| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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24/03/2017 09:33 | |
Desmo09, 24/03/2017 08.59:
Prendila S!! Mi raccomando! Al posto tuo non escluderei dalla ricerca dell'usato una Pikes Peak 2014!
Concordo ,o "S" qualsiasi o pikes old style
Piuttosto della 1200 base (qualsiasi) meglio la 950
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| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 10/07/2006
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25/03/2017 15:38 | |
Provata ieri
Per me ha solo un problema....mi è piaciuta troppo; non volevo prenderla subito nuova ma chi ce la fa a resistere...
Sicuramente non è la 1200 (che ho venduto ieri) e nemmeno l'hyper (avevo l'821 nel 2013) ma è un ottimo compromesso per fare tutto e farlo molto bene.
Il motore è molto lineare; da quasi l'impressione di andare più del 1200...
andatela a provare perchè sarà una sorpresa |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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26/03/2017 18:31 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 186 | Registrato il: 15/12/2015
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27/03/2017 11:26 | |
multimarco, 3/26/2017 6:31 PM:
Bè anche con la panda a 140 sembra di andare fortissimo
Comprare nuova questa moto non ha il minimo senso!! Alla stessa cifra di una 950 nuova meglio prendere una 1200 DVT anche Base usata! Poi se si teme la potenza c'é sempre la mappa Urban!! Ma almeno c'é ABS avanzato cornering e frenata combinata!
Poi se piace il cerchio da 19'' davanti allora magari sí... peró con cerchi a raggi e ruote tasselate se no non ha senso anche se un senso con ruote tassellate e cechi a raggi una Ducati non ce l'ha (cit. V. Rossi... che non é Valentino).
Ma tutti sono liberi di andare oltre il concetto di "clienti" Ducati e diventare "benefattori" Ducati... visti i 22 milioni di euro buttati per Lorenzo, Ducati apprezzerá molto!!
[Modificato da Desmo09 27/03/2017 11:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
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27/03/2017 15:02 | |
per chi fosse interessato alla prova...
www.ducatimultistrada.it clicca
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| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
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31/03/2017 14:25 | |
Ma qualcuno qui sul Forum l'ha già acquistata ?
Tutti quelli che conosco e che l'hanno provata ne sono scesi molto ben impressionati per l'equilibrio generale. |
| | | OFFLINE | | | Post: 178 | Registrato il: 01/04/2013
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03/04/2017 06:58 | |
Allora! Ho provato quella di mio fratello appena presa, ne sono stato conquistato, è una moto molto equilibrata, ti da subito confidenza. È facilissima da portare e entra in piega con una facilità disarmante e dandoti una piacevole sicurezza di tenuta. Il motore non ho potuto tirarlo perché in rodaggio ma, fino a 5500 giri , spinge e non poco con una bella progressione. Ti assapori già il momento in cui potrai sfruttare tutti i giri e i cavalli. L'impostazione è molto simile al 1200 DVT e la sella è comodissima, non avrei detto perché al tatto sembrava duretta! Insomma! Qualsiasi cosa ne dicano i detrattori, è una gran bella moto, fatta bene, curata e molto appagante e non ha nulla da invidiare al 1200. Sono sempre più convinto che nel guidato è forse perfin più gratificante della DVT e, con un buon manico a portarla, un bell osso duro per la sorella maggiore. In conclusione una moto che da la possibilità ai più giovani di avvicinarsi al mondo Multistrada senza spendere delle cifre enormi e avendo lo stesso piacere di guida, se non di più, del 1200 DVT. Nello stesso tempo, un acquisto intelligente per chi, dopo anni di assenza dal mondo motociclistico, vuole tornare in sella alla grande senza il timore reverenziale che può incutere il 1200. Pertanto, non critichiamola e non diamogli della sorellina povera, è una moto a se, con una sua personalità è un suo perché, molto, molto appagante. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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03/04/2017 09:07 | |
Sono daccordo sulla "moto a sè"
Ieri ho visto in giro la prima
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| | | OFFLINE | | | Post: 186 | Registrato il: 15/12/2015
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03/04/2017 11:19 | |
Riviera12, 4/3/2017 6:58 AM:
Sono sempre più convinto che nel guidato è forse perfin più gratificante della DVT e, con un buon manico a portarla, un bell osso duro per la sorella maggiore.
Secondo me un buon manico resterebbe deluso dagli eccessivi trasferimenti di carico soprattutto in frenate decise dove le kayaba anche se con freno in compressione parecchio chiuso affondano.
Poi io non la trovo affatto economica!! Con 13500€ ci vai giusto al bar! Di certo non hai l'equipaggiamento per farci un viaggio.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.383 | Registrato il: 25/04/2007
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03/04/2017 11:37 | |
Desmo09, 03/04/2017 11.19:
Con 13500€ ci vai giusto al bar! Di certo non hai l'equipaggiamento per farci un viaggio.
dai non diciamo cavolate che i viaggi si fanno benissimo pure con la vecchia 2v e abbiamo grandi esperienze in merito in questo forum figuriamoci se non va bene la 950
Ora tutti altezzosi perché esiste la 1200 quindi tutto il resto viene denigrato
Non mi piace questo modo di condividere la nostra passione
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| | | OFFLINE | | | Post: 186 | Registrato il: 15/12/2015
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03/04/2017 11:45 | |
Non parlo di motore, io ho girato tutto l'abruzzo con un 620ie dark del 2004. Parlo di equipaggiamento inteso come borse e cavalletto centrale in primis dovrebbero essere di serie. Poi per una moto col cerchio davanti da 19' avrei giá montato cerchi a raggi e lasciato al cliente la decisione se montare coperture tassellate o no. A quel prezzo tanta concorrenza offre adirittura paramotore, faretti e manopole riscaldate di serie! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
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03/04/2017 12:21 | |
Desmo09, 03/04/2017 11.19:
Con 13500€ ci vai giusto al bar! Di certo non hai l'equipaggiamento per farci un viaggio.
Io ho visto più moto da 20.000 euro ferme al bar che in giro!!!
Con qualsiasi mezzo puoi fare di tutto, basta essere "motociclista" a km e non a parole! Sull'Iseran mi è capitato di vedere un "motociclista" austriaco con un vecchio 125 con legata dietro la tanica di benzina per il rabbocco!
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| | | OFFLINE | | | Post: 178 | Registrato il: 01/04/2013
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03/04/2017 13:47 | |
Desmo09 ha una profonda antipatia nei confronti del prodotto di base della Ducati è sicuramente avrà le sue ragioni! Comunque a me la 950 piace e anche tanto, i cerchi in lega non sono affatto male ed è giusto che siano di serie, ho sempre odiato pulire i cerchioni con i raggi. Poi non so perché avercela con la ruota da 19, io lo trovata molto intuitiva e rassicurante. Personalmente 14.000 €. li spenderei volentieri per questa moto, non ha nulla da invidiare al 1200 se non la potenza, ma siamo sinceri, nell'uso normale non la usiamo mai tutt'a sta potenza! |
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03/04/2017 14:27 | |
Chissenefrega dei faretti ,del paramotore spesso inutile ,tutte cose che appesantiscono inutilmente il mezzo compreso i cerchi a raggi che pesano molto di più ,le tassellate poi le usano 5 su 1000 e di questi 4 per andare al bar
Le borse se le vuo le metti ,le manopole riscaldate le metti se come me la usi anche in inverno altrimenti sono inutili ,se ti capitano 2 Km al gelo in cima al passo sopporti altrimenti sei un motociclista da bar.
Ancora con la storia dei trasferimenti di carico ,che barba! le multi sono moto con sospensioni dalla lunga corsa dovete smetterla di pretendere che affondino 2cm come una panigale...prendetevi quella o un'harley
Comunque a me la 19" non piace quindi mi tengo la normale con la 17"
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| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
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03/04/2017 16:47 | |
Rimango deluso a leggere sempre le stesse cose: Motociclista da bar, 160 cv sono troppi e 110 sono pochi, i controlli elettronici sono per impediti, la mia è meglio della tua, se spendi €€€€ per sta moto fai una scemenza piuttosto che spendere €€€€ allora sei uno ok.
Godetevi la moto....
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| | | OFFLINE | | | Post: 42 | Registrato il: 01/11/2015
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29/04/2017 15:33 | |
sospensioni multistrada 950 Scusate volevo un chiarimento. Leggendo il forum della 1200 si diceva che era possibile, con una modica far diventare semiattive le sospensioni di un 1200 base.
la stessa cosa secondo voi sarebbe possibile con la 950?
Credo che questa moto con le sospensioni elettroniche sarebbe il massimo è sto seriamente pensando di prenderla.
Non sono affatto esperto di moto ma la cosa che mi piace del 1200 sono le sospensioni che tutti dicono essere straordinarie.
Infine chiedo gentilmente, il discorso che la 1200 emana calore ed in estate in città si soffre, con la 950 ai avrebbe lo stesso problema?
Scusate le domande forse sciocche ma prima di comprarla, oltre a provarla voglio essere consigliato da chi come voi è più esperto.
Grazie. |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
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29/04/2017 22:37 | |
multistrangola, 11/01/2017 00.32:
La 950 è una moto a mio avviso studiata per i non Ducatisti.
Mi spiego meglio.
Io lego il marchio Ducati alla passione alle prestazioni esagerate, quasi una sorta di ostentazione.
Qui mi trovo davanti a un prodotto estremamente intelligente con una guida fluida e un motore che non mette in crisi....benissimo....se stessimo,parlando di una Honda. Non di una Ducati.
Io sono un vecchio bottarollo (categoria BOT che oggi si chiama supertwin) che ancora ama il calcio del 2 valvole dietro la schiena.
Poteri comprate un 1200, ma senza DVT.....troppo fluida, o una esagerata Enduro.
Mi auguro cmq che Ducati ne venda una cifra spopositata
grande Andrea quoto quanto dici ,
ho da poco preso una 1200 2013, un vero missile, in passato avevo provato ai test drive una DVT che è piu facile da guidare ma effettivamente avava meno carattere della mia "vecchia" 1100 che ho messo in vendita, ma che spero vivamente che nessuno la voglia prendere .
la 1200 è paurosa per la velocità che prende senza che ti accorgi, finchè non vedi il tachimetro, ma come dici tu il calcio nel del 2v è veramente speciale, e solo chi l'ha provato sa di cosa si parla
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| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 17/05/2011
| Città: VIGEVANO | MULTIfriend | |
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04/06/2017 23:15 | |
Ciao a tutti, sono anch'io un futuro Ducatista e ovviamente non mancano le domande/indecisioni..!!
Per darvi un quadro più realistico provengo da una CBF 1000 e leggendo spesso che i 160 cavalli della 1200 sono tanti da gestire immagino siano ancora più ingestibili sul 1200 ABS.
La mia indecisione infatti è tra la 1200 ABS DVT usata e la 950 e quindi chiedo: cosa si intende con "160 cavalli ingestibili"? L'assenza delle OHLINS è determinante? Nonostante il DVT scalcia ai bassi?
Grazie :-) |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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05/06/2017 08:38 | |
Re: sospensioni multistrada 950 puntorosso72, 29/04/2017 15.33:
Scusate volevo un chiarimento. Leggendo il forum della 1200 si diceva che era possibile, con una modica far diventare semiattive le sospensioni di un 1200 base.
la stessa cosa secondo voi sarebbe possibile con la 950?
Credo che questa moto con le sospensioni elettroniche sarebbe il massimo è sto seriamente pensando di prenderla.
Non sono affatto esperto di moto ma la cosa che mi piace del 1200 sono le sospensioni che tutti dicono essere straordinarie.
Infine chiedo gentilmente, il discorso che la 1200 emana calore ed in estate in città si soffre, con la 950 ai avrebbe lo stesso problema?
Scusate le domande forse sciocche ma prima di comprarla, oltre a provarla voglio essere consigliato da chi come voi è più esperto.
Grazie.
NON è possibile rendere semiattive lew sospensioni della base ,era possibile farlo con le S 2010/12 con le ohlins sostituendo la centralina delle stesse ,quindi NON è possibile rendere semiattive quelle della 950.
Per il calore non so ,la 950 non l'ho provata.
In città uso lo sputer
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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05/06/2017 08:47 | |
banzaito, 04/06/2017 23.15:
Ciao a tutti, sono anch'io un futuro Ducatista e ovviamente non mancano le domande/indecisioni..!!
Per darvi un quadro più realistico provengo da una CBF 1000 e leggendo spesso che i 160 cavalli della 1200 sono tanti da gestire immagino siano ancora più ingestibili sul 1200 ABS.
La mia indecisione infatti è tra la 1200 ABS DVT usata e la 950 e quindi chiedo: cosa si intende con "160 cavalli ingestibili"? L'assenza delle OHLINS è determinante? Nonostante il DVT scalcia ai bassi?
Grazie :-)
160CV non sono ingestibili ,la moto che hai non è certo un 125 ,poi ci sono le mappe ,in urban ha 100Cv e sembra uno sputer in Turing ne hai 160 ma è comunque progressiva ,in sport parte a razzo e poi come al solito dipende dal tuo polso e dalla tua testa ,se vuoi puoi mettere la mappa motore 100HP in qualsiasi riding mode (ma non serve).
Non scalcia come le vecchie ducati ,ma non è certo un 4 in linea ,comunque con gli ultimi aggiornamenti vai a 50Km/h in 4° , impossibile da farsi con le vecchie.
Le ohlins le aveva solo la 1200S 2010/12 ,si le ohlins sono ottime ,ma le sasch semiattive sono simili come livello ,poi ognuno ha le sue preferenze ,le 1200S dal 2013 hanno le sasch semiattive ,le base....lasciamo stare va che è meglio ,se vuoi che funzionino decentemente devi mettere il kit andreani ,la 950 come sospensioni dovrebbe essere a posto.
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