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Multistrada 1200 usata quale scegliere e cosa guardare?

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2017 17:42
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Re:
kontimatteo, 20/09/2016 10.36:

Mi sa che se riesco a vendere la mia riparte la caccia....! ahahahaha E forse durerà tutto l'inverno.



Troppo tempo ,il tempo stringe [SM=x52779]




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23/09/2016 20:56
 
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Ragazzi ma nelle valigie laterali dela 201-2014 ci sta un casco integrale?
Mi riferivo alla sinistra, sulla destra immagino di no, ma in quella invece un jet ci sta?
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23/09/2016 22:14
 
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Re:
kontimatteo, 23/09/2016 20.56:

Ragazzi ma nelle valigie laterali dela 201-2014 ci sta un casco integrale?
Mi riferivo alla sinistra, sulla destra immagino di no, ma in quella invece un jet ci sta?

ciao se parli delle valige laterali dalla 2013 la risposta è si per quanto riguarda un integrale, nel baule centarle ci sono entrambi i caschi integrali.






La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...

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23/09/2016 22:26
 
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Re: Re:
Upacill74, 23/09/2016 22.14:

kontimatteo, 23/09/2016 20.56:

Ragazzi ma nelle valigie laterali dela 201-2014 ci sta un casco integrale?
Mi riferivo alla sinistra, sulla destra immagino di no, ma in quella invece un jet ci sta?

ciao se parli delle valige laterali dalla 2013 la risposta è si per quanto riguarda un integrale, nel baule centarle ci sono entrambi i caschi integrali.





Si quelle standard che sono incluse nella touring del 2013 per esempio. Bene ottimo che ci stia un integrale ma anche in quella di destra...?
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27/09/2016 10:49
 
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Io sto cercando di vendere la mia 06/2014 con 9000Km se puo' interessarti....
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27/09/2016 21:44
 
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E tra DVT base e 2013-2014 S cosa si sceglierebbe...? [SM=x52770]

Premetto che ora che ho provato le semiattive é difficile dimenticarsele... [SM=x52777]
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27/09/2016 22:36
 
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Se fosse per me prenderei una 2013/2014 che era alla fine del modello e aveva meno rogne.
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28/09/2016 08:53
 
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Re:
kontimatteo, 27/09/2016 21.44:

E tra DVT base e 2013-2014 S cosa si sceglierebbe...? [SM=x52770]

Premetto che ora che ho provato le semiattive é difficile dimenticarsele... [SM=x52777]



Appunto ,la base non ha senso [SM=x52780]




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28/09/2016 19:53
 
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LA base non ha senso???? ma io mi chiedo , per mè siete un branco di tarati come tutti quelli che comperano i GS, NON HA SENSO PERCHE?
La multi è una gran moto, e io uno guarda le sue tasche e cosa ci deve fare , io sono 10m anni che cambio la moto ogni stagione o poco più , le cambio perché poi dopo un po' devo trovare altri stimoli, altre moto, io dico che puoi prenderti anche una buona 2012 base, io per esempio trovo più brutta il nuovo modella della serie precedente, ma il problema che se non hai holins, o qualche giochino sulla moto sei considerato un povero!!! dategli del gas al polso destro e poche pippe! [SM=x52771]
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28/09/2016 20:53
 
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Manera63, 28/09/2016 19.53:

LA base non ha senso???? ma io mi chiedo , per mè siete un branco di tarati come tutti quelli che comperano i GS, NON HA SENSO PERCHE?
La multi è una gran moto, e io uno guarda le sue tasche e cosa ci deve fare , io sono 10m anni che cambio la moto ogni stagione o poco più , le cambio perché poi dopo un po' devo trovare altri stimoli, altre moto, io dico che puoi prenderti anche una buona 2012 base, io per esempio trovo più brutta il nuovo modella della serie precedente, ma il problema che se non hai holins, o qualche giochino sulla moto sei considerato un povero!!! dategli del gas al polso destro e poche pippe! [SM=x52771]



Sono d'accordo con te sull'estetica, anche a me piace piú la vecchia rispetto alla nuova. Sulle sospensioni invece io non ho mai provato la base ma piú volte la S e devo dire che sembra di viaggiare sul velluto. Sicuramente sarei felice anche con la base ma si sa che sull'usato poi le differenze di prezzo si assottigliano un po e quindi ci si guarda un po intorno, per 1000-2000 € in piú la valuterei la S.

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28/09/2016 20:56
 
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Shamano31, 28/09/2016 20.51:

Manera63, 28/09/2016 19.53:

LA base non ha senso???? ma io mi chiedo , per mè siete un branco di tarati come tutti quelli che comperano i GS, NON HA SENSO PERCHE?
La multi è una gran moto, e io uno guarda le sue tasche e cosa ci deve fare , io sono 10m anni che cambio la moto ogni stagione o poco più , le cambio perché poi dopo un po' devo trovare altri stimoli, altre moto, io dico che puoi prenderti anche una buona 2012 base, io per esempio trovo più brutta il nuovo modella della serie precedente, ma il problema che se non hai holins, o qualche giochino sulla moto sei considerato un povero!!! dategli del gas al polso destro e poche pippe! [SM=x52771]



Ciao,
permetti una domanda: ma ti senti bene? [SM=x52786]
Il senso di dire che la "multi base non ha senso" nasce dal fatto che appunto non ha senso avere mappe motore se poi non si cambia anche assetto e comportamento delle sospensioni.
Il progetto Multistrada ha come principio la possibilità di adeguare la moto alle condizioni di strade, di guida etc.
Cosa c'entra la storia di "essere considerato poverello"?
Poi le OHLINS (non so se sono le stesse che hai scritto tu) dalla versione 2013 non ci sono più ...per la tua soddisfazione "sociale".
Dopo 10 anni che cambi moto ogni anno, ti auguro ti trovare una che ti soddisfi veramente almeno imparerai qualcosa di quella moto [SM=x52773]
Poi non riesco a capire perchè tutti quelli che comprano la GS sono "tarati"' bah [SM=x52787]
Credo di conoscere la risposta alla mia domanda e: no, tu non stai bene [SM=x52785]
Lamps [SM=x52783]


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28/09/2016 21:20
 
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ma se facevano la multi base e anche nel 2016 la fanno ancora ci sarà un perché???, inoltre sinceramente anche le mappature e controlli di trazione non mi importerebbe niente neanche se non ci fossero, tutta questa elettronica secondo mè sono solo beghe e problemi... calcola che io odio portare le mie moto in officina e mi faccio tutto sempre da solo, per le sospensioni semiattive , non è che sono una brutta cosa, ma se devo spendere 12000 euro per un 2013 S con 25000 km preferisco trovarne una con 5000 km e modello base a 11000,poi quelli che hanno il suoperduke 1290 hohypermotard o altre moto come faranno mai senza le sospensioni semiattive?, io ripeto abito in Romagna e mi faccio solo il sabato pomeriggio i miei 250 km tra i passi tosco romagnoli e vado molto bene anche senza, per quanto riguarda trovare la moto giusta??? impossibile.. mi stanco di tutte .e in garage non ho solo la multi,
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28/09/2016 21:27
 
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Manera63, 28/09/2016 21.20:

ma se facevano la multi base e anche nel 2016 la fanno ancora ci sarà un perché???, inoltre sinceramente anche le mappature e controlli di trazione non mi importerebbe niente neanche se non ci fossero, tutta questa elettronica secondo mè sono solo beghe e problemi... calcola che io odio portare le mie moto in officina e mi faccio tutto sempre da solo, per le sospensioni semiattive , non è che sono una brutta cosa, ma se devo spendere 12000 euro per un 2013 S con 25000 km preferisco trovarne una con 5000 km e modello base a 11000,poi quelli che hanno il suoperduke 1290 hohypermotard o altre moto come faranno mai senza le sospensioni semiattive?, io ripeto abito in Romagna e mi faccio solo il sabato pomeriggio i miei 250 km tra i passi tosco romagnoli e vado molto bene anche senza, per quanto riguarda trovare la moto giusta??? impossibile.. mi stanco di tutte .e in garage non ho solo la multi,



C'è anche da dire che non conosco la qualitá delle sospensioni della Multi base, in genere sulle sospensioni di primo montaggio non si parla un gran bene, vedi mia hyper base che a mio avviso ha la forka proprio fuori luogo per quel motore e per quel tipo di utilizzo della moto. Ecco perchè pensavo alla S, non avrei voglia di avere una multi alla quale sentirei poi il bisogno di cambiare mono e cartucce delle forke
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28/09/2016 21:44
 
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kontimatteo, 28/09/2016 21.27:

Manera63, 28/09/2016 21.20:

ma se facevano la multi base e anche nel 2016 la fanno ancora ci sarà un perché???, inoltre sinceramente anche le mappature e controlli di trazione non mi importerebbe niente neanche se non ci fossero, tutta questa elettronica secondo mè sono solo beghe e problemi... calcola che io odio portare le mie moto in officina e mi faccio tutto sempre da solo, per le sospensioni semiattive , non è che sono una brutta cosa, ma se devo spendere 12000 euro per un 2013 S con 25000 km preferisco trovarne una con 5000 km e modello base a 11000,poi quelli che hanno il suoperduke 1290 hohypermotard o altre moto come faranno mai senza le sospensioni semiattive?, io ripeto abito in Romagna e mi faccio solo il sabato pomeriggio i miei 250 km tra i passi tosco romagnoli e vado molto bene anche senza, per quanto riguarda trovare la moto giusta??? impossibile.. mi stanco di tutte .e in garage non ho solo la multi,



C'è anche da dire che non conosco la qualitá delle sospensioni della Multi base, in genere sulle sospensioni di primo montaggio non si parla un gran bene, vedi mia hyper base che a mio avviso ha la forka proprio fuori luogo per quel motore e per quel tipo di utilizzo della moto. Ecco perchè pensavo alla S, non avrei voglia di avere una multi alla quale sentirei poi il bisogno di cambiare mono e cartucce delle forke


io ho preso a luglio una 2012 base con 5800 km con alcuni acessori, la trovo molto comoda e soft, ho sfilato le forche 2 mm, settate al meglio, anche se faccio fatica un po' ad abituarmi alla corsa lunga delle sospensioni ma sta moto curva da sola è facilissima e da molta sicurezza, con poco si migliorano le sospensioni , ma non mi lamento, ho anche messo il pignone un dente in meno e ora in basso non trappa quasi più sotto i 2800 giri, e la sesta la metti... ma che goduria quando apri di gas prima secona e terza in sport.
Appena portata a casa ho tolto dalle palle il cavalletto centrale , li odio...
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29/09/2016 08:32
 
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Re:
Manera63, 28/09/2016 19.53:

LA base non ha senso???? ma io mi chiedo , per mè siete un branco di tarati come tutti quelli che comperano i GS, NON HA SENSO PERCHE?
La multi è una gran moto, e io uno guarda le sue tasche e cosa ci deve fare , io sono 10m anni che cambio la moto ogni stagione o poco più , le cambio perché poi dopo un po' devo trovare altri stimoli, altre moto, io dico che puoi prenderti anche una buona 2012 base, io per esempio trovo più brutta il nuovo modella della serie precedente, ma il problema che se non hai holins, o qualche giochino sulla moto sei considerato un povero!!! dategli del gas al polso destro e poche pippe! [SM=x52771]



Perchè la base ha sospensioni della mutua [SM=x52774] rispetto anche a moto più vecchie (ST2 ,Multi 1000DS solo per dirne 2) ,perchè con i riding mode e la differenza non indifferente di potenza tra di essi devi fare una taratura di compromesso che se va bene in sport non va bene in turing e men che meno in urban ,ovviamente se sei uno di quelli sempre a limitatore con sospensioni non sospensioni nel senso che indurisci tutto...bè cosa hai preso la multi a fare [SM=x52772]
Anch'io pensavo che le ohlins fossero solo da fighetti con il grano che se la tirano ,ma dopo aver avuto la 1100S con le ohlins mi sono dovuto ricredere ,un'altro mondo.
Con quello che costa la base la differenza di prezzo della S vale la pena anche solo per le sospensioni ,lasciando indietro le pinza freno/dischi ,strumentazione e fari.
Ho sempre preso la moto quando avevo i soldi per farlo ,se non li ho aspetto di averli ,quando ci arrivo prendo la....S [SM=x52780]

Cambi moto ogni stagione [SM=x52786] i soldi ognuno li butta come vuole ,io li butto ogni tanto e mi prendo una S tu li butti più spesso perchè non sei mai contento...quindi chi è che si fa le pippe mentali [SM=x52780]


[Modificato da multimarco 29/09/2016 08:34]




&
29/09/2016 10:51
 
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Re: Re:
multimarco, 29/09/2016 08.32:



Perchè la base ha sospensioni della mutua [SM=x52774] rispetto anche a moto più vecchie (ST2 ,Multi 1000DS solo per dirne 2) ,perchè con i riding mode e la differenza non indifferente di potenza tra di essi devi fare una taratura di compromesso che se va bene in sport non va bene in turing e men che meno in urban ,ovviamente se sei uno di quelli sempre a limitatore con sospensioni non sospensioni nel senso che indurisci tutto...bè cosa hai preso la multi a fare [SM=x52772]
Anch'io pensavo che le ohlins fossero solo da fighetti con il grano che se la tirano ,ma dopo aver avuto la 1100S con le ohlins mi sono dovuto ricredere ,un'altro mondo.
Con quello che costa la base la differenza di prezzo della S vale la pena anche solo per le sospensioni ,lasciando indietro le pinza freno/dischi ,strumentazione e fari.
Ho sempre preso la moto quando avevo i soldi per farlo ,se non li ho aspetto di averli ,quando ci arrivo prendo la....S [SM=x52780]

Cambi moto ogni stagione [SM=x52786] i soldi ognuno li butta come vuole ,io li butto ogni tanto e mi prendo una S tu li butti più spesso perchè non sei mai contento...quindi chi è che si fa le pippe mentali [SM=x52780]





Mi viene in mente quando avevo la vecchia moto e usavo olio del motore normalissimo senza pippe mentali e quando avevo scritto marca/tipologia mi hanno appeso come se avessi bestemmiato...finchè...non è apparso un guru del forum che ha smentito tutti dicendo che la mia scelta (detto da un vero professionista dei motori) era fatta sulla scelta delle caratteristiche senza impazzire sulle sensazioni di rumori, sensazioni mistiche ecc [SM=x52780] . Io con quella moto ci ho fatto 80.000 km e anche diversi giri lunghi come a Creta carichi come muli, mentre altri cambiavano oli come se non ci fosse un domani [SM=x52781]
vedo la situazione degli ammortizzatori allo stesso modo... ognuno cerca quello che più gli aggrada, io ho scelto la base anche se la moto la uso tutto l'anno (tutto l'anno compreso i gg in cui ci sono 3°C). [SM=x52767] e non mi sento a livello B rispetto chi li ha semiattive perchè ognuno è libero di scegliere anche in base ai propri utilizzi... Mi piace leggere nei forum e apprezzo tantissimo i consigli [SM=x52774], ma penso che anche la base abbia il suo perchè (per un utilizzo medio).

ps ad oggi posso dire che la moto è una bomba, un pò meno l'affidabilità dell'elettronica
[Modificato da Nik 81 29/09/2016 10:52]
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29/09/2016 11:08
 
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Forse si fa un po' confusione con i concetti.
Io non ho mai detto che la base fe schifo e la S è migliore.
In generale La moto è la stessa quindi sarei un folle, nessuno etichetta i possessori di base motociclisti di serie B e noto che spesso eono proprio questi ad autoeticchettarsi tali.
Dopo 6 anni si ripetono sempre le stesse cose, il mio "non senso" della base è riferito allo scopo del progetto multistrada, cosa che sembra abbastanza oggettiva.STOP.
Chi ha la base ha una grande moto ugualmente ma io la multistrada la prenderei solo S.
Spero di essere stato chiaro [SM=x52770]
Lamps [SM=x52783]
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29/09/2016 11:19
 
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Mi piace questa discussione considerando che devo tenere a bada la super scimmia di una permuta della mia 939 con una Multi 2014 base (leggera differenza di prezzo a mio sfavore) con pochi chilometri...
La scimmia è tanta, specie perchè chiuderei la pratica con un giro unico a differenza di vedere la mia e poi cercarmi un multistrada come dico io. Nelle mia mente però vorrei resistere . . . :)
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29/09/2016 12:05
 
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La moto la uso 12 mesi all'anno.
Per la mia schiena e i miei gusti le sospensioni della base non vanno bene ,come ho già detto sono più smarze della vecchia ST2 poi pensala come vuoi ,piuttosto di prendere una multi base mi prendo un monster....S




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