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estetica del downsizing

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2016 22:36
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19/10/2016 23:07
 
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Io ho ancora il minimulti addirittura depo..se volessi restare su mts passo da 34cv a 160..cn i 34 per dire mi trovo benissimo..tanto ormai nn si può più (nn dico corre ma..) SCORRERE sulle strade e pensare di passare su di classe e poter scegliere tra un "900" e un "900S" nn mi dispiacerebbe! Perché se volessi sospensioni fari e tanti bei optional devo avere anche un 1200 tarato a urban cn 100cv perché se mi si appoggia una mosca sul gomito e accelero finisco sulla luna?
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20/10/2016 09:35
 
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Io sono dell'opinione che l'elettronica serve. Facilita e rende più confortevole la guida e rende più sicura la moto.
E' comodo, oltre che utile, cambiare il carattere della moto con un tasto.

Ci sono elementi di elettronica che vanno a utilizzare componenti costano molto (vedasi sospensioni semiattive) o che necessitano di importanti investimenti iniziali (cambio assistito).

L'abilità della ducati sarà mettere l'elettronica che serve al giusto prezzo. Se qualcuno vuole il top c'è la versione 1200S.

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20/10/2016 10:03
 
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Re:
TizMts620, 19/10/2016 23.07:

Io ho ancora il minimulti addirittura depo..se volessi restare su mts passo da 34cv a 160..cn i 34 per dire mi trovo benissimo..tanto ormai nn si può più (nn dico corre ma..) SCORRERE sulle strade e pensare di passare su di classe e poter scegliere tra un "900" e un "900S" nn mi dispiacerebbe! Perché se volessi sospensioni fari e tanti bei optional devo avere anche un 1200 tarato a urban cn 100cv perché se mi si appoggia una mosca sul gomito e accelero finisco sulla luna?



Non è assolutamente così con la DVT ,anche im mappa Turing e 160Cv è gestibilissima come la tua minimulti (con le tarature di serie...ma anche modificate [SM=x52770] ),ovviamente se in vece di accelerare usi l'interrurrore on-off ....bè te le vai a cercare [SM=x52780]
In urban a meno che spalanchi è come andare in giro col mio triciclo che di Cv ne ha 22 ,anzi lui è più vispo [SM=x52786]
Mentre con le prime 1200 era impegnativo gestire la potenza se non eri abituato così non è con le attuali ,perchè hanno regolato (purtroppo) l'elettronica per gli impediti e i ,scusate il termine decerebrati [SM=x52781]







&
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20/10/2016 10:04
 
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ma frasi tipo:
""Non capisco ma più leggo alcuni interventi e più si accende una luce maligna......forse allora si tratta solo di poter ostentare di avere il modello top e per questo lo volete riconoscibile?
"se compro la 1200 voglio che si veda e che nessuno pensi che sto guidando una moto minore"...
non essere confusi con i "cugini di campagna" che si compreranno la minimulti
Mi sembra che i detrattori siano i possessori della 1200 per il discorso di avercelo più grosso.""

ma che senso hanno???
avete detto e fatto tutto voi, ve la siete suonata e cantata da soli

non ho mai scritto o fatto intendere cose simili, lontanissime dal mio modo di pensare. Se fosse già stata in vendita magari avrei scelto pure io la Minimulti
Se le case continuano a fare modelli nuovi per noi significa avere più scelta, è solo un vantaggio
Ognuno spende quanto vuole per una moto, che è ben diverso dal dire che spende quanto può
La scelta può essere in base alle esigenze realistiche o solamente per concedersi un vizio, non sta a noi giudicare nessuno
Qui si trattava solo di esprimere la propria opinione sul fatto di avere modelli molto simili oppure ognuno con proprie caratteristiche estetiche, punto e basta.
E non era neanche una domanda specifica sulla Minimulti ma in senso totalmente generale

mi sembra che questa sia la sezione per il cazzeggio e le riflessioni, o volete fare trattati di psicologia?
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20/10/2016 10:17
 
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Re:
stemoto, 20/10/2016 10.04:

ma frasi tipo:
""Non capisco ma più leggo alcuni interventi e più si accende una luce maligna......forse allora si tratta solo di poter ostentare di avere il modello top e per questo lo volete riconoscibile?
"se compro la 1200 voglio che si veda e che nessuno pensi che sto guidando una moto minore"...
non essere confusi con i "cugini di campagna" che si compreranno la minimulti
Mi sembra che i detrattori siano i possessori della 1200 per il discorso di avercelo più grosso.""

ma che senso hanno???
avete detto e fatto tutto voi, ve la siete suonata e cantata da soli

non ho mai scritto o fatto intendere cose simili, lontanissime dal mio modo di pensare. Se fosse già stata in vendita magari avrei scelto pure io la Minimulti
Se le case continuano a fare modelli nuovi per noi significa avere più scelta, è solo un vantaggio
Ognuno spende quanto vuole per una moto, che è ben diverso dal dire che spende quanto può
La scelta può essere in base alle esigenze realistiche o solamente per concedersi un vizio, non sta a noi giudicare nessuno
Qui si trattava solo di esprimere la propria opinione sul fatto di avere modelli molto simili oppure ognuno con proprie caratteristiche estetiche, punto e basta.
E non era neanche una domanda specifica sulla Minimulti ma in senso totalmente generale

mi sembra che questa sia la sezione per il cazzeggio e le riflessioni, o volete fare trattati di psicologia?



L'hai scritto tu [SM=x52774] se poi volevi dire altro ok ma ti assicuro che qui nessuno voleva fare trattati di psicologia [SM=x52794]

stemoto, 19/10/2016 15.57:

quindi alla fine mi sembra di capire che mantenere la stessa estetica non viene visto come un difetto ma magari anche come un pregio.
A me invece piacerebbe di più che ci fosse più "unicità" nella moto che compro
Ad esempio se prendo la Honda Crosstourer e la confronto con la Honda Crossrunner c'è un pò quello che intendo
Il segmento è lo stesso, chiaro che le moto si assomiglino e venga mantenuto un certo Family Filing, però una non è una scopiazzata dell'altra solo con un motore più piccolo.
Ognuna ha una sua estetica che trasmette un pò la fascia di appartenenza.


In campo automobilistico, se possedessi una BMW M3 mi girerebbero le OO se esistesse un 1300 con la stessa estetica
Allo stesso tempo se avessi un 1300 con l'estetica dell' M3 mi girerebbero lo stesso, piuttosto fammela bella bella con qualche chicca ma non uguale all' M3, fai capire che è un'altra macchina sennò sembro un pistola [SM=x52792]

Io voglio sperare che a dispetto delle foto che girano, anche sulla parte frontale studieranno un qualcosa che faccia distinguere la nuova Minimulti dalla sorellona 1200, o che almeno sia tanto più "magra" da distinguersi magari anche solo per quello

Di sicuro sarà comunque una gran bella moto e andrà a coprire uno spazio un pò scoperto per Ducati, spero mantanendo una certa distanza qualitativa dalle varie Tracer e compagnia bella.

P.S.: mi sà che anche KTM ha messo giù una gran bella gamma per il 2017, proprio in questa fascia [SM=x52788]

[SM=x52783]









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20/10/2016 11:39
 
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Re: Re:
multimarco, 20/10/2016 10.03:


Non è assolutamente così con la DVT ,anche im mappa Turing e 160Cv è gestibilissima come la tua minimulti (con le tarature di serie...ma anche modificate [SM=x52770] ),ovviamente se in vece di accelerare usi l'interrurrore on-off ....bè te le vai a cercare [SM=x52780]




In effetti non è la potenza della moto che la rende ingestibile o pericolosa... ma chi c'è sopra... indipendentemente dagli aiuti elettronici.




Stefano
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20/10/2016 22:36
 
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A parere mio la filosofia adottata da Ducati è ottima. Altrimenti saresti obbligato a scegliere una motorizzazione rispetto ad un altra in base alle tue preferenze estetiche. Se ti piace una moto è giusto tu possa scgliere di prenderla sia 1000 che 600.
Gli equipaggiamenti (cliclistica, accessori) saranno ben differenti tra le due motorizzazioni.. Quindi non vedo perchè un possessore di 1200 possa esser disturbato dall'uscita di questo nuovo modello..
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