Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Indeciso se passare a hyper 939

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2016 11:29
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 21/12/2011
Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
MULTIfriend
18/06/2016 12:34
 
Quota

karanza, 15/06/2016 01.26:

Ciao a tutti.Sono felice possessore di mts 1200 s touring 2011,ma da un pò mi è salita la scimmia per la hyper 939...secondo voi faccio una cavolata a cambiarla?I dubbi sono che con la hyper sicuramente ti diverti di più nelle giornate di guida sportiva,ma con la mts ci puoi fare un pò tutto...a volte faccio pure viaggi lunghetti,con la hyper è proprio proibitivo pensare di poterci fare un pò di turismo?



Ciao,
io invece mi sento molto tranquillo nel consigliarti di non prendere la hyper. Ti riporto il mio punto di vista.
L'ha presa mio fratello, l'ho guidata e ho capito che tipo di moto è, per carità bella esteticamente e simpatica da guidare ma, e sono molti ma....
Io ho la MTS1200 e ti dico che la hyper è un giocattolo.
Qui non è tanto il discorso di scendere con il culetto o la schiena dolorante ma è proprio il comfort di marcia in generale che NON hai sulla hyper:
- prendi aria ovunque, anche sulla tibia;
- sei totalmente scoperto e non credo che un cupolino possa migliorare chissà quanto;
- senso di sicurezza basso (almeno per me);
- anteriore che va a vento anche su piccole sconnessioni di asfalto;
- in autostrada, o strade a scorrimento veloce, non puoi assolutamente mantenere nemmeno una velocità di 130km/h, se non per brevi tratti;
- quando sei in gruppo e devi tenere il passo di moto tipo MTS1200 sei sempre impiccato, non parlo solo di velocità di punta, e per stare sui 150 km/h di crociera sulla MTS sei rilassato e tranquillo, sulla Hyper sei "stressato". in queste condizioni non so quanto possa essere piacevole un'uscita di intera giornata;
- buche e avvallamenti ti stressano parecchio nella guida;
- serbatoio con capienza ridotta (circa 14 lt se non sbaglio);
- rigida di sospensioni, anche se non a livello della vecchia 1100 e posizione di guida caricata sull'anteriore (ti trovi seduto spesso con il paccotto su mezzo serbatoio).

Magari nelle strade misto stretto sei più agile ...ma a patto di capirne bene come guidarla. E' ottima se hai delle belle strade curvose (e con asfalto in buone condizioni) dietro casa, di viaggetti anche a medio raggio sei già sacrificato.
Poi c'è il discorso che "puoi fare tutto con qualsiasi moto", il problema è che devi valutare il "COME" lo fai: i 500 km di qualsiasi tipo di strada fatti sulla Hyper ti posso assicurare che non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli fatti sulla MTS1200.
Considero l'Hyper una moto per ragazzi dai 20 anni ai 30Max, se scendi da una MTS1200 te ne pentirai quasi subito secondo me. Secondo me non è vero nemmeno che sul dritto sono tutte uguali [SM=x52778]

Su quel segmento ci sono alternative più valide della Hyper, come ad esempio la Ktm 1050 con la quale puoi fare tutto e sicuramente meglio, anche eventualmente come capacità di carico e passeggero.
Buona scelta [SM=x52783]
[Modificato da Shamano31 18/06/2016 12:37]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com