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Multistrada 950 chi l'ha comprata? Pregi, difetti dopo qualche mese??

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2021 19:24
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14/02/2018 15:28
 
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Ciao a tutti,
apro questo topic perché mi sembra strano che ci siano pochissimi post su questa moto malgrado i 1200 esemplari venduti nel 2017.

Vado a spiegarvi il motivo della mia domanda:
3 settimane fa in occasione dell'open day sono andato a provare la nuova MTS 1260, forse mi ero fatto troppe aspettative a riguardo ma sinceramente non è stato amore a "prima prova".
Forse sono troppo abituato al mio 1100 ma l'ho trovata troppo "tranquilla" quando si viaggia ai bassi regimi; per carità quando entra la coppia la moto si alza su una ruota ma non è il genere di motore che piace a me.
Cmq il commerciale mi ha chiesto di ritornare per provare la 950 e la scorsa settimana così ho fatto.
Ora vi sembrerà strano ma rispetto alla 1260 la 950 mi è piaciuta molto [SM=x52775] [SM=x52775] , rispetto alla sorella maggiore non ha nulla a che invidiare,e ha tutte le caratteristiche che cerco in una moto.

Adesso il punto:
Con la mia 1100 ho percorso ad oggi quasi 90.000 Km e mi stavo guardando intorno per farmi un idea su un'eventuale sostituta.
La mia 1100 non ha problemi e va benissimo, ma lo sapete quando sale la [SM=x52784] è difficile fermarla.
Quello che mi spaventa sono i costi di manutenzione e gli eventuali difetti di una moto nuova. La mia 1100 la conosco a memoria, tutta la manutenzione fino ad oggi l'ho fatta io e ritengo esagerati i costi dei tagliandi presso le officine Ducati (vedi 700 euro per un cambio cinghie e verifica valvole) [SM=x52794]

La moto la uso tutto l'anno sia per raggiungere la sede di lavoro sia per andare in vacanza, di solito faccio sui 15.000 km all'anno.

Insomma volevo farmi un idea da chi ha la 950 da un po' di tempo, chi l'ha comprata e ci ha fatto un bel po' di strada, perchè magari le prime impressioni possono ingannare, ma la cosa strana e che per questo modello non c'è una sezione dedicata sul ns. forum ne tantomeno un forum tutto suo!!!
I possessori non usano internet???

Spero riusciate a togliermi qualche dubbio.

Scusate se mi sono dilungato troppo.
Un Lampeggio a tutti.
[Modificato da redert 14/02/2018 15:29]
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14/02/2018 16:32
 
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Scusa se mi intrometto [SM=x52781] se non do fastidio qualche accenno visto la multi-esperienza decennale [SM=x52779]

La 950 ce l'ha mio cugino ed è contento sia a solo che in due ,lui è uno di quelli che non bazzica i forum pur essendo il suo lavoro (forse per quello) ,essendo alto oltre 1,90 si lamenta solo della sella bassa e del plexi in autostrada che lascia indietro le spalle (tra l'altro quella del plexi è comune anche alle 1200/1260) ,pur avendo montato la sella rialzata e il plexi più alto.
Il motore gli piace sia come erogazione che come consumi ,per le curve si arrabbia un pò perchè ad ogni rotonda lo perdo [SM=x52779] ma quello è un'altro discorso.

Per quanto riguarda l'erogazione ,scordati che un 4 valvole sia pronto e scorbutico in basso come un 2 valvole ,il 1100 l'ho avuto anch'io e come hai constatato a 7000giri comincia a fermarsi metre i 1200/1260 dai 6000 cominciano ad andare il 950 l'ho provato solo staticamente....per ora ,ma sarà simile ,comunque tu penso abbia provato la 1260 in modalità Turing e non in Sport ,fidati che in Sport va come e più della 1100 anche se non ne da l'impressione guarda il tachimetro e te ne accorgi [SM=x52774]

Per i tagliandi se sei in grado fai come vuoi (io non li faccio più da me per pigrizia e comodità) ,tenendo presente che in garanzia se non la porti da loro e succede qualcosa ,come dicono dalle mie parti ti attacchi al tram ,tieni anche presente che le nuove moto non sono più come la tua ma sono diventate come i cellulari ,ogni tanto c'è qualche aggiornamento software del motore/strumentazione/abs


Provale ancora [SM=x52783] e buon [SM=x52782] tenendo presente che le 1200S come sospensione sono molto diverse dalla base ,io piuttosto che una 1260base prenderei la 950 anche se ha la ruota davanti sbagliata [SM=x52780]



[Modificato da multimarco 14/02/2018 16:38]




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14/02/2018 17:00
 
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Però effettivamente è strano , nessun commento in questo forum circa la 950 nonostante il buon successo commerciale...
Conosco diverse persone che ce l'hanno e ne sono molto soddisfatti.
Un mio caro amico è passato dalla 1200s alla 950 e non ha rimpianti anzi , a detta sua , la trova migliore per l'uso che ne fa.
Sarei davvero curioso di leggere altre opinioni a riguardo
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14/02/2018 17:29
 
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ho il 950 da giugno 2017 ho fatto 7000 chilometri , mi piace molto, anch'io guardacaso avevo provato 1200 e poi 950 ed ho preferito la piccola che piccola non è perchè ha le stesse sovrastutture e misure del 1200 anzi è più lunga di 5 centimetri, il motore è bello grintoso soprattutto con la mappa sport, la ruota da 19 la rende agile ma è anche molto precisa nel veloce, difetti: la forcella affonda troppo e per i miei gusti vibra abbastanza ( ma la rende viva e pulsante come una vera ducati).Se ne hanno vendute cosi tante ci sarà un motivo non solo economico....se facessero una versione S con tutti i must (sospensioni,cambio elettronico,cruscotto,frizione idraulica) del 1260 S la comprerei subito
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14/02/2018 19:20
 
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Ho il 950 da fine luglio, 1600 km all'attivo, ne sono innamorato, non la cambierei con nessuna altra, forse per la 1100, è vero la forcella affonda pero se da fastidio ci si può lavorare, io prima avevo la yamaha fjr 1300, un motore infinito, però era un ippopotamo, adesso con la 950 ho riscoperto il gusto di andare in moto, personalmente l'aria non mi da fastidio, basta che non vi siano turbolenze non ho problemi. Il gommino del cambio si è già consumato.
Dato che non ho riscontrato difetti non ho mai scritto nessun post.
Secondo me è una grande moto molto fruibile e goduriosa [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Ci riposiamo solo dopo morti
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15/02/2018 07:59
 
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Re:
Armando(69), 14/02/2018 19.20:

Il gommino del cambio si è già consumato.



Il gommino del cambio delle multi ha la stessa durata di una gomma sportiva [SM=x52793] io lo cambio quando cambio le gomme [SM=x52777]
Giralo così ti dura di più [SM=x52789] [SM=x52770]




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15/02/2018 09:13
 
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Finalmente qualche feedback [SM=x52767]
Dalla prova che ho effettuato i difetti che ho riscontrato sono:
1-la distanza tra la sella e le pedane, come scriveva anche MultiMarco, è inferiore alla mia e al 1260. L'ho guidata con le gambe un po' piegate e le ginocchia verso l'esterno (sono alto 1.78).
2-Le vibrazioni si fanno sentire (forse è stata un impressione, ma rispetto al mio 1100 e al 1260 le vibrazioni sono maggiori).

Tranne questi due difettucci la moto ha veramente un bel motore.

X MultiMarco: La 1260 l'ho portata anche in modalità sport ma, ti ripeto forse è un'impressione sbagliata, il motore della 950 mi sembra più "nervosetto" [SM=x52775] ai bassi regimi e lo scarico ha un sound meraviglioso [SM=x52775].

metre i 1200/1260 dai 6000 cominciano ad andare

è proprio questo che non mi piace, la coppia sopra i 6000 giri nella guida quotidiana per il mio modo di guidare non mi occorre, forse sulla pista di decollo di Fiumicino può essere utile [SM=x52781]


Poi la formula d'acquisto che mi hanno proposto non è male, si chiama "Ducati Bike Value", un piccolo acconto e poi per tre anni pago delle rate molto basse.
Dopo 3 anni decido se tenere la moto e finire di pagarla oppure restituirla e amici come prima.

Gli unici dubbi che mi frenano sono i costi di gestione più alti rispetto alla mia (tagliandi e assicurazione) e la mia amata 1100 che ancora va alla grande.

Inoltre in giro ho letto di consumi eccessivi d'olio durante i primi 10.000 Km, vi risulta??
C'è chi scrive che è si accorto di non avere olio dall'oblo sul carter, ma non ha la spia che avvisa?? [SM=x52786] [SM=x52786]
La media dei consumi è realmente 20Km al litro??
[Modificato da redert 15/02/2018 09:21]
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15/02/2018 09:29
 
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Provala per bene. io ho l’hyper con lo stesso motore. Gran mezzo su tutti i fronti, ma la castagna del 2v (io avevo il 1000) le manca. Se ti piace proprio questa caratteristica del tuo 1100, fatti un bel test ride con tutte le curve del caso [SM=x52784] ;-) [SM=x52784]
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15/02/2018 09:32
 
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redert, 15/02/2018 09.13:

Finalmente qualche feedback [SM=x52767]
Dalla prova che ho effettuato i difetti che ho riscontrato sono:
1-la distanza tra la sella e le pedane, come scriveva anche MultiMarco, è inferiore alla mia e al 1260. L'ho guidata con le gambe un po' piegate e le ginocchia verso l'esterno (sono alto 1.78).
2-Le vibrazioni si fanno sentire (forse è stata un impressione, ma rispetto al mio 1100 e al 1260 le vibrazioni sono maggiori).

Tranne questi due difettucci la moto ha veramente un bel motore.

X MultiMarco: La 1260 l'ho portata anche in modalità sport ma, ti ripeto forse è un'impressione sbagliata, il motore della 950 mi sembra più "nervosetto" [SM=x52775] ai bassi regimi e lo scarico ha un sound meraviglioso [SM=x52775].

metre i 1200/1260 dai 6000 cominciano ad andare

è proprio questo che non mi piace, la coppia sopra i 6000 giri nella guida quotidiana per il mio modo di guidare non mi occorre, forse sulla pista di decollo di Fiumicino può essere utile [SM=x52781]


Poi la formula d'acquisto che mi hanno proposto non è male, si chiama "Ducati Bike Value", un piccolo acconto e poi per tre anni pago delle rate molto basse.
Dopo 3 anni decido se tenere la moto e finire di pagarla oppure restituirla e amici come prima.

Gli unici dubbi che mi frenano sono i costi di gestione più alti rispetto alla mia (tagliandi e assicurazione) e la mia amata 1100 che ancora va alla grande.

Inoltre in giro ho letto di consumi eccessivi d'olio durante i primi 10.000 Km, vi risulta??
C'è chi scrive che è si accorto di non avere olio dall'oblo sul carter, ma non ha la spia che avvisa?? [SM=x52786] [SM=x52786]
La media dei consumi è realmente 20Km al litro??




Dipende cosa intendi tu per piccolo acconto e piccola rata...nn mi sono mai piaciuti questi tipi di finanziamento




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15/02/2018 10:34
 
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Le DVT consumano olio (parecchio) il 950 non so ma non penso ,non penso ci sia la spia del livello ,quando si accende la spia rossa dell'olio motore hai 2sec. prima che si pianti [SM=x52779] scarica il manuale dal sito ducati [SM=x52781] e lo scopri.
Le DVT 1200/1260 consumano come la 1100 se non fai lo scemo [SM=x52779] e il 950 è simile ,sono la 1000 e le prime 1200 le vere spugne [SM=x52777]
Se fai il finanziamento devi metterti il cuore in pace e fare i tagliandi in Ducati.
Se come dici dopo 3 anni la moto gliela lasci forse ti conviene ,se invece pensi di tenerla mi sa che ti costa meno un normale finanziamento della tua banca (questo è quello che ho notato con le nostre auto aziendali ,nella maggioranza dei casi quelli offerti dalle case sono molto più onerosi)




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15/02/2018 11:01
 
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per il problema eccessivo affondamento forcella ho provato a dare maggiore precarico ma poi mi allargava troppo in curva, invece chiudendo un pò l'idraulica di compressione perdevo la sensibilità con il fondo stradale, insomma non ho trovato una soluzione e ho rimesso tutto standard. Qualcuno ha risolto il problema?
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15/02/2018 11:33
 
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Anche mio cugino diceva che affonda un pò troppo la forcella ,però per conto mio vale lo stesso discorso delle 1200 ,cioè hanno la corsa lunga quindi non potete pretendere che affondi come una panigale.
Le sensazioni che hai avuto sono corrette ,prova a modificarle di poco rispetto allo standard originale e un pochino migliorerà.
Ad esempio con la DVT1200/1260 molti danno un pò di giri di molla ,io non arrivo neanche ad 1
Con sospensioni normali su moto precedenti la molla e la compressione non l'ho mai toccate ,frenavo solo l'estensione.




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15/02/2018 14:41
 
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Re:
frenky1200, 15/02/2018 09.32:


Dipende cosa intendi tu per piccolo acconto e piccola rata...nn mi sono mai piaciuti questi tipi di finanziamento


Se non ricordo male erano 2500 di acconto e poi rate da 190 euro al mese per 3 anni (dovrei cercare il preventivo a casa per darti la conferma).



multimarco, 15/02/2018 10.34:

Le DVT consumano olio (parecchio) il 950 non so ma non penso


Prova a cercare su google "consumo olio multistrada 950" e vedi cosa trovi sui forum tipo il tingavert [SM=x52793]

multimarco, 15/02/2018 10.34:


Se fai il finanziamento devi metterti il cuore in pace e fare i tagliandi in Ducati.
Se come dici dopo 3 anni la moto gliela lasci forse ti conviene ,se invece pensi di tenerla mi sa che ti costa meno un normale finanziamento della tua banca (questo è quello che ho notato con le nostre auto aziendali ,nella maggioranza dei casi quelli offerti dalle case sono molto più onerosi)


Perfettamente d'accordo con te [SM=x52767]

piergiuseppe56, 15/02/2018 11.01:

per il problema eccessivo affondamento forcella ho provato a dare maggiore precarico ma poi mi allargava troppo in curva, invece chiudendo un pò l'idraulica di compressione perdevo la sensibilità con il fondo stradale, insomma non ho trovato una soluzione e ho rimesso tutto standard. Qualcuno ha risolto il problema?


Perchè non provi oltre a dare un po' di precarico, a sfilare di qualche millimetro la forcella?

multimarco, 15/02/2018 10.34:


Le DVT 1200/1260 consumano come la 1100 se non fai lo scemo [SM=x52779] e il 950 è simile ,sono la 1000 e le prime 1200 le vere spugne [SM=x52777]


Sei certo che il consumo sia lo stesso guidandole allo stesso modo? Questa cosa mi incuriosisce molto. In giro ho letto che la 950 è molto parca nei consumi anche portandola "allegramente" [SM=x52770]
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15/02/2018 14:56
 
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Re: Re:
redert, 15/02/2018 14.41:


Se non ricordo male erano 2500 di acconto e poi rate da 190 euro al mese per 3 anni (dovrei cercare il preventivo a casa per darti la conferma).





In questo modo in tre anni gli dai 9340 eurini e alla fine gliela restituisci e amici come prima???? [SM=x52786] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

Mi sembra mmmmmmmolto conveniente.........per Ducati [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52781]






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15/02/2018 15:41
 
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Re: Re: Re:
bbbteam81, 15/02/2018 14.56:

redert, 15/02/2018 14.41:


Se non ricordo male erano 2500 di acconto e poi rate da 190 euro al mese per 3 anni (dovrei cercare il preventivo a casa per darti la conferma).





In questo modo in tre anni gli dai 9340 eurini e alla fine gliela restituisci e amici come prima???? [SM=x52786] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

Mi sembra mmmmmmmolto conveniente.........per Ducati [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52781]




Si tratta del metodo della "mezza auto" importato dagli USA, dove si cerca d'incentivare sempre il cliente a cambiare auto.
Io con questo metodo ho acquistato la mia auto, pagando la maxi rata finale, oppure potevo rifinanziarla (la rata) oppure dare l'auto in anticipo sul nuovo. Nulla di non già visto, insomma.
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15/02/2018 17:28
 
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Re: Re: Re:
bbbteam81, 15/02/2018 14.56:

redert, 15/02/2018 14.41:


Se non ricordo male erano 2500 di acconto e poi rate da 190 euro al mese per 3 anni (dovrei cercare il preventivo a casa per darti la conferma).





In questo modo in tre anni gli dai 9340 eurini e alla fine gliela restituisci e amici come prima???? [SM=x52786] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

Mi sembra mmmmmmmolto conveniente.........per Ducati [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52781]


Trovato:
www.ducati.it/moto/ducati_financial_services/multistrada_950/...

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15/02/2018 19:09
 
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Ho la 950 da un paio di mesi, che ho affiancato alla mia vecchia 2010 touring.

Puo’ sembrare strano perche’la MTS 2010 va ancora benissimo, nonostante una serie di vicissitudini, ma dopo 7 anni e mezzo e oltre 63000 km mi chiedevo se era il caso di cambiarla.
Uso la moto per andare al lavoro e a volte devo fare circa 150 km in un giorno .
Per una nuova 1260 (che avevo visto all’EICMA e non mi aveva entusiasmato ) qui volevano la mia vecchia 2010 piu’ una differenza pari al prezzo di acquisto (scontato) di una 950 rossa con pacchetto Touring (valigie, cavalletto centrale) piu’manopole riscaldate piu’ top box piu’ luci fendinebbia piu’ primo servizio gratis. Non ho avuto dubbi su cosa fare e adesso le due Multi convivono allegramente in garage.


Ho fatto finora 900 km, tutti in pessime condizioni atmosferiche e all’80% nel buio(per fortuna adesso le giornate iniziano ad allungare) ,quindi le mie impressioni sono fortemente condizionate.

Trovo la 950 un’ottima moto, ma non perfetta. La ruota davanti da 19” detta il comportamento ciclistico, le curve vanno arrotondate, anche per la posizione di guida piu’ incassata dentro la moto rispetto alla 2010 in cui sei seduto di piu’ sulla ruota anteriore.La ruota anteriore piu’ grande le fa assorbire asperita’ della strada meglio della 2010, nonostante la vecchia abbia le Ohlins originali.

La 950 e’ veramente comoda, con buona protezione dalla pioggia dal cupolino e carene. Il cupolino vibra un po’ quando lo si muove piu’ in alto. Io sono soltanto 1.74 ma non ho problemi a toccare con i piedi per terra.

Le monopole riscaldate sono di seconda generazione (DVT/Enduro), non riscaldano quanto le prime (mi dicono che vanno meglio nella 1260). Le luci fendinebbia sono fantastiche. Il motore e’ buono , ma quello della 2010 (rimappata con scarico QD) e’ un’altra cosa. Freni ok, finalmente posso usare il freno posteriore. Anche il cambio va bene, l’iniziale difficolta’ a trovare la folle e’ progressivamente sparita e le marce entrano senza problemi. Buoni i consumi.


Quello che non mi piace e’ la frizione a cavo, a volte sento un click del cavo durante il cambio di marcia e la sensazione e’ di avere una frizione un po’ ruvida. Non capisco questa scelta di Ducati, l’attuazione idraulica della frizione e’ presente persino nei primi Monster 600 del secolo scorso. Altra cosa, la 950 non e’ ( o non sembra) piu’ leggera della vecchia 2010 (a cui ho eliminato il padellone). Il cavalletto laterale e’ piu’ lungo , stile enduro. Finora comunque assolutamente nessun problema con la 950, a parte che la mancanza del copriruota posteriore , con il fango,pioggia e la neve sciolta, fa sporcare la moto parecchio posteriormente.


Per me la 950 fa bene il suo mestiere, anche se e’ la vecchia 2010 che continua a emozionarmi. [SM=x52775] [SM=x52775]


Piccolo OT con rispettosa richiesta ai moderatori: Ho trovato per caso questa discussione, mi chiedo se non sarebbe il caso di spostarla in un’altra sezione per cosi’ dare la possibilita’ di contribuire anche a coloro che di solito non bazzicano nella Multiosteria.. [SM=x52785] [SM=x52785]


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16/02/2018 10:50
 
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Re:
Londonbiker, 15/02/2018 19.09:



Le monopole riscaldate sono di seconda generazione (DVT/Enduro), non riscaldano quanto le prime (mi dicono che vanno meglio nella 1260)




Buono a sapersi ,visto che la moto è arrivata il 12 dicembre ma le manopole riscaldate non le ho ancora viste neanche in foto [SM=x52796]
Il Kit Turing delle 1260 è latitante ,forse arriva a fine mese quando le maopole riscaldate non serviranno più , e io pago.... [SM=x52788]




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16/02/2018 10:51
 
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Ad oggi però non c'è la sezione dedicata alla 950... se avessi una 950 mi sposterei su un forum con la sezione dedicata per maggiore chiarezza quando si cercano info oppure si vuole fare un paragone sulle soluzioni.
Per me è un peccato...
Ps anche il mio collega ha la 950, ad oggi è contento dell'acquisto tranne per la frizione a cavo che molte volte, quando è fredda, mette la prima e si spegne di botto.
La usa solo in sport, ma per suo gusto personale
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16/02/2018 11:11
 
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Grazie Londonbiker per il report così dettagliato.

La frizione durante la prova l'ho trovata molto più morbida della mia(monto una semiradiale di derivazione 999), questa cosa mi è piaciuta molto perchè in mezzo al traffico di Roma è l'ideale.
Sul fatto che si spenga quando è fredda può succedere quando non si usa la moto spesso e i dischi rimangono un po' incollati, ma quando si scalda poi va tutto a posto.

Per la sezione apposita non capisco il perchè non sia stata ancora creata, sul forum ho trovato delle richieste di qualche mese fa. Penso anch'io che sarebbe molto utile per tutti avere una sezione dedicata alla 950.
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