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Multi 2011 o 950?

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2017 08:17
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21/07/2017 21:49
 
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Multi 2011 o 950?
Salve, secondo la vostra esperienza conviene prendere una 2011 S con 1000km a ottimo prezzo per cui sono in trattativa, oppure una 950, magari aspettando l'inverno, nella speranza di trovarne una?
Inoltre non ho mai capito la differenza tra le sospensioni ohlin della versione 2011 con le sachs successive. Sono entrambe a gestione elettronica? Grazie
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21/07/2017 21:53
 
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2011s tutta la vita!
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21/07/2017 21:56
 
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Grazie per la tua preziosa opinione. Leggo però che scalda troppo specie in estate ai semafori si soffre e che avrebbe alcuni difettuccio legati alle teste. È vero?
In merito alle sospensioni?
[Modificato da puntorosso72 21/07/2017 21:57]
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21/07/2017 23:21
 
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Re:
puntorosso72, 21/07/2017 21.56:

Grazie per la tua preziosa opinione. Leggo però che scalda troppo specie in estate ai semafori si soffre e che avrebbe alcuni difettuccio legati alle teste. È vero?
In merito alle sospensioni?



confermo l'eccessivo calore del padellone che si può risolvere decentemente modificandolo (togliendo il catalizzatore, 250E circa).
difettucci ne ha un po e se ti capitano quasi tutti com'è successo a me sono una bella serie di rogne.Le teste sono uno di quelli,ovviabile (se fatto in tempo) tramite richiamo per sostituzione liquido raffreddamento ma immagino che ormai le 2011 (come la mia) lo abbiano fatto tutte.
Le sospensioni ohlins sono il motivo per cui ho scelto la s, regolabili a piacere in varie modalità da molto morbide a dure per l'uso sportivo (la forcella comunque, per l'uso molto sportivo, secondo me rimane troppo morbida). Le ohlins non sono attive ma solo regolabili elettronicamente a differenza delle sachs che sono semiattive.Esiste comunque una centralina dedicata che rende le ohlins di serie semiattive.



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21/07/2017 23:26
 
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Grazie fab1. Gentilissimo. Questa 2011 ha 1000km originali la darebbe a 9000, trattabili. È praticamente nuova, ma per me credo sia esagerata per questo ero orientato per la 950, Che costa ancora tanto. Grazie ancora. Se hai consigli o suggerimenti li accetto volentieri.
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22/07/2017 06:19
 
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Re: Re:
fab1, 21/07/2017 23.21:

puntorosso72, 21/07/2017 21.56:

Grazie per la tua preziosa opinione. Leggo però che scalda troppo specie in estate ai semafori si soffre e che avrebbe alcuni difettuccio legati alle teste. È vero?
In merito alle sospensioni?



confermo l'eccessivo calore del padellone che si può risolvere decentemente modificandolo (togliendo il catalizzatore, 250E circa).
difettucci ne ha un po e se ti capitano quasi tutti com'è successo a me sono una bella serie di rogne.Le teste sono uno di quelli,ovviabile (se fatto in tempo) tramite richiamo per sostituzione liquido raffreddamento ma immagino che ormai le 2011 (come la mia) lo abbiano fatto tutte.
Le sospensioni ohlins sono il motivo per cui ho scelto la s, regolabili a piacere in varie modalità da molto morbide a dure per l'uso sportivo (la forcella comunque, per l'uso molto sportivo, secondo me rimane troppo morbida). Le ohlins non sono attive ma solo regolabili elettronicamente a differenza delle sachs che sono semiattive.Esiste comunque una centralina dedicata che rende le ohlins di serie semiattive.






So che non c'entra nulla con la discussione, ma volevo capire meglio, se tolgo il catalizzatore sotto la moto a livello seduta scalda meno?
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22/07/2017 06:55
 
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se è un 2011 con 1000 km allora il meccanico non l'ha mai visto e quindi forse mai fatto i richiami...quindi metti in conto almeno un taglandone, quando ho preso la mia un 2013 non esisteva la 950 altrimenti avrei valutato seriamente per lei, onestamente per la mia guida touring c'è troppa cavalleria nel 1200.




La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...

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22/07/2017 07:19
 
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Moto di 6 anni con 1000 km?...........:.....ma!?!?!?!?!?
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22/07/2017 08:41
 
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Sicuro, persona conosciuta. Moto sempre nel garage.
E' per quello che ci sto pensando.
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22/07/2017 09:26
 
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Re: Re: Re:
Maui.80, 22/07/2017 06.19:



So che non c'entra nulla con la discussione, ma volevo capire meglio, se tolgo il catalizzatore sotto la moto a livello seduta scalda meno?




nel mio caso per togliere il catalizzatore si intende aprire il padellone originale,togliere il catalizzatore interno per poi richiudere (tramite saldature) il padellone. Scalda meno ma solo a livello caviglie; la seduta per i miei gusti non scalda parecchio.
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22/07/2017 09:57
 
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Ovviamente devi sapere che togliere e/o modificare il "padellone" è illegale e sei passibile di sanzione qualora si dovesse scoprire [SM=x52769]

Riguardo alla preferenza tra una moto del 2011 ed una del 2017 è una questione personale e di uso della moto. Dipende da cosa ci devi fare e quanto sfrutteresti la maggior cavalleria e le maggiori dotazioni elettroniche.

Personalmente per un uso turistico di una persona non troppo esperta consiglierei la 950 che comunque ha 113 cv e dicono vada molto bene.

Il problema delle teste non è banale e non è neanche un semplice richiamo a costo zero, molti hanno dovuto pagare la manodopera per la sostituzione e quindi 6/700 euro ci sono voluti. Inoltre la Tua è fuori garanzia e non ha fatto i tagliandi annuali quindi rischi che non Ti riconoscano la garanzia.

Io non concordo con chi ritiene la 950 una scelta di ripiego e non vedo per quale motivo si debba necessariamente acquistare un mezzo magari sovradimensionato per le proprie esigenze.

Tieni anche conto che, al momento della rivendita magari tra 2/3 anni, con la 950 non avrai problemi ed è già euro 4, con la 1200 del 2011 avrai una moto di 10 anni difficile da piazzare.





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22/07/2017 10:56
 
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Grazie. Hai fatto un saggia considerazione. Ovviamente incide il costo della 950 rispetto alla 2011.
Si trattava di prendere in considerazione una moto seppur 2011 ma con soli 1000 km a un buon buon prezzo. la tua valutazione non fa una piega grazie
[Modificato da puntorosso72 22/07/2017 10:59]
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22/07/2017 11:19
 
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Io ho una 2011 euro 3 e ti posso garantire che scalda molto meno in confronto ad un dvt euro 4 ( provata anche quella ). Sospensioni ? Be' non c'è paragone dalle holins a quelle della 950 in più con aggiunta di centralina dedicata diventano attive. Sicuro che una moto euro 3 non si rivende più? Ho i miei dubbi!
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22/07/2017 14:04
 
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Re:
bildo71, 22/07/2017 11.19:

Io ho una 2011 euro 3 e ti posso garantire che scalda molto meno in confronto ad un dvt euro 4 ( provata anche quella ). Sospensioni ? Be' non c'è paragone dalle holins a quelle della 950 in più con aggiunta di centralina dedicata diventano attive. Sicuro che una moto euro 3 non si rivende più? Ho i miei dubbi!



Non è la moto euro 3, quella certo che si rivende alcune sono state immatricolate nel 2016 [SM=x52770]

E' una moto di 10 anni che fai fatica a rivendere, alcuni concessionari neanche la ritirano.

Tu hai una 1200 del 2011 che con la quale Ti trovi bene e capisco benismo la cosa.

Però se dovessi comprare oggi una moto ci penserei su molto bene, a meno che non fossi confinto di tenerla per un periodo lunghissimo. [SM=x52769]


p.s.

tutte le euro 3 riscaldano meno delle euro 4 [SM=x52789]






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22/07/2017 16:19
 
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Di certo è che la moto che prenderò la terrò a lungo. La 1200 costa di più anche nella gestione(assicurazione, consumi).
Vedrò e vi aggiornerò dopo averla vista.
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22/07/2017 17:11
 
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puntorosso72, 22/07/2017 16.19:

Di certo è che la moto che prenderò la terrò a lungo. La 1200 costa di più anche nella gestione(assicurazione, consumi).
Vedrò e vi aggiornerò dopo averla vista.



Io avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho optato per la 1200S
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22/07/2017 18:39
 
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Re:
puntorosso72, 22/07/2017 16.19:

Di certo è che la moto che prenderò la terrò a lungo. La 1200 costa di più anche nella gestione(assicurazione, consumi).
Vedrò e vi aggiornerò dopo averla vista.



Qualcosina cambia nei costi di gestione ma non più di tanto, non c'è la stessa differenza che si riscontra nelle auto di diverse cilindrate.






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22/07/2017 23:43
 
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Confermo, la mia 2012 s scaldava nella norma, mai patito nulla e comunque molto, ma molto meno della DVT. Occhio piuttosto alla 950, perché nella sport tourer lo stesso motore ti cuoce letteralmente.
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23/07/2017 08:06
 
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Re:
puntorosso72, 21/07/2017 21.56:

Grazie per la tua preziosa opinione. Leggo però che scalda troppo specie in estate ai semafori si soffre e che avrebbe alcuni difettuccio legati alle teste. È vero?
In merito alle sospensioni?




In merito alle sospensioni devi considerare anche che sulla S 2011 hai le sospensioni elettroniche e sulla 950 sono manuali
La ciclistica della 950 è più facile da usare
La 1200 2011 è più impegnativa ma con più motore
Per la 2011 fatti dare il n di telaio e tramite un concessionario fatti dire la storia della moto! È un po sospetta..
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23/07/2017 14:59
 
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Chassid67,sei sicuro che che la 950 scaldi di più?.
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