02/2015 12:22]
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17/02/2015 12:23
 
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Re:
Gerry McCoy., 17/02/2015 10:40:

Premesso che ognuno gestisce al meglio sia la Sua economia che la propria salvaguardia.
Sulle scarpette della mia piccola, non desidero fare nuovi esperimenti oltre a quelli che ho già fatto....la mia pellaccia anche se prossima al 50° anno è ancora piuttosto "sana" [SM=x52777] [SM=x52777]
Tuttavia se ragiono su questa opzione e tengo in considerazione che per esempio con le Dunlop sportrsmart2 mi sono trovato malissimo e che le ho buttate in cantina dopo poco più un migliaio di Km...per poi riprenderle in occasione di una lunga trasferta per "finirle sul dritto" ho detto tutto.
il prezzo allentante di quelle coperture non deve cancellare l'utilizzo che si fà della proprio mezzo...se parliamo di piloti rivettati, allora sono d'accordo, ma fino ad un certo punto, poiché l'imprevisto capita a tutti ed una copertura top potrebbe salvarci da un incontro ravvicinato con l'asfalto, inoltre sempre ragionandoci su, se si vuole un minimo di prestazione e durata, altre case molto più blasonate, al top da DECENNI, sono alla ricerca costante di un prodotto sempre migliore...la Mitas mi sembra che sia leader per gomme da trattori..... [SM=x52787] [SM=x52789] quindi chiudo qui aggiungendo solo che a mio sindacabile parere oggi per la 1200 ci sono 2 opzioni:
Per un uso mediamente "turistico/veloce ma non troppo" e o di coppia metzeler m7 dal costo non proibitivo. [SM=x52767]
Per un uso mediamente "veloce" Dunlop D211, uniche e sensazionali. [SM=x52774]





Personalmente potrei girare anche con le gomme del trattore. Ho le Pirelli Scorpion di serie montate sulla moto nel 2005 con DOT del 2004. Le volevo cambiare prima, ma tengono benissimo anche d'inverno. Hanno 16500Km e sono a metà (avete letto bene) battistrada. Le vecchie Macadam (gomme certo non buona, ma duratura) mi è durata 20.000Km poi l'ho cambiata perché stanco di vederla montata. Era a 2/3 della vita e ben dentro la tacca di legge.
Concordo al 100% sul fatto dell'imprevisto, infatti per me che guido piano la caratteristica numero uno in una moto è la tenuta a freddo e non quella a caldo (che non raggiungo mai). Ho paura che gomme troppo performanti come la M7RR non mi entrino in temperatura. In pratica, facciamo un esempio, sei a 70Km/h e ti tagliano la strada... lei è fredda e tu sei in terra. Capitato con le Scorpion qualche giorno orsono... temperatura 6°C ed hanno tenuto benissimo. Credo che le Mitas (mescola della Continental che mediamente è tra le migliori come tempi d'entrata in temperatura) possa andare bene.

Dimenticavo. Le blasonate Dunlop Sportsmart II mi hanno fatto rischiare spesso. L'anteriore era abbastanza a posto, sebbene manchi TOTALEMTNE di feeling, ma il posteriore sembrava avere la sciolina. Ho venduto la moto, altrimenti le avrei buttate comunque. Non ho voglia di dovere sempre correggere. Il difetto compariva anche nelle rotonde in città a 40Km/h con asfalto buono d'estate. Tutte le rotonde. Una schifezza. Prima c'erano (quando comprai la moto) delle Pirelli Supercorsa ormai senza intagli... ed andavano molto meglio !
[Modificato da Dueruote_ 17/02/2015 12:29]




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17/02/2015 13:32
 
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provate quando avevo la duke 690 in estate. ottimo grip ma oltre i 160 inizia a vibrare di brutto l'anteriore..mai più provata [SM=x52789]




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17/02/2015 13:36
 
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Perdonami... non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma per vibrare bisogna che l'abbiano equilibrata male. Non vedo altre ragioni.




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17/02/2015 13:42
 
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Re:
Dueruote_, 17/02/2015 13:36:

Perdonami... non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma per vibrare bisogna che l'abbiano equilibrata male. Non vedo altre ragioni.




no no. usato sempre stesso gommista..cambiato gomme tutto normale.credo il motivo sia che erano troppo a punta e troppo morbide [SM=x52787]




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