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05/11/2016 09:19 | |
multialess, 12/10/2016 17.42:
Ciao a tutti!!! In previsione del solito viaggetto di fine anno vorrei montare le valigie laterali ORIGINALI (non mi piacce vedere i telaietti) sulla Multi 2016 DVT. Il conce mi ha preventivato 700 neuri compresi i gusci in tinta, mi ha fatto un buon prezzo? Ma, soprattutto, sono fatte bene e valgono i soldi che costano? Grazie e tutti per l'aiuto! Lamps!
Sono in procinto di acquistarle, il concessionario, DUCATI ROMA, me le mette 650€ senza montaggio. Se te le fai montare il prezzo è in linea, se te le monti tu puoi chiedere qualcosina di sconto ancora. |
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05/11/2016 09:56 | |
Luciano.69, 05/11/2016 09.19:
Sono in procinto di acquistarle, il concessionario, DUCATI ROMA, me le mette 650€ senza montaggio. Se te le fai montare il prezzo è in linea, se te le monti tu puoi chiedere qualcosina di sconto ancora.
Montale da solo, sono 4 viti! |
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05/11/2016 10:00 | |
Qualcuno sa se è possibile
montare i telaietti
e le valigie della enduro
sulla dvt normale??
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05/11/2016 10:11 | |
multitato, 05/11/2016 09.56:
Montale da solo, sono 4 viti!
Si, si, grazie. ;) io dicevo a quel ragazzo.. se il prezzo gliel'avevano fatto con il montaggio ci stavano quelle 50€ in più.. |
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09/11/2016 14:48 | |
Nei 700 che mi ha chiesto il conce sono compresi i gusci in tinta e, teoricamente, visto che deve codificare i cilindretti, il montaggio.
Lamps! |
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21/11/2016 15:01 | |
Ragazzi, sono in panico Stavo per prendere le valigie laterali originali quando, spaventato dalle lamentele che ho letto nel forum (delicatezza, sotto vuoto...) ho dato un'occhiata alle alternative GIVI ed SW-Motech (Trax).
Parlo delle laterali in alluminio con telai a sgancio rapido che dovrebbero essere più robuste e pratiche con il carico dall'alto.
Avete esperienze in merito?
Grazie!!!
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21/11/2016 15:10 | |
Visto che si parla di borse in generale volevo avere chiarezza su un dubbio.
E' possibile lasciare aperte le valigie senza dover ogni volta usare la chiave? Mi spiego meglio... E' possibile appoggiarci una cosa per un breve tragitto, lasciare la valigia aperta (cioè chiusa ma non a chiave) senza poi dover riutilizzare la chiave per aprirla quando si scende? Le mie borse "povere" della hypermotard 939 hanno la chiusura a cerniera e quindi questa cosa (apri e chiudi senza chiave) spesso mi viene comoda. Thanks. |
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21/11/2016 17:45 | |
kontimatteo, 21/11/2016 15.10:
Visto che si parla di borse in generale volevo avere chiarezza su un dubbio. E' possibile lasciare aperte le valigie senza dover ogni volta usare la chiave? Mi spiego meglio... E' possibile appoggiarci una cosa per un breve tragitto, lasciare la valigia aperta (cioè chiusa ma non a chiave) senza poi dover riutilizzare la chiave per aprirla quando si scende? Le mie borse "povere" della hypermotard 939 hanno la chiusura a cerniera e quindi questa cosa (apri e chiudi senza chiave) spesso mi viene comoda. Thanks.
Non puoi: per estrarre la chiave devi prima ruotarla nel blocchetto della borse, con questo movimento vai proprio a bloccare la maniglia che apre e chiude (assieme al meccanismo per sfilarle dalla moto). Se togli la chiave prima di chiudere la maniglia non sarai in grado di farla rientrare del tutto e la borsa non sarà completamente chiusa. Spero di essermi spiegato C'è di bello che con l'hands free almeno non devi spegnere la moto ogni volta che ti serve qualcosa nelle borse
Marco - Multi V4S |
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22/11/2016 08:43 | |
Ma_vi, 21/11/2016 17.45:
Non puoi: per estrarre la chiave devi prima ruotarla nel blocchetto della borse, con questo movimento vai proprio a bloccare la maniglia che apre e chiude (assieme al meccanismo per sfilarle dalla moto). Se togli la chiave prima di chiudere la maniglia non sarai in grado di farla rientrare del tutto e la borsa non sarà completamente chiusa. Spero di essermi spiegato C'è di bello che con l'hands free almeno non devi spegnere la moto ogni volta che ti serve qualcosa nelle borse
capito, come immaginavo, grazie. |
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22/11/2016 17:22 | |
kontimatteo, 22/11/2016 08.43:
capito, come immaginavo, grazie.
Praticamente il meccanismo di ancoraggio al codone è legato al meccanismo di chiusura delle borse.
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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22/11/2016 17:53 | |
pacioccone66, 22/11/2016 17.22:
Praticamente il meccanismo di ancoraggio al codone è legato al meccanismo di chiusura delle borse.
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22/11/2016 18:04 | |
Ragazzi, ho deciso cosa fare! Visto che a casa avevo due borse morbide impermeabili Givi wp405 da 25 lt., mi sono costruito i telaietti a sgancio rapido dopo vi posto le foto del lavoro quasi finito
Lamps! [Modificato da multialess 22/11/2016 18:05] |
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22/11/2016 18:56 | |
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23/11/2016 09:34 | |
Non so se la mia opinione ha validità in quanto riferita alle borse originali della precedente 1200 ma personalmente non mi sono trovato un granchè bene con le borse originali.... o meglio.....
Premetto che le borse laterali le ho sempre lasciate montate (e le lascio tutt'ora sull'enduro) perchè usando la moto tutto l'anno tornano utili quando vado a fare spese o altro...
Ovviamente esteticamente sono la scelta migliore perchè si integrano alla perfezione con la linea della moto.... e comunque quelle della multistrada sono davvero belle; non mi è mai piaciuto però il fatto che si aprono lateralmente e purtroppo la forma non proprio regolare ne limita lo sfruttamento.
Quasi subito si sono scuciti gli elastici di contenimento che ho provveduto a ricucire personalmente.
Le borse originali le avevo prese solo perchè al momento dell'acquisto il concessionario mi aveva offerto il tris di borse a 500€.... era da fessi non approfittarne!
Cmq col senno di poi avrei preso le Trax o le SW Motec....
perchè cambiando i telai possono essere montate su altre moto;
esteticamente non sono così male;
Sono più pratiche da aprire e da riempire;
Ci puoi caricare sopra delle ulteriori borse opportunamente legate; (e questo secondo me è importante quando fai viaggi di parecchi km e parecchio tempo in due);
Sull'enduro ho scelto nuovamente borse originali (che però sono Touratech) per la forma, la praticità e la realizzazione;
Penso che cambiando moto ci sarà la possibilità di montarle su un'altra moto (anche perchè sono tipo le Zega) cambiando i telai...
e su queste si può legare sulle borse delle sacche da 30-40lt.... il che non guasta...
Non per ultimo gli accessori originali sono coperti dall'assicurazione Ducati in caso di furto o danneggiamento e viste le mie precedenti esperienze...
(al momento della stipula del contratto quest'ultima è stata la motivazone che mi ha fatto decidere l'acquisto del pacchetto touring... avevo già chiesto al concessionario di montare delle sw motec al posto di quelle originali...)
Detto questo, avendo una DVT e dovendo acquistare le borse in un secondo tempo sceglierei senza dubbio le Trax o SW Motec.
Poi ovviamente il tutto dipende dall'uso che si fa della moto....
[Modificato da mark999.MULTI 23/11/2016 09:41]
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