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Pastiglie freno ant e post dvt 1200s

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2017 13:29
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20/04/2017 20:23
 
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Pastiglie freno ant e post dvt 1200s
Ciao ragazzi
Ho da sostituire le pastiglie
Resto sulla brembo.
Siccome non ho voglia di smontarle per vedere la placchetta con la sigla vorrei sapere se sapete la mescola originale? SC=SD=CC=SA etc.. Siae anteriore che posteriore se la sapete
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21/04/2017 16:44
 
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Brembo 07BB3793...se non ricordo male.
Le posteriori boh non le ho ancora cambiate.
Queste sono le originali ,se vuoi metti le SC lascia perdere le SA (rosse) perchè frenano meno delle originali e rovinano i dischi.

Guarda sul sito brembo che c'è tutto grafici compresi.




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23/04/2017 22:46
 
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Fatto, ho ordinato le sc x anteriore e sp per posteriore...la mescola originale e' tt sia oer anteriore che per posteriore
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24/04/2017 08:26
 
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Re:
multimarco, 21/04/2017 16.44:

Brembo 07BB3793...se non ricordo male.
Le posteriori boh non le ho ancora cambiate.
Queste sono le originali ,se vuoi metti le SC lascia perdere le SA (rosse) perchè frenano meno delle originali e rovinano i dischi.

Guarda sul sito brembo che c'è tutto grafici compresi.




boh io sulla vecchia multistrada avevo messo le rosse ed erano sicurmente meglio delle originali.
sulla dvt le originali non sono sicuramente il top.
ho messo da poco le zcoo e sono tutta un'altra cosa. costo 115€
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17/05/2017 01:12
 
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quindi ste zcoo.......meglio delle originali? consumo? rumorosità? modulabilità? resistenza all'affaticamento? pulviscolo prodotto?
[SM=x52786]




Se sei incerto......tieni aperto.....
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17/05/2017 08:06
 
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Re: Re:
simmila, 24/04/2017 08.26:




boh io sulla vecchia multistrada avevo messo le rosse ed erano sicurmente meglio delle originali.
sulla dvt le originali non sono sicuramente il top.
ho messo da poco le zcoo e sono tutta un'altra cosa. costo 115€




Bè le ZCOO sono le migliori.
Sulla vecchia 1200 qualsiasi pastiglia differente dall'originale era 10 volte meglio ,facevano proprio schifo ,le cambiai quando erano ancora all'80%
Le originali della DVT S sono una via di mezzo come potenza frenante tra le rosse e le grigie cioè tra SA e SC
Le SC le ho provate su tutte le multi a parte la DVT e sono simili alle carbone lorrain ,le migliori sono le ZCOO che non ho voluto per ora montare sulla DVT perchè le monoblocco con le originali per il mio uso sono Ok ,se dovessi alzare il ritmo ovviamente sono meglio le SC o ZCOO
Il discorso pastiglie è un pò come quello delle gomme ,mi tengo le Skorpion così sto tranquillo [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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18/05/2017 09:46
 
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Codici
Riuscite a scrivere i codici delle Brembo e delle ZCOO??
Grazie mille!




Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
http://www.motoblog.it/post/31785/foto-del-giorno-2500-km-in-tre-giorni
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18/05/2017 16:08
 
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re
zcooo...provare per credere frena il 30 % in più..
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19/05/2017 21:48
 
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Zcoo, e migliora in frenata meglio di una pompa freni prestante [SM=x52767] ...Le avevo sulla mia vecchia Triumph 1050, e probabilmente quando verrà il momento rimetterò su le zcoo
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30/10/2017 13:41
 
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A qualcuno risulta che le ZCOO si trovano solo per l'anteriore ?
In questo caso poi la frenata combinata lavora bene lo stesso ?
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30/10/2017 14:04
 
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Perchè non dovrebbe.
Il posteriore io lo uso comunque.




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30/10/2017 16:16
 
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Re:
multimarco, 30/10/2017 14.04:

Perchè non dovrebbe.
Il posteriore io lo uso comunque.



Nel senso che si sbilancia più sull'anteriore visto che le ZCOO frenano di piu ...


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30/10/2017 16:27
 
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Sempre meno che frenare con entrambi ,e comunque non è che frena tanto dietro solo con l'anteriore.
Comunque sulla precedente senza le monoblocco avevo le ZCOO ,sulla DVT per ora non ne sento la mancanza perchè le originali sono decenti al contrario della vecchia 1200S dove avevano montato dei pezzi di frassino avanzati dai paletti per i vampiri [SM=x52779]
Le ZCOO le monterei sulla DVT base che ha un'impianto come la vecchia multi 1200 non sulla S a meno che sei uno smanettone sempre a tuono.




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31/10/2017 10:13
 
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Re:
multimarco, 30/10/2017 16.27:

Sempre meno che frenare con entrambi ,e comunque non è che frena tanto dietro solo con l'anteriore.
Comunque sulla precedente senza le monoblocco avevo le ZCOO ,sulla DVT per ora non ne sento la mancanza perchè le originali sono decenti al contrario della vecchia 1200S dove avevano montato dei pezzi di frassino avanzati dai paletti per i vampiri [SM=x52779]
Le ZCOO le monterei sulla DVT base che ha un'impianto come la vecchia multi 1200 non sulla S a meno che sei uno smanettone sempre a tuono.



Mi hai convinto ... che dici faccio così ?

Brake Pads Brembo 07BB38SC Anteriore

Brake Pads Brembo 07BB04SP Posteriore




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31/10/2017 11:01
 
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Le SC hanno un coefficente di attrito superiore alle originali ,le avevo sulla precedente 1200 e sulle 1000/1100

Le originali anteriori della DVT S sono le 07BB3793





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31/10/2017 14:28
 
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Re:
multimarco, 31/10/2017 11.01:

Le SC hanno un coefficente di attrito superiore alle originali ,le avevo sulla precedente 1200 e sulle 1000/1100

Le originali anteriori della DVT S sono le 07BB3793




A me le originali che ormai sono alla frutta dopo un uso intenso tendono a fischiare, lo fa solo a me ?


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31/10/2017 15:15
 
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Raramente e comunque solo a moto sporca e a bassa velocità (quasi fermo) ,poi gli dai una lavata e passa.
E comunque dopo 10K lo fanno tutte.





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03/11/2017 11:26
 
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Queste potrebbero andare bene ?
www.xparts.net/it/shop/freni/pastiglie/5514/pastiglie-freno-anteriori-zcoo-serie-exc/ducati/multistrada-1200-s/20...




La verità è che la verità cambia
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04/11/2017 18:16
 
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Quanti di voi sanno cambiarle con il fai da te ?
Tutorial?




La verità è che la verità cambia
05/11/2017 12:22
 
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Re: Quanti di voi sanno cambiarle con il fai da te ?
Crizzo53, 11/4/2017 6:16 PM:

Tutorial?



ci provo io: [SM=x52785]

Sviti le due viti delle pinze, smonti inclinando verso di te con un po di forza e facendo attenzione a non graffiare il cerchione. rimuovi le due pastiglie e il fermino di ferro dietro. spingi i 4 pistoncini a fondo, pulisci tutto con sprai (quello che usi per i dischi) e spazzolina, rimuovi bene tutta la sporcizia e in fine un pelo di grasso sprai sul bordo dei 4 pistoncini. Monti le pasticche nuove ingrassando la parte posteriore con grasso ramato, anche un po sui bordi, specialmente dove fa contatto con la pinza, incastri la pastiglia dal basso e infili, occhio al fermino di ferro dietro. Rimonti, stringi un po le viti, pompa il freno un po di volte finche la leva non torna normale e poi chiava con nanometrica a 45nm.

..magari qualcuno puo' confermare se tutto esatto o se ci sono cose non corrette. Anzi magari qualche consiglio in piu che fa bene anche a me.

Se non hai mai fatto fallo fare da un mecca una volta e guarda come fa lui [SM=x52767]






[Modificato da Mr.Nice23 05/11/2017 12:28]
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